Astra 95cv 1.3 o Giulietta 1.6 105cv?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra 95cv 1.3 o Giulietta 1.6 105cv?

Messaggiodi alfred1234 » 16/11/2011, 16:39

Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di una Giulietta 1.6 105cv...allestimento distinctive con premium pack...oppure un'astra modello elective (o cosmo) 95cv 1.3...la differenza tra la elective e la giulietta è di circa 2000 euro (da preventivi con tutti gli sconti possibili)...mentre con il modello cosmo dell'astra siamo allo stesso prezzo (ben accessoriata eh)...non sto riuscendo a venirne a capo...e non so quale scegliere..qualcuno di voi mi darebbe un consiglio?
grazie
Ahimè non ho ancora una Opel...i miei hanno avuto una opel Kadett e ora una Opel Corsa 1.2 16V...
alfred1234
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/11/2011, 12:54
Località: Le
La tua Astra: Astra H

Re: Astra 95cv 1.3 o Giulietta 1.6 105cv?

Messaggiodi luctun » 16/11/2011, 16:49

Ciao e benvenuto. Prima di postare però segui alcune semplici procedure seguendo i 3 link all'inizio della mia firma.
Per quanto riguarda la tua scelta, pirtroppo non conosco personalmente nessuna delle 3 :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra 95cv 1.3 o Giulietta 1.6 105cv?

Messaggiodi pasuccio » 16/11/2011, 16:59

alfred1234 ha scritto:Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di una Giulietta 1.6 105cv...allestimento distinctive con premium pack...oppure un'astra modello elective (o cosmo) 95cv 1.3...la differenza tra la elective e la giulietta è di circa 2000 euro (da preventivi con tutti gli sconti possibili)...mentre con il modello cosmo dell'astra siamo allo stesso prezzo (ben accessoriata eh)...non sto riuscendo a venirne a capo...e non so quale scegliere..qualcuno di voi mi darebbe un consiglio?
grazie



:mmmm

che budget hai??

sei sicuro dei dati che ci hai scritto sopra??
volevo fare un paragone reale... e sul sito dell'alfa non il configuratore non mi fa mettere il premium pack sul 105 cv...
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Astra 95cv 1.3 o Giulietta 1.6 105cv?

Messaggiodi alfred1234 » 16/11/2011, 17:17

grazie per la risp ragazzi...si lo so che non c'è il premium pack per la distinctive sull'alfa...però i concessionari lo tengono..comunque cliccando sulla lente che esce selezionandolo dovrebbero uscire gli optionals...comunque il budget non dovrebbe superare i 21.000 euro...


A me hanno offerto come preventivo una cosmo con navi 600, bluetooth, ruotino, antifurto, ecc...ecc...
pure x il navigatore non sono nemmeno sicuro se prendere il 600 oppure se prenderlo esterno...mi sembrano eccessivi 850 euro di navigatore...il + bel tom tom non arriva a 300 euro max max....
Ahimè non ho ancora una Opel...i miei hanno avuto una opel Kadett e ora una Opel Corsa 1.2 16V...
alfred1234
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/11/2011, 12:54
Località: Le
La tua Astra: Astra H

Re: Astra 95cv 1.3 o Giulietta 1.6 105cv?

Messaggiodi alfred1234 » 16/11/2011, 17:24

comunque per completezza il premium pack almeno stando al listino di febbraio 2011 era questo

PREMIUM PACK
Specchi retrovisori esterni abbattibili elettricamente (341), Sensore umidità con dispositivo rilevamento odori (6FV), Blue&Me con vivavoce Bluetooth, USB, AUXin (65W), Sensori parcheggio posteriori (52B), Retrovisore interno elettrocromico (525), Comandi radio e telefono al volante (709), Parabrezza termico con fascia antiabbagliamento, sensore pioggia e crepuscolare (253). e veniva 1.000€

alcuni optional sono già inclusi nel modello distinctive tipo il parabrezza termico con fascia antiabbagliamento....
Ahimè non ho ancora una Opel...i miei hanno avuto una opel Kadett e ora una Opel Corsa 1.2 16V...
alfred1234
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/11/2011, 12:54
Località: Le
La tua Astra: Astra H

Re: Astra 95cv 1.3 o Giulietta 1.6 105cv?

Messaggiodi luctun » 16/11/2011, 18:12

Alfred, sbaglio o ti avevo invitato a seguire i 3 link della mia firma? Chiedo perchè non vedo nè l'auto in firma nè l'applicazione della semplice norma di nob scricere 2 post di fila se non dopo ALMENO 5 ore ma di modificare il primo tramite apposito tasto.
Quindi, per favore.... :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra 95cv 1.3 o Giulietta 1.6 105cv?

Messaggiodi torakiki » 16/11/2011, 19:51

personalmente sceglierei tutta la vita la giulietta, anche se non sono un particolare amante delle alfa, devo dire che la giuglietta è veramente sexy..!
l'asta nuova invece non è che mi piace molto, certo è bella è ben fatta, ma la trovo un pò "anonima".. ;)
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Astra 95cv 1.3 o Giulietta 1.6 105cv?

Messaggiodi ConteZero » 16/11/2011, 20:48

Quando ho deciso di pensionare la 106 ho guardato anche in Alfa ed onestamente la Giulietta non è brutta...
...solo che ti fanno pagare tutto, e te lo fanno pagare come extra.

Sul versante diesel dovresti informarti, a parte, sui motori...
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Astra 95cv 1.3 o Giulietta 1.6 105cv?

Messaggiodi alfred1234 » 17/11/2011, 7:37

Grazie raga per la risposta e scusate se ho messo due post consecutivi, mi sono dimenticato di dettagliare il post precedente e di premere il pulsante modifica...pardon.

comunque sono veramente indeciso...dovrò provarle entrambe e in base a questa prova magari decidere no? ma è vero che l'astra 95cv 1.3 consuma di più di una giulietta 105cv 1.6? molti dicono così e altri esattamente l'opposto...boh...
Ahimè non ho ancora una Opel...i miei hanno avuto una opel Kadett e ora una Opel Corsa 1.2 16V...
alfred1234
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/11/2011, 12:54
Località: Le
La tua Astra: Astra H

Re: Astra 95cv 1.3 o Giulietta 1.6 105cv?

Messaggiodi Cri77 » 17/11/2011, 7:43

La J anonima??? :mmmm
la scelta e' legata al tuo gusto personale ma non esiterei
a scegliere Astra!
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Astra 95cv 1.3 o Giulietta 1.6 105cv?

Messaggiodi Hal010 » 17/11/2011, 9:43

L'aspetto estetico è soggettivo, quindi devi vedere quale delle due ti attrae di più, sia fuori sia dentro (dato che la maggior parte del tempo lo passerai davanti il volante e non fuori... ;) ). Alfa Romeo ha fatto sicuramente un bel lavoro ma la mia impressione è che il prezzo sia lievitato col tempo e la Giulietta si attesta su prezzi quasi come quelli della Golf. Come prestazioni è avanti alla Astra 95cv quindi io fossi in te opterei per la versione COSMO 110CV cdti ecoflex con start e stop (budget permettendo). Macchina completa di tutto e con l'ultima versione del noto motore common rail.
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 95cv 1.3 o Giulietta 1.6 105cv?

Messaggiodi pasuccio » 17/11/2011, 11:20

non capisco perche' spesso si fanno paragoni tra motorizzazioni cosi' diverse..

il 1.6 della giulietta IMHO va paragonato col 1.7 dell'astra... che comunque e' un gran bel mezzo!!! :D


il 1.3 forse e' un po piccolo per un'auto di quella tazza
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Astra 95cv 1.3 o Giulietta 1.6 105cv?

Messaggiodi ConteZero » 17/11/2011, 11:26

Poi, uso permettendo, c'è sempre la possibilità di prendere un motore benzina che costa meno ed è molto più scattante.
A meno di non doverci macinare 20-30.000km l'anno un motore benzina è preferibile visto che oramai gasolio e benzina hanno prezzi paragonabili (a 10 cent extra al litro devi farne di benzina per "recuperare" i 1000-2000 euro che ti costa, extra, un motore diesel) e l'auto benzina oltre ad essere più scattanti hanno anche molte meno rogne dal punto di vista della manutenzione.

Nella pratica 1000 euro di differenza in carburante a 8centesimi extra per litro (fonte : http://www.prezzibenzina.it/ ) sono 12500 litri, vale a dire che se una motorizzazione diesel ti costa mille euro extra rispetto all'equivalente benzina dovresti consumare 12500 litri (a 14km/l sono 175.000km) prima di tornare in pari.
E questo considerando SOLO la benzina, senza tirare in ballo DPF, cambi dell'olio ed altro... quindi non sempre il diesel è così conveniente.

Nel caso dell'Astra con 1000 euro di risparmio anziché il diesel 1.300cc da 95cv prendi un 1.600cc benzina aspirato da 115cv...
Ultima modifica di ConteZero il 17/11/2011, 11:49, modificato 4 volte in totale.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Astra 95cv 1.3 o Giulietta 1.6 105cv?

Messaggiodi Cri77 » 17/11/2011, 11:35

1.4 Turbo! :mrgreen:
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Astra 95cv 1.3 o Giulietta 1.6 105cv?

Messaggiodi gambo » 17/11/2011, 11:36

beh il 95cv sul 1.3 della nuova astra è un pò sottodimensionato secondo me, poi prenderei allestimento cosmo di sicuro :mrgreen: infine ti dico secondo me giulietta non è male nè come estetica nè tanto meno come motore ma personalmente non la prenderei mai perchè mi sento in croce lì dentro :paura sarà che sono alto 1,86m ma io proprio non ci sto ne davanti ne dietro poi il parabrezza è piccolo tra cruscotto alto e specchietto spiaccicato in faccia quasi...molto meglio astra per gli interni ed esterni, molto più comoda :roll: quella differenza di prezzo la spenderei per il 1,7 110cv ecoflex cosmo e non per pagare il marchio :)
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 95cv 1.3 o Giulietta 1.6 105cv?

Messaggiodi luctun » 17/11/2011, 16:19

Domanda lecita.
Relativamente al confrobto estetico....io voto per la Giulietta. Veramente bella sia dentro che fuori
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra 95cv 1.3 o Giulietta 1.6 105cv?

Messaggiodi astro16 » 19/12/2011, 15:52

orami con i prezzi della benzina e diesel che sono uguali la scelta sta solo ne piacere di guida... comunquer ti consiglio il 1.6 da 115cv non è assetato di benzina a meno che non schiacci di brutto. Personalmente sono riuscito, conti alla mano rapporto pieno benza/km percorsi, a fare quasi 16km/l di media... e poi al di là di questo il diesel devi stare li attendo alla rigenerazione del fap invece con il benzina non esiste e in più la manutanzione costa meno... io fossi in te prenderei un bel benza :D :mrgreen: :ciaoz
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: Astra 95cv 1.3 o Giulietta 1.6 105cv?

Messaggiodi massipao » 19/12/2011, 17:02

Se mi posso permettere la scelta prevede due auto molto molto diverse fra loro! io anziche su gli optional mi concentrerei su cosa vuoi fare nella vita! Alfa è da sempre simbolo di sportività estrema, opel direi proprio di no! Giulietta è stata eletta auto dell'anno e con tutto ciò a livello qualitativo opel si difende più che bene con finiture buone e materiali duraturi!
Forse l'alfa ha una svalutazione maggiore (vedi prezzi usato), ma a livello di guida regala emozioni più forti (parlo di guida sportiva), avendo una tenuta impeccabile, motori fra i più brillanti della categoria e innovazione! Ambedue hanno molta elettronica ma ad oggi è difficile non trovarne. Difficile consigliarti, anche se io per la sportività pura prenderei l'alfa!
Opel la ritengo più equilibrata su alcuni aspetti, come comodità, buone motorizzazioni, buone dotazioni, discreta affidabilità...in definitiva nessun voto negativo ma mai l'eccelzo, purtroppo non si contraddistingue!
L'alfa forse è l'eccelso in alcune cose ed ha dei voti poco più bassi in altri! Io per esempio continuo a preferire la qualità interna Opel, un pò più tedesca! Attenzione perchè fino a non molto tempo fà le alfa erano auto abbastanza delicate...poi a quanto so dovrebbero aver risolto alcuni problemini. Considera anche che l'alfa è un marchio alla riscossa, quindi gli ultimi progetti sono ben studiati e riusciti. Pesante è pensare però che una Brera da 200 cv che di listino costa circa 38.000 eurozzi la si trova del 2006/2007 ad € 9.000! :shock:
Tira le conclusioni e scegli con il cuore, è l'unico modo per non sbagliare...io la mia gtc l'ho presa con quello e ne sono soddisfatto nel bene e nel male!
Opel Astra GTC 3p 150cv Cosmo del 2006...naturalmente unico pro! Cerchi da 17/225 clima automatico, sedili misto pelle, radio cd30 mp3, comandi al volante, Gid, gancio traino! Futuri interventi: cambio illuminazione interna, centralina, fari xeno con faro lenticolare, nuovo impianto audio/video che manca solo di sapere come ovviare al setting (tutto Audison)....e poi chi sa magari il forum mi farà venire altre idee
massipao
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/12/2011, 18:13
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3p Cosmo 1.9 tdi 150cv

Re: Astra 95cv 1.3 o Giulietta 1.6 105cv?

Messaggiodi ConteZero » 19/12/2011, 18:28

massipao ha scritto:Se mi posso permettere la scelta prevede due auto molto molto diverse fra loro! io anziche su gli optional mi concentrerei su cosa vuoi fare nella vita! Alfa è da sempre simbolo di sportività estrema, opel direi proprio di no! Giulietta è stata eletta auto dell'anno e con tutto ciò a livello qualitativo opel si difende più che bene con finiture buone e materiali duraturi!
Forse l'alfa ha una svalutazione maggiore (vedi prezzi usato), ma a livello di guida regala emozioni più forti (parlo di guida sportiva), avendo una tenuta impeccabile, motori fra i più brillanti della categoria e innovazione! Ambedue hanno molta elettronica ma ad oggi è difficile non trovarne. Difficile consigliarti, anche se io per la sportività pura prenderei l'alfa!
Opel la ritengo più equilibrata su alcuni aspetti, come comodità, buone motorizzazioni, buone dotazioni, discreta affidabilità...in definitiva nessun voto negativo ma mai l'eccelzo, purtroppo non si contraddistingue!
L'alfa forse è l'eccelso in alcune cose ed ha dei voti poco più bassi in altri! Io per esempio continuo a preferire la qualità interna Opel, un pò più tedesca! Attenzione perchè fino a non molto tempo fà le alfa erano auto abbastanza delicate...poi a quanto so dovrebbero aver risolto alcuni problemini. Considera anche che l'alfa è un marchio alla riscossa, quindi gli ultimi progetti sono ben studiati e riusciti. Pesante è pensare però che una Brera da 200 cv che di listino costa circa 38.000 eurozzi la si trova del 2006/2007 ad € 9.000! :shock:
Tira le conclusioni e scegli con il cuore, è l'unico modo per non sbagliare...io la mia gtc l'ho presa con quello e ne sono soddisfatto nel bene e nel male!

Alfa non è Alfa da un po' (refrain di mio padre che ancora ricorda le emozioni della sua Arna... ed era un Arna!).
La 147 era una bella bestia (almeno all'inizio) ma l'ultima Giulietta sembra aver avuto un accoglienza non esattamente calorosa (fra la gente, giornalisti & co sono un altro paio di maniche) per i diversi compromessi sia nei materiali che nelle soluzioni (McPherson anteriore, un bel passo indietro rispetto al quadrilatero alto)... ed i motori per belli che siano sono piccoli e tiratissimi (e questo non aiuta molto quando si parla di consumi).
La Giulietta benzina può contare su turbine di ottima qualità (le Garrett, mentre GM usa delle KKK) e su soluzioni MultiAir di tutto rispetto (mentre GM usa ancora una soluzione CVVT) che rendono il motore benzina molto divertente da guidare (anche se per avere spinta bisogna andar su di giri) mentre a livello di diesel non c'è nessuna differenza visto che la buona parte dei motori Opel sono FPT.
L'unica Giulietta veramente superiore come motore è la QV con il 1750TB (che non è un MultiAir, è un iniezione diretta di generosa cilindrata), al di sotto boh.

Nella pratica per girare quando hai quei 100cv problemi non ne hai (io col mio leggerissimo Peugeot 106 campavo bene con appena 60cv), se si vuole una guida più "divertente" ovviamente tutto cambia... ma dipende molto da quanto si vuol spendere, da dove si vuole portare la macchina (città, autostrada, pista, campagna, montagna) e da che tipo di guida si vuol tenere.

PS: Non ha più molto senso neppure dire "devo farci millemila km quindi devo prendere un auto diesel", quello slogan è vecchio di ANNI e legato a quando i diesel erano degli aspirati da pochi cavalli.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Astra 95cv 1.3 o Giulietta 1.6 105cv?

Messaggiodi luctun » 19/12/2011, 18:56

Sul resto della discussione non mi cimento.Relativamente all'ultima frase c'è una discussione in merito e mi sono fatto wuindi un pò un'idea. Vero qyello che tu dici ma vero anche che di motori se ne "cimiscono" pochi, benzina o diesel che siano. Quibdi direi che quella ormai è una considerazione "marginale"
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti