Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
pasuccio ha scritto:Ciao Filippo, benvenuto!!
secondo me, per i KM che fai, potresti anche valutare il 1.4 TB
risparmieresti gia' molto di assicurazione e chi ce l'ha dice che si trova bene anche coi consumi.
seppe85 ha scritto:si pasuccio ma se vuole consumare meno degli 8l*100km dubito che sia la soluzione migliore..Il 1.7 da lui menzionato penso sia al di sotto di tale valore ma per i consumi deve aspettare qualcuno con quella motorizzazione..
Per la visibilita ti posso dire che effettivamente è un pò ristretta soprattutto dal lato del montante sinistro ma ti ci abitui e non ci fai più caso, però ti consiglio per la visibilità di andare a provarla cosi ti rendi conto da te perchè purtroppo la scelta del veicolo è soggettiva
ZioFerro ha scritto:Ciao Filippo,
per la visibilità, se vuoi l'astra, mettiti l'anima in pace. Il montante è fastidioso, ingombrante e disturba parecchio (sopratutto a sinistra).
Quanto al motore... come più volte sostenuto e visto ci sono vari sostenitori del benzina (me compreso) e tanti del diesel. Ma prima ancora di schierarsi da una parte valuta attentamente le tue esigenze ed il tuo uso quotidiano. Vivi in pianura? Montagna? traffico??? n° passeggeri che spesso ti porti dietro? clima? km percorsi? stile di guida? altro di rilevante?
Dopo le tue esigenze e abitudini però non dimenticare di sentire anche il tuo animo: a Milano, con circa 20k km l'hanno, io ho scelto il benzina
Filippo-Vi ha scritto:...vivo in pianura (veneta), basso vicentino, attualmente faccio 15.000km annui di cui 2000 poco più in autostrada...il resto tutte strade extraurbane (piene ormai di rotatorie), pochissima città e montagna solo nei week-end liberi.
Passeggeri massimo 1 (rara avere l'auto affollata)
La mia guida è piuttosto nella norma...non ho il piede pesante ma nemmeno da nonno...ogni tanto una tirata ci sta....
anselmo74 ha scritto:discorso diverso è l'autostrada; io uso sempre il cruise e i consumi sono più alti
ciao
pasuccio ha scritto:non si dovrebbe consumare meno che col "vai e frena??"
ZioFerro ha scritto:Filippo-Vi ha scritto:...vivo in pianura (veneta), basso vicentino, attualmente faccio 15.000km annui di cui 2000 poco più in autostrada...il resto tutte strade extraurbane (piene ormai di rotatorie), pochissima città e montagna solo nei week-end liberi.
Passeggeri massimo 1 (rara avere l'auto affollata)
La mia guida è piuttosto nella norma...non ho il piede pesante ma nemmeno da nonno...ogni tanto una tirata ci sta....
e ti chiedi pure che motore prendere?????? Vai di turbo benzina!!! E se proprio lo vuoi gpl aspetta un pò, sta per arrivare il 140cv
pasuccio ha scritto:ZioFerro ha scritto:Filippo-Vi ha scritto:...vivo in pianura (veneta), basso vicentino, attualmente faccio 15.000km annui di cui 2000 poco più in autostrada...il resto tutte strade extraurbane (piene ormai di rotatorie), pochissima città e montagna solo nei week-end liberi.
Passeggeri massimo 1 (rara avere l'auto affollata)
La mia guida è piuttosto nella norma...non ho il piede pesante ma nemmeno da nonno...ogni tanto una tirata ci sta....
e ti chiedi pure che motore prendere?????? Vai di turbo benzina!!! E se proprio lo vuoi gpl aspetta un pò, sta per arrivare il 140cv
se fosse GplTech sarebbe una figata...
spero che opel non faccia un passo indietro su questo fronte
anselmo74 ha scritto:per quanto riguarda il montante si è vero, dà fastidio ma io mi ci sono abituato; tu lo sei già con la zafira, perciò non credo sarà peggio...
per quanto riguarda i consumi, fermo restando che io ho il 110 e non credo che ci sia tanta differenza, anche io ho letto svariati giudizi; come dice Zio Ferro dipende da molti fattori e dal piede di ognuno e dal modo di guidare; per quanto mi riguarda vivo in pianura; faccio soprattutto extra urbano e poco urbano; ogni pieno resetto i valori e svuoto il serbatoio avendo sempre un consumo medio di 5,6 l/100 km; anche io non guido da nonno, guida allegra, a volte sportiveggiante senza tirarle il collo; discorso diverso è l'autostrada; io uso sempre il cruise e i consumi sono più alti anche se con i kilometri stanno migliorando anche quelli;
in ogni caso scordati i valori dichiarati che per tutti i modelli sono assolutamente fasulli e di comodo, al limite dfella truffa io li considero tali;
in ogni caso tutto è molto soggettivo;
ciao
sand-blasted ha scritto:pasuccio ha scritto:ZioFerro ha scritto:e ti chiedi pure che motore prendere?????? Vai di turbo benzina!!! E se proprio lo vuoi gpl aspetta un pò, sta per arrivare il 140cv
se fosse GplTech sarebbe una figata...
spero che opel non faccia un passo indietro su questo fronte
Sulla questione gpl, più in basso di quanto è caduta poco tempo fà non credo possa scendere... mi sembra di capire comunque che con questa generazione di motori gpl-tech, con impianto di serie e parti del motore rinforzate apposta, la situazione sia nettamente migliorata.
Se Opel mantiene le aspettative, l'1.4 turbo gpl-tech si candida a diventare il "best-seller" tra le motorizzazioni previste per la J.
luctun ha scritto:Se non hai fretta voto anche io per gpl1.4 Non so da te ma qui.fino a 100 KW per 5 anni non si paga il bollo. Quindi tanti soldi risparmiati.
Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite