Consigli per gli acquisti

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consigli per gli acquisti

Messaggiodi klingklang » 23/03/2010, 9:59

Innanzi tutto ciao al forum, è il mio primo messaggio (ma se le cose vanno come spero non sarà certo l'ultimo!) :)

Premetto che non sono un esperto di auto, anzi non ne capisco davvero nulla, ma leggendo qui e là questo forum mi è già venuta voglia di saperne di più... ;)
Vengo da due Opel Corsa, ma siccome sto diventando grandicello :D vorrei che la mia prossima auto, che verosimilmente sarà da acquistare nel 2010 o massimo 2011, fosse un po' più spaziosa e confortevole. Essendomi trovato bene con Opel, ho naturalmente adocchiato la nuova Astra (che bella! 8)), e vi chiedo qualche consiglio su quale modello orientarmi.

Ho una guida molto tranquilla e quindi non cerco prestazioni estreme, prevedo lunghi viaggi in autostrada e quindi le prime cose che chiedo sono comfort (anche acustico), bassi consumi e affidabilità. Sicuramente 5 porte, sicuramente GPL (arriveranno degli allestimenti che lo prevedono di fabbrica?) a meno che non sia sconsigliabile per qualche ragione.

Consigliatemi voi, o Astrofili! :D Grazie a tutti, a presto :)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggiodi ColinMcDan » 23/03/2010, 12:43

Benvenuto fra di noi!!

Come prima cosa t'inviterei a presentarti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)

Ma parliamo della tua auto :D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi le motorizzazioni comuni alla nuova ed alla vecchia astra, mentre [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi le motorizzazioni disponibili solo per la nuova astra.

Se cerchi silenziosità punta ad un benzina, anche in virtù del fatto che pensi al GPL. Consumi ridotti.... che ne dici del [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]?
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggiodi klingklang » 23/03/2010, 13:28

Grazie per il benvenuto :)

Un bel po' di materiale da studiare ce l'ho, spero vivamente in qualche versione GPL "nativa" magari accompagnata da qualche ecoincentivo ;) Fortunatamente non ho frettissima, ma voglio prepararmi per tempo perché si tratta di una scelta che mi condizionerà per i prossimi 10 anni o giù di lì, quindi è meglio farla come si deve! ;)

Grazie per ora, a presto! :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggiodi ZioFerro » 23/03/2010, 22:09

se è tua intenzione prenderla a gpl aspetta che esca il gpl tech, molti hanno avuto non pochi problemi con la conversione successiva, io per primo :piange
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggiodi MAZ21 » 23/03/2010, 22:15

ZioFerro ha scritto:se è tua intenzione prenderla a gpl aspetta che esca il gpl tech, molti hanno avuto non pochi problemi con la conversione successiva, io per primo :piange

Precedente vorrai dire! :mrgreen:
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggiodi BELFAGOR » 23/03/2010, 22:24

Mi sa che Zio intendeva da un benzina normale aggiungere dopo "AM" l'impianto GPL. :mrgreen:
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggiodi klingklang » 23/03/2010, 22:39

ZioFerro ha scritto:se è tua intenzione prenderla a gpl aspetta che esca il gpl tech, molti hanno avuto non pochi problemi con la conversione successiva, io per primo :piange


Assolutamente sì! Soprattutto dopo aver letto la strage di problemi che hanno avuto i "modificati" :| E io che pensavo che ormai le modifiche a GPL avessero superato tutti i problemi di alcuni anni fa.... da quel che capisco è l'esatto contrario: più i motori sono nuovi e "raffinati", peggio si sposano con questo genere di modifiche! No no, tutto in catena di montaggio, e possibilmente con testimonianze confortanti a supporto :mrgreen:

P.S: ma in che percentuale aumentano i consumi con il GPL? Ovvero se a benzina faccio 15Km con un litro, a GPL quanti?
Ultima modifica di klingklang il 23/03/2010, 22:43, modificato 1 volta in totale.
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggiodi astra2.0T » 23/03/2010, 22:40

dipende quanti km fai all'anno..
io prenderei in considerazione sempre il 1.4T 140cv, è un buon compromesso tra buoni consumi e prestazioni quando servono, oltre ad una buona fluidità di marcia tipica dei benzina..
se poi fai 50000km all'anno, allora fossi in te prenderei il 1.7 CDTI 125cv alla luce di quello che hai detto (piede leggero e per nulla interessato alle prestazioni), anche se è un motore un po' datato... invece, con un kilometraggio alto ed il mio personalissimo pensiero, prenderi il 2.0CDTI, motore nuovo e adatto alla mole della J. ;)
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggiodi klingklang » 23/03/2010, 22:48

astra2.0T ha scritto:dipende quanti km fai all'anno..
io prenderei in considerazione sempre il 1.4T 140cv, è un buon compromesso tra buoni consumi e prestazioni quando servono, oltre ad una buona fluidità di marcia tipica dei benzina..
se poi fai 50000km all'anno, allora fossi in te prenderei il 1.7 CDTI 125cv alla luce di quello che hai detto (piede leggero e per nulla interessato alle prestazioni), anche se è un motore un po' datato... invece, con un kilometraggio alto ed il mio personalissimo pensiero, prenderi il 2.0CDTI, motore nuovo e adatto alla mole della J. ;)


No, 50.000 assolutamente no... probabilmente non ne farò più di 20.000, ma siccome la maggioranza di questi saranno fatti in tratte autostradali da 2-300Km alla volta, ribadisco che il comfort e i bassi consumi a "velocità di crociera" (130Km/h) vengono prima di tutto. Il 1.4T sembra interessante, ma temo di non avere l'esperienza necessaria per gestire un motore turbo come si deve, non ne ho mai avuto uno, finisce che lo disintegro ;) e con me la sua brillantezza non avrebbe giustizia eheheh!
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggiodi astra2.0T » 23/03/2010, 22:55

beh, il 1.4T non è nato per essere brillante, è figlio del downsizing. ovvero per tirar fuori 140cv da una macchina che altrimenti sarebbe arenata al suolo, senza però farla consumare come un trattore.
se guardi un po' di prove, ti accorgerai che i consumi autostradali del 1.4T e del 1.7CDTI sono molto vicini tra loro, con la differenza (parere assolutamente personale) che guidare un benzina è più "appagante" rispetto ad un diesel, e soprattutto non devi necessariamente avere la mano sul cambio, magari su un percorso misto.
quanto alle tue preoccupazioni, se hai il piede leggero di che ti preoccupi? solo andando in giro come matti puoi farle del male, altrimenti vai liscio e tranquillo!
senza considerare che i costi di gestione (benzina a parte) sono tutti a vantaggio del 1.4T ;)
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggiodi ZioFerro » 23/03/2010, 23:04

klingklang dai [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
troverai tanti dati e tante info, a cominciare dal punto di pareggio fra diesel e benzina
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggiodi klingklang » 23/03/2010, 23:08

ZioFerro ha scritto:klingklang dai [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
troverai tanti dati e tante info, a cominciare dal punto di pareggio fra diesel e benzina


Avevo già letto, molto interessante! :) Sto trovando davvero utilissime informazioni su questo forum, e fortunatamente non solo rose e fiori ma anche... "spine" ;) Tendenzialmente starei alla larga dal diesel sia perchè non faccio abbastanza km da giustificare i costi superiori, che per la rumorosità superiore (e crescente nel tempo, mi pare di capire). Il GPL, se affidabile, mi sembra una buona soluzione per le mie esigenze, sono anche blandamente ambientalista e quindi anche la mia coscienza se ne gioverebbe (su questo fronte ancor meglio il metano, lo so, ma quanti svantaggi!)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggiodi klingklang » 23/03/2010, 23:22

astra2.0T ha scritto:beh, il 1.4T non è nato per essere brillante, è figlio del downsizing. ovvero per tirar fuori 140cv da una macchina che altrimenti sarebbe arenata al suolo, senza però farla consumare come un trattore.
se guardi un po' di prove, ti accorgerai che i consumi autostradali del 1.4T e del 1.7CDTI sono molto vicini tra loro, con la differenza (parere assolutamente personale) che guidare un benzina è più "appagante" rispetto ad un diesel, e soprattutto non devi necessariamente avere la mano sul cambio, magari su un percorso misto.
quanto alle tue preoccupazioni, se hai il piede leggero di che ti preoccupi? solo andando in giro come matti puoi farle del male, altrimenti vai liscio e tranquillo!
senza considerare che i costi di gestione (benzina a parte) sono tutti a vantaggio del 1.4T ;)


Capito (più o meno :lol: )
Interessante il 1.4T anche perchè ha la sesta marcia, contrariamente al 1.6 115cv ad esempio. Comunque fortunatamente ho tempo per scegliere con calma, valuterò anche altre marche, magari la Golf (forse un pochino fuori budget) o la Bravo, o una bella Skoda Octavia? :lol: :P
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggiodi astra2.0T » 23/03/2010, 23:38

il 115cv su questa astra mi sembra un'assurdità, differenza di prezzo minima, cavalli fiscali maggiori, consumi maggiori, prestazioni nettamente inferiori, piacere ed elasticità di guida nemmeno paragonabili...
sul gpl di opel io ci andrei cauto a sentire le esperienze nei nostri amici ;)
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

QUALE BENZINA SCEGLIERE ???

Messaggiodi miscone » 10/03/2011, 18:39

Ormai mi sono deciso ... prendo un Astra ST. Moglie permettendo .... ;)
Ora l'ultimo dilemma rimane che tipo di motore scegliere.
Premesso che amo guidare auto a benzina quale mi consigliate di scegliere tra le varie soluzioni ?

N.B. ora guido una toyota corolla 1.6 benzina e ci sto alla grande se non per il fatto che in autostrada i giri arrivano a 4500/4700 e la benzina scorre a fiumi !!! Quindi non capendo nulla di cilindrata, giri, cv, ecc ecc apprezzerei un consiglio su quale è la piu adatta. comunque l'uso rimane prevalentemente cittadino, ma un po di sprint mi piace e alle alte velocità non voglio preoccuparmi di prendere la rincorsa per un sorpasso.

Grazie a tutti.
Marco.
27.03.2011 firmato per Astra Sport Tourer 1.4 16V 140 cv.
21.06.2011 arrivata in Concessionaria
30.06.2011 Rititrata !
Cosmo pack
technical grey
luci AFL
Sensori anteriori e posteriori
interior versatility pack
Tendine Hello Kitty
Avatar utente
miscone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/03/2011, 17:41
Località: pescara

Re: QUALE BENZINA SCEGLIERE ???

Messaggiodi sbrago » 10/03/2011, 19:00

Secondo me il 1.4 da 140cv non dev'essere male. E poi la scritta "TURBO" dietro mi fa impazzire!! :stica
Astra J Sport Tourer Elective 1.7 Turbo Nafta 110cv black sapphire, la "Perla Nera".

Opt:
-Elective pack
-Ruotino di scorta
-Sensori parcheggio by Laserline
-Parrot ck3000 + comandi volante (mazza che faticaccia)
-Antifurto satellitare by TargaSat (DONE!)
-Led rossi sotto le maniglie interne
Soon:

-Striscia a Led nel Baule
-Led vano piedi anteriori
Avatar utente
sbrago
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 05/02/2011, 18:13
Località: vertemate c.m.
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggiodi catred » 10/03/2011, 19:21

miscone ti ho unito il topic a questo di klingklang. Se lo leggi dall'inizio potrai trovare preziose informazioni per la tua scelta. :ok
Ti invito a presentarti nell'apposita sezione: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], e a leggere il nostro [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. :ciao :thx
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: QUALE BENZINA SCEGLIERE ???

Messaggiodi astra2.0T » 12/03/2011, 12:59

miscone ha scritto:Ormai mi sono deciso ... prendo un Astra ST. Moglie permettendo .... ;)
Ora l'ultimo dilemma rimane che tipo di motore scegliere.
Premesso che amo guidare auto a benzina quale mi consigliate di scegliere tra le varie soluzioni ?

N.B. ora guido una toyota corolla 1.6 benzina e ci sto alla grande se non per il fatto che in autostrada i giri arrivano a 4500/4700 e la benzina scorre a fiumi !!! Quindi non capendo nulla di cilindrata, giri, cv, ecc ecc apprezzerei un consiglio su quale è la piu adatta. comunque l'uso rimane prevalentemente cittadino, ma un po di sprint mi piace e alle alte velocità non voglio preoccuparmi di prendere la rincorsa per un sorpasso.

Grazie a tutti.
Marco.


il discorso da fare è sempre lo stesso: i km annui. è inutile girarci tanto attorno, secondo me entro i 15000km/anno ti conviene un benzina (sia 1.4T che 1.6T, no aspirato), oltre quel kilometraggio sarebbe da valutare attentamente.
piccolo OT: con la mia ho fatto 600km con l'ultimo pieno con uso misto! :banana
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: QUALE BENZINA SCEGLIERE ???

Messaggiodi MAZ21 » 12/03/2011, 13:44

astra2.0T ha scritto:il discorso da fare è sempre lo stesso: i km annui. è inutile girarci tanto attorno, secondo me entro i 15000km/anno ti conviene un benzina (sia 1.4T che 1.6T, no aspirato), oltre quel kilometraggio sarebbe da valutare attentamente.

Quoto in pieno, ho davvero il rimpianto per aver comprato un diesel!ì
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Mi servirebbe un consiglio per acquisto.....

Messaggiodi skizzo71 » 15/03/2011, 9:17

Ciao a tutti, sono a chiedervi un vostro consiglio per un mio molto probabile acquisto Astra J SW.
Il mio interesse è per la versione di motore 1.7 che penso sia molto simile al mio cioè di derivazione Isuzu (io posseggo una asta G sw 1.7 Cdti 80cv del 2004....Njoy).....sapreste dirmi le differenze di base che differisce la 110cv dal 125cv ?

Per quanto riguarda gli allestimenti....venendo da una base Njoy, come è messa la base Elective ? Sicuramente aggiungerei per 600E l'Elective Pack e qualcos'altro senza arrivare al costo della Cosmo :ok

Non ho velleità corsaiole ma solo.....familiari.....percorrenza media annuale 20000 Km prettamente extraurbano

Attendo vs risposte....se vorrete ;)

Vi leggo sempre con piacere,

:thx

Massimo, Siena
Astra SW 1.6 CDTi 136cv Innovation, 2018, Grey, 90000km
Avatar utente
skizzo71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/12/2008, 10:03
Località: Siena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: SW 1.6 CDTi 136cv Innovation, 2018
Umore: Riflessivo

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 2 ospiti