Tempi di consegna

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi palmiro401 » 11/05/2010, 8:56

:cry: sono stato ieri in concessionaria, auto ordinata il 27/03 previsto arrivo per la prima settimana di Giugno, mi hanno detto che è invece previsto per la 26a settimana dell'anno :evil: cioè tra il 28 giugno e il 4 luglio....uffa :piange

il problema non è tanto la consegna, ma il fatto che a metà luglio parto per le vacanze e se (come presumo) ci fosse anche una settimana in più di ritardo dovrò partire senza la mia nuova macchinina :x :paura speriamo siano puntuali :mmmm
In dolce attesa di Opel Astra J 1.7cdti 110cv Cosmo Technical Grey + AFL III + Cerchi 18" razze doppie + Assetto Sportivo

speriamo di nn partorirla.....
palmiro401
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/12/2009, 17:06
Località: Terni
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO
Altra Opel: ASTRA H 1.7cdti Cosmo'04

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi ZioFerro » 14/05/2010, 21:35

Al fine di aiutare gli utenti meglio i tempi di consegna includo il presente calendario che include il numero delle settimane

Immagine

Il consiglio è di fare un salto in concessionaria e informarsi periodicamente dei tempi previsti.
Da data di prevista consegna cambia parecchio in base allo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] oltre che a tutti i fattori economico-sociali che possano influenzare, nel bene e nel male, la produttività della fabbrica a cui la produzione della propria auto è stata assegnata.

In termini pratici.. la mia dovrebbe arrivare la 20 settimana. Facendo due conti... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS: la stessa immagine è stata riportata al primo post di questo topic per ritrovarla velocemente quando in futuro di saranno ulteriori pagine di interventi.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi Astra2010 » 19/05/2010, 17:28

oggi sono stato in concessionario purtroppo le news non sono per niente buone...... ci sono ritardi ritardi e ritardi su tutte le consegne delle astra j, in particolare per quelle accessoriate con cosmo pack +10gg rispetto al normale ritardo!!!
la mia doveva essermi consegnata a fine maggio invece ci siamo spostati a fine giugno!!!! circa un mese di ritardo!!! sono arrabbiato nero!!! perchè capisco che non dipende dal concessionario però loro ci giocano moltissimo.
voglio dire, se a me il venditore dice che ci vogliono per esempio 60gg e poi ne passano 120gg a me chi mi tutela dato che sul contratto non è riportata la data esatta di consegna...????
poi il venditore per consolarmi mi ha detto che ordinando un'astra j diesel con pack cosmo oggi, considerando l'estate di mezzo, ci vogliono circa 120gg di attesa... ma è mai possibile??? mi sembra davvero eccessivo pur considerando il potenziale di questa nuova astra!
IN ATTESA: Astra J COSMO cdti 110cv, black sapphire met., assetto sportivo, cerchi in lega 18", navi dvd 800, bulloni antifurto
Astra2010
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/05/2010, 14:33
Località: Abruzzo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi MaurizioTN » 19/05/2010, 17:57

La cosa e' un po' piu' complessa. Io penso che ci sia qualche cosa che non va, semplicemente per il fatto che ci sono auto consegnate nei tempi previsti (anche meno) ed auto come nel mio caso che necessitano di oltre 120 giorni.
Obiettivamente non esiste una ragione specifica per tali ritardi, sono cazzate quelle della ENORME richiesta, dischi da 19, OPC pack e vaccate varie. Non mi spiego il fatto che la mia auto arrivi dopo 130 giorni (forse) mentre quella di un amico (molto ma molto simile) sia arrivata dopo nemmeno 70 giorni. Acquirenti che ricevono l'auto dopo 60, 70, 80 giorni, altri che dopo 140 giorni non sanno nulla.
La grossa mancanza di Opel italia e' stata la totale assenza di supporto ed informazioni agli acquirenti. Basta che fanno 2 righe sulla pagina di Opel e risolvevano.
Ultima modifica di MaurizioTN il 30/05/2010, 13:05, modificato 1 volta in totale.
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/04/2010, 8:11
Località: La citta' del Concilio
La tua Astra: Astra J
Umore: teso

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi ZioFerro » 19/05/2010, 23:27

sui tempi di consegna ho avuto modo di parlarne direttamente con Opel Italia ed i merito a tutto ciò occorre valutare diversi fatto.

Il primo tra tutti è il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che va oltre le più rosee previsioni della casa e che purtroppo è stata presa alla sprovvista. La produzione può essere variata in maniera ridotta ed interventi strutturare agli impianti non sono certamente cosa immediata.
Nella gestione dell'ordine va un pò a fortuna, o meglio dipende da quale impianto a cui verrà assegnata la propria auto, ai vari optional scelti ed al sovraccarico degli impianti stessi.
Ogni ordire in base al motore scelto ed agli optional scelti viene assegnata ad una determinata catena produttiva ed ognuna di esse non è in grado di gestire tutti gli optional.
Alcune sono specializzate nel produrre le astra con tetto apribile, altre sono specializzate in alto.
Ogni variazione rispetto la dotazione standard dell'allestimento scelto non fa altro che allungare i tempi.

Secondo quanto detto sopra occorre notare come non tutte le astra vengano consegnate con notevoli ritardi. Secondo quanto discusso con la Opel Italia tante volte i disguido più grosso avviene proprio in concessionaria dove vengono forniti dei tempi alcune volte con una visione troppo ottimistica
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi MaurizioTN » 20/05/2010, 6:26

ZioFerro ha scritto:sui tempi di consegna ho avuto modo di parlarne direttamente con Opel Italia ed i merito a tutto ciò occorre valutare diversi fatto.

Il primo tra tutti è il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che va oltre le più rosee previsioni della casa e che purtroppo è stata presa alla sprovvista. La produzione può essere variata in maniera ridotta ed interventi strutturare agli impianti non sono certamente cosa immediata.
Nella gestione dell'ordine va un pò a fortuna, o meglio dipende da quale impianto a cui verrà assegnata la propria auto, ai vari optional scelti ed al sovraccarico degli impianti stessi.
Ogni ordire in base al motore scelto ed agli optional scelti viene assegnata ad una determinata catena produttiva ed ognuna di esse non è in grado di gestire tutti gli optional.
Alcune sono specializzate nel produrre le astra con tetto apribile, altre sono specializzate in alto.
Ogni variazione rispetto la dotazione standard dell'allestimento scelto non fa altro che allungare i tempi.

Secondo quanto detto sopra occorre notare come non tutte le astra vengano consegnate con notevoli ritardi. Secondo quanto discusso con la Opel Italia tante volte i disguido più grosso avviene proprio in concessionaria dove vengono forniti dei tempi alcune volte con una visione troppo ottimistica


Puo' essere tutto ma nel mio caso erano gia' previsti 80 giorni per la consegna. Al 90 giorno ancora doveva entrare in produzione. Capisco l'enorme successo, capisco che GM abbia ridotto i propri dipendenti, capisco un sacco di cose ma non mi capacito del fatto che un colosso a livello mondiale non si preoccupi minimamente dei propri clienti. A loro non costa nulla mandare una lettera, email o telefonare per avvisare. Io sono vincolato al contratto firmato e pur sapendo che la mia autovettura non sara' consegnata in tempo sono OBBLIGATO ad aspettare meta' Giugno. Personalmente lo trovo molto scorretto. Ho chiamato il concessionario chiedendo l'annullamento del contratto visto che sia io che lui sappiamo che 80 gg + 60 gg sono pochi ma niente da fare. Mi trovo nella spiacevole condizione di dover rottamare a fine maggio o pagare il bollo sul mio vecchio rottame (magari per pochi giorni). Di fronte all'evidenza delle cose un minimo di elasticita' mentale da parte del concessionario ed Opel italia sarebbe stato gradito. Si e' letto di tutto sui vari forums dischi da 19 non omologati, opc pack che non esistono; io personalmente non ho ne uno ne l'altro e mi trovo a dover comunque aspettare oltre 120 giorni. Sicuramente se mi avessero avvisato NON avrei nemmeno valutato l'acquisco di Astra ma sarei direttamente passato ad un altra marca. Ricordo che il mio contratto e' stato firmato il 12 febbraio; ad oggi la mia auto e' solo sulla carta.
Sono felice che GM sbandieri ai 4 venti che con Astra abbia battuto ogni record di ordini ma credo che con Astra abbiano battuto anche ogni record di giramento di marxxi di molti clienti. 150.000 ordini.... chi ha ordinato questa settimana ricevera' l'auto a dicembre del 2011 :mah
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/04/2010, 8:11
Località: La citta' del Concilio
La tua Astra: Astra J
Umore: teso

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi driego » 20/05/2010, 7:41

MaurizioTN ma tuttora sai se è almeno entrata in produzione??
Mi dispaice per la tua super attesa....anche a me stressa fes questa attesa però essendo che non ho così tanto bisogno che arrivi fino a quest estate non mi sto facendo un grosso problema, ma riesco a capire le persone come te che devono aspettare tanto e avrebbero la necessità di averla gia sotto il proprio sedere.... Gm italia purtroppo ha ragione, le concessionarie non possono scriverti i gg a casa, dovrebbero informarsi prima riguardo i tempi (a volte decisamente troppo ottimistici)....
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi ZioFerro » 20/05/2010, 7:52

MaurizioTN ha scritto:Puo' essere tutto ma nel mio caso erano gia' previsti 80 giorni per la consegna. Al 90 giorno ancora doveva entrare in produzione.

Maurizio mi spiace tanto ma tieni ben distinte le cose: se qualsiasi azienda lancia un prodotto ha dei tempi medi che vengono periodicamente aggiornati e comunicati ai loro distributori. Tu acquirente ti rivolgi al distributore e mai direttamente alla produzione motivo per il quale il tuo unico referente è e rimane la concessionaria che ha cannato abbondantemente le stime basandosi solo sul pregresso e non sulla situazione attuale.
Personalmente la mia l'ho vista nascere; di volta in volta assieme al mio referente ci aggiornavamo sullo stato della vettura. Ordinata a fine febbraio, inizialmente prevista il 40 gg, poi diventati 70, poi 90, poi 120. Poi ancora in produzione al 13 di maggio ma alla fine prodotta il 30 di aprile. In teoria dovebbere essere già in concessionaria ma lo stato a sistema la da "pronta per partire". Come avrai capito la produzione è molto molto soggetta a continue variazioni ma il grafe difetto qui è in concessionaria che ha sbagliato a comunicare i tempi e comunque ti ha coinvolto molto poco nel seguire l'avanzamento degli stati.

Vorrei inoltre ricordare che la produzione è del tutto dipendente da strutture che sono fuori gestione da Opel Italia che funziona solo come organo di distribuzione e promozione.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi MaurizioTN » 20/05/2010, 8:35

driego ha scritto:MaurizioTN ma tuttora sai se è almeno entrata in produzione??
Mi dispaice per la tua super attesa....anche a me stressa fes questa attesa però essendo che non ho così tanto bisogno che arrivi fino a quest estate non mi sto facendo un grosso problema, ma riesco a capire le persone come te che devono aspettare tanto e avrebbero la necessità di averla gia sotto il proprio sedere.... Gm italia purtroppo ha ragione, le concessionarie non possono scriverti i gg a casa, dovrebbero informarsi prima riguardo i tempi (a volte decisamente troppo ottimistici)....


Guarda, il concessionario puo' anche essere stato un po' ottimista ma la settimana scorsa Opel Italia non mi sapeva dare una data di inizio lavori... Per questo dico che c'e' qualche cosa che non quadra.... Spero vivamente sia solo un problema di "aggiornamento della lista degli ordini" perche' in caso contrario la vedo veramente dura.
Ho come data ultima il 13 Giugno. 80gg + 60gg sono comunque tanti e non sono disposto ad aspettare ulteriormente. Spero che ad un certo punto arrivi Raffaella Carra' con la mia auto urlando Carràmba! Che sorpresa. :ok
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/04/2010, 8:11
Località: La citta' del Concilio
La tua Astra: Astra J
Umore: teso

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi Astra2010 » 20/05/2010, 11:33

io personalmente non mi sento di accusare la opel. o per lo meno non completamente. parliamoci chiaro ragazzi!!! su questo lancio dell'astra le concessionarie ci hanno e ci stanno sguazzando dentro... i venditori hanno bisogno di strappare contratti e le concessionarie di vendere vendere vendere, stanno quindi cavalcando l'onda. è quindi ovvio che quando un cliente va ad acquistare l'astra loro non si sento di dire che c'è da aspettare 80-120gg, ed ecco che si cominciano a sentire mille frottole riguardo i tempi di consegna...
prendete il mio caso. io ho preso un'astra che mi è stata data come in arrivo, 1mese circa di attesa, e invece ora scopro che ci sono ritardi di almeno un altro mese... allora mi chiedo, chissà i venditori a quanti altri clienti avranno detto ce n'è una in arrivo... bè questa è una presa in giro vera e propria.
la colpa che do all'opel è quella di aver permesso alle concessionarie di calvacare quest'onda, avrebbero dovuto obbligare i venditori a mettere su ogni contratto la data reale di consegna. almeno la settimana di consegna.
capisco che all'inizio non era facile ma ad oggi non mi venissero a dire che non è possibile stabilirlo...
comunque chi ci rimette la faccia è solo l'opel perchè le concessionarie sapete che fanno??? vi dicono noi che c'entriamo è l'opel che ci manda le macchine in ritardo!!! ecco cosa ci dicono!!!
io della mia concessionaria non mi fido più, da ora in poi i miei rapporti avverranno solo direttamente con opel italia!
IN ATTESA: Astra J COSMO cdti 110cv, black sapphire met., assetto sportivo, cerchi in lega 18", navi dvd 800, bulloni antifurto
Astra2010
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/05/2010, 14:33
Località: Abruzzo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi MaurizioTN » 20/05/2010, 12:01

Il problema e' che Opel Italia di dice: "senti il tuo concessionario, le notizie che abbiamo noi sono quelle che hanno loro". Fine della storia. Non si discute sul fatto del successo della nuova nata in casa Opel ma della totale assenza di supporto dal customer care. Loro sanno che la gente deve aspettare mesi oltre la data riportata sul contratto.
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/04/2010, 8:11
Località: La citta' del Concilio
La tua Astra: Astra J
Umore: teso

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi marius66 » 27/05/2010, 20:47

sperimo in bene io l'ho ordianata il 21 maggio e mi hanno detto che per fine luglio dovrebbe esserci io spero perchè due mesi sono lunghi e poi dopo c'è agosto quindi si slitta a settembre speriamo di averla per luglio

Ps come si mette la firma
ASTRA J 1.7 125CV cosmo pack (navi + cerchi 18) antifurto Fari BI-Xenon AFLIII Antifurto Flex RIde Mobile for Portal ruota di scorta 3 anno di garanzia e aspetto con impazienza
marius66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/05/2010, 21:04
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi ZioFerro » 27/05/2010, 20:51

MaurizioTN ha scritto:Il problema e' che Opel Italia di dice: "senti il tuo concessionario, le notizie che abbiamo noi sono quelle che hanno loro". Fine della storia. Non si discute sul fatto del successo della nuova nata in casa Opel ma della totale assenza di supporto dal customer care. Loro sanno che la gente deve aspettare mesi oltre la data riportata sul contratto.

la cosa brutta è che quello che ti dicono è vero :concordo
vedono esattamente quello che vede la concessionaria e ricerche più approfondite per eventuali anomalie7ritardi particolarmente lunghi etc è la stessa concessionaria a doverle commissionare.

marius66 ha scritto:Ps come si mette la firma

in alto dal pannello di controllo utente :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi palmiro401 » 01/06/2010, 10:10

Ragazzi, telefonato oggi al customer care opel, settimana prevista ancora la 26a, la macchina è in fase 33 (allineata per la produzione al 25/5 faranno in tempo con la spedizione e tutto ?!?!?!? :mmmm
mah :evil: :cry:
In dolce attesa di Opel Astra J 1.7cdti 110cv Cosmo Technical Grey + AFL III + Cerchi 18" razze doppie + Assetto Sportivo

speriamo di nn partorirla.....
palmiro401
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/12/2009, 17:06
Località: Terni
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO
Altra Opel: ASTRA H 1.7cdti Cosmo'04

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi luigigustav » 01/06/2010, 13:48

Contratto firmato il 30 marzo 2010.
Ai 90 giorni previsti nella scrittura con la concessionaria vanno ad aggiungersi i 45 giorni di "tolleranza" previsti nello stampato standard delle condizioni generali di vendita OPEL edizione 11/2005.
Verbalmente, il giorno della stipula e sui dati fino allora raccolti, il concessionario mi indica come possibile consegna fine maggio primi giugno.
Apro una parentesi.
Studiando il mercato, i blog, le notizie ufficiali ed i forum, risulta chiaro che la macchina oggetto dei nostri desideri ha un buon successo nelle pur agitate acque in cui versa GM e quindi OPEL; sembra addirittura che nel primo trimestre si tocchi il + 43 % nelle vendite (da un articolo Quattroruote) e nei primi 5 mesi dell'anno siano già arrivati a 150 mila ordini sulle 180 mila previste in un anno. Risulta quindi chiaro il "boom" di richieste, alla quale OPEL non si è presentata preparata...diciamo una sorpresa anche per loro.
Decido quindi di passare con cadenza mensile dal Concessionario ed il 30 aprile l'aggiornamento non certo per la consegna slitta a fine giugno.
Sono stato ieri, 31 maggio 2010, e una volta scrutato il famigerato "planner" che i concessionari dovrebbero ricevere settimanalmente (in effetti quello di ieri portava la data del 31/05/2010) l'addetto alle vendite ha telefonato direttamente ad un suo numero di riferimento (probabilmente lo stesso Centro Assistenza di cui si parla nei post precedenti).
Risultato....l'auto non è ancora in produzione e la consegna indicata dovrebbe essere il 23 luglio...2010 spero.
La pazienza è la virtù dei forti....ma forse ho capito perchè finora non avevo mai optato per un'auto nuova!
luigigustav

Possessore di: Opel Astra j 1.7 CDTI 110 cv Cosmo - Cosmo Pack (cerchi lega 18" + DVD800 Navi + assetto sportivo ribassato) - Black Sapphire - interni Jet Black tessuto Lace - AFL III - antifurto - sensori parcheggio - mobile phone portal con bluetooth - FlexFloor - ruota di scorta - 3° anno garanzia
Data ordine: 30 marzo 2010 - arrivo in concessionaria: 23 luglio 2010 - consegnata: 31 luglio 2010
luigigustav
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/06/2010, 10:34
Località: Perugia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi ZioFerro » 01/06/2010, 14:21

palmiro401 ha scritto:il problema non è tanto la consegna, ma il fatto che a metà luglio parto per le vacanze e se (come presumo) ci fosse anche una settimana in più di ritardo dovrò partire senza la mia nuova macchinina :x :paura speriamo siano puntuali :mmmm

guarda... la mia tra mille ritardi doveva essere arrivata già da tempo; doveva arrivare ieri ed invece nulla. ora forse dovrebbe essere appena arrivata da poco, domani è festa, giovedì la forse la immatricolano e forse, spero, la ritiro subito se riesco a far partire subito l'assicurazione. Non per ultimo sabato parto in ferie ed ancora non ho una macchina :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi Lothar » 01/06/2010, 16:36

Ciao sono nuovissimo del forum.
A me è arrivata Venerdi scorso, ma non faccio testo perchè ho preso un'aziendale con 5000 Km.
Sicuramente posso dire che sono supersoddisfatto, l'ho già provata un pò in tutte le situazioni meno la sera tardi per apprezzare il sistema AFL III - Adaptive Forward Lighting.
1.7 CDTI 125 CV nera, COSMO PACK 18"e appunto sistema AFL III, rivestimento in pelle.
se volete delle impressioni personali chiedete pure, sarò felice di rispondervi.
Lothar
Lothar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/06/2010, 16:21
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi sand-blasted » 02/06/2010, 2:32

Ciao Lothar, non chiederci se c'interessano le tue impressioni personali, perché ovviamente la risposta è sì, quindi puoi parlarne in questa discussione già aperta sulle 1.7 125 cv come la tua :ok

viewtopic.php?f=202&t=35945

Se poi metti in firma le caratteristiche della tua nuova Astra dal pannello di controllo utente, è ancora meglio.

:thx
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi luigigustav » 23/06/2010, 20:07

Aggiornamenti freschi di giornata, riguardanti la tipologia di Astra indicata in firma.
Oggi 85° giorno dall'ordine, ho provato a contattare il Customer Care Italia della OPEL.
Premessa....al 60° giorno, dal concessionario e con telefonata in diretta alla mia presenza, viene inidcata come consegna la 29^ settimana, anche se l'auto ancora è in "fase 33".
Ritornando ad oggi, ho preferito By-passare il concessionario, anche se al 90° giorno sarò nuovamente alla loro porta, ed ho avuto brutte notizie dal Centro Assisitenza Clienti Opel Italia; con estrema cortesia, l'operatore ha verificato il Job Number che il concessionario mi aveva fornito, e mi ha comunicato che per le Astra Cosmo sono in difficoltà con la produzione e le successive consegne, tanto che ora la prevista consegna del mio ordine è slittata alla 31^ settimana e quindi la prima settimana piena di agosto.
Chiaramente ho aperto un numero di pratica in maniera da venir informato circa i successivi passaggi dell'auto, che ad oggi risulterebbe in "fase 32" ??? se il telefono non mi ha ingannato.
Non voglio però allarmare il popolo astrista, questa ribadisco è solo una notizia legata al mio ordine...ma se tanto mi da tanto....!!!
Vi terrò aggiornati...sempre che nel frattempo non scadano i termini contrattuali...e allora aihmè addio Astra...e Opel.
Un saluto a tutti....forza e coraggio....
luigigustav

Possessore di: Opel Astra j 1.7 CDTI 110 cv Cosmo - Cosmo Pack (cerchi lega 18" + DVD800 Navi + assetto sportivo ribassato) - Black Sapphire - interni Jet Black tessuto Lace - AFL III - antifurto - sensori parcheggio - mobile phone portal con bluetooth - FlexFloor - ruota di scorta - 3° anno garanzia
Data ordine: 30 marzo 2010 - arrivo in concessionaria: 23 luglio 2010 - consegnata: 31 luglio 2010
luigigustav
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/06/2010, 10:34
Località: Perugia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi ZioFerro » 23/06/2010, 20:12

da 33 è tornata a 32????
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite