La nuova Astra J - News dai media

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: La nuova Astra J - News dai media

Messaggiodi astra2.0T » 16/02/2011, 18:09

ma qui si parla di un 2 litri, non di un 1.6.. tirar fuori 200cv da un 2.0 è una stupidaggine.. (ci sono i 1.4 da 170...)
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: La nuova Astra J - News dai media

Messaggiodi sand-blasted » 17/02/2011, 2:49

astra2.0T ha scritto:ma qui si parla di un 2 litri, non di un 1.6.. tirar fuori 200cv da un 2.0 è una stupidaggine.. (ci sono i 1.4 da 170...)


Invece io parlo proprio dell'1.6 turbo, perché a leggere altre discussioni sul web, sui motori che equipaggeranno la Gsi non c'è ancora molta chiarezza, e così rispondo anche a Foggy87 ;)

http://www.autoblog.it/post/25443/opel- ... a-o-diesel

Sembra infatti che la pista “1.6 turbo da circa 200 CV” non sia l’unica probabile.

Secondo il fotografo che l’ha immortalato, questo muletto di l’Astra GSi, con tanto di badge con le tre lettere in vari punti dell’abitacolo, era alimentato a gasolio. L’ipotesi è che i tedeschi stiano valutando la possibilità di adottare un diesel biturbo (il 1.9 Fiat? O una inedita variante del 2.0?) capace di erogare ben 190 CV


p.s: l'1.4 TSI del gruppo Audi/VW arriverà a ben 185 cv sull'Audi S1
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: La nuova Astra J - News dai media

Messaggiodi ZioFerro » 17/02/2011, 9:07

la f1 per quanto tecnologia sempre motori usa e li da un 2400 ne tira fuori 700. Che poi si perda l'affidabilità è altra cosa ma sono decenni che se quando vogliono tirarli fuori i cavalli le case sanno bene come fare
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: La nuova Astra J - News dai media

Messaggiodi Foggy87 » 17/02/2011, 10:23

sand-blasted ha scritto:
Invece io parlo proprio dell'1.6 turbo, perché a leggere altre discussioni sul web, sui motori che equipaggeranno la Gsi non c'è ancora molta chiarezza, e così rispondo anche a Foggy87 ;)

http://www.autoblog.it/post/25443/opel- ... a-o-diesel

Sembra infatti che la pista “1.6 turbo da circa 200 CV” non sia l’unica probabile.

Secondo il fotografo che l’ha immortalato, questo muletto di l’Astra GSi, con tanto di badge con le tre lettere in vari punti dell’abitacolo, era alimentato a gasolio. L’ipotesi è che i tedeschi stiano valutando la possibilità di adottare un diesel biturbo (il 1.9 Fiat? O una inedita variante del 2.0?) capace di erogare ben 190 CV



Non sarebbe male... Se dipendesse da me io declinerei la gsi in due versioni (come si era fatto per la corsa), un 2.0 benzina intorno ai 220cv e un 2.0 diesel intorno ai 190cv... Lasciando poi alla opc il compito di coprire la fascia dai 250cv in su...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: La nuova Astra J - News dai media

Messaggiodi gambo » 17/02/2011, 13:37

concordo con foggy, anche perchè non avrebbe senso secondo me un 1,6 da 200cv, c'è già il 180 molto vicino! :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: La nuova Astra J - News dai media

Messaggiodi sand-blasted » 18/02/2011, 1:52

gambo ha scritto:concordo con foggy, anche perchè non avrebbe senso secondo me un 1,6 da 200cv, c'è già il 180 molto vicino! :ok


Adesso c'è l'1.6 180 cv, ma non è che debba necessariamente restare in produzione ancora per anni... voglio dire, stiamo facendo questo divertente toto-motori quindi si possono fare tutte le ipotesi del mondo, e anche sui vari siti web vengono prese in considerazione molte possibilità su cosa ci sarà sotto il cofano della prossima Gsi (per il 2.0 turbo benzina c'è che diice solo 190 cv, chi addirittura 240 come l'Opc appena uscita di produzione).

Il sito che avevo linkato è uno dei pochi, se non l'unico, che accenna alla possibilità che ci potrà essere una Gsi biturbo-diesel, e infatti sono d'accordo con foggy che la Gsi potrà essere disponibile sia con quel motore (già quando doveva uscire l'Insignia si parlava di un biturbo-diesel, cosa che la Saab aveva già fatto quando tra l'altro faceva ancora parte di GM) sia con il turbo-benzina, così da insidiare le dirette concorrenti Golf Gti e Gtd, mentre la prossima Opc se la vedrà direttamente con le varie Golf R, Cupra Fr e Megane Rs.

Io penso che l'1.6 turbo da 200 cv sia l'ipotesi più probabile, e in tal caso l'attuale 1.6 180 cv verrà progressivamente abbandonato, esattamente come quando venne fuori proprio l'1.6 180 cv che pensionò il 2.0 170 cv... alcuni motori sono destinati a essere rinnovati e perfezionati, altri finiscono il proprio ciclo vitale/commerciale e vengono rimpiazzati da altri.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: La nuova Astra J - News dai media

Messaggiodi GreyOwl » 21/02/2011, 12:32

http://motori.it.msn.com/auto/foto/gall ... 366&page=1

queste sembrano altre foto scattate al prototipo postato da zio ferro nella pagina precedente, sono inquadrature differenti che vanno ad integrare le altre, ma la vettura sembra la stessa.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: La nuova Astra J - News dai media

Messaggiodi PeppeTaor » 07/03/2011, 17:33

Ciao a tutti ragazzi.
Volevo sapere qual'è quel sito dove ci si collega e inserendo il codice job si puo' sapere a che punto è la nostra auto?
grazie a tutti anticipatamente
Opel Astra sport tourer cosmo S

optional:
Tecnical Grey
Cosmo pack con cerchi da 19
dvd800 navi
bluetooth
sensori di parcheggio anteriori e posteriori
vetri posteriori privacy
PeppeTaor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/01/2011, 0:08
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J

Re: La nuova Astra J - News dai media

Messaggiodi catred » 07/03/2011, 18:01

Non lo so se esiste un sito per questo...devi chiamare il CRC (Centro Relazione Clienti) -> 06/54.65.20.00. Se ne parla abbondantemente qui: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. :ciaoz
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: La nuova Astra J - News dai media

Messaggiodi ZioFerro » 28/06/2011, 12:09

Opel Astra
EcoFlex da 130 CV e 99 g/km di CO2

Immagine

La Opel Astra ecoFlex è stata aggiornata con l'adozione di un'edizione rinnovata del motore turbodiesel di 1.7 litri da 130 cavalli e 300 Nm di coppia massima da 2.000 a 2.500 giri/min, caratterizzato da emissioni di CO2 pari a 99 grammi per chilometro. Tutti dati dichiarati dalla Casa, naturalmente, secondo la quale una serie di interventi specifici, infatti, avrebbero permesso di abbassare i consumi del 17%. Il consumo medio della nuova Opel Astra ecoFlex, pertanto, si attesterebbe sui 3,7 litri per 100 km.

Immagine

Meno attriti. La migliorata efficienza della Astra ecoFlex è stata ottenuta attraverso una riduzione degli attriti interni del turbodiesel common rail. Il sistema di alimentazione ad alta pressione, 1.800 bar, effettua otto iniezioni per ciclo ed è stato reso più preciso il controllo del turbocompressore a geometria variabile. Migliorato anche il controllo in camera di combustione con l'adozione di candelette a basso voltaggio dotate di sensori della pressione dei cilindri. La trasmissione, infine, si affida a un cambio manuale a sei marce.

Immagine
1) Sistema Start&Stop; 2) Ricircolo dei gas a bassa temperatura; 3) Valvola per il bypass dell'olio lubrificante; 4) Pompa dell'acqua disinseribile; 5) Punterie e spinotti rivestiti di diamamti sintetici; 6) Catalizzatore, 7) Candelette a basso voltaggio con sensore di pressione; 8) Fasce elastiche a basso coefficiente d'attrito.

Aerodinamica attiva. L'Astra EcoFlex è ovviamente dotata di un sistema Start&Stop evoluto, che spegne il motore non appena il guidatore mette in folle e toglie il piede dalla frizione. Nelle decelerazioni e nelle frenate, inoltre, viene attivato il sistema di recupero dell'energia cinetica, che viene trasformata in energia elettrica per ricaricare la batteria e, una volta che la carica è completata, per alimentare i servizi elettrici. Altre modifiche tese al risparmio del combustibile riguardano il sistema di alette attive sulla griglia del radiatore: a basse velocità restano aperte, mentre alle velocità più alte si chiudono per favorire l'aerodinamica. Il corpo vettura abbassato di 12 millimetri e l'adozione di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento contribuiscono a contenere il consumo

fonte: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: La nuova Astra J - News dai media

Messaggiodi Hal010 » 28/06/2011, 14:59

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]..ecco altre news circa il nuovo 1.7 della serie ECOFLEX
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: La nuova Astra J - News dai media

Messaggiodi ZioFerro » 21/07/2011, 19:36

Astra GTC: l’abbiamo già guidata!
La nuova coupé della Opel monta delle sospensioni raffinate, da vera sportiva, che la rendono molto agile e piacevole da guidare. Come facciamo a saperlo? L’abbiamo già provata, in anteprima.

Immagine

IN PISTA CON LA NUOVA COUPÉ - Si vedrà nelle concessionarie solo a fine 2011, e la Opel sta ancora mettendo a punto gli ultimi dettagli lungo la linea di produzione. Ma la versione coupé dell’Astra, la GTC, è già pronta. E la casa tedesca è così convinta della bontà del lavoro effettuato sulle sospensioni (molto differenti da quelle della berlina, come vedremo più avanti) che ci ha invitato in anteprima a verificare come va. Per l’occasione, abbiamo guidato una dopo l’altra sia la berlina a cinque porte sia la GTC, entrambe con il 1.6 turbo a benzina da 179 cavalli, su un tracciato chiuso al traffico e piuttosto impegnativo (curve da seconda e terza marcia, scollinamenti decisi e fondo irregolare); in più, abbiamo effettuato delle prove di slalom e di cambio di corsia.


Immagine


DECISAMENTE PIÙ SPORTIVA - C’è da dire che la guidabilità dell’Astra “normale” è già più che soddisfacente: in curva tiene bene la strada e ha un comportamento prevedibile e progressivo, mai nervoso, e che si può correggere con manovre intuitive. Insomma, è impostata (giustamente) come un’auto da famiglia, facile, sicura, da guidare quasi “sovrappensiero”. E poco importa che non sia rapidissima nei cambi di traiettoria e che, spingendo forte, il muso allarghi con decisione la traiettoria della curva. Passati alla guida della GTC, invece, fin dalla prima volta che si gira il volante ad andatura un po’ allegra ci si rende conto che è fatta di un'altra pasta. Il rollio è inferiore (secondo i tecnici, con un’accelerazione laterale di 1 g, ovvero praticamente al limite su asfalto asciutto, l’inclinazione sul fianco scende dai 4° della berlina ai 3,3° della GTC), la risposta dello sterzo è meno “gommosa” e filtrata, ma anche priva di reazioni improvvise e, soprattutto, il comportamento dell’auto è più bilanciato: a pari velocità, le ruote anteriori si inseriscono molto più rapidamente nella traiettoria impostata dal guidatore, e la seguono con maggiore fedeltà. La coda allarga un po’ se si rilascia il gas in curva, ma poi rimane lì, senza partire in una sbandata vistosa e difficile da controllare. Insomma, aumentano la tenuta di strada, il feeling di guida e, soprattutto, l’agilità. Chi ama guidare troverà la GTC molto divertente, oltre che veloce.


Immagine


DAVANTI È SOSPESA MEGLIO - È interessante vedere come si è riusciti a ottenere un comportamento simile, perché la Opel ha seguito una strada più complessa rispetto a quello che si fa di solito quando si vuole rendere più sportivo il comportamento di un’auto. Di solito, le case lavorano “solo” indurendo le sospensioni e riducendo l’altezza da terra. Così si migliora la prontezza di risposta e, di solito, anche la tenuta di strada, ma a scapito del comfort, della risposta dello sterzo (che tende a girare da solo quando si incontra qualche buca, o che risponde in maniera diversa se si accelera o si rallenta in curva) e, a volte, la sportività si paga con un eccessivo “nervosismo” della coda, che anche l’Esp fatica a tenere a bada. Sulla GTC, la casa tedesca ha effettuato tutte le modifiche “classiche”: corpo vettura abbassato (di 15 mm), ammortizzatori più rigidi, gomme maggiorate (con cerchi da 17 fino a 20 pollici) e taratura differente del servosterzo elettronico. Ma non solo: le carreggiate (distanza tra le ruote dello stesso asse) sono state aumentate di 4 cm davanti e di 3 dietro, per distribuire meglio il carico tra le gomme interne ed esterne alla curva, e migliorare la tenuta di strada. Inoltre, e soprattutto, le sospensioni anteriori sono completamente diverse. Invece del classico schema McPherson, in cui il gruppo molla-ammortizzatore funge anche da supporto superiore della ruota, e gira quando si sterza, qui c’è una struttura supplementare ancorata nelle parti alta e bassa del mozzo; è lei che ruota, mentre la molla e l’ammortizzatore restano “fermi”, e possono essere montati quasi perfettamente verticali. Questo schema, che la Opel chiama High Performance Strut (montante ad alte prestazioni) non è una novità, ma finora è stato montato solo su modelli molto più costosi, o dalla sportività senza compromessi; la Insignia OPC da 325 cavalli, sempre della Opel, ma anche la Ford Focus RS e alcune Renault Sport. I vantaggi principali sono un maggiore controllo degli spostamenti della ruota in curva (migliora la tenuta di strada) e sullo sconnesso (diminuiscono i movimenti indesiderati dello sterzo), e la riduzione degli attriti degli elementi della sospensione in fase di sterzata (che, così, diventa più omogenea e dà un maggior “feeling”).


Immagine


LO SPAZIO NON MANCA - Rimandiamo la valutazione degli altri aspetti della vettura a un test con il modello definitivo, ma possiamo dire (dato che abbiamo provato a sederci dietro) che si tratta di una coupé molto spaziosa: quattro adulti di alta statura stanno comodi, e c’è l’omologazione per cinque. Ampio anche il bagagliaio: 370 litri. L’Astra GTC si può già ordinare: i prezzi partono da 19.600 euro per la 1.4 Turbo a benzina da 120 cavalli, mentre la 1.6 Turbo Cosmo S che abbiamo guidato ne costa 24.100; per la turbodiesel 2.0 CDTI Cosmo S da 160 CV ne servono 26.100, ma entro breve si potrà scegliere anche la 1.7 CDTI (il prezzo è da definire, ma sarà attorno ai 24.000 euro).

fonte: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].it
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: La nuova Astra J - News dai media

Messaggiodi gambo » 21/07/2011, 23:02

direi niente male quel "nuovo" motore ecoflex :D
per la gtc si prospetta tanta roba :lol:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: La nuova Astra J - News dai media

Messaggiodi ZioFerro » 23/07/2011, 11:45

versione tradotta google

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Opel Astra Sports Tourer è una storia di successo
Pietra miliare di produzione: 100.000 ° Astra in carrozzeria station wagon esce dalla catena di montaggio

Rüsselsheim / Ellesmere Port. L'Astra Sports Tourer storia di successo continua. La versione station wagon del modello compatto Opel non è ancora stato sul mercato per un anno e lo stabilimento di Ellesmere Port in Inghilterra è già celebrando traguardo delle 100.000 unità di produzione. "La risposta alla Sports Tourer ha superato le nostre aspettative. La sua combinazione di grande design, tecnologia innovativa e ottima adattabilità all'uso quotidiano viene accolto in tutta Europa ", dice Alain Visser, Vice Presidente Vendite, Marketing e Post-Vendita.

Lanciato lo scorso settembre, la Sports Tourer è leader nel suo segmento in Europa. Al fine di soddisfare la domanda, l'impianto è in funzione al suo limite di capacità ed è in esecuzione turni supplementari. Il mercato più grande è la Germania, dove più di 40.000 unità hanno venduto fino ad oggi, seguita da Italia e Gran Bretagna Il motore di bestseller in Europa è il 1.4 Turbo, seguito dal diesel 1.7. Vendita flotta rimangono forti, mentre la quota di clienti privati ​​continua a crescere.

La nuova Astra station wagon Sports Tourer porta la tecnologia di stile, praticità ed eco-friendly nel segmento delle compatte station wagon. Condividono lo stesso DNA del design Opel e il nome Sports Tourer, come la sua controparte Insignia più grande, l'Astra Sports Tourer introduce inoltre una simile attenzione alla qualità di prima classe e funzionalità. Spazio-efficiente progettazione tronco, consentendo un volume impressionante di carico fino a 1.550 litri, è completata da intelligenti, funzionalità di alto livello come il nuovo FlexFold sedili posteriori, che piega verso il basso con la semplice pressione di un pulsante.

Look atletico sono supportati da un'esperienza di guida altrettanto sportiva. L'Astra Sports Tourer condivide lo stesso innovativa sospensione posteriore e telaio meccatronico FlexRide come suo pari hatchback. Caratteristiche altra classe leader come AFL + Adaptive Forward Lighting e ortopedico-approvato sedili anteriori ergonomici aggiungere confort e sicurezza per il divertimento di guida in offerta. Riempito con caratteristiche di comfort e sicurezza, è anche molto divertente da guidare. Componenti di alta qualità come il bi-xenon AFL + sistema di illuminazione ed ergonomici sedili anteriori portando il AGR (Azione per la salute della schiena), marchio di qualità rendono questa vettura unica nel segmento delle compatte station wagon. La Sports Tourer ha già vinto numerosi premi tra cui il "Volante d'oro" e il "red dot award", premio di design.

"I nostri nuovi modelli, guidato dal Astra Sports Tourer, sono molto diffusi sul mercato," dice Alain Visser. "La Tourer nuova Zafira e la nuova Astra GTC sarà lanciata in autunno. E con la Ampera, il primo veicolo elettrico adatto per l'uso quotidiano, stabiliremo un segmento completamente nuovo in Europa. Questa è una base eccellente per una crescita continua. "


versione originale
Opel Astra Sports Tourer is a Success Story
Production milestone: 100,000th Astra in station wagon body style rolls off assembly line

Rüsselsheim/Ellesmere Port. The Astra Sports Tourer success story continues. The station wagon version of the compact Opel model hasn’t even been on the market for one year and the Ellesmere Port plant in England is already celebrating the 100,000 unit production milestone. “The response to the Sports Tourer has exceeded our expectations. Its combination of great design, innovative technology and excellent everyday suitability is welcomed all across Europe,” says Alain Visser, Vice President Sales, Marketing and Aftersales.

Launched last September, the Sports Tourer is the leader in its segment in Europe. In order to meet demand, the plant is operating at its capacity limit and is running extra shifts. The largest market is Germany, where more than 40,000 units have sold to date, followed by Italy and Great Britain The bestselling engine in Europe is the 1.4 Turbo, followed by the 1.7 diesel. Fleet sales remain strong, while the share of private customers continues to grow.

The new Astra Sports Tourer wagon brings style, practicality and eco-friendly technology to the compact station wagon segment. Sharing the same Opel design DNA and Sports Tourer name as its larger Insignia counterpart, the Astra Sports Tourer also introduces a similar focus on first class quality and functionality. Space-efficient trunk design, enabling an impressive load volume of up to 1,550 liters, is complemented by smart, upscale features such as the new FlexFold Rear Seats, which fold down at the touch of a button.

Athletic looks are backed by an equally athletic driving experience. The Astra Sports Tourer shares the same innovative rear suspension and mechatronic FlexRide chassis as its hatchback peer. Other class leading features such as AFL+ adaptive forward lighting and orthopedist-approved ergonomic front seats add comfort and safety to the driving fun on offer. Filled with comfort and safety features, it is also a lot of fun to drive. Premium components like the bi-xenon AFL+ lighting system and ergonomic front seats carrying the AGR (Action for Healthy Backs) seal of approval make this car unique in the compact station wagon class. The Sports Tourer has already won a number of awards including the “Golden Steering Wheel” and the “red dot award” design prize.

“Our new models, led by the Astra Sports Tourer, are extremely popular on the market,” says Alain Visser. “The new Zafira Tourer and the Astra GTC will be launched in fall. And with the Ampera, the first electric vehicle suitable for everyday use, we will establish a completely new segment in Europe. This is an excellent basis for continued growth.”

[url]fonte: [url=http://www.webwire.com/ViewPressRel.asp?aId=142139]webwire.com[/url][/url]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: La nuova Astra J - News dai media

Messaggiodi ZioFerro » 28/07/2011, 15:55

Opel Astra GTC
Focus sul telaio

Immagine

C'è grande attesa da parte di tutti gli appassionati del marchio, ma non solo, per la nuova Astra GTC, che si può già ordinare presso le concessionarie Opel, a prezzi compresi fra 19.600 e 26.100 euro. Il debutto ufficiale è previsto per il prossimo Salone di Francoforte (15-25 settembre).

Caratteristiche. A contraddistinguere l'Astra GTC, oltre al design realizzato nel Centro stile diretto da Mark Adams, c'è la nuova piattaforma appositamente sviluppata dai tecnici Opel di Rüsselsheim e del Vauxhall Engineering di Millbrook, nel Regno Unito. Alcuni componenti, come gli HiPerStruts, impiegati sull'asse anteriore per prevenire le interferenze della coppia sullo sterzo, consentendo di sfruttare al meglio le prestazioni, derivano dall'Insignia OPC da 325 CV. Questo tipo di sospensione consente inoltre di montare cerchi con un diametro fino a 20 pollici.

ImmagineImmagine

Maggiore stabilità. Rispetto all'Astra cinque porte, la distanza minima dal suolo è stata ridotta di 15 millimetri, mentre il passo e le carreggiate sono stati incrementati. I tecnici della Casa tedesca hanno inoltre rivisto il retrotreno, composto da parallelogramma di Watt e assale torcente: "Volevamo che la dinamica della GTC fosse superiore alla miglior vettura della classe", ha dichiarato Michael Harder, supervisore tecnico Opel per la dinamica. "Volevamo anche cambiare l'impostazione dello sterzo e la sensazione trasmessa delle sospensioni rispetto alla normale Astra cinque porte per avere un assetto più preciso, ma che rimanesse sempre abbastanza confortevole anche sulle strade più impegnative d'Europa e del Regno Unito."

fonte: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: La nuova Astra J - News dai media

Messaggiodi ZioFerro » 05/08/2011, 17:06

Testo tradotto (da google):
Francoforte Anteprima: Sport Irmscher la nuova Opel Astra GTC

Immagine

Noto tuner Opel, Irmscher, è uno dei primi a mettere le mani sulla nuova generazione di Astra GTC rivelando dettagli sul suo programma customazation prima del debutto mondiale della vettura al Salone di Francoforte di settembre.

L'aggiornamento inizia con un pacchetto di prestazioni per l'Astra GTC con motore 1.6 litri turbo a benzina. A 1 kit stadio impianti di risalita di uscita da 180 cavalli e 230Nm a 212HP e 274 Nm (202 lb-ft).

Di scarico esce attraverso un sistema di acciaio inossidabile con punte nuovo scarico quad, mentre la gestione è migliorata tramite un telaio sportivo che abbassa l'altezza da terra di 30 mm.

La Irmscher pacchetto styling per tutti Astra GTC comprende spoiler anteriore, nuove griglie superiori ed inferiori, minigonne laterali, uno spoiler e un diffusore posteriore.

Cliente può scegliere tra diversi design cerchi in lega con dimensioni fino a 21 pollici.

Per quanto riguarda gli interni, le offerte il tuner tedesco la selleria in pelle e finiture in alluminio e pedali.



Testo originale:
Frankfurt Preview: Irmscher Sports up the New Opel Astra GTC

Immagine

Well-known Opel tuner, Irmscher, is one of the first to get its hands on the new generation of the Astra GTC revealing details on its customazation program ahead of the car's world premiere at the Frankfurt Motor Show in September.

The upgrade starts with a performance package for the Astra GTC with the 1.6-liter turbocharged gasoline engine. A stage 1 kit lifts output from 180-horses and 230Nm to 212HP and 274 Nm (202 lb-ft).

Exhaust exits through a stainless-steel system with new quad exhaust tips while handling is improved via a sports suspension that lowers the ride height by 30mm.

The Irmscher styling package for all Astra GTCs includes a front apron, new upper and lower grilles, side sills, a larger roof spoiler, and a rear diffuser.

Customer can choose from several alloy wheel designs in sizes up to 21 inches.

As for the interior, the German tuner's offerings include leather upholstery and aluminum trim and pedals.

fonte: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: La nuova Astra J - News dai media

Messaggiodi pasuccio » 06/08/2011, 6:24

bella l'estetica!!!

i cerchi non mi piacciono preferisco gli OPC pero'..... 212HP e 274 Nm :paura :paura :paura
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: La nuova Astra J - News dai media

Messaggiodi fiore87 » 09/08/2011, 14:35

Sinceramente? Irmscher sta peggiorando di anno in anno... chi mi spiega come fa a vendere con quei prezzi?
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: La nuova Astra J - News dai media

Messaggiodi ZioFerro » 09/08/2011, 16:23

fiore87 ha scritto:Sinceramente? Irmscher sta peggiorando di anno in anno... chi mi spiega come fa a vendere con quei prezzi?

l'opc line non è che sia regalato. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] non sono certamente bassi ma per chi vuole spendere per un kit, rispetto all'opc line può almeno differenziarsi dalla massa.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: La nuova Astra J - News dai media

Messaggiodi ZioFerro » 20/01/2012, 0:08

Opel Corsa, Meriva, Astra e Insignia 150 years Opel

Immagine

Nata nel 1862 e specializzata in velocipedi e macchine da cucire fino al 1899, anno in cui produsse la sua prima automobile, Opel festeggia nel 2012 il suo 150° compleanno. La casa ha annunciato oggi il debutto di una nuova linea d’allestimento celebrativa -la 150th Anniversary, appunto-, che andrà ad arricchire la gamma di quattro modelli chiave: Corsa, Meriva, Astra e Insignia.

Caratterizzati da speciali dotazioni e dettagli estetici, i modelli della linea offrono di serie cerchi in lega (da 16″ per Corsa e Meriva, 17″ per Astra e 18″ per Insignia), vetri posteriori oscurati, volante multifunzione con corona riscaldabile, fendinebbia, cruise control, radio CD MP3. La Corsa è inoltre dotata di terminale di scarico cromato, mentre l’Insignia aggiunge clima automatico, volante in pelle, sedili riscaldabili, lavafari e sistema di infotainment Navi 900 Europa, con tanto di riconoscimento vocale e possibilità di scegliere tra il tragitto più breve, quello più veloce e quello più favorevole per i consumi.

Chi volesse ulteriormente personalizzare la propria vettura in allestimento celebrativo, potrà rivolgersi al pacchetto di accessori 150 years Opel, che comprende fra l’altro tetto panoramico e clima automatico bizona. Per la sola Corsa sono inoltre disponibili sensori di parcheggio e cerchi da 17″. Sul mercato tedesco, il pacchetto sarà disponibile a partire da 450 euro.

fonte: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Precedente

Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite