rodaggio astra J

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

rodaggio astra J

Messaggiodi PIGI » 21/02/2010, 17:11

il fine settimana prox andrò a ritirare la mia nuova astra j :D .........e di conseguenza volevo qualke dritta sul rodaggio,dato che sabato la ritiro e già domenica devo farmi un viaggio in autostrada!!! aspetto i vostri consigli........ :thx
PIGI
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/01/2010, 16:48
Località: RIMINI

Re: rodaggio astra J

Messaggiodi astrillo84treviso » 21/02/2010, 22:15

a me hanno solo detto di non tirarla troppo...primo tagliando a 30 mila km
Astra J 1.7 cdti 110Cv Cosmo + modulo xrail
Black Sapphire
Cerchi 18"
Radio Navi Dvd 800
astrillo84treviso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/12/2009, 7:40
Località: mogliano veneto (TV)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: rodaggio astra J

Messaggiodi TONY GTC » 21/02/2010, 22:21

per i primi 800 1000km nn tirare troppo.......intorno ai 7000 km vai dal conce e fatti togliere l olio il primo olio e ti fai mettere il migliore olio che ti piace a te o che ti consiglia il tuo conce basta che sia sintetico............e poi ogni 15000max ricordati di cambiare l olio.........lolio pulito aiuta ad avere un motore sempre in ordine.........anche se loro danno 30000 io e tanti altri lo cambiamo a 15000km........come molti consigliano........sicuro fa bene al motore.......poi fai te come decidi di trattare il tuo motore.......... ;) ricorda sempre che quando spegni lauto falla girare 10secondi nn spegnere mai di botto e se tiri falla girare al minimo un paio di minuti.......poi sopra i 1000km inizia a stiracchiarla e tienila poi allegra cosi n si impalla il motore.......e ti rimane sempre bella sveglia....... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: rodaggio astra J

Messaggiodi ZioFerro » 21/02/2010, 22:35

TONY GTC ha scritto:e poi ogni 15000max ricordati di cambiare l olio.........lolio pulito aiuta ad avere un motore sempre in ordine.........anche se loro danno 30000 io e tanti altri lo cambiamo a 15000km........come molti consigliano........sicuro fa bene al motore.......

per carità... farà certamente bene ma se la opel mi garantisce che per 30k km tutto funzionerà perfettamente io in concessionaria chiedo e pretendo che per 30k km di nuovo olio del mio motore non solo non ne entri ma che addirittura tutto funzioni alla perfezione come "concordato" all'acquisto e riportato nel libretto di manutenzione. I cambi olio non li fanno certo gratis, l'olio non lo regalano, i prezzi non sono bassi e con tutto il bene che possiamo volere ad un motore non siamo certo noi a doverci fare carico di responsabilità non nostre.
Ovvio che sono filosofie diverse, ovvio altrettanto che poi consigli ed accorgimenti utili per il corretto funzionamento del motore stesso sono sempre cosa buona da mettere in pratica ma farsi carico di oneri non miei non rientrano nella mia filosofia.
Ma qui ora sono ot quindi lo termino subito.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: rodaggio astra J

Messaggiodi TONY GTC » 22/02/2010, 18:54

zio nn ce scritto da nessuna parte sui libretti di istruzione che quando tiri devi far girare il motore per sarvaguardare la turba giusto??allora io dovrei tirare e poi spegnere di botto perche li nn ce scritto?tu hai ragione capisco il tuo ragionamento ma ci sono delle malizie che bisogna ..poi magari uno che lam usa da cane ci fa 200000km percarita ma io preferisco far cosi........... :ok ma anche tu hai ragione.........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: rodaggio astra J

Messaggiodi ZioFerro » 22/02/2010, 19:07

TONY GTC ha scritto:zio nn ce scritto da nessuna parte sui libretti di istruzione che quando tiri devi far girare il motore per sarvaguardare la turba giusto??allora io dovrei tirare e poi spegnere di botto perche li nn ce scritto?

proprio per questo dico "ovvio altrettanto che poi consigli ed accorgimenti utili per il corretto funzionamento del motore stesso sono sempre cosa buona da mettere in pratica" ma non per questo non posso non contestare il fare i tagliandi ogni 10-15k km per "prudenza" quando nel libretto c'è scritto molto chiaramente che gli interventi sono previsti ogni 30k km o anno solare.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: rodaggio astra J

Messaggiodi TONY GTC » 22/02/2010, 19:20

certo lo contesto pure io mica so contento di fare i cambi di olio ogni 15000 quando loro spergiurano 30000!!!!ma piu gira pulito piu rende a dura.......e' cosi.....se ti parte la turba o altre parti perche l olio nn e sempre pulito e bello fresco secondo te puoi rivalerti su di loro??no!!!!quindi sei obbligato tu a farti il tagliando prima delllolio........se tu specchi loro so contenti zio perche gli dai lavoro........aspettano solo quello........e poi sinceramente hai mai guardato l olio dopo 10000km come ridotto?figurati a 30000........naaaaaaaaaa..ci tengo troppo alla mia astra.......ah te ne dico unaltra........il filtro gasolio per esempio........ogni 30000 va cambiato ma nn gli fa male ogni 15000 dagli una pulita......pensa che la ford invece da 60000 per il cambio filtro gasolio!!!!! :shock: 60000 mila!!!!!! :mrgreen: io nn mi fiderei........pero cavolo perche cavolo scrivono 30000 allora???lo sa qualsiasi meccanico che l olio quando fai 15000 20000 va cambiato.........parla con chi vuoi che ci tiene un minimo al motore..........e che nn ti dica cambialo ogni 15000 pensando che ti spenna due volte su 30000 :mrgreen: ma parla con uno che nn ha scopi di lucro nei tuoi confronti...... :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: rodaggio astra J

Messaggiodi ZioFerro » 22/02/2010, 19:28

TONY GTC ha scritto:parla con chi vuoi che ci tiene un minimo al motore..........e che nn ti dica cambialo ogni 15000 pensando che ti spenna due volte su 30000 :mrgreen: ma parla con uno che nn ha scopi di lucro nei tuoi confronti...... :mrgreen:

Capisco pienamente la tua tesi che comunque non condivido ed è proprio per questo che preferisco dar fiducia al "progresso tecnologico" credendo a chi le auto ed i motori li costruisce e mi garantisce una percorrenza doppia piuttosto che a chi, pur molto bravo nel suo mestiere, magari ha le idee "turbate" da ricordi pregressi.
Mi ripeto: è solo una questioni di punti di vista differente, nulla di più :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: rodaggio astra J

Messaggiodi PIGI » 09/03/2010, 17:10

comunque avevo kiesto consigli sul rodaggio nn sul cambio olio.......:?
PIGI
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/01/2010, 16:48
Località: RIMINI

Re: rodaggio astra J

Messaggiodi ColinMcDan » 09/03/2010, 17:48

Il rodaggio delle auto moderne non è da fare in modo scrupolose come si faceva una volta in quanto viene già rodato a banco. Come ti diceva Tony nel suo primo post, per i primi 1000 km evita di tirare troppo le marcie e presta particolare attenzione a scaldarla bene la mattina. Mi sento anche io di consigliarti di fare il primo cambio dell'olio ad un chlometraggio abbastanza basso, anche se non sta scritto da nessuna parte ;)
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: rodaggio astra J

Messaggiodi 13cdtienjoy » 10/03/2010, 14:32

PIGI ha scritto:comunque avevo kiesto consigli sul rodaggio nn sul cambio olio.......:?


Ciao per i primi 1000 km evita di oltrepassare i 2/3 dei giri disponibili al motore e cerca di evitare di andarci in 5 su salitoni ripidi insomma di mettere il motore sotto sforzo , al contrario di quanto ti hanno detto cerca una volta messo in moto di partire subito la maggior parte dell'usura del motore avviene nei primi 10 min di messa in moto del motore (non sono io a dirlo l'ho sentito in televisione e l'ho letto su una rivista e circa un'anno fa o poco più lo dicevano anche alla radio in una pubblicità) , un motore lasciato fermo al minimo impega molto più tempo a scaldarsi e poi è bene che tutto si scaldi (più che altro il cambio) non solo il motore e come ti hanno già detto se prendi un'auto con motore turbo aspetta qualche secondo prima di spegnerla le turbine girano a velocità elevatissime e ci mettono un pò a fermarsi se spegni subito il motore questo continueranno a girare ma senza lubrificazione e dopo lunghe trasferte o anche ua bella tirata di collo al motore lascialo girare un paio di minuti al minimo prima di spegnerlo.

Per il cambio olio si può fare quello intermedio da chiunque e costerà nettamente meno , io non credo molto nel progresso tecnologico :inot possedevo una a3 1.8t euro 4 e vantaggi in confronto all'euro 2 non cè ne erano c'erano solo più pezzi da sostituire in caso di guasto , percorreva 11 km/l di media quanto il tanto pluripremiato e ipertecnologico motore 1.4 biturbo della golf che doveva consumare nettamente meno , in una prova che avevo su una rivista c'erano delle utilitarie sportive a confronto e quella che consumava meno era l'ibiza cupra 1.8 turbo 180 cv (lo stesso motore della a3) con il motore più vecchio del lotto (e anche se non era la più potente era la più performante) quindi la tecnologia va a farsi friggere se un motore vecchio e più semplice ha prestazioni e consumi superiori :finot e comunque nella mia astra dopo 22.000 km mi si è accesa la spia di olio basso quindi anche volendo a 30.000 ci sarei arrivato a traino , se volete risparmiare sui tagliandi leggete attentamente cosa va sostituito ad un certo kilometraggio e chiedete al momento del tagliando cosa sostituiranno . leggo qui sul forum di filtri antipolline dell'aria sostituiti a 15.000 km quando (almeno nella mia) la casa dichiara che vanno sostituiti dopo 4 anni o 60.000 km , e una volta finita la garanzia evitate di andare alla opel il mio ultimo cambio d'olio (5w40) più filtro è costato (non alla opel) 40 euro il primo tagliando che era la medesima roba mi sembra sui 150 euro e dubito che abbiano sostituito il filtro dell'olio visto che il coprifiltro era impolverato e quando ho ripreso l'auto il coprifiltro non aveva segni di come sarebbe stato se lo avessero tolto , di certo hanno controlato l'olio visto che ho trovato l'asta dai tergicristalli :mmmm .
Saluti :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: rodaggio astra J

Messaggiodi marius66 » 27/05/2010, 21:13

secondo me se il tagliando della opel viene dato a 30000 conviene a 15000 fare una sostitzione del solo filtro olio e olio motore senza stare a cambiare filtro gasolio e aria che fra i tre il più costoso è quello dellìaria il filtro del gasolio è quello che costa di meno e un sintetico buono con 8-9 euro al litro si mette e poi quando arrivi a 30000 lo fai completo
ASTRA J 1.7 125CV cosmo pack (navi + cerchi 18) antifurto Fari BI-Xenon AFLIII Antifurto Flex RIde Mobile for Portal ruota di scorta 3 anno di garanzia e aspetto con impazienza
marius66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/05/2010, 21:04
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: rodaggio astra J

Messaggiodi 13cdtienjoy » 27/05/2010, 21:59

marius66 ha scritto:secondo me se il tagliando della opel viene dato a 30000 conviene a 15000 fare una sostitzione del solo filtro olio e olio motore senza stare a cambiare filtro gasolio e aria che fra i tre il più costoso è quello dellìaria il filtro del gasolio è quello che costa di meno e un sintetico buono con 8-9 euro al litro si mette e poi quando arrivi a 30000 lo fai completo


Metti la tua auto in firma sarà più facile consigliarti in caso ne avessi bisogno , controlla sul libretto quando va sostituito il filtro dell'aria , nella J non lo so ma nella mia va sostituito ogni 4 anni o 60.000 km quindi ovviamente va bene non sostituirlo a 15.000 , comunque a prescindere dalla motorizzazione cambia l'olio ogni 15.000 km è meglio , anche nella mia è previsto il tagliando ogni 30.000 km ma dopo 22.000 km mi si è accesa la spia del livello olio basso eppure l'olio eraa sintetico 22 euro al litro...... ciaooooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: rodaggio astra J

Messaggiodi Marocchi » 13/11/2012, 21:37

Ciao raga! sono a 1600km ancora non ho tirato tutte le marce cambio sempre a 3k giri al massimo...sotto i 90° a momenti non supero gli 80km/h....quando potrò guidare un pelo pià cattivo?....la macchina comincio a sentirla più ...come dire...oltre ad essere più confidente e sciolta mi dice...vai vai ...vai luca tirami spremi i 125cv che hai :P e mettine altri 25cv fra qualche anno :D
p.s. come da firma...1.7cdti 125cv
ciaoooooooooo
Opel Astra J Cosmo MY12 Rüsselsheim 1.7 cdti 125cv ottobre 2012 cerchi da 17 225/50 optional bluetooth + ruotino di scorta
Marocchi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/11/2012, 13:00
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra 5P Cosmo MY12

Re: rodaggio astra J

Messaggiodi 13cdtienjoy » 13/11/2012, 23:54

Marocchi ha scritto:Ciao raga! sono a 1600km ancora non ho tirato tutte le marce cambio sempre a 3k giri al massimo...sotto i 90° a momenti non supero gli 80km/h....quando potrò guidare un pelo pià cattivo?....la macchina comincio a sentirla più ...come dire...oltre ad essere più confidente e sciolta mi dice...vai vai ...vai luca tirami spremi i 125cv che hai :P e mettine altri 25cv fra qualche anno :D
p.s. come da firma...1.7cdti 125cv
ciaoooooooooo


Tira gradualmente fino al massimo a ogni modo a 1600 km il rodaggio è bello che fatto tira pure che il motore va tirato ogni tanto un motore che non viene mai tirato alla lunga da delle noie
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: rodaggio astra J

Messaggiodi anselmo74 » 14/11/2012, 9:55

Marocchi ha scritto:Ciao raga! sono a 1600km ancora non ho tirato tutte le marce cambio sempre a 3k giri al massimo...sotto i 90° a momenti non supero gli 80km/h....quando potrò guidare un pelo pià cattivo?....la macchina comincio a sentirla più ...come dire...oltre ad essere più confidente e sciolta mi dice...vai vai ...vai luca tirami spremi i 125cv che hai :P e mettine altri 25cv fra qualche anno :D
p.s. come da firma...1.7cdti 125cv
ciaoooooooooo

comunque segui le normali regole di base, del tipo : aspetta che il motore sia in temperatura prima di tirarlo :ok
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: rodaggio astra J

Messaggiodi catred » 14/11/2012, 12:10

Marocchi ha scritto:mi dice...vai vai ...vai luca tirami spremi i 125cv che hai :P e mettine altri 25cv fra qualche anno :D

Hai capito che bei "discorsetti"ti fa la tua astrina! :mrgreen: :ok
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: rodaggio astra J

Messaggiodi franroby » 14/11/2012, 12:21

Marocchi ha scritto:Ciao raga! sono a 1600km ancora non ho tirato tutte le marce cambio sempre a 3k giri al massimo...sotto i 90° a momenti non supero gli 80km/h....quando potrò guidare un pelo pià cattivo?....la macchina comincio a sentirla più ...come dire...oltre ad essere più confidente e sciolta mi dice...vai vai ...vai luca tirami spremi i 125cv che hai :P e mettine altri 25cv fra qualche anno :D
p.s. come da firma...1.7cdti 125cv
ciaoooooooooo


Azz.....con un diesel cambi massimo a 3.000 giri???? :paura
E a quanto volevi cambiare????

Scherzo.... 8)
comunque l'ideale per essere meno dissanguati dai benzinai è cambiare intorno ai 2.500....almeno con la mia.
Se io con la 2.0 cambiassi sempre oltre i 2.500 giri non farei più dei 10 a litro!!!!
Del resto la coppia ce l'ha già dai 1750 giri. :ok

Poi....confesso...anche io ogni tanto sento quella vocina.....e lì uno si scorda dei benzinai!!! 8)
Ultima modifica di franroby il 14/11/2012, 12:27, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S

Technical Grey

Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori
Ruotino di scorta

Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche

Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
franroby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17
Località: Avellino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s

Re: rodaggio astra J

Messaggiodi franroby » 14/11/2012, 12:22

..................
Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S

Technical Grey

Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori
Ruotino di scorta

Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche

Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
franroby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17
Località: Avellino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s

Re: rodaggio astra J

Messaggiodi Marocchi » 14/11/2012, 14:53

ahahah dai ...sulla mitica H 110cv a volte cambiavo a 4.5giri :)
su questa forse una volta ho raggiunto 3.2giri :P
ciao!
Opel Astra J Cosmo MY12 Rüsselsheim 1.7 cdti 125cv ottobre 2012 cerchi da 17 225/50 optional bluetooth + ruotino di scorta
Marocchi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/11/2012, 13:00
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra 5P Cosmo MY12

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti