è consigliabile optare per un'astra usata?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

è consigliabile optare per un'astra usata?

Messaggiodi astrapermatteo » 12/02/2012, 23:11

Ciao a tutti,
vi pongo un quesito, se fosse off topic o di altra sezione scusatemi in anticipo :?
dovrei accingermi ad acquistare un'astra usata di pochi mesi da un privato..
è un azzardo oppure un buon risparmio? in fondo avrei ancora 1 anno e mezzo di garanzia
e l'auto non dovrebbe presentare problemi..che ne pensate? cosa dovrei controllare e quali garanzie farmi dare?
riuscirei così a raggiungere l'obiettivo economico e prendere l'auto che mi piace, faccio male?
:thx
astrapermatteo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2012, 22:49
Località: Pisa
La tua Astra: Insignia

Re: è consigliabile optare per un'astra usata?

Messaggiodi luctun » 13/02/2012, 0:23

Secondo me, di concetto, è una buona manovra. Hai la garanzia ufficiale :ok
Controlla solo chd i tagliandi siano stati fatti in Opel così sei sicuro di non perderla
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: è consigliabile optare per un'astra usata?

Messaggiodi astrapermatteo » 13/02/2012, 17:31

l'auto potenziale ha 4 mesi quindi non penso abbia dovuto fare tagliandi obbligatori..
visto che il venditore non è della mia città io andrò a fare i tagliandi (il primo dovrebbe essere dopo un anno, confermi?) non dal concessionario che l'ha venduta: c'è il rischio che io non venga trattato, diciamo, con speciale riguardo oppure visto che i tagliandi si pagano profumatamente chi me lo farà sarà ben contento di essersi conquistato un cliente?
al momento dell'eventuale mio acquisto ha senso fare prima una scappata dal concessionario venditore dell'auto come mia garanzia o non ha senso?
:thx come sempre :D
astrapermatteo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2012, 22:49
Località: Pisa
La tua Astra: Insignia

Re: è consigliabile optare per un'astra usata?

Messaggiodi luctun » 13/02/2012, 17:39

Ti ricordo innanzitutto che non sei obbligato ad andare in Opel ma in qualsiasi officina autorizzata tipo, se ben ricordo, Bosh Car Service e simili....
Per andare dalla concessionaria originale, boh. Potrebbe avere senso per tua sicurezza ma dubito che ti possano dire chissà cosa. Al peggio facesse veramente girar l'anima la maggior svalutazione non la subisci comunque tu ed è già una cosa :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: è consigliabile optare per un'astra usata?

Messaggiodi MAZ21 » 13/02/2012, 20:23

Io mi preoccuperei solo del perchè uno vuole vendere un'auto di 4 mesi. Non è che magari è incidentata?
Poi magari la vende come ho fatto io con il 1.4 perchè insoddisfatto delle prestazioni... :mah
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: è consigliabile optare per un'astra usata?

Messaggiodi astrapermatteo » 14/02/2012, 23:29

sul perchè la vende ho già avuto risposte, credo, esaurienti.
riguardo alla sua delusione, non è possibile perchè è sì la 1400 ma TB! ed ho letto grandi cose su questo motore :plause
sulla svalutazione cosa intendi..che la maggior svalutazione si ha nel primo anno e dopo aumenta più lentamente?
però siccome meglio aver paura :paura che buscarle, se fosse incidentata da cosa me ne potrei accorgere? ho fatto abbastanza domande? :ciaoz
astrapermatteo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2012, 22:49
Località: Pisa
La tua Astra: Insignia

Re: è consigliabile optare per un'astra usata?

Messaggiodi MAZ21 » 15/02/2012, 8:01

La motorizzazione non la conoscevo perchè non l'hai indicata in firma, comunque il 1.4 TB è un bel motore.
Io non sono un meccanico e quindi non ti so dire come fare ad accorgerti se è incidentata.

L'anno scorso avevo trovato una Impreza WRX Sti ad un prezzo davvero interessante e ci stavo pensando seriamente se prenderla in cambio dell'Astra. Poi parlando con amici della Stradale e poi confermato da altri che lavorano in assicurazione ho saputo che era incidentata. Ma praticamente distrutta! E una volta messo alle strette, il venditore ha ammesso che era così. E questo era mio compagno di scuola! :paura
Con questo non voglio sconsigliarti di comprarla, ma ti dico di accertarti bene prima dell'acquisto del perchè uno vende una macchina praticamente nuova.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: è consigliabile optare per un'astra usata?

Messaggiodi luctun » 15/02/2012, 11:07

Il discorso svalutazione è come hai detto tu. Basta prendere 4ruote o AlVolante, vedere le quotazioni di un'auto qualsiasi e capisci cosa intendo...
Per verificare, visto che non sei un meccanico, fallo fare da un meccanico. Gli dici che sei interessato ma che vorresti portarla da un amico che gli dia uno sguardo. Se già solo acconsente è un'ottima cosa :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: è consigliabile optare per un'astra usata?

Messaggiodi astrapermatteo » 17/02/2012, 21:09

sapete quando fa il<primo<mini tagliando l'astra 140 cv? quello per il primo cambio olio e filtro?
astrapermatteo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2012, 22:49
Località: Pisa
La tua Astra: Insignia


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti