Lavaggio auto

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi fiore87 » 01/10/2010, 13:44

kekkomanager ha scritto:Ok! Allora tra poco vado a fare un salto al centro commerciale e vediamo un pò che risultati otterremo!
Grazie dell'aiuto! :ok


Piccolo consiglio... acquista da [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]! Se ti fai socio hai anche forti sconti!
Siete anche vicini quindi vi potreste sentire per un eventuale ritiro a mano ;)
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi kekkomanager » 01/10/2010, 15:16

fiore87 ha scritto:
kekkomanager ha scritto:Ok! Allora tra poco vado a fare un salto al centro commerciale e vediamo un pò che risultati otterremo!
Grazie dell'aiuto! :ok


Piccolo consiglio... acquista da [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]! Se ti fai socio hai anche forti sconti!
Siete anche vicini quindi vi potreste sentire per un eventuale ritiro a mano ;)


Beh, non è che sia proprio dietro l'angolo eh... ;) Tra andata e ritorno saranno almeno 120-130 km... ne vale la pena, visto anche che io lavoro in orari da negozio dal lunedì al sabato??!

Comunque dopo pranzo sono andato al centro commerciale e ho preso la Cera Rapida Spray dell'Arexons: 400ml + 200ml gratis a € 7,90. Il panno in microfibra per applicarla ce l'avevo già. Ne ho preso invece uno per vetri della Wizzy a € 2,90.
Ma questa cera resiste almeno alla pioggia? :mmmm O viene subito via? So però che al prossimo lavaggio viene via e, se vorrò, dovrò ripetere l'operazione :ok

Grazie comunque per la segnalazione del sito :ok Lo terrò d'occhio, anche se il centro commerciale è abbastanza rifornito. Ha tutta la linea Arexons, che non è male come linea, no? :thx
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi kekkomanager » 01/10/2010, 17:37

Ma è vero che per asciugare la macchina sarebbe preferibile usare un panno in microfibra al posto della pelle? :mmmm O è un'enorme cavolata che gira in rete? :mah
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi kekkomanager » 01/10/2010, 19:53

Ma che gran fortuna che ho... :evil: Arrivo all'autolavaggio e inizia a piovere!!
Per lo meno ha iniziato quando non avevo ancora tolto tappetini ecc... insomma, così come sono arrivato, me ne sono tornato a casa! :o
Se il tempo permetterà, ci andrò domenica pomeriggio.
Intanto da mia madre mi sono fatto dare un altro panno in microfibra che utilizzerò al posto della pelle per vedere se effettivamente asciuga meglio della pelle. Poi cera spray con prima passata di altro panno in microfibra e seconda passata per "toglierla" con un altro panno ancora.
Io la volontà ce l'ho, ma il meteo mi irride... :piange
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi kekkomanager » 02/10/2010, 9:22

Foggy87 ha scritto:
kekkomanager ha scritto:
Foggy87 ha scritto:A mio avviso è meglio lasciar perdere la cera dell'autolavaggio... Se vuoi una cosa facile, come primo approccio, potresti provare una cera spray che è la più facile e veloce da dare...


Ne avevo sentito parlare e l'ho vista l'altro giorno al centro commerciale.
Ma come si usa? Si spruzza su piccole zone sulla macchina appena lavata e si passa subito il panno o bisogna lasciarla un pò agire?
Se dici che è semplice, magari la prossima volta la compro e al prossimo lavaggio la uso. :thx

Puoi ottenere dei buoni risultati spruzzandola, stendendola con un panno e poi ripassandola con un altro panno per far andare via ogni alone... L'ideale sarebbe avere dei panni in microfibra...
Comunque non preoccuparti, mettendo la cera danni non ne puoi fare... Se anche per assurdo lasciassi degli aloni, questi andrebbero via al successivo lavaggio... Quindi io ti consiglio di provare...


Foggy87, scusa se approfitto della tua disponibilità. Ma volevo chiederti un chiarimento: sul retro della cera rapida, le istruzioni indicano di spruzzare la cera e passare il panno. Tu invece consigli poi di passare anche una seconda volta un altro panno per togliere gli aloni. :mah Ma così non si rischia di "annullare" l'effetto della cera? O ne migliora l'effetto? :roll:
Voi di solito come vi comportate con la cera spray? :mmmm

:grazie
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi fiore87 » 02/10/2010, 17:14

Mi sa che ti beccherai un cazziatone atomico dai mod :mrgreen:
Non postare MAI conseguentemente, se vuoi, puoi modificare il messaggio precedente con il tasto modifica ;)

Premetto che io ho usato davvero poco qualche prodotto arexons... comunque io dico che se 30ml di cera costano quanto la cera spray che hai preso tu... un motivo ci sarà no? Fidati, con la arexons non avrai mai un colore glassato come la cera normalmente è capace di dare e sopratutto, dubito riesca a durare un mese e mezzo di pioggia continua!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi Foggy87 » 02/10/2010, 17:52

Allora allora, i prodotti arexons non è che vadano male, possono anche andare per una prima esperienza (soprattutto per la cera spray), certo le cere della meguiar's o della dodo sono un'altro pianeta... E' come paragonare un'astra, che è una macchina che va bene, ad una ferrari :mrgreen:
Per quanto riguarda la cera spray, a mio avviso sono necessari due passaggi... Se la spruzzi e poi passi un solo panno penso che ti restano gli aloni... La cera spray dovrebbe resistere ad una pioggia... Per lo meno quando piove l'acqua scivola via e lo sporco attacca meno, ma non aspettarti miracoli...
Per asciugare l'auto è vero, la microfibra è la cosa migliore in assoluto, ma non quella che compri al supermercato... Esistono panni (tipo il cobra gold plush xl) in grado di asciugare una intera auto senza mai venir strizzati e senza che perdano una goccia d'acqua...
Anche io consiglio a tutti di farsi un giro su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; li trovate tutti i prodotti di cui potete avere bisogno e potreste scoprire un mondo nuovo :mrgreen:
Io non ho mai provato a dare la cera spray con un panno in microfibra del supermercato; prima la davo con dei panni in cotone e diventavo scemo per far andare via gli aloni, poi sono passato direttamente a un applicatore in microfibra e un panno presi su quel sito e da allora dare la cera spray è diventata una cosa velocissima, basta fare una passata col panno e vanno via tutti gli aloni... Con la microfibra del supermercato immagino ci si trovi in una via di mezzo...
In definitiva il mio consiglio è: usate i prodotti che avete in casa, ma se dovete comprarne di nuovi, piuttosto di prenderli al supermercato è meglio prendere prodotti seri, tanto più che la differenza di prezzo a mio avviso non è così drammatica... Anzi, per molti prodotti destinati al lavaggio (shampoo, pulitore cerchi, pulitore vetri) costano meno i prodotti professionali...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi kekkomanager » 02/10/2010, 18:01

Chiedo innanzitutto scusa ai mod e agli stessi utenti per questa svista :roll: Eviterò in futuro ;) Scusate ancora!

Per quanto riguarda la cera spray, capisco perfettamente che non potrà mai avere nè l'effetto nè la durata di una cera tradizionale. Ma per iniziare credo vada bene. Poi non pretendo mica la macchina sempre lucidata, ma almeno dopo averla lavata per bene, beh, un pò di lucentezza in più ci sta, no? ;)

Per quanto riguarda invece i panni in microfibra, io usi quelli della Stanhome di cui mia madre è incaricata e non costano mica come quelli del supermercato e la qualità è eccezionale. Un panno costa dai 15 euro in su. Provate a chiedere alle vostre mamme se conoscono la Stanhome (vendita a domicilio). E per i cerchi uso lo sgrassatore della stessa marca: risultati incredibili!!
Se avete in casa lo sgrassatore, provatelo e fatemi sapere! :ok
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi Foggy87 » 02/10/2010, 18:35

kekkomanager ha scritto:Chiedo innanzitutto scusa ai mod e agli stessi utenti per questa svista :roll: Eviterò in futuro ;) Scusate ancora!

Per quanto riguarda la cera spray, capisco perfettamente che non potrà mai avere nè l'effetto nè la durata di una cera tradizionale. Ma per iniziare credo vada bene. Poi non pretendo mica la macchina sempre lucidata, ma almeno dopo averla lavata per bene, beh, un pò di lucentezza in più ci sta, no? ;)

Per quanto riguarda invece i panni in microfibra, io usi quelli della Stanhome di cui mia madre è incaricata e non costano mica come quelli del supermercato e la qualità è eccezionale. Un panno costa dai 15 euro in su. Provate a chiedere alle vostre mamme se conoscono la Stanhome (vendita a domicilio). E per i cerchi uso lo sgrassatore della stessa marca: risultati incredibili!!
Se avete in casa lo sgrassatore, provatelo e fatemi sapere! :ok

Bene, utilizzare dei panni di qualità è sicuramente meglio dei panni del supermercato. Non ti resta che fare una prova e vedere come ti trovi... Il punto riguardo alla microfibra è che non è tutta uguale; non è solo questione di qualità, ma anche della funzione per cui è stato progettato il panno... Ci sono panni in microfibra fatti per asciugare, altri per rimuovere la cera, altri per pulire gli interni dell'auto... L'ideale sarebbe per ogni funzione avere un panno progettato appositamente per quello... Ma ti ripeto, per prova usa tranquillamente quelli e, se ti trovi bene, non c'è motivo di cambiare... Se invece non dovessi trovare i risultati sperati, il prendere un panno fatto apposta per rimuovere la cera sarebbe la soluzione...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi kekkomanager » 02/10/2010, 18:42

Foggy87, tranquillo... ;) Mia madre ci tiene quanto me che la macchina sia ben pulita con prodotti appositi e quando le ho chiesto un panno per sostituire la pelle me ne ha dato appunto uno apposito per asciugare. E' poco più grande di una mano e dovrebbe essere perfetto per l'asciugatura. Ne aveva un altro più grande, ma serviva per lucidare e ce l'avevo già :ok
Comunque hai fatto bene a puntualizzare perchè effettivamente ogni panno ha la sua funzione ;)
Detto questo, domani pomeriggio, meteo permettendo, dovrei mettermi all'opera e poi vi saprò dire ;)
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi Foggy87 » 02/10/2010, 19:15

kekkomanager ha scritto:Foggy87, tranquillo... ;) Mia madre ci tiene quanto me che la macchina sia ben pulita con prodotti appositi e quando le ho chiesto un panno per sostituire la pelle me ne ha dato appunto uno apposito per asciugare. E' poco più grande di una mano e dovrebbe essere perfetto per l'asciugatura. Ne aveva un altro più grande, ma serviva per lucidare e ce l'avevo già :ok
Comunque hai fatto bene a puntualizzare perchè effettivamente ogni panno ha la sua funzione ;)
Detto questo, domani pomeriggio, meteo permettendo, dovrei mettermi all'opera e poi vi saprò dire ;)

Ok, tienici aggiornati!
Io, per quel poco che ne so (avendo scoperto da poco il mondo del detailing), sono ben contento di dare consigli a qualcuno in modo che le nostre Astre facciano la miglior figura possibile :ok
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi kekkomanager » 03/10/2010, 18:24

Dunque... tornato poco fa dal lavaggio e andiamo con le considerazioni.
Ho impiegato 1h 45m per fare il tutto... una faticaccia ma, cavoli, che bella l'Astra che brilla! :plause :pregare
Per asciugare avevo il panno in microfibra, ma non mi convinceva molto (sembrava lasciasse chiazze di acqua... è normale?) così ho usato la classica pelle. Poi pulizia interna dei vetri con panno apposito e rapida spolverata del cruscotto con un panno in cotone (era già pulito). Un pò di Rinnova sedili per profumare l'abitacolo e i sedili stessi e poi son passato al nero gomme e pulizia dei cerchi. E poi... ta da da dan... la posa della cera! :) Come già sapete, ho usato Cera Rapida Arexons. Non è stato un gioco da ragazzi, ci si stanca anche con questa (specie per chi come me non è abituato) ma ne è valsa comunque la pena! Sul cofano ho fatto la prova a poggiare una spugna e scivolava verso terra che era un piacere! ;)
Credo di ripetere questa operazione prima delle festività natalizie (a meno che non mi venga prima la voglia di coccolare l'Astrina). Nel mentre, solo qualche rapido lavaggio.
Volevo fare qualche foto per mostrarvi il risultato, ma avevo dimenticato il cellulare qui a casa. Però fidatevi: bel risultato! E ringrazio chi ha avuto la pazienza di darmi preziosi consigli! :ok
Sarò curioso di vederla poi domani mattina con la luce del sole (anche se l'umidità che calerà stanotte "rovinerà" un pò l'effetto).
Ma quanto resiste la cera rapida? Un paio di giorni di pioggia li regge? :mmmm
Sappiamo bene però che d'inverno questi sforzi hanno breve durata per via del maltempo ;)
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi Foggy87 » 03/10/2010, 18:54

Ottimo!
Il panno in microfibra per asciugare l'hai usato asciutto o umido? Perchè la pelle deve essere umida, mentre la microfibra deve essere asciutta (almeno quella che uso io)...
La cera rapida secondo me un paio di giorni di pioggia li regge, ma al primo lavaggio con spugne (o simili) va via... Diciamo che teoricamente andrebbe data ad ogni lavaggio... Invece ci sono cere in pasta o in crema che durano mesi (lavaggi compresi)...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi kekkomanager » 03/10/2010, 19:11

Foggy87 ha scritto:Ottimo!
Il panno in microfibra per asciugare l'hai usato asciutto o umido? Perchè la pelle deve essere umida, mentre la microfibra deve essere asciutta (almeno quella che uso io)...
La cera rapida secondo me un paio di giorni di pioggia li regge, ma al primo lavaggio con spugne (o simili) va via... Diciamo che teoricamente andrebbe data ad ogni lavaggio... Invece ci sono cere in pasta o in crema che durano mesi (lavaggi compresi)...


Era asciutto, ma non mi convinceva. Allora ho preferito la pelle ;) Magari proverò a cercare un panno più specifico...
Infatti la cera, specie se quella rapida, bisognerebbe darla ad ogni lavaggio. Comunque vediamo adesso che resa avrà e poi potremmo trarre delle considerazioni più precise :ok Come dici giustamente tu, di certo la resa non è come le cere professionali in pasta o in crema. Ma essendo io alle prime armi, mi accontento di quella rapida per ora! :D Che comunque fa la sua figura eh! :ok
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi Foggy87 » 03/10/2010, 19:23

kekkomanager ha scritto:
Foggy87 ha scritto:Ottimo!
Il panno in microfibra per asciugare l'hai usato asciutto o umido? Perchè la pelle deve essere umida, mentre la microfibra deve essere asciutta (almeno quella che uso io)...
La cera rapida secondo me un paio di giorni di pioggia li regge, ma al primo lavaggio con spugne (o simili) va via... Diciamo che teoricamente andrebbe data ad ogni lavaggio... Invece ci sono cere in pasta o in crema che durano mesi (lavaggi compresi)...


Era asciutto, ma non mi convinceva. Allora ho preferito la pelle ;) Magari proverò a cercare un panno più specifico...
Infatti la cera, specie se quella rapida, bisognerebbe darla ad ogni lavaggio. Comunque vediamo adesso che resa avrà e poi potremmo trarre delle considerazioni più precise :ok Come dici giustamente tu, di certo la resa non è come le cere professionali in pasta o in crema. Ma essendo io alle prime armi, mi accontento di quella rapida per ora! :D Che comunque fa la sua figura eh! :ok

Per il panno, io ti consiglio di procurarti un Cobra Gold Plush XL, io ne sono rimasto impressionato davvero. E' un panno con cui puoi asciugare l'intera auto senza strizzarlo una volta. Considera che assorbe circa 2 litri: intendo che se tu metti 2 litri d'acqua in un lavandino e ci immergi il panno riesci ad asciugare completamente il lavandino e il panno non fa colare nemmeno una goccia...
Io da quando l'ho preso ho dimezzato i tempi di asciugatura :paura
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi kekkomanager » 04/10/2010, 7:31

Grazie mille foggy87 per il consiglio! Lo terrò presente magari per il futuro :ok Intanto, leggendo le caratteristiche del panno e riferendole poi a mia madre, mi ha dato un altro panno, a questo punto credo più adatto all'asciugatura, visto che anche nelle caratteristiche riportate sulla confezione c'è scritto che è adatto all'asciugatura. La prossima volta lo proverò e vediamo se sarà il panno giusto.

Intanto ne aprrofitto per postare delle foto scattate questa mattina. Che ne pensate del risultato finale? Me la son cavata bene? :roll: :mrgreen:

Immagine


Immagine
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi Dangerine » 22/10/2010, 7:36

Ragazzi, mi serve un'informazione sul costo di un lavaggio interno ed esterno completo, igienizzazione abitacolo con spray che profuma ed elimina gli acari e ceratura completa della carrozzeria. Il lavoro dovrebbe durare due ore, mi hanno chiesto 70 euro. E' un prezzo congruo secondo voi? :grazie
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi kekkomanager » 22/10/2010, 8:07

Dangerine ha scritto:Ragazzi, mi serve un'informazione sul costo di un lavaggio interno ed esterno completo, igienizzazione abitacolo con spray che profuma ed elimina gli acari e ceratura completa della carrozzeria. Il lavoro dovrebbe durare due ore, mi hanno chiesto 70 euro. E' un prezzo congruo secondo voi? :grazie


Sinceramente non so se sia un prezzo congruo.
Nella mia zona solo per il lavaggio completo (esterno e interno, senza ceratura e trattamenti specifici), prendono dai 18-20 euro in su. La ceratura è un bel lavoraccio, ma se fatti bene potrebbe anche valerli quei soldi.
Ma non avresti la possibilità di farlo da te? Che so, presso qualche self service...
Hai visto le foto che ho postato su? Impiegai anche io quasi 2 ore e applicai la cera rapida (comunque efficace!). Te la curi a tuo piacimento ;) Gli interni, spesso e volentieri, li puliscono in maniera superficiale.
Comunque poi tienici aggiornati! ;)
OPEL ASTRA 1.7 CDTi 101 cv Enjoy, nera, 5 porte, cerchi in lega da 16'', cd30, cdb attivato, bracciolo portaoggetti AM, sensori di parcheggio AM
kekkomanager
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/08/2010, 11:09
Località: Monopoli (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi Dangerine » 22/10/2010, 9:17

Nella mia zona lavaggio completo 15 euro ;) Sul lava-da-te, non avrei tanta voglia, sono acciaccata :mrgreen:
Piuttosto, nel forum della fiesta ho letto di uno che la incera con Pronto cera d'api, un prodotto per i mobili!! Boh, a sua detta il risultato è perfetto...
Comunque, la mia riluttanza deriva dal timore di non riuscire a passare bene la cera, non vorrei lasciare aloni....
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: Lavaggio e come?

Messaggiodi fiore87 » 22/10/2010, 9:30

A mio parere 70€, per un lavoro del genere, possono chiederli solo nel caso in cui i prodotti utilizzati siano davvero di alta qualità.
Tieni sempre conto che una buona cera con la quale riesci a fare almeno 4 applicazioni costa meno di 10€... se ti compri la roba poi te lo fai tu credo che andresti a spendere più o meno quella cifra, con la differenza che non li useresti solo una volta ma almeno 4-5 volte.
Secondo me non dovrebbero chiedere più di 50€!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite