Avviso per installazione Bluetooth su Astra j

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Avviso per installazione Bluetooth su Astra j

Messaggiodi conigliof95 » 09/01/2016, 18:17

Ciao,vi scrivo la mia esperienza per informare le persone. Questo novembre ho acquistato una Opel Astra j 1.7 cosmo con navi 900 senza Bluetooth. Dopo una settimana ho contattato la Unicar,concessionario unica Opel per il Friuli Venezia Giulia con più sedi in regione,di Trieste per far montare il Bluetooth. Inizialmente mi hanno assicurato che si poteva installare e vedere la rubrica del cellulare sul navi 900. Dopo l'installazione mi sono accorto che non era possibile vedere la rubrica sul navi 900. Chiamato in sede a Trieste,mi è stato detto che era normale, poiché il sistema metasystem non prevede la lettura della rubrica. Dopo ciò ho contattato direttamente il servizio Opel nazionale per via telefonica e per ovviare al problema, mi hanno consigliato di cambiare modulo, un sistema esterno touch-screen comunque non abbinabile al navi 900,a mie spese con un loro leggero sconto. Indignato del trattamento riservato, ho voluto lasciar perdere. Scrivo ciò in questo gruppo per non farsi fregare dalle auto officine autorizzate Opel.
conigliof95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/11/2015, 19:09
Località: trieste
Caratteristiche: opel astra 1.7 130 cv cosmo

Re: Avviso per installazione Bluetooth su Astra j

Messaggiodi involt » 09/01/2016, 18:53

Be' in realtà si può installare. Hai bisogno del modulo UPH (per vivavoce, rubrica, comadi vocali) o UPJ (per il portale BT, anche SMS), del cablaggio, del microfono, del numero VCI della tua auto e del TIS. collegato OBD tramite MDI o del Tech2

Il TIS/Tech2 lo hanno in concessionaria.

Il numero VCI va richiesto a GM Italia, e lo fa sempre la concessionaria.

Cablaggio, microfono e modulo UPH/UPJ potrebbero ordinarli da concessionaria, o potresti comprarli tu, a parte.

I problemi sono:

1) procurarsi il cablaggio se non lo ordina la concessionaria; trovare su ebay o da altri rivenditori i mduli è facile (li produce la ACDelco e vengono usati su tutte le vetture del gruppo GM), ma procurarsi il cablaggio è molto più difficile
2) ottenere il numero VCI. Prima il TIS lo richiedeva automaticamente (TISonWeb) ma adesso questa procedura non è più operante, e la concessionaria dovrebbe chiederlo direttamente

Fatto ciò, il collegamento tra modulo e NAVI è banale (sono due connettori); avresti bisogno anche della slitta di supporto per inserire il modulo nel rack interno del NAVI, ma non è indispensabile; puoi bloccare il modulo con della schiuma poliuretanica da imballaggio (io l'ho tenuto così per mesi prima di monatare la slitta)
Chiaramente va smontato il frontale della plancia, ed il rivestimento del montante anteriore sinistro (per il microfono)

Il punto debole di tutto questo è il numero VCI; mi sono fatto l'idea che Opel Italia sia riluttante a far montare in AM gli optional originali che non vengono richiesti all'atto dell'acquisto. Se anche tu procuri modulo e cablaggio, ma la concessionaria non sa "imporsi" con la casa madre è possibile che la comunicazione del numero VCI venga negata. Quindi la concessionaria trova più comodo montare un modulo che non richiede il numero VCI per l'installazione
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Avviso per installazione Bluetooth su Astra j

Messaggiodi rokotel140289 » 11/01/2016, 12:17

Scusate la mia ignoranza. Io ho il bluetooth di serie che a volte nn ''capisce'' il comando vocale. Mi chiedevo dove fosse posizionato il microfono?
Opel Astra J 2010 1.7 cdti 110cv, bianca, hatchback, cdb, bluetooth, sensori pioggia e luci, vetri scuri
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
rokotel140289
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/11/2014, 10:14
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p, hatchback, 1.7 cdti 110 cv,

Re: Avviso per installazione Bluetooth su Astra j

Messaggiodi involt » 11/01/2016, 14:02

sotto il rivestimento del montante anteriore sinistro
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Avviso per installazione Bluetooth su Astra j

Messaggiodi zr_edo » 28/04/2017, 18:22

Ciao a tutti, quoto conigliof95

sono fresco possessore di una Astra J (presa usata lunedì) 1.6T Cosmo S 5 porte del 2010 con dvd800.
Come il bravo vicino che trasloca e va a conoscere i condomini e confinanti per presentarsi, vado da Unicar a Pordenone per le "presentazioni" e per chiedere informazioni relativamente all'installazione del Bluetooth e dei sensori mancanti sulla mia J.

Subito mi propone subito l'impianto Bluetooth MetaSystem integrato con il mio dvd800 che non riconosce rubrica chiamante, e i sensori di parcheggio MetaSystem "che vengono come gli originali".

Quando gli dico che su "un forum" ( ;) ) ho letto che è comunque possibile installarlo a patto di avere tutti i pezzi, fare richiesta a GM (o adesso a Peugeot?) e attivare il tutto comincia la supercazzola..
"Perché non è detto che i pezzi siano compatibili... perché devi cambiare tutta la centralina.. perché mancano i cablaggi... mancano i pezzi... e poi i pezzi di costano minimo 600 euro... ho appena sostituito tutto l'impianto su una Insignia e ha pagato una fortuna..."

La mia domanda è? C'è qualcuno che sia riuscito a installare l'impianto MPP/Bluetooth comprensivo di cablaggi su un dvd800 dopo l'acquisto?

Relativamente ai sensori di parcheggio mi sto già orientando verso dei Proxel con montaggio fai-da-te.
Astra J 02/2010 - Cosmo S - 5P - 1.6T 180cv
Avatar utente
zr_edo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/04/2017, 16:30
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2010 - Cosmo S - 5P - 1.6T 180cv

Re: Avviso per installazione Bluetooth su Astra j

Messaggiodi smade » 29/04/2017, 9:16

Un po di codici e prezzi :
Unità di controllo GM 1788269 = euro 290 + iva
Supporto GM 6788552 = euro 8,50 + iva
Cablaggio GM 6286757 = euro 69,50 + iva
Microfono GM 1788190 = euro 82 + iva
Antenna GM 1788198 = euro 16,50 + iva
Totale euro 569,13 iva inclusa
Poi va aggiunto montaggio e costo dell' attivazione , quindi 600 euro mi pare una cifra realistica con un pò di sconto sull' hardware .
Ultima modifica di smade il 29/04/2017, 12:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Avviso per installazione Bluetooth su Astra j

Messaggiodi involt » 29/04/2017, 9:55

zr_edo ha scritto:"Perché non è detto che i pezzi siano compatibili... perché devi cambiare tutta la centralina.. perché mancano i cablaggi... mancano i pezzi... e poi i pezzi di costano minimo 600 euro...


Hai provato una ricerca su ebay? Io ho installato su NAVI 900 il modulo e la slitta originali, ma un cablaggio+microfono non originale. Il costo della componentistica è stato meno di due terzi di quella venduta da Opel.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Avviso per installazione Bluetooth su Astra j

Messaggiodi zr_edo » 29/04/2017, 11:55

Ma poi per l'attivazione come funziona? Bisogna comunque passare in Opel? O si riesce a fare eventualmente con OpCom?

A me piacerebbe avere una cosa integrata con il navi800 non cose esterne tipo Parrot.

@involt: hai i codici dei pezzi e la spesa più o meno?

@smade: ottimo! Grazie della lista della spesa.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Astra J 02/2010 - Cosmo S - 5P - 1.6T 180cv
Avatar utente
zr_edo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/04/2017, 16:30
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2010 - Cosmo S - 5P - 1.6T 180cv

Re: Avviso per installazione Bluetooth su Astra j

Messaggiodi smade » 29/04/2017, 12:04

Si può solo attivare in Opel dopo aver richiesto il codice.
Su ebay cercando con i codici, si trova anche il modulo , ma se non è stato cancellato in Opel , il codice dell'auto a cui era abbinato , prima dello smontaggio , non è possibile farlo funzionare.
Una volta smontato non è più resettabile.
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Avviso per installazione Bluetooth su Astra j

Messaggiodi involt » 29/04/2017, 12:52

zr_edo ha scritto:@involt: hai i codici dei pezzi e la spesa più o meno?


I codici dei componenti ti sono stati già dati. Con quelli dovresti cercare (principalmente) su eBay. Io spesi meno di 250 euro, spedizione compresa; ma ho visto che chi mi ha venduto il modulo ultimamente ha alzato i prezzi. Il modulo dovrebbe essere il medesimo (anche se vi sono due versioni diverse, che vanno identificate dai pin attivi della presa OBD) ed attualmente, completo di cablaggio e microfono, viene venduto a 359 euro più spese di spedizione. La slitta è 20 euro+ spedizione. Se decidi di fare una cosa del genere sincerati prima che la concessionaria sia in grado di attivarti il sistema.
Se loro non sono in grado o non hanno intenzione di farlo, butti via 400 euro.
Loro ti chiederanno una cifra per l'attivazione, che devi sommare ai 400 euro; se ti chiedono 100 euro per l'attivazione, ma 600 euro per ritirare la componentistica ed installarla, considera la possibilità di spendere un centinaio di euro in più come "assicurazione" per sgravarti da ogni potenziale problema.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Avviso per installazione Bluetooth su Astra j

Messaggiodi zr_edo » 29/04/2017, 12:55

smade ha scritto:Si può solo attivare in Opel dopo aver richiesto il codice.
Su ebay cercando con i codici, si trova anche il modulo , ma se non è stato cancellato in Opel , il codice dell'auto a cui era abbinato , prima dello smontaggio , non è possibile farlo funzionare.
Una volta smontato non è più resettabile.

Grazie smade per le dritte.
Al di là del costo temo che in Opel qui mi rompano le scatole perché dovrebbero fare lavoro e attivazione senza ordinare i pezzi (che magari ordinerei a parte)

Qualcuno in zona sa indicarmi un centro assistenza che faccia i lavori senza fare mille storie?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Astra J 02/2010 - Cosmo S - 5P - 1.6T 180cv
Avatar utente
zr_edo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/04/2017, 16:30
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2010 - Cosmo S - 5P - 1.6T 180cv

Re: Avviso per installazione Bluetooth su Astra j

Messaggiodi smade » 29/04/2017, 14:33

Il problema è che Opel richiede che tutto sia montanto , prima di rilasciare il codice di attivazione .
Ho visto personalmente , che c'è una casella da spuntare nella pagina della richiesta , dove è indicato chiaramente , quindi per loro le direttive della casa madre sono chiare .
Se arriva un'ispettore e fa una verifica , passano dei guai :mmmm
L'unica strada sarebbe avere tutto già montato , a quel punto non hanno più scuse , anche se queste operazione possono bloccare la radio o il Navi .
In questo caso va resettato tutto e sperare , altrimenti ci vuole una nuova unità , che ovviamente paga il punto Opel .
Anche per questo cercano di evitare queste procedure . :ciaoz
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Avviso per installazione Bluetooth su Astra j

Messaggiodi zr_edo » 29/04/2017, 19:06

Ok, ma quindi x avere un ricambio originale ordinato, montaggio e attivato bisogna richiedere una bolla papale? Ma che cavolo di servizio assistenza ridicolo han messo in piedi?

Se uno nemmeno pagando riesce ad avere quello che vuole (e sto parlando di ricambi originali) perché lo dirottano su altre strade è assurdo!

Mi viene quasi da rivalutare la sostituzione del dvd800 con una cinesata, sacrificando le "impostazioni del veicolo", clima, etc.. ma almeno con quella ci faccio tutto io.

Si accettano suggerimenti...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Astra J 02/2010 - Cosmo S - 5P - 1.6T 180cv
Avatar utente
zr_edo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/04/2017, 16:30
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2010 - Cosmo S - 5P - 1.6T 180cv

Re: Avviso per installazione Bluetooth su Astra j

Messaggiodi smade » 29/04/2017, 20:19

La procedura di attivazione , serve a loro per assicurarsi che non ci sia un traffico di pezzi di dubbia provenienza , scoraggiando i furti , ed hanno anche un ritorno economico.
Quello che la casa madre richiede , è che sia montato un ricambio Oem .
Io ho montato la retrocamera Oem , e fatto attivare il DAB senza problemi .
Per quanto riguarda il Navi 800 , che io sappia non è compatibile con un'unità cinese , per lo meno per quanto riguarda la tastiera .
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Avviso per installazione Bluetooth su Astra j

Messaggiodi zr_edo » 29/04/2017, 20:36

Si si, immagino. Scusate lo sfogo. È che non riesco a capire come sia possibile che l'assistenza ufficiale non sia in grado (o non abbia gli strumenti) per fare una manutenzione abbastanza ordinaria sui prodotti usati.
E non vedo una quadra della cosa facilmente realizzabile.

P.s. comunque un cinese su AliExpress che mi ha garantito la compatibilità con il dvd800 l'avrei anche trovato. Ovviamente le funzionalità di car-management non sono previste. Solo quelle multimediali e i controlli al volante (la pulsantiera sarebbe come i controlli al volante) ma è da provare.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Astra J 02/2010 - Cosmo S - 5P - 1.6T 180cv
Avatar utente
zr_edo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/04/2017, 16:30
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2010 - Cosmo S - 5P - 1.6T 180cv

Re: Avviso per installazione Bluetooth su Astra j

Messaggiodi smade » 29/04/2017, 21:39

Se ti può interessare , qui spediscono anche in Italia con 16,50 euro
https://www.ersatzteile-original.com
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Avviso per installazione Bluetooth su Astra j

Messaggiodi zr_edo » 30/04/2017, 6:51

smade ha scritto:Se ti può interessare , qui spediscono anche in Italia con 16,50 euro
https://www.ersatzteile-original.com
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ci ero giusto capitato ieri e mi ero fatto la lista dei link con i codici forniti sopra. :)

Ma poi x il montaggio? Visto che Opel vuole tutto montato x attivare...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Astra J 02/2010 - Cosmo S - 5P - 1.6T 180cv
Avatar utente
zr_edo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/04/2017, 16:30
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2010 - Cosmo S - 5P - 1.6T 180cv

Re: Avviso per installazione Bluetooth su Astra j

Messaggiodi smade » 30/04/2017, 10:14

Se sei in grado ti montarti tutto da solo , ti risparmi un paio di ore di costi di mano d'opera , e penso che ti attivano il tutto senza problemi , prova d' informarti .
Comunque io mi farei fare un preventito dal magazzino , lo sconto di certo te lo fanno , poi valuti la differenza con quello on line , e così sei anche sicuro dei codici dei componenti.
Poi magari cerchi qualche pezzo su Ebay tipo cablaggo e microfono di seconda mano , per risparmiare un pò .
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Avviso per installazione Bluetooth su Astra j

Messaggiodi zr_edo » 01/05/2017, 10:46

smade ha scritto:Se sei in grado ti montarti tutto da solo , ti risparmi un paio di ore di costi di mano d'opera , e penso che ti attivano il tutto senza problemi , prova d' informarti .
Comunque io mi farei fare un preventito dal magazzino , lo sconto di certo te lo fanno , poi valuti la differenza con quello on line , e così sei anche sicuro dei codici dei componenti.
Poi magari cerchi qualche pezzo su Ebay tipo cablaggo e microfono di seconda mano , per risparmiare un pò .

Non è che vanno pure a controllare com'è montata la roba? A montare in qualche modo potrei arrangiarmi... Non sarebbe la prima macchina mia che smonto per montare radio, GPS etc..
Solo che se non sai dove e come devono andare posizionati i pezzi finisci per farti sgamare tipo subito.
Astra J 02/2010 - Cosmo S - 5P - 1.6T 180cv
Avatar utente
zr_edo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/04/2017, 16:30
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2010 - Cosmo S - 5P - 1.6T 180cv

Re: Avviso per installazione Bluetooth su Astra j

Messaggiodi smade » 01/05/2017, 12:13

Non penso proprio che ti smontano mezza auto per verificare .
Una retrocamera non originale , è in bella mostra , la si riconosce subito , ma il Bluetooth è nascosto, e il modulo per funzionare deve essere Oem.
Non mi pare neanche troppo complesso montare i componenti , in fondo basta posizionare il microfono , passare il suo cavo , e posizionare il cablaggio , il modulo con il supporto e l'antenna .
Visto che involt lo ha montato da solo , lui può darti delle indicazioni.
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron