Consiglio..E alternative..

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio..E alternative..

Messaggiodi vandrem » 25/03/2010, 21:36

Ciao a tutti ragazzi!!
Volevo chiedervi un consiglio, anche se so che sarete di parte, sull'eventuale acquisto della Astra..
Il modello su cui sarei orientato sarebbe la 1.7 CDTI ECOTEC 110CV 6 rapp ESP plus (elective o, più probabilmente, cosmo)

Perchè?

Perchè è spaziosa (ora ho una Yaris..), perchè la vorrei tenere tanto, il più possibile, perchè comunque un po' di km li faccio (25,000 all'anno, ma potrebbero aumentare)..e perchè potrebbe starci la bici!!

La Astra mi piace esteticamente..L'alternativa era la nuova Golf..

Voi cosa ne pensate? Quali difetti ha? Qual'è il VERO consumo medio (extra urbano)?
Ed a livello di manutenzione e costi?

Grazie amici!!

ps

Vale la pena prendere l'allestimento cosmo? Indispensabili per me sono clima (non necessariamente automatico) cerchi in lega, fendinebbia, ingresso aux in..
Il resto puo' andare bene anche "base", certo, sborone sarebbe meglio..:)

Ditemi voi!!
Waiting for: Opel Astra J - 1.7 110cv - COSMO + barre portatutto..
vandrem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/03/2010, 20:34
Località: bergamo

Re: Consiglio..E alternative..

Messaggiodi Italicus » 25/03/2010, 22:52

Ciao.... La scelta dell'allestimento è soggettiva, ognuno sceglie in base alle proprie esigenze
Per quanto riguarda i consumi, attualmente nel misto (autostrada-urbano-extra urb) viaggio intorno ai 6.2 litri per
100 Km,ma penso si possa scendere ancora di qualche decimale, ho una guida pulita e il piede non lo affondo oltre il dovuto.
Sono molto soddisfatto della mia auto, la ricomprerei domani
(astra J 1.7 elective 110 cv)
Italicus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/02/2010, 14:19
Località: bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Nuova Opel Astra 1.7 110 CV 5P

Re: Consiglio..E alternative..

Messaggiodi ZioFerro » 26/03/2010, 22:10

Per l'allestimento... la cosmo ha le seguenti caratteristiche in più rispetto alla elective

Comfort/Interno
• Interno Jet Black in tessuto Ribbon e tecno-pelle Morrocana, con rifiniture Liquid Palladium/Dark Matrix
• Poggiatesta posteriore centrale
• Volante premium a 3 razze rivestito in pelle con cromatura
• Portaocchiali
• Console centrale con freno di stazionamento elettrico, assistenza partenza in salita e bracciolo centrale scorrevole con vano portaoggetti
• Soglie battitacco cromate
• Climatizzatore bi-zona a controllo elettronico (ECC) con sensori qualità dell'aria e ricircolo automatico
• Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
• Ambient Light: luci di lettura anteriori, della console centrale e dei pannelli delle portiere ad illuminazione diffusa rossa
• Computer di bordo con check control e display quadro strumenti monocromatico
Esterno
• Clacson bitonale
• Cerchi in lega da 17" multirazze. Con pneumatici 215 / 50 R 17 con 1.4 Turbo 140 cv e 1.6 115 cv; con pneumatici 225 / 50 R 17 se 1.7 CDTi
• Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
• Cornice esterna dei finestrini cromata
• Fari fendinebbia anteriori
• Fari posteriori bruniti

tutto ciò vale ben 2000 euro di differenza. Il sentirli o meno indispensabili motivo per cui non posso dirti meglio uno o l'altro ma informarti sulle variazioni si.
Ad oggi, comunque opinione sempre personale, la cosmo si presenta molto bene mentre nel confronto la elective sembra scarna, sopratutto per il rivestimento dei sedili che poco si presta per la vettura e categoria.

Per i consumi.. se il tuo obiettivo è fare tanti km e tenerla tanto tempo allora senza dubbio diesel, meglio rimanere sul 1.7. Il fare tanti km presuppone però stare "lontano" dalla città dove il diesel potrebbe darti qualche problema con il fap.
Per informazioni sui consumi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]i
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consiglio..E alternative..

Messaggiodi vandrem » 27/03/2010, 20:21

farò principalmente strade extra urbane e statali, velocità sui 50-60km/h costanti sulle seconde, sui 100 per le prime..
Voi consigliate di montare i sensori di parcheggio ant/post di serie o è meglio prenderli after market? anche a livello funzionale, per la copertura laterale oltre che posteriore..
Waiting for: Opel Astra J - 1.7 110cv - COSMO + barre portatutto..
vandrem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/03/2010, 20:34
Località: bergamo

Re: Consiglio..E alternative..

Messaggiodi vandrem » 27/03/2010, 20:40

per aftermarket intendo tipo questo..
http://www.digital-planet.it/index.php? ... &Itemid=23
Waiting for: Opel Astra J - 1.7 110cv - COSMO + barre portatutto..
vandrem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/03/2010, 20:34
Località: bergamo

Re: Consiglio..E alternative..

Messaggiodi senza nick » 29/03/2010, 14:30

Date le dimensioni dell'auto io i sensori di parcheggio li consiglerei sempre, alla fine parcheggi con molta più sicurezza, sopratutto se prendi i sensori AM con display.Senza sensori devi comunque andare ad intuito.
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Consiglio..E alternative..

Messaggiodi vandrem » 29/03/2010, 18:07

chiaro!
Ma qualcuno qua quelli ha provato a montarli che voi sappiate? smontare il paraurti posteriore dopo 3 giorni che ho la macchina non mi attira così tanto :D
Altra domanda, sapete mica se qualche concessionario in lombardia fa qualche tipo di offerta?
Waiting for: Opel Astra J - 1.7 110cv - COSMO + barre portatutto..
vandrem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/03/2010, 20:34
Località: bergamo

Re: Consiglio..E alternative..

Messaggiodi vandrem » 01/04/2010, 22:04

nessuno ha consigli in merito?
Waiting for: Opel Astra J - 1.7 110cv - COSMO + barre portatutto..
vandrem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/03/2010, 20:34
Località: bergamo

Re: Consiglio..E alternative..

Messaggiodi ZioFerro » 01/04/2010, 22:15

vandrem ha scritto:nessuno ha consigli in merito?

per l'astra j mi sa di no. E' una vettura nuova e la gran parte della gente che l'ha ordinata ancora attende la consegna.
Per i sensori generici puoi guardare nella sezione dell'astra h tanto funzionano uguale tanto sulla j quanto sulla h
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consiglio..E alternative..

Messaggiodi vandrem » 01/04/2010, 22:23

vado a farmi un giro, thx
Waiting for: Opel Astra J - 1.7 110cv - COSMO + barre portatutto..
vandrem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/03/2010, 20:34
Località: bergamo

Re: Consiglio..E alternative..

Messaggiodi Michele.1969 » 26/10/2010, 9:56

vandrem ha scritto:nessuno ha consigli in merito?


Ciao, non sò a Bergamo, ma dalle mie parti i concessionari offrono in sensori di parcheggio soltanto posteriori, A.M., in tinta a 300,00 euro compreso montaggio, prova a chiedere al tuo venditore.
Opel Astra "J", My 2010, 1.4. Turbo b. 140 cv. Cosmo, black sapphire.
Accessori a.m: Sensori di parcheggio post.; Antifurto vol. "Meta System".

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Michele.1969
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 25/10/2010, 11:57
Località: Lazio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4. Turbo b. 140 Cv. Cosmo 5p.


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti