Info e consigli acquisto nuova Astra 5P

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Info e consigli acquisto nuova Astra 5P

Messaggiodi giacin » 06/02/2012, 1:49

ciao ragazzi sono nuovo anchio...io preso l'astra usata 6mesi fà, 1.7cdti 101cv 5p del 2004,modello elegance,anchio ho i sedili riscaldati e devo dire che li uso di brutto e sono spettacolo...il bracciolo comodissimo.....una gran bella macchina!!!se usi quellli optional vedi ,è spettacolo,ma prendila 125cv,io domani vado a comprare una centralina aggiuntiva :)...ma volevo chiedere,io ho installato il tasto sport che si accende e si spegne....ma il concessonario quando me la venduta,mi ha detto che serviva solo se la macchina avesse avuto il cambio automatico...bo...normale??e poi volevo chiedere,la mia a gli interni con le striscie che sembrano legno pregio...ma i sedili sono in tessuto che sembra materiale antico....però comodissimi.mi sembra un modello starniero a me...bo....ho anche installato il navigatore con i cd che non riesco a fare l'aggiornamento...quello tramite menù lo fatto ma la mappa no..grazie a tutti ciaooooooo....vi farò sapere per la centralina che monto domani :)))
ah dimenticavo...cero che è importante l'antifurtooo...montalo sicuramente..
OPEL ASTRA H 2004,1.7 CDTI,101CV,5PORTE,MODELLO ELEGANCE,TASTO SPORT CHE NON SERVE....E MODULO ALLA CENTRALINA AGGIUUNTIVA...fari normali ma con lavafari....e no antinebbia no
giacin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/02/2012, 3:07
Località: LECCO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI, 101CV,5P,ELEGANCE

Re: Info e consigli acquisto nuova Astra 5P

Messaggiodi Cri77 » 06/02/2012, 8:34

@Dani ottima scelta! :ok
un Navigatore non lo metti?
potresti mettere il cosmo pack che ti darebbe navi+assetto+cerchi con pneumatici maggiorati! 8)

@giacin,prima di postare dovresti presentarti nell'apposita sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :thx
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Info e consigli acquisto nuova Astra 5P

Messaggiodi riguz » 06/02/2012, 8:43

daniparo ha scritto:- Motore: meglio 110 o 125? francamente la differenza mi sembra così poca...


Ciao,
ti rispondo per il motore. Li ho provati tutti e due e ho scelto il 125 cv.
Nessuno dei due è un motore per fare le corse, ma visto il peso dell'auto (io ho la ST) direi di prendere questo...
La differenza è poca, ma ne guadagni in guidabilità...
Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CDTi 125cv - Black Sapphire - kit Bluetooth - ruota di scorta 17"

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Presente a: Pizzata Brembate 15/10/11, Cena Tirolese Seregno 12/11/11, Raduno Natalizio Piacenza 11/12/11, Pizzata Brembate 21/01/12
Avatar utente
riguz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/02/2011, 16:02
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1.7 125cv
Altra Opel: Opel Corsa A 1.2GL 5Porte Blu - 385.000 km

Re: Info e consigli acquisto nuova Astra 5P

Messaggiodi FabriFI » 06/02/2012, 14:50

riguz ha scritto:
daniparo ha scritto:- Motore: meglio 110 o 125? francamente la differenza mi sembra così poca...


Ciao,
ti rispondo per il motore. Li ho provati tutti e due e ho scelto il 125 cv.
Nessuno dei due è un motore per fare le corse, ma visto il peso dell'auto (io ho la ST) direi di prendere questo...
La differenza è poca, ma ne guadagni in guidabilità...


io ho il 110cv... secondo la mia modesta opinione sono più che sufficienti per smuovere la belva d'acciaio
flex-floor e ruotino di scorta sono compatibili? al limite lascerei perdere il flex-floor penserei piuttosto ai vestri scuri che son fighi abbestia! :)
il cassettino sotto ai sedili? anche no... io ho fatto appunto una modifica al vano del ruotino di scorta per metterci quel che reputo "necessario" per chi va in auto viewtopic.php?f=208&t=46374&p=726296&hilit=ruotino+di+scorta#p726296 (lo ammetto...son perverso ;) )
per il resto non saprei..per me meno roba c'è e meno se ne rompe :D
p.s. io mi son dovuto più o meno adattare, era pronta consegna

ciao
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Info e consigli acquisto nuova Astra 5P

Messaggiodi dario74 » 06/02/2012, 15:15

daniparo ha scritto:- Quick heat - Sistema di riscaldamento rapido: utile? funziona realmente?
- Sedili anteriori riscaldabili: sono funzionali?
- Sistema di monitoraggio pressione pneumatici: sono integrati nei cerchioni; in caso di sostituzione dei cerchi perdo la funzionalità? tutto ciò può causare avvisi acustici, accensione di spie? c'è la possibilità di escluderlo?


Sul primo sono un po' scettico: il mio benzina si scalda in fretta, forse sul diesel serve di più; ovviamente stesso discorso per il riscaldamento sedili.

I sensori sono dentro le valvole: se cambi cerchi, dovresti comprarti le vavole col sensore (qualcuno dice 50€ l'una, altri 75€).

Dal manuale: "Se viene montato un set completo di ruote sprovviste di sensori (ad esempio quattro pneumatici invernali), un messaggio viene visualizzato nel Driver Information Center. Il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici non funziona. I sensori possono essere installati anche in un secondo momento"

Io ti consiglio anche l'antifurto.
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti