Lavaggio auto

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Lukino_24 » 20/01/2008, 22:08

Io preferisco adoperare 2 spugne nel lavaggio...una per i cerchi normale e una per la carrozzeria cotonata...
I rulli neanche da lontano :shock:
Poi importante da usare lo schampo con cera protettiva..facilita l'asciugatura e protegge la vernice.
Quando lo sporco è ostinato...consiglio!! Usate prima l'idropulitrice, senno i graffietti prima o poi si capiranno molto, specie sulla vernice nera(dico per esperienza sulla mia 206).... :ok
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Messaggiodi Foggy87 » 21/01/2008, 10:15

Poi importante da usare lo schampo con cera protettiva..facilita l'asciugatura e protegge la vernice.

Io non ho mai provato a usare questo shampoo, ero turbato dall'idea di usare qualcosa con la cera per lavare tutta la macchina (e quindi anche i vetri)... Non da nessun problema sui vetri?
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi Lukino_24 » 21/01/2008, 10:40

NO. La cera presente nello shampo a mio avviso non è come quella degli autolavaggi, ma fa la sua funzione;si asciuga meglio la macchina e la vernice è più brillante.
Ho preso i prodotti MA-FRA, e spero di trovarmi bene in quanto non li ho ancora provati perchè la mia ASTRA non è ancora arrivata.
Con gli AREXON mi sono trovato molto bene!
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Messaggiodi maxpsx » 21/01/2008, 11:24

Ragazzi partiamo dal presupposto che la macchina si righerà sempre e comunque anche solo passandoci le mani sopra alla carrozzeria! Su un colore chiaro si nota meno, sul nero è una piaga.

Ora il trucco è usare metodi che la righino il più superficialmente possibile, in modo che duri nel tempo.

Ho letto di utenti che usano spazzole, fazzolettini ecc con risultato strabilianti. Il fatto di vedere o no microrighe in controluce è un fatto soggettivo, nel senso che c'è chi è malato come me e le vede anche al buio e c'è chi non le vede anche se ci sono perchè "non le conosce".

Parliamo delle spazzole e immaginiamo che prima di voi sia andato a lavare la macchina uno che la sera prima ha fatto fuoristrada per imboscarsi con la tipa. Qualche pietrolina, qualche cacca di qualunque tipo che resti attaccata alla spazzola, andrà a rigare la Vs carrozzeria, anche se superficialmente. Quando la macchina è nuova con ancora la cera residua sopra, questi micrograffi non si vedono o sono lievi, ma con il tempo saranno sempre di più e si noteranno.

L'unico modo per farla durare il più possibile (quindi da questo capite che comunque sia anche al più pignolo di noi si righerà) è farla sporcare il meno possibile e lavarla il più spesso possibile.

Io la macchina la utilizzo pochissimo, di solito solo il fine settimana, e il sabato mattina la lavo, anche se è solo impolverata dalla sosta in garage.

Io utilizzo i seguenti prodotti:

- Idropulitrice
- Sugna per la carrozzeria
- Spugna a guanto della LAMPA per i cerchi
- Spugna per i passaruota
- Shampoo Arexon con cera o Lavaincera (acquistato da GSXR2001 :mrgreen: )
- Sgrassatore Dexal
- Polish della POLYTOP
- Ovatta
- Pelle di daino della DOE

Parto sempre dai cerchi spruzzandoci sopra lo sgrassatore e dopo 5 min ci passo la spugna-guanto bagnata in acqua e shampoo lavando sia l'esterno, sia l'interno del cerchio e la pinza freno.
Poi passo al passaruota, che dopo averlo opportunamente trattato con l'idropulitrice subisce lo stesso trattamento del cerchio (sgrassatore più spugna per passaruota con shampoo)
Successivamente si passa alla carrozzeria, quindi la bagno con idropulitrice, poi con l'appostio erogatore ci spruzzo sopra lo shampoo e poi con la spugna per la carrozzeria e secchio con acqua e shampoo (non lo stesso dei cerchi e dei passaruota) mi insapono tutta l'auto.
Fatto questo sciacquo tutto con l'idropulitrice e con la pelle di daino asciugo accuratamente tutto, fino a non vedere più gocce sull'auto.
Non contento, con aria compressa soffio in punti critici per eliminare l'acqua residua (specchietti, fari, ecc...).
Finito ciò, con ovatta e tanta pazienza passo al Polish (e qui ci vuole l'olio di gomito....). Terminata la lucidatura un'altra soffiata con aria compressa per eliminare i fastidiosi pelucchi dell'ovatta e la macchina sembra nuova.
Ultimo tocco, nero-gomme!

Tempo di esecuzione circa 5 ore.

Per l'interno ci impiego circa un'ora, perchè comunque lavandola spesso, la polvere non fa nemmeno in tempo a depositarsi in macchina :mrgreen: e poi comunque ogni volta che la lascio smonto i tappetini e li sbatto per bene.
Per l'interno uso una pelle di daino umida per tutto il cruscotto dopo averci soffiato con l'aria compressa e poi aspirapolvere a tutto spiano.

Tutto questo almeno una volta a settimana.

Non prendetemi come esempio perchè io sono pazzo!!!! :mrgreen:
ASTRA GTC 1.6 VVT Cosmo Black Sapphire
- Cosmo Pack (cerchi 17", Radio CD30MP3, ECC con AQS, assetto)
- Sensori di parcheggio
- Vetri post oscurati
- Cruise control
- Specchietti ripiegabili elettricamente
- Check Control
- Ruota di scorta di dimensioni normali
- Pinze ROSSE (A.M.), Scritte GTC sulle pinze (A.M.), Impianto Xenon 6000K (A.M.)
maxpsx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 03/10/2007, 11:45
Località: Taranto

Messaggiodi zet » 21/01/2008, 11:28

io quoto.
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi stefanom82 » 21/01/2008, 13:43

cavolo! :shock: :shock: e pensare che mi credevo io maniaco!!

comunque alcune cose le terrò in considerazione ;)
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi maxpsx » 21/01/2008, 13:54

stefanom82 ha scritto:cavolo! :shock: :shock: e pensare che mi credevo io maniaco!!

comunque alcune cose le terrò in considerazione ;)


Me lo dicono tutti.... Tu figurati che quando piove odio prenderla perchè si sporca e rubo la macchina a mia madre.... :mrgreen:

E non ti dico con la moto come sono.... Usualmente quando la lavo smonto anche la carenatura per pulire bene anche l'interno, nonostante la mia moto non abbia mai visto una strada bagnata in vita sua....

Purtroppo sono fissato, è una deformazione che non auguro a nessuno perchè si diventa schiavi al punto di avere la fobìa di parcheggiare la macchina dove non puoi vederla per paura che qualcuno gli passi vicino e la sfiori... è peggio di una donna!
Ci manca solo che gli monto un bel marmittone e me la scopo anche!!! :mrgreen:
ASTRA GTC 1.6 VVT Cosmo Black Sapphire
- Cosmo Pack (cerchi 17", Radio CD30MP3, ECC con AQS, assetto)
- Sensori di parcheggio
- Vetri post oscurati
- Cruise control
- Specchietti ripiegabili elettricamente
- Check Control
- Ruota di scorta di dimensioni normali
- Pinze ROSSE (A.M.), Scritte GTC sulle pinze (A.M.), Impianto Xenon 6000K (A.M.)
maxpsx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 03/10/2007, 11:45
Località: Taranto

Messaggiodi TONIO77 » 21/01/2008, 13:55

maxpsx ha scritto:Tempo di esecuzione circa 5 ore.

Per l'interno ci impiego circa un'ora,


quindi in totale 6 ore?e io che mi credevo pazzo perchè quando mi metto perdo 2-3 ore!!
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi maxpsx » 21/01/2008, 13:58

TONIO77 ha scritto:
maxpsx ha scritto:Tempo di esecuzione circa 5 ore.

Per l'interno ci impiego circa un'ora,


quindi in totale 6 ore?e io che mi credevo pazzo perchè quando mi metto perdo 2-3 ore!!


Si, se non è molto sporca più o meno il tempo è quello. Poi comunque per me è un piacere lavare la macchina, quindi mi metto con passione e lo faccio accuratamente.

Se avessi un bel ponte metterei la macchina su e la laverei anche sotto!!!! :mrgreen:
ASTRA GTC 1.6 VVT Cosmo Black Sapphire
- Cosmo Pack (cerchi 17", Radio CD30MP3, ECC con AQS, assetto)
- Sensori di parcheggio
- Vetri post oscurati
- Cruise control
- Specchietti ripiegabili elettricamente
- Check Control
- Ruota di scorta di dimensioni normali
- Pinze ROSSE (A.M.), Scritte GTC sulle pinze (A.M.), Impianto Xenon 6000K (A.M.)
maxpsx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 03/10/2007, 11:45
Località: Taranto

Messaggiodi Lukino_24 » 21/01/2008, 14:46

ammazza :shock: :shock:
Io non arrivo a questo punto però anche per me è una passione lavare l'auto..
Una cosa però: non pensi che lavandola ogni settimana poi a lungo andare la vernica possa risentirne?
Certo passare la cera ogni sabato è un'impresa da farti un' :pregare
:D
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Messaggiodi maxpsx » 21/01/2008, 17:13

E' un Polish non abrasivo, se ne passa giusto un velo per proteggere la carrozzeria dagli agenti esterni...
ASTRA GTC 1.6 VVT Cosmo Black Sapphire
- Cosmo Pack (cerchi 17", Radio CD30MP3, ECC con AQS, assetto)
- Sensori di parcheggio
- Vetri post oscurati
- Cruise control
- Specchietti ripiegabili elettricamente
- Check Control
- Ruota di scorta di dimensioni normali
- Pinze ROSSE (A.M.), Scritte GTC sulle pinze (A.M.), Impianto Xenon 6000K (A.M.)
maxpsx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 03/10/2007, 11:45
Località: Taranto

Messaggiodi Lukino_24 » 21/01/2008, 22:22

Gli agenti atmosferici: I peggiori nemici della vernice!!!!
Che prodotto è? dura a lungo?
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Messaggiodi maxpsx » 21/01/2008, 22:31

Lukino_24 ha scritto:Gli agenti atmosferici: I peggiori nemici della vernice!!!!
Che prodotto è? dura a lungo?


E' un polish tedesco, è una casa che produce prodotti per carrozzeria, se ti fai un giro su internet trovi anche il sito, anche se solo in tedesco.... :mrgreen:
Lo si trova solo nei colorifici, costa 12,50€ ed è di colore rosa. Il risultato è ottimo e tiene benissimo tra un lavaggio e l'altro, evitando che lo sporco si attacchi sulla vernice rendendo più facile la rimozione e quindi diminuendo la possibilità che con lo sporco stesso la vernice si graffi dovendo strofinare solo in maniera leggera con la spugna in questo caso per togliere lo sporco.
ASTRA GTC 1.6 VVT Cosmo Black Sapphire
- Cosmo Pack (cerchi 17", Radio CD30MP3, ECC con AQS, assetto)
- Sensori di parcheggio
- Vetri post oscurati
- Cruise control
- Specchietti ripiegabili elettricamente
- Check Control
- Ruota di scorta di dimensioni normali
- Pinze ROSSE (A.M.), Scritte GTC sulle pinze (A.M.), Impianto Xenon 6000K (A.M.)
maxpsx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 03/10/2007, 11:45
Località: Taranto

Messaggiodi confused » 21/01/2008, 23:03

maxpsx ha scritto:Non prendetemi come esempio perchè io sono pazzo!!!! :mrgreen:


:bravo

Ma da ammirare !!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi stefanom82 » 21/01/2008, 23:38

Purtroppo sono fissato, è una deformazione che non auguro a nessuno perchè si diventa schiavi al punto di avere la fobìa di parcheggiare la macchina dove non puoi vederla per paura che qualcuno gli passi vicino e la sfiori... è peggio di una donna!


mi sà che io sono uguale...ultimamente lo ero diventato meno con l'auto vecchia...però sempre attento e vigile a metterla fuori dal mucchio perchè mi stà sulle scatole arrivare e vedere che il classico imbecille ti parcheggia l'auto a 2 cm dalla tua! :evil: :evil:

ora con la GTC non ti dico! piuttosto giro tutto il giorno se non trovo il posto che voglio io da parcheggiare....

comunque sia ritornando la discorso dell'auto e del lavaggio io dico che siamo si "matti" ma in modo ironico e buono...secondo me solo quelli che ci tengono veramente alle loro cose sono così...soprattuto con l'auto... dovrebbero cercare di tenerla sempre al meglio sia come andatura/motore che come estetica

Ci manca solo che gli monto un bel marmittone e me la scopo anche!!! Mr. Green


:fuck :fuck
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Vincent » 22/01/2008, 1:58

E per i vetri ?
__________________________________________________________________
| OPEL ASTRA GTC 1.7 CDTI 125CV BLACK SAPPHIRE:
| OPT:
| - cerchi in lega da 18'' 5razze
| - cd30 mp3
| - ECC
| - travel pack
| - retrovisori richiudibili elettronicamente
| - Fari bixenon
Avatar utente
Vincent
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/12/2007, 23:15
Località: CUNEO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 diesel 125 CV FAP

Messaggiodi stefanom82 » 22/01/2008, 8:43

io i vetri li lavo normalmente come lavo l'auto...con lo stesso scamphoo con cera...poi però li pulisco anche per dentro con la pelle umida per asciugare l'auto...non lascia aloni
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi maxpsx » 22/01/2008, 9:51

stefanom82 ha scritto:io i vetri li lavo normalmente come lavo l'auto...con lo stesso scamphoo con cera...poi però li pulisco anche per dentro con la pelle umida per asciugare l'auto...non lascia aloni


idem

In alternativa con panno ed alcool
ASTRA GTC 1.6 VVT Cosmo Black Sapphire
- Cosmo Pack (cerchi 17", Radio CD30MP3, ECC con AQS, assetto)
- Sensori di parcheggio
- Vetri post oscurati
- Cruise control
- Specchietti ripiegabili elettricamente
- Check Control
- Ruota di scorta di dimensioni normali
- Pinze ROSSE (A.M.), Scritte GTC sulle pinze (A.M.), Impianto Xenon 6000K (A.M.)
maxpsx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 03/10/2007, 11:45
Località: Taranto

Messaggiodi Roll » 22/01/2008, 10:17

Io normalmente uso :

- Shampoo Con Cera , per tutta la Carrozzeria Cerchi inclusi.
- Spugna x Auto Specifica Antigraffio (solo carrozzeria).
- Spugna x Auto Normale (solo cerchi).
- Pelle Daino Fina (pagata 35 euro) per la tutta la carrozzeria e i vetri.
- Pelle Daino Normale (pagata 20 euro) Per Interno Portiere, Montanti e cerchi .
- Panno in Microfibra Blu in umido per il Cruscotto, Pannelli ecc...
- Poi ovviamente Pennello , Aspirapolvere e tanta Passione.

Una volta l'anno passo sulla carrozzeria la Crema Lucidante Protettiva "Nosil Nero" non abrasiva.

L'ultima Chicca aquistata proprio ieri è l' Idropulitrice black & hecker da 100 bar , così prima di passare la spugna gli do una bella passata per eliminare bene i residui di terra ecc.... ecc....
Ultima modifica di Roll il 22/01/2008, 14:24, modificato 2 volte in totale.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stefanom82 » 22/01/2008, 13:46

cavolo! l'idropulitrice si che è una bella cosa! io non ce l'ho puurtroppo...mi devo arrangiare con la canna dell'acqua ;)

In alternativa con panno ed alcool


io nonuso panni o stracci per i vetri...almeno quelli che ho provato io fin'ora hanno tutti lasciato pelucchi che mi davano fastidio
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti