Sicurezza

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sicurezza

Messaggiodi ZioFerro » 15/10/2009, 21:19

La sicurezza degli occupanti ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo della nuova Astra. Oltre a tutte le varie soluzioni per la sicurezza attiva, sono presenti diversi sistemi di protezione degli occupanti nel caso in cui dovesse effettivamente accadere un incidente.

Tutti gli allestimenti della nuova Astra sono dotati di doppio pretensionatore delle cinture anteriori, assicurando un'efficace tensionamento delle stesse sulla spalla e l'addome dell'occupante. Si attivano con cariche pirotecniche per ridurre il movimento in avanti del corpo negli scontri violenti.

Altre dotazioni di serie per la sicurezza comprendono airbag anteriori, airbag laterali a doppia camera a protezione di torace e bacino nei posti anteriori, airbag a tendina che si estendono sull'intera area dei finestrini compresa tra il montante del parabrezza e quello del lunotto. Per tutti e tre i passeggeri posteriori ci sono cinture di sicurezza a tre punti.

L'airbag del passeggero anteriore è disattivabile inserendo e ruotando la chiave d'accensione in una piccola serratura all'estremità del pannello strumenti, sulla battuta della porta destra, caratteristica utile nel caso in cui il posto non fosse occupato o si utilizzasse un seggiolino per bambini rivolto all'indietro. Una luce ambra di avviso nel display principale avverte gli occupanti dei sedili anteriori se l'airbag passeggero è disattivato.

In caso di intervento di airbag e pretensionatori, si attiva automaticamente una serie di misure di sicurezza: si accendono il lampeggio di emergenza e le luci interne, le serrature si sbloccano e si spengono la pompa carburante e la ventola di riscaldamento/ventilazione.

I poggiatesta attivi di ultima generazione, sviluppati già per Insignia, sono di serie per i sedili anteriori in tutti gli allestimenti eccetto Essentia. In caso di tamponamento, assicurano una protezione superiore da lesioni al collo conseguenti al "colpo di frusta".

Altre dotazioni per la sicurezza degli occupanti:

* Avviso di cintura non allacciata con segnalazione acustica. Di serie per tutti i cinque posti.

* Telaio sedili anteriori con rampe antiscivolo per contenere i movimenti degli occupanti in un impatto frontale.

* Sistema sgancio pedali (PRS) migliorato. In caso di violento impatto frontale, i pedali di frizione e freno si disaccoppiano dai loro supporti, riducendo il rischio di lesioni ai piedi o alla parte inferiore delle gambe.

* Punti di fissaggio ISOFIX per i seggiolini dei bambini nei posti dietro esterni, dotati anche di cinghie di ancoraggio integrate nello schienale.

* Poggiatesta posteriori regolabili in altezza, optional per il posto centrale.

* Tire Pressure Monitoring System (TPMS, monitoraggio pressione pneumatici), optional, avverte il guidatore quando la pressione di una delle gomme scende sotto il livello raccomandato mediante un messaggio di avviso che compare nel display principale del quadro strumenti.

* Luci di stop autoadattative avvertono chi segue lampeggiando cinque volte al secondo, con tutti e tre i fanali, quando l'ABS si attiva e quindi si è impegnati in una frenata di emergenza. La funzione si attiva a velocità superiori ai 30 km/h.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti