TheBigB ha scritto:
Iniziamo dalle gomme: assolutamente da cambiare, le posteriori addirittura sono del 2011, una delle due era a terra.
Gli pneumatici OEM della GTC (Bridgestone Potenza s001 per Opel - praticamente fatti per quest'auto) costano un botto, pertanto che si sia restìi a cambiarli è ciò che ci si aspetta. Ci si aspetta meno che se ne cambino solo due; questo denota una certa incuria da parte del precedente proprietario.
TheBigB ha scritto:
Classico segni da marciapiede sui cerchioni...
Quasi inevitabile, vista la "foggia" della balenottera e la scarsa visibilità dall'interno; ma farli riverniciare a polvere ha un costo non indifferente...
TheBigB ha scritto:
...solo che in uno mancava un pezzo della gomma quindi si vede che ha subito una bella strusciata sul marciapiede.
Questo non lo capisco: i cerchi non hanno parti in gomma; quale gomma?
TheBigB ha scritto:
Freni: dischi da cambiare tutti e 4, gli anteriori hanno uno scalino impressionante, i posteriori un po’ meno, quindi dischi e per forza pasticche sarebbero da rifare.
Molte Astra J hanno avuto problemi ai dischi, ma di solito non la GTC (che ha i dischi più grandi). Riguardo alle pastiglie, non saprei bene cosa dirti, a me non durano mai più di 20000 km e quelle che monto adesso ancora meno ...
TheBigB ha scritto:
I proprietari sono 2 e non uno come diceva l’annuncio.
Questo non depone affatto per la serietà del venditore...
TheBigB ha scritto:
Dal sito del portale dell’automobilista risulta che i km all’ultima revisione sono 111.000 quindi vuol dire che in 2 anni ne ha fatti solo 8.000: “STRANO”.
Potrebbe esserlo e potrebbe non esserlo. Occorrerebbe vedere quando è subentrato il secondo proprietario. Se è subentrato due anni fa, magari era lui che faceva 4000 km all'anno. Se invece lo stesso individuo dovesse aver percorso 40000 km tre anni fa e 4000 due anni fa, certo, la cosa è sospetta...
TheBigB ha scritto:
Per ultimo il paraurti anteriore leggermente segnato, e lo spazio sotto un faro risultava irregolare il che mi fa pensare ad un leggero urto o che magari è stato smontato e rimontato, male, non so per quale motivo.
Nella GTC lo smontaggio del paraurti anteriore può avvenire per motivi anche banali, relativi all'accesso a certi componenti; e questo comporterebbe la sostituzione di alcuni ganci, che sarebbero "monouso" in quanto danneggiati dal disassemblaggio. Può accadere che non vengano sostituiti; ed anche quando sostituiti il nuovo assemblaggio può non risultare perfetto (anche se in questo caso l'anomalia più frequente è un difetto di allineamento
sopra il faro, a carico della copertura della traversa anteriore, tra cofano e parafango). Certo, ciò non esclude che lo smontaggio del paraurti sia stato dovuto ad incidente...
TheBigB ha scritto:
Ha fatto solo interventi ordinari diciamo, mai cambiato frizione distribuzione ecc ecc, quindi immagino che da qui ad un anno a dire tanto vadano fatte entrambe.
Se i 120000 km non sono autentici, la distribuzione ti toccherà farla senza dubbio. Riguardo alla frizione, l'unica frizione che ho cambiato per usura è quella della prima automobile che ebbi, non ti dico neppure quanti anni fa, e cambiata a 130000 km. Poi, nei secoli trascorsi da quell'evento e i giorni nostri non ho mai cambiato frizioni. L'ho cambiata sulla balenottera a 43000 km, ma solo perché slittava, non perché fosse usurata. Una volta smontata, all'ispezione era perfetta...
Se l'auto ti piace proprio potresti fare due cose:
1) contattare il primo proprietario e chiedere "referenze", e...
2) ...fatto ciò, esternare i tutoi dubbi al venditore e chiedere uno sconto sostanziale.
Se non ti piace poi così tanto lascia perdere...
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AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione
) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL
Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... ![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire