consigli futuro acquisto astra st

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

consigli futuro acquisto astra st

Messaggiodi chiccodoliva » 15/02/2012, 9:38

Ciao a tutti...scusate se scrivo nella sezione sbagliata, nel caso spostate pure...
Veniamo al dunque...sto valutando l'acquisto di un astra st...
Percorro circa 35k km annui e ho un budget che si aggira sui 25 mila euro ai quali andranno sottratti sconto ed eventuale permuta...
Sono molto orientato sulla versione turbo gpl tech...ma c'è solo elective... cosa mi consigliate a livello di optionals ? colore?
Aiuto!
Opel astra H 5p, 1,3 cdti ENJOY my 07 silver
ACCESSORI: sensori parcheggio posteriori, Enjoy pack, catene,ruota scorta normale.
AFTERMARKET: cruise control.

In mente: astra ST 1,4 turbo Cosmo Gpl tech .....

Chi va piano, va sano e va lontano...ma arriva tardi!!!
chiccodoliva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/03/2011, 12:27
Località: Salsomaggiore Terme
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,3 cdti 90cv enjoy 5P

Re: consigli futuro acquisto astra st

Messaggiodi FabriFI » 15/02/2012, 10:27

rispetto a 3 mesi fa i modelli base sono già meno farciti di accessori che prima erano di serie e ora sono pagamento...

secondo me l'elective con qualche accorgimento è più che sufficiente, poi sinceramente non c'è cosa migliore che provare col configuratore on line e perderci un po' di tempo valutando un po' gli optional :D

se poi sei interessato a quel motore che montano solo su elective... posso dire che per come ho accessoriata io la mia...per fare 35.000 km l'anno è perfetta!

colore? la ST waterworld blue oppure il sovereign silver secondo me

ciao

F.
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: consigli futuro acquisto astra st

Messaggiodi chiccodoliva » 15/02/2012, 11:07

FabriFI ha scritto:rispetto a 3 mesi fa i modelli base sono già meno farciti di accessori che prima erano di serie e ora sono pagamento...

secondo me l'elective con qualche accorgimento è più che sufficiente, poi sinceramente non c'è cosa migliore che provare col configuratore on line e perderci un po' di tempo valutando un po' gli optional :D

se poi sei interessato a quel motore che montano solo su elective... posso dire che per come ho accessoriata io la mia...per fare 35.000 km l'anno è perfetta!

colore? la ST waterworld blue oppure il sovereign silver secondo me

ciao

F.

Grazie del parere...in effetti mi sono spiegato male...
Forse dovevo chiedere piu nello specifico ...per esempio se doveste scegliere tra mettere gli afl o mettere il bizona e i vetri elettrici posteriori? il mio dubbio principale è quello...
Opel astra H 5p, 1,3 cdti ENJOY my 07 silver
ACCESSORI: sensori parcheggio posteriori, Enjoy pack, catene,ruota scorta normale.
AFTERMARKET: cruise control.

In mente: astra ST 1,4 turbo Cosmo Gpl tech .....

Chi va piano, va sano e va lontano...ma arriva tardi!!!
chiccodoliva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/03/2011, 12:27
Località: Salsomaggiore Terme
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,3 cdti 90cv enjoy 5P

Re: consigli futuro acquisto astra st

Messaggiodi FabriFI » 15/02/2012, 11:57

per come la vedo io AFL senza ombra di dubbio
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: consigli futuro acquisto astra st

Messaggiodi luctun » 15/02/2012, 12:10

Non so come siano abbinati i pacchetti ma io rinuncerei al bizona in cambio di AFL e posteriori elettrici.Finora tutti quelli che non hanno preso gli AFL si sonom mangiati le mani. Certo che il prezzo :roll:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: consigli futuro acquisto astra st

Messaggiodi dolfinbau » 15/02/2012, 16:15

Ora il gpl è disponibile pure con l'allestimento Cosmo. Peccato solo sul 1.4T e non sul 1.6T...
Opel, una Astra J ST 1.6Turbo silver lake con navi 900, cerchi 18", gancio t., afl III, sensori....
Avatar utente
dolfinbau
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/01/2012, 12:18
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6T ST silver lake

Re: consigli futuro acquisto astra st

Messaggiodi chiccodoliva » 15/02/2012, 19:26

dolfinbau ha scritto:Ora il gpl è disponibile pure con l'allestimento Cosmo. Peccato solo sul 1.4T e non sul 1.6T...

Dici davvero?? fonte?

Edit. hai ragione! c'è nel configuratore! spettacolo!
Opel astra H 5p, 1,3 cdti ENJOY my 07 silver
ACCESSORI: sensori parcheggio posteriori, Enjoy pack, catene,ruota scorta normale.
AFTERMARKET: cruise control.

In mente: astra ST 1,4 turbo Cosmo Gpl tech .....

Chi va piano, va sano e va lontano...ma arriva tardi!!!
chiccodoliva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/03/2011, 12:27
Località: Salsomaggiore Terme
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,3 cdti 90cv enjoy 5P

Re: consigli futuro acquisto astra st

Messaggiodi FabriFI » 16/02/2012, 9:28

chiccodoliva ha scritto:
dolfinbau ha scritto:Ora il gpl è disponibile pure con l'allestimento Cosmo. Peccato solo sul 1.4T e non sul 1.6T...

Dici davvero?? fonte?

Edit. hai ragione! c'è nel configuratore! spettacolo!


hai già cambiato la firma? :D
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: consigli futuro acquisto astra st

Messaggiodi chiccodoliva » 16/02/2012, 10:50

FabriFI ha scritto:
chiccodoliva ha scritto:
dolfinbau ha scritto:Ora il gpl è disponibile pure con :mrgreen: l'allestimento Cosmo. Peccato solo sul 1.4T e non sul 1.6T...

Dici davvero?? fonte?

Edit. hai ragione! c'è nel configuratore! spettacolo!


hai già cambiato la firma? :D

Certamente...i miei dubbi si sono dissipati con questa meravigliosa notizia... :mrgreen:
Opel :thx
Opel astra H 5p, 1,3 cdti ENJOY my 07 silver
ACCESSORI: sensori parcheggio posteriori, Enjoy pack, catene,ruota scorta normale.
AFTERMARKET: cruise control.

In mente: astra ST 1,4 turbo Cosmo Gpl tech .....

Chi va piano, va sano e va lontano...ma arriva tardi!!!
chiccodoliva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/03/2011, 12:27
Località: Salsomaggiore Terme
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,3 cdti 90cv enjoy 5P

Re: consigli futuro acquisto astra st

Messaggiodi chiccodoliva » 21/02/2012, 23:41

Ragazzi, chiedo un consiglio...so che ci sono tanti topic sull' argomento...e vi giuro che li ho letti praticamente tutti..
Una cosa ancora non mi è chiara...con andatura molto soft, quanto consuma il turbo 140 cv?
Di norma faccio un 30% extraurbano, 50% autostrada e 20%città abbastanza scorrevole...
Ho il piede piuttosto leggero e tendo a far salire regolarmente di giri il motore senza forzare.....schiacciando solo quando serve..
In autostrada mi piazzo di norma ai 115-120 con cruise attivo e mi godo la musica a bordo..
Quanto posso aspettarmi ? parlo di consumi usando la benzina, ovviamente...

Ps. per chi se lo chiede, prenderei il 1.4 turbo perchè è gpl.(quindi poca spesa.faccio 35k km annui..)..e perchè ogni tanto( quando serve) mi piace darci de gas..
Preferisco andar piano quasi sempre e far cantare il motore solo quando serve
Opel astra H 5p, 1,3 cdti ENJOY my 07 silver
ACCESSORI: sensori parcheggio posteriori, Enjoy pack, catene,ruota scorta normale.
AFTERMARKET: cruise control.

In mente: astra ST 1,4 turbo Cosmo Gpl tech .....

Chi va piano, va sano e va lontano...ma arriva tardi!!!
chiccodoliva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/03/2011, 12:27
Località: Salsomaggiore Terme
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,3 cdti 90cv enjoy 5P

Re: consigli futuro acquisto astra st

Messaggiodi steneroz » 22/02/2012, 0:54

Da quello che si legge in giro il 1.4 140cv se usato in modalità :nonno :mrgreen: consuma veramente poco, se invece si usa in modalità :guida è una sanguisuga. Dipende quindi molto dallo stile di guida, e se dici che guidi tranquillo dovresti consumare poco (14 con un litro?)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: consigli futuro acquisto astra st

Messaggiodi Cri77 » 22/02/2012, 6:55

Con andatura molto soft ai 13 ci puoi arrivare,io di più non son mai riuscito a fare,
o forse non ho voluto visto che ho comprato un Turbo benzina! :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: consigli futuro acquisto astra st

Messaggiodi dario74 » 22/02/2012, 8:14

Con la mia ST, dopo 4200km di "anzianità", ho fatto 470km in autostrada con cruise fisso a 130km/h più qualche tratto urbano consumando esattamente 7.88l/100km.

In sesta gira a 2500 giri.

Il cruise fa consumare di pià, secondo me.
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: consigli futuro acquisto astra st

Messaggiodi chiccodoliva » 22/02/2012, 9:34

Grazie a tutti...quindi, a gpl( con cerchi da 17, posso aspettarmi circa 11-12km/l... ottimo direi...
Ps. non è che vado in stile nonno...ai 55 all'ora in extraurbana... vado ad andature da codice senza intralciare...ma ci arrivo senza fretta...
Opel astra H 5p, 1,3 cdti ENJOY my 07 silver
ACCESSORI: sensori parcheggio posteriori, Enjoy pack, catene,ruota scorta normale.
AFTERMARKET: cruise control.

In mente: astra ST 1,4 turbo Cosmo Gpl tech .....

Chi va piano, va sano e va lontano...ma arriva tardi!!!
chiccodoliva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/03/2011, 12:27
Località: Salsomaggiore Terme
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,3 cdti 90cv enjoy 5P


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti