Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
davidegp ha scritto::bboni
aspita sei proprio a mille, calmati non serve tutto questa irruenza e rabbia
davidegp ha scritto:faccio poi un'altra cosiderazione in autostrada a pieno carico come mi troverei con un motore che già dalle riviste dicono sia lento? (sappiamo tutti che le riviste non dicono la verità a pieno altrimenti le case costruttrici li bacchettano)
ALEXALIVE ha scritto:infine mi voglio scusare se il mio intervento è sembrato troppo aggressivo... è solo che dopo anni nel forum ed averne sentite di tutti i colori (es. che macchina del cacchio, meglio la golf --> comprati la golf) a volte si perde un po' la pazienza.
se l'ho scritto però è perché mi piace il confronto, quindi, avanti tutta
Tristano ha scritto:Non sono d'accordo. Io per la mia Astra H Elegance 1.7 101HP nel 2400
I Fiori costosi li vendono tutti.
astra2.0T ha scritto:..........che il FAP sia una cagata pazzesca è risaputo, ma è un problema di tutte le diesel (compresa la A3 2.0TDI di mio cognato); se sei uno che sta in città e usa la macchina prevalentemente in quell'ambito, hanno fatto un bel 1.4T che consuma abbastanza poco, che se vuoi andare in autostrada a 130 non sei a 4000 giri impiccato (come saresti su un aspirato);
se fai tanti km e percorsi misti, il FAP non è un problema così grave, mi sembra un discorso abbastanza semplice.....
MAZ21 ha scritto:Alex, hai detto un sacco di cose giuste, ma vorrei fare una precisazione.
Di tutta quella "roba" in più che è stata montata sulle macchine negli ultimi 20 anni inneggiando alla sicurezza e all'ecologia magari tanti ne farebbero a meno.
A me di avere 200 airbag o tante altre cose non frega niente, ma se compro una macchina nuova sono obbligato, perchè qualcuno ha deciso che la macchina deve rispettare determinati requisiti di sicurezza. Che non sono gli stessi di 20 anni fa. Infatti la vecchia Panda la portavi via tranquillamente a 9.000.000. Trovami adesso un'utilitaria da 4.500 euro!
E lo stesso vale per l'inquinamento. Perchè la mia nuova macchina deve rispettare le normative Euro5 ed avere un motore iper strozzato?
Perchè una Delta HF Integrale che aveva un 2.0 Turbo da 210cv ed era aerodinamica come un complesso di villette a schiera faceva da 0 a 100 in 5"7 e toccava i 220km/h mentre un'Astra OPC, sempre con un 2.0 Turbo ma da 240cv, ce ne mette 6"3 facendo 20km/h in più? L'S3 nuova ci mette 5"7, ma con 265cv...
E se andiamo a prendere auto più piccole, il discorso non cambia.
Sta di fatto che se mi avessero proposto al prezzo della mia una Delta HF Integrale o una Sierra Cosworth 4x4, ovviamente nuove, non avrei avuto dubbi su cosa scegliere. Però i tempi sono cambiati e dobbiamo adeguarci a quello che ci impongono, tanto è solo una scusa per rubarci più soldi...
ALEXALIVE ha scritto:ok Maz, anche la uno turbo arrivava ai 220 con un 1.4...
peccato che già allora erano soprannominate "scatolette della morte" mi sembra, o qualcosa del genere. un motivo ci sarà no?
ALEXALIVE ha scritto:se è stato scelto di aumentare la sicurezza è forse perché ogni anno muore più gente sulla strada che di tumore e infarto
ALEXALIVE ha scritto:se sono state introdotte le norme anti inquinamento è perché magari vogliamo l'aria delle città più respirabili
ALEXALIVE ha scritto:non trovi?
ALEXALIVE ha scritto:- se non ha millemila airbag e ci stampiamo, se non ci lasciamo le penne restiamo "offesi di brutto brutto brutto" sulle spalle dei contribuenti
Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti