Informazioni pre-acquisto e chiarimenti consumi

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Informazioni pre-acquisto e chiarimenti consumi

Messaggiodi Filippo-Vi » 11/07/2011, 13:25

Salve a tutti, ho trovato questo forum cercando info riguardanti la nuova astra e ho pensato subito di iscrivermi e cercare di chiarire alcuni punti...
Premessa:
possiedo dal 2002 una opel zafira 2.2 tdi, solo 121.000km e mai avuto grossi problemi, ma ad oggi, per vari motivi sto pensando di farmela ritirare per prendere un'auto nuova.
Sabato sono andato a vedere l'astra...esteticamente è stato amore a prima vista...MA, passato il colpo di fulmine, è ora di tirare un attimo le somme.
Dovessi acquistarla prenderei la 1.7 diesel da 125cv allestimento cosmo.
Ci sono però un paio di punti che non mi convincono:
il primo e meno importante dei due è la visibilità anteriore...già la mia zafira ha un grosso montante che, soprattutto nelle strade strette di montagna, da molto fastidio. Da quel che ho letto, però, pare che il montante della nuova astra sia ancora peggio, anche quattroruote lo cita come un difetto rilevante.
Il secondo punto riguarda i consumi...c'è chi sostine che consuma il giusto, chi invece sostiene che beve come una spugna...certo, io son abituato con il mio 2002 che se spingi un po' più del dovuto si veve 8 litri in 100km, ma da un'auto di dieci anni fa con un vecchio motore da 2.2 posso aspettarmelo. Ora, acquistando un'auto nuova, gradirei che i consumi fossere più modesti...fermo restando che quelli dichiarati dalla casa (opel) sono ridicoli e inavvicinabili.
Tutto questo per chiedere a chi già la posside di darmi qualche dato obiettivo al riguardo...
grazie
Filippo-Vi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/07/2011, 13:06
Località: prov. Vicenza
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Zafira 2.2 tdi 125cv Elegance anno 2002

Re: Informazioni pre-acquisto e chiarimenti consumi

Messaggiodi pasuccio » 11/07/2011, 17:02

Ciao Filippo, benvenuto!!


secondo me, per i KM che fai, potresti anche valutare il 1.4 TB

risparmieresti gia' molto di assicurazione e chi ce l'ha dice che si trova bene anche coi consumi.
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Informazioni pre-acquisto e chiarimenti consumi

Messaggiodi seppe85 » 11/07/2011, 19:43

si pasuccio ma se vuole consumare meno degli 8l*100km dubito che sia la soluzione migliore..Il 1.7 da lui menzionato penso sia al di sotto di tale valore ma per i consumi deve aspettare qualcuno con quella motorizzazione..
Per la visibilita ti posso dire che effettivamente è un pò ristretta soprattutto dal lato del montante sinistro ma ti ci abitui e non ci fai più caso, però ti consiglio per la visibilità di andare a provarla cosi ti rendi conto da te perchè purtroppo la scelta del veicolo è soggettiva
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Re: Informazioni pre-acquisto e chiarimenti consumi

Messaggiodi Filippo-Vi » 11/07/2011, 20:18

pasuccio ha scritto:Ciao Filippo, benvenuto!!


secondo me, per i KM che fai, potresti anche valutare il 1.4 TB

risparmieresti gia' molto di assicurazione e chi ce l'ha dice che si trova bene anche coi consumi.


Grazie! Ciao!

è vero che non faccio molti km annui e risparmierei qualcosa sull'assicurazione, ma sono daccordo con seppe85 sul fatto che il benzina non sia la soluzione ideale.

seppe85 ha scritto:si pasuccio ma se vuole consumare meno degli 8l*100km dubito che sia la soluzione migliore..Il 1.7 da lui menzionato penso sia al di sotto di tale valore ma per i consumi deve aspettare qualcuno con quella motorizzazione..
Per la visibilita ti posso dire che effettivamente è un pò ristretta soprattutto dal lato del montante sinistro ma ti ci abitui e non ci fai più caso, però ti consiglio per la visibilità di andare a provarla cosi ti rendi conto da te perchè purtroppo la scelta del veicolo è soggettiva


Per la visibilità, già la zafira ha questo inconveniente ma la guido da anni e tranne alcuni casi, nelel curve a sinistra salendo su stradine di montagna, non mi ha mai dato più di tanto fastidio. Comunque seguirò il tuo consiglio e prenoterò una prova su strada.
Per i consumi, è un po' una diatriba perchè leggendo vari post in questo forum ho visto pareri contrastanti e valori di litri/km diversi. Ho chiesto anche al concessionario dove ho fatto il primo preventivo ma non ha saputo dirmi nulla di preciso (e ovviamente, anche nel caso avesse consumi sopra la media della categoria, mica me lo viene a dire.....).
Filippo-Vi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/07/2011, 13:06
Località: prov. Vicenza
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Zafira 2.2 tdi 125cv Elegance anno 2002

Re: Informazioni pre-acquisto e chiarimenti consumi

Messaggiodi ZioFerro » 11/07/2011, 21:29

Ciao Filippo,
per la visibilità, se vuoi l'astra, mettiti l'anima in pace. Il montante è fastidioso, ingombrante e disturba parecchio (sopratutto a sinistra).
Quanto al motore... come più volte sostenuto e visto ci sono vari sostenitori del benzina (me compreso) e tanti del diesel. Ma prima ancora di schierarsi da una parte valuta attentamente le tue esigenze ed il tuo uso quotidiano. Vivi in pianura? Montagna? traffico??? n° passeggeri che spesso ti porti dietro? clima? km percorsi? stile di guida? altro di rilevante?
Dopo le tue esigenze e abitudini però non dimenticare di sentire anche il tuo animo: a Milano, con circa 20k km l'hanno, io ho scelto il benzina :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Informazioni pre-acquisto e chiarimenti consumi

Messaggiodi seppe85 » 11/07/2011, 21:41

Guarda Filippo io ti posso dire che l'insignia di mio padre 2.0 cdti con cerchi da 20" sta tranquillamente da cdb sui 7.6-7.8l/100km quindi non vedo perchè non dovrebbe starci anche la j 2.0, penso anche che il 1.7 sia su valori simili ma ti ripeto non l'ho mai provata..
asp...un miop collega ha la j sport tourer con il 110cv domani gli chiedo che consumi ha(se mi ricordo)..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Re: Informazioni pre-acquisto e chiarimenti consumi

Messaggiodi Filippo-Vi » 12/07/2011, 9:37

ZioFerro ha scritto:Ciao Filippo,
per la visibilità, se vuoi l'astra, mettiti l'anima in pace. Il montante è fastidioso, ingombrante e disturba parecchio (sopratutto a sinistra).
Quanto al motore... come più volte sostenuto e visto ci sono vari sostenitori del benzina (me compreso) e tanti del diesel. Ma prima ancora di schierarsi da una parte valuta attentamente le tue esigenze ed il tuo uso quotidiano. Vivi in pianura? Montagna? traffico??? n° passeggeri che spesso ti porti dietro? clima? km percorsi? stile di guida? altro di rilevante?
Dopo le tue esigenze e abitudini però non dimenticare di sentire anche il tuo animo: a Milano, con circa 20k km l'hanno, io ho scelto il benzina :mrgreen:


Vabbè, la storia del montante mi è stata confermata un po' da tutti...vediamo se riesco a fare un prova su strada così da farmi un'idea reale del disturbo....
Per il discorso diesel o benzina...io vivo in pianura (veneta), basso vicentino, attualmente faccio 15.000km annui di cui 2000 poco più in autostrada...il resto tutte strade extraurbane (piene ormai di rotatorie), pochissima città e montagna solo nei week-end liberi.
Passeggeri massimo 1 (rara avere l'auto affollata)
La mia guida è piuttosto nella norma...non ho il piede pesante ma nemmeno da nonno...ogni tanto una tirata ci sta.
In verità all'inizio, sapendo che opel proponeva i motori gpl-tech pensavo di orientarmi su quel verso, ma non sapevo che per l'astra ancora non fosse disponibile. Anche qua...non so se valesse la pena (visto che già all'acquisto costano di più) anche se il concessionario mi ha detto che i motori benzina-gpl che usciranno direttamente da opel sono garantiti e non hanno i problemi che si possono avere montanto un impianto gpl in un secondo momento.
Io sinceramente me ne intendo poco.
Filippo-Vi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/07/2011, 13:06
Località: prov. Vicenza
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Zafira 2.2 tdi 125cv Elegance anno 2002

Re: Informazioni pre-acquisto e chiarimenti consumi

Messaggiodi anselmo74 » 12/07/2011, 19:50

per quanto riguarda il montante si è vero, dà fastidio ma io mi ci sono abituato; tu lo sei già con la zafira, perciò non credo sarà peggio...
per quanto riguarda i consumi, fermo restando che io ho il 110 e non credo che ci sia tanta differenza, anche io ho letto svariati giudizi; come dice Zio Ferro dipende da molti fattori e dal piede di ognuno e dal modo di guidare; per quanto mi riguarda vivo in pianura; faccio soprattutto extra urbano e poco urbano; ogni pieno resetto i valori e svuoto il serbatoio avendo sempre un consumo medio di 5,6 l/100 km; anche io non guido da nonno, guida allegra, a volte sportiveggiante senza tirarle il collo; discorso diverso è l'autostrada; io uso sempre il cruise e i consumi sono più alti anche se con i kilometri stanno migliorando anche quelli;
in ogni caso scordati i valori dichiarati che per tutti i modelli sono assolutamente fasulli e di comodo, al limite dfella truffa :evil: io li considero tali;
in ogni caso tutto è molto soggettivo;
ciao
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Informazioni pre-acquisto e chiarimenti consumi

Messaggiodi ZioFerro » 12/07/2011, 21:08

Filippo-Vi ha scritto:...vivo in pianura (veneta), basso vicentino, attualmente faccio 15.000km annui di cui 2000 poco più in autostrada...il resto tutte strade extraurbane (piene ormai di rotatorie), pochissima città e montagna solo nei week-end liberi.
Passeggeri massimo 1 (rara avere l'auto affollata)
La mia guida è piuttosto nella norma...non ho il piede pesante ma nemmeno da nonno...ogni tanto una tirata ci sta....

e ti chiedi pure che motore prendere?????? Vai di turbo benzina!!! E se proprio lo vuoi gpl aspetta un pò, sta per arrivare il 140cv :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Informazioni pre-acquisto e chiarimenti consumi

Messaggiodi pasuccio » 12/07/2011, 21:09

anselmo74 ha scritto:discorso diverso è l'autostrada; io uso sempre il cruise e i consumi sono più alti
ciao


:inot
non ho mai avuto il cruise ed ho sempre pensato che fosse il contrario...

in teoria avendo il gas fisso (a 120 per esempio) non si dovrebbe consumare meno che col "vai e frena??"

se esiste una discussione in merito me la linkate?? :finot
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Informazioni pre-acquisto e chiarimenti consumi

Messaggiodi ZioFerro » 12/07/2011, 21:11

pasuccio ha scritto:non si dovrebbe consumare meno che col "vai e frena??"

ma tanto più o meno è quello che fa l'elettronica ad ogni dislivello
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Informazioni pre-acquisto e chiarimenti consumi

Messaggiodi pasuccio » 12/07/2011, 21:15

ZioFerro ha scritto:
Filippo-Vi ha scritto:...vivo in pianura (veneta), basso vicentino, attualmente faccio 15.000km annui di cui 2000 poco più in autostrada...il resto tutte strade extraurbane (piene ormai di rotatorie), pochissima città e montagna solo nei week-end liberi.
Passeggeri massimo 1 (rara avere l'auto affollata)
La mia guida è piuttosto nella norma...non ho il piede pesante ma nemmeno da nonno...ogni tanto una tirata ci sta....

e ti chiedi pure che motore prendere?????? Vai di turbo benzina!!! E se proprio lo vuoi gpl aspetta un pò, sta per arrivare il 140cv :ok


se fosse GplTech sarebbe una figata...
spero che opel non faccia un passo indietro su questo fronte
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Informazioni pre-acquisto e chiarimenti consumi

Messaggiodi sand-blasted » 13/07/2011, 1:35

pasuccio ha scritto:
ZioFerro ha scritto:
Filippo-Vi ha scritto:...vivo in pianura (veneta), basso vicentino, attualmente faccio 15.000km annui di cui 2000 poco più in autostrada...il resto tutte strade extraurbane (piene ormai di rotatorie), pochissima città e montagna solo nei week-end liberi.
Passeggeri massimo 1 (rara avere l'auto affollata)
La mia guida è piuttosto nella norma...non ho il piede pesante ma nemmeno da nonno...ogni tanto una tirata ci sta....

e ti chiedi pure che motore prendere?????? Vai di turbo benzina!!! E se proprio lo vuoi gpl aspetta un pò, sta per arrivare il 140cv :ok


se fosse GplTech sarebbe una figata...
spero che opel non faccia un passo indietro su questo fronte


Sulla questione gpl, più in basso di quanto è caduta poco tempo fà non credo possa scendere... mi sembra di capire comunque che con questa generazione di motori gpl-tech, con impianto di serie e parti del motore rinforzate apposta, la situazione sia nettamente migliorata.
Se Opel mantiene le aspettative, l'1.4 turbo gpl-tech si candida a diventare il "best-seller" tra le motorizzazioni previste per la J.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Informazioni pre-acquisto e chiarimenti consumi

Messaggiodi Filippo-Vi » 13/07/2011, 11:52

anselmo74 ha scritto:per quanto riguarda il montante si è vero, dà fastidio ma io mi ci sono abituato; tu lo sei già con la zafira, perciò non credo sarà peggio...
per quanto riguarda i consumi, fermo restando che io ho il 110 e non credo che ci sia tanta differenza, anche io ho letto svariati giudizi; come dice Zio Ferro dipende da molti fattori e dal piede di ognuno e dal modo di guidare; per quanto mi riguarda vivo in pianura; faccio soprattutto extra urbano e poco urbano; ogni pieno resetto i valori e svuoto il serbatoio avendo sempre un consumo medio di 5,6 l/100 km; anche io non guido da nonno, guida allegra, a volte sportiveggiante senza tirarle il collo; discorso diverso è l'autostrada; io uso sempre il cruise e i consumi sono più alti anche se con i kilometri stanno migliorando anche quelli;
in ogni caso scordati i valori dichiarati che per tutti i modelli sono assolutamente fasulli e di comodo, al limite dfella truffa :evil: io li considero tali;
in ogni caso tutto è molto soggettivo;
ciao


per il montante, sabato probabilmente farò una prova su strada e così mi tolgo ogni dubbio.
Per i cunsumi...ci metterei la firma a rimanere sui tuoi livelli...5,6l/100km è buono e tutto sommato mi sembra di capire che le strade che percorriamo son quelle (pianura e extraurbane)...poi ok, il piede fa la differenza ma già quello che hai rilevato mi conforta.
I consumi dichiarati sono ridicoli...probabilmente si riferivano a strade in discesa...
Filippo-Vi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/07/2011, 13:06
Località: prov. Vicenza
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Zafira 2.2 tdi 125cv Elegance anno 2002

Re: Informazioni pre-acquisto e chiarimenti consumi

Messaggiodi pasuccio » 13/07/2011, 21:36

sand-blasted ha scritto:
pasuccio ha scritto:
ZioFerro ha scritto:e ti chiedi pure che motore prendere?????? Vai di turbo benzina!!! E se proprio lo vuoi gpl aspetta un pò, sta per arrivare il 140cv :ok

se fosse GplTech sarebbe una figata...
spero che opel non faccia un passo indietro su questo fronte

Sulla questione gpl, più in basso di quanto è caduta poco tempo fà non credo possa scendere... mi sembra di capire comunque che con questa generazione di motori gpl-tech, con impianto di serie e parti del motore rinforzate apposta, la situazione sia nettamente migliorata.
Se Opel mantiene le aspettative, l'1.4 turbo gpl-tech si candida a diventare il "best-seller" tra le motorizzazioni previste per la J.

lo credo anche io...
quando ho deciso di buttarmi sul GPL ho scelto opel astra proprio per il GPLTECH
ho letto mille recensioni, e le ho fatte leggere anche ad ingegneri meccanici vari :mrgreen:

per quanto riguarda i motori turbo IMHO e' meglio l'impianto a metano ma qui subentrano altre problematiche e andiamo troppo OT! :ciaoz
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Informazioni pre-acquisto e chiarimenti consumi

Messaggiodi seppe85 » 13/07/2011, 21:50

Ho chiesto al mio collega la sua 1.7 110cv fa di media 6,6l/100km ma mi ha detto che si e un po alzato nell'ultimo periodo..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Re: Informazioni pre-acquisto e chiarimenti consumi

Messaggiodi raf23 » 14/07/2011, 21:28

La mia 1.7 da 110 adesso ha 29000 km...ho montato un filtro bmc e adesso l'auto sembra ancora piu' fluida.Io faccio percorsi misti autostrada montagna e attestandomi su 6,2 a detta del computer di bordo e effettivi di 16 km/l mi ritengo soddisfatto.Poteva fare meglio?sicuramente si,ma mi accontento.Dipende sempre da come si guida comunque.Il 1.7 è molto sensibile allo stile di guida,almeno la mia.Il 125 dicono consumi di piu'....ma secondo me solo perchè piu' brioso e si cerca di sfruttarlo di piu'...invoglia sicuramente.Se fai pochi km comunque non ci pensare nemmeno un secondo.Vai di 1.4 turbo.Sul gpl,mi astengo...avremmo pareri troppo contrastanti ;) ma solo perchè temo le modifiche meccaniche pesanti.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Informazioni pre-acquisto e chiarimenti consumi

Messaggiodi luctun » 14/07/2011, 23:06

Se non hai fretta voto anche io per gpl1.4 Non so da te ma qui.fino a 100 KW per 5 anni non si paga il bollo. Quindi tanti soldi risparmiati.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Informazioni pre-acquisto e chiarimenti consumi

Messaggiodi pasuccio » 14/07/2011, 23:12

luctun ha scritto:Se non hai fretta voto anche io per gpl1.4 Non so da te ma qui.fino a 100 KW per 5 anni non si paga il bollo. Quindi tanti soldi risparmiati.



:azz


qui si paga eccome.... anche con i miei miseri 66 Kw :incazz :incazz :incazz


oltre tutto la gpltech la puoi usare tranquillamente a benzina!!...ed hai un motore piu' resistente :P
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti