Montare navi 950 aftermarket

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Montare navi 950 aftermarket

Messaggiodi christianpezzini » 18/06/2015, 22:13

Salve a tutti, sono da poco un felice possessore di astra gtc 1.4t (con impianto gpl fatto in concessionaria) cosmo.
la vettura è stata presa a km 0, pagata in totale 18000 con estensione di garanzia a 3 anni, sensori di parcheggio,luci e pioggia, cruise e gpl, oltre a tutto quello che è presente nel pacchetto cosmo, non direi un prezzaccio...
purtroppo però, nonostante la ricca dotazione, mancano degli optional che avrei gradito molto.
in ordine di importanza:
navi 950 (ho bluetooth e porta usb ma lo schermo è quello arancione)
flex ridei
infinity sound system
vi chiedevo quale di questi optional può essere messo anche dopo l'acquisto, il flex ride presumo sia solo una centralina no?
io in concessonaria ho chiesto per il navi e mi hanno detto che ce da cambiare tutta la console e non è possibile, quando ho visto su youtube che è fattibilissimo cambiare l'autoradio...
per lo stereo infinity mi hanno detto la stessa cosa del navi...

secondo voi, se vado in un altra concessionaria concludo qualcosa? prezzi indicativi? mi conviene di più mettere una radio aftermarket con navigatore e tutto al posto della console, lasciando lo schermo arancione li dov'è o il navi merita i mille euro che costa?
sapete dove potrei comprarlo online? magari usato...
vi ringrazio molto e vi anguro una piacevole giornata :)
christianpezzini
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/06/2015, 21:39
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC 1.4t 140cv Cosmo 2013
Altra Opel: Opel Corsa B-Color 1.3 mjet 95cv 2013

Re: Montare navi 950 aftermarket

Messaggiodi GiovanniED » 26/06/2015, 9:42

ciao :-)
ho letto la tua domanda ...
io ho trovato interessante questo prodotto per la mia auto :
http://www.autoradiopc.it/autoradio-and ... -3992.html
è un'autoradio bellissima..molto fluida..
ci puoi mettere un sacco di app..
ha tutto,BLUETHOOT, usb,
e il navigarore senza limiti di scadenze aggiornato che non perde un colpo ..
pensa mi hanno perfino regalato una retrocamera qnd l ho acquistata
e poi la gestione della musica è il TOP

forse potrebbe fare anche al caso tuo
spero di esserti stato d aiuto :-)

GioED
GiovanniED
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/06/2015, 9:32
Località: Campania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 16V Turbo / 1400cc 120cv

Re: Montare navi 950 aftermarket

Messaggiodi involt » 26/06/2015, 10:24

Per infinity non saprei, ma per il NAVI dovresti cambiare lo schermo e relativa cornice, cambiare la tastiera per acere i tasti dedicati e la funzione del joystick... anche se il rack restrostante è uguale, devi comunque cambiare la consolle, no? L'unico vantaggio reale è l'integrazione nel sistema della vettura; ad esempio, continua a calcolarti la posizione sulla mappa anche se perdi il segnale GPS,

Riguardo al FlexRide, non conosco i dettagli tecnici, ma tiieni presente che hai:

1) una diversa gestione del motore (non solo dell'acceleratore - basta osservare il Fuel Trims anche al minimo a tasto SPORT premuto e rilasciato)
2) una diversa taratura del servosterzo
3) una diversa taratura dell'ESP
4) una diversa taratura delle sospensioni

Per il punto 1) dev'essere almeno riprogrammata la centralina motore
Per il punto 2), non so se è qualcosa che possa venire eseguito esclusivamente via software
Per il punto 3) dovresti riprogrammare la gestione del controllo di stabilità
Per il punto 4) dal punto di vista "hardware ti servirebbero almeno gli ammortizzatori appositi, le relative molle, la pompa per gestire gli ammortizzatori.

E tutto questo sarebbe gestito da un altro modulo, che sarebbe la centralina che vorresti aggiungere tu.

Prova a farti un'idea di quanto ti costerebbe tra componenti e manod'opera; tieni presente che quando lo ordini con l'automobile, questa deve ancora essere assemblata. Qui cìè da smontare e rimontare...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Montare navi 950 aftermarket

Messaggiodi christianpezzini » 26/06/2015, 20:44

Grazie mille ivolt, effettivamente leggendo le tue giuste considerazioni sul flex ride sono giunto alla conclusione che il gioco non vale la candela, mi sparerebbero delle cifre inumane per montarlo e poi, considerando che ho gia "l'assetto sportivo ribassato" con una di quelle centraline che modificano la risposta dell'accelatore otterrei piu o meno gli stessi risultati, sterzo a parte...

per il navi oggi ho chiesto anche ad un altra concessionaria della zona e mi hanno detto di nuovo che non è possibile, che c'e da smontare tutto, che bisogna riprogrammare questo e quello (molto vaghi sempre...) e insomma non si puo fare.
sul forum avevo visto un utente che l'aveva fatto DA SOLO, mi stanno raccontando delle balle...

GiovanniED, l'autoradio è veramente molto bella, ma ci sono 2 problemi:
1) è comunque una radio aftermarket, quindi non sarà mai perfettamente integrata con la vettura no? tipo la telecamera non coopererebbe con i sensori di parcheggio... oppure il bluetooth non mi mostrerebbe i contatti sul tid (che si disattiverebbe immagino)
2) sarebbe tutto troppo in basso e non so quanto mi potrei trovare bene con un touch screen ad altezza ombelico mentre guido.

secondo voi se me lo procuro per vie traverse (se conoscete qualcuno che lo vende...) un installatore me lo riesce a montare? a me sembra veramente impossibile che in CONCESSIONARIA non ci riescono... asusrdo
christianpezzini
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/06/2015, 21:39
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC 1.4t 140cv Cosmo 2013
Altra Opel: Opel Corsa B-Color 1.3 mjet 95cv 2013

Re: Montare navi 950 aftermarket

Messaggiodi involt » 27/06/2015, 11:59

In realtà non c'è nulla che non si possa fare sull'automobile

Tempo fa vi fu una polemica relativa ai costi di installazione degli stessi prodotti OEM all'acquisto e AM, che riguradava essenzialmente gli impianti di infotainment di varie case automobilistiche.

L'installazione AM costa da due a tre volte il prezzo che viene pagato per l'installazione in fase di assemblaggio. Ma questo non soltanto in termini di manodopera, ma anche dell'acquisto dei componenti. La polemica nasceva dal fatto che ciò aveva condotto ad una serie di furti di interi impianti, scardinati dalle plance senza criterio e provocando quindi un danno addizionale oltre a quello connesso alla mera sottrazione delle parti; l'amico vittocecco, purtroppo, ne sa qualcosa. La polemica aveva avuto seguiti e strascichi sulle pagine di Quattroruote.

Credo che il modo migliore che si sia trovato per scoraggiare i furti sia stato non quello di vendere la roba a prezzi "decenti", ma quello di rendere difficoltose le installazioni AM anche di pezzi originali.

Il metodo usato da GM passa per il VCI number, che deve essere utilizzato per determinate ricalibrazioni o per l'attivazione/disattivazione di certe funzioni. Quando la riprogrammazione avveniva tramite MDI e TIS installato su PC, una procedura (TIS to WEB) permetteva al TIS di ottenere automaticamente il VCI number; ma pare che adesso tale procedura sia stata disattivata. Il VCI number deve essere richiesto dalla concessionaria a GM (di solito al TCSC), ma la richiesta non sempre viene soddisfatta, essenzialmente perchè ciò dipende da come viene formulata.

Inoltre, pare siano difficili da reperire, ed a prezzi spropositati, i cablaggi. Ritengo (è un'opinione del tutto personale) che si parta dal punto di vista che il cablaggio non è soggetto a guasto, pertanto se si danneggia qualche componente il cablaggio non occorre comunque: ce l'hai già. Se non ce l'hai, e vuoi toglierti il capriccio di una nuova installazione, paghi.

Credo siano in relazione a tutto questo le difficoltà che ti hanno preospettato; ritieni possibile che se a qualcuno scardinino il NAVI dalla plancia sia costretto a tenersi l'automobile così? :ehno
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Montare navi 950 aftermarket

Messaggiodi Carlo87 » 27/09/2016, 14:13

Ciao!
che peccato, quindi da quello che ho capito non è possibile in alcun modo farsi mettere il navigatore? :(
Io sto per acquistare a breve una astra 1.4 benzina che ha quasi tutti gli optional solo che il precedente proprietario non ha fatto mettere sensori e navigatore.....
Per i sensori non penso ci siano problemi.... Ma riguardo al navigatore (quello di serie incassato nella plancia) non è proprio possibile farselo fare neppure pagando bene? :mmmm
Carlo87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/09/2016, 10:00
Località: Lodi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 T Benzina 140cv 5P

Re: Montare navi 950 aftermarket

Messaggiodi smade » 27/09/2016, 19:47

Facciamo un pò di conti solo di pezzi ovviamente nuovi :

Navi 950 EUR 1179

Display EUR 817

Cornice EUR 49

Tastiera Consolle EUR 206

Presa Usb e Sd EUR 8

Antenna GPS EUR 56

Totale 2.315 + iva

A questo va aggiunto probabilmente il cablaggio , che potrebbe differire ,il montaggio e l'attivazione , e poi c'è da capire se la scheda sd e relative mappe sono comprese , e la mano d'opera .
Alla fine basterebbero 2500 EUR ? :mah
E poi non sarebbe meglio un Navi 900 , in cui puoi inserire anche gli autovelox , cosa che con il 950 non è possibile fare?
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V


Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite