sensori di parcheggio laserline a confronto

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

sensori di parcheggio laserline a confronto

Messaggiodi benzene » 29/10/2014, 21:39

ciao a tutti
sono di ritorno per chiedere il vostro parere su questi 2 tipi di sensore apparte il prezzo :mrgreen:
Codice: Seleziona tutto
http://www.rgsound.it/fps412-sensori-retromarcia_laserline-id-22649.html

Codice: Seleziona tutto
http://www.rgsound.it/eps4012-sensori-da-incasso-a-filo-paraurti_laserline-id-22648.html

ora vi chiederete perchè proprio quelli giustamente :mmmm :mmmm
beh semplice...oggi mentre prendevo appuntamento per il richiamo (13-R-048) ho pensato bene (visto i prezzoni
che ho visto nel forum) di chiedere alla opel di rimini quanto costassero i sensori di parcheggio posteriori.
il prezzo mi sembra "non da ladri" 270€ compresa iva lavoro di montaggio e verniciatura.....
mentre parlavo ho dato uno sguardo e ho potuto vedere la marca ecco perchè :D
ora la domanda é ci sono differenze sostanziali tra i due e se si quali?
li devo mettere assolutamente altrimenti mi verrà un infarto :shock: :shock:

grazie a tutti per vostri sempre utili contributi
ciao ciao
opel astra-j---my09--versione cosmo-----1.7cdti 125cv---navi800---cerchio da 16" invernale/ 18" estivo-----sensori parcheggio "coming soon" un full opzional senza fari xeno,sensoridi parcheggio e bluetooth......
benzene
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/03/2013, 23:42
Località: Rimini
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra cosmo 1.7 cdti 125cv 5p
Umore: Labrador

Re: sensori di parcheggio laserline a confronto

Messaggiodi tzo » 29/10/2014, 21:46

@benzene vedo che sei iscritto da un po' però noto che manca una cosa obbligatoria dal regolamento come mettere l'auto in firma con più dettagli possibili
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Grazie ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: sensori di parcheggio laserline a confronto

Messaggiodi Old Funk » 29/10/2014, 22:12

benzene ha scritto:ciao a tutti
sono di ritorno per chiedere il vostro parere su questi 2 tipi di sensore apparte il prezzo :mrgreen:
Codice: Seleziona tutto
http://www.rgsound.it/fps412-sensori-retromarcia_laserline-id-22649.html

.oggi mentre prendevo appuntamento per il richiamo (13-R-048) ho pensato bene (visto i prezzoni
che ho visto nel forum) di chiedere alla opel di rimini quanto costassero i sensori di parcheggio posteriori.
il prezzo mi sembra "non da ladri" 270€ compresa iva lavoro di montaggio e verniciatura.....
mentre parlavo ho dato uno sguardo e ho potuto vedere la marca ecco perchè :D
ora la domanda é ci sono differenze sostanziali tra i due e se si quali?
li devo mettere assolutamente altrimenti mi verrà un infarto :shock: :shock:
grazie a tutti per vostri sempre utili contributi
ciao ciao

Prendi questi praticamente sono quelli che mette la Opel.
Quelli più costosi è perchè hanno il display che indica la distanza e per me non vale la pena perchè quando fai retro ti giri per vedere e il Beep è più che sufficente.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: sensori di parcheggio laserline a confronto

Messaggiodi benzene » 29/10/2014, 22:48

TZO: hai pienamente ragione ho già provveduto a mettermi in regola :thx

OLD FUNK: hai colto in pieno la mia richiesta infatti la persona della opel mi disse
che quelli sono come gli originali ma......ovviamente meglio :blabla :blabla :blabla
a questo punto visto che farebbero un lavoro per metà nel senso che non hanno carozzeria
i sensori li prendo io e li faccio montare da un mio carrozziere di fiducia magari risparmio qualcosina!

:thx :thx :thx :thx
opel astra-j---my09--versione cosmo-----1.7cdti 125cv---navi800---cerchio da 16" invernale/ 18" estivo-----sensori parcheggio "coming soon" un full opzional senza fari xeno,sensoridi parcheggio e bluetooth......
benzene
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/03/2013, 23:42
Località: Rimini
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra cosmo 1.7 cdti 125cv 5p
Umore: Labrador

Re: sensori di parcheggio laserline a confronto

Messaggiodi tzo » 29/10/2014, 23:07

Grazie ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: sensori di parcheggio laserline a confronto

Messaggiodi benzene » 30/10/2014, 15:45

Rieccomi per ulteriori chiarimenti....
Appurato che i commercianti sono dei diaboli :evil: :evil: :evil:
Vorrei capire se i sistemi eps sono quelli con l'indicatore led interno
E gli fps quelli senza indicatore led (quelli che vorrei) :mmmm :mmmm :mmmm
Chiedo, perché oggi sono passato dal distributore della zona che mi eliminato subito dicendomi che sono dei grossisti pertanto per poter comprare gli fps 412 mi serviva la partita iva,che non ho.
Tutto questo mi veniva detto mentre mi faceva vedere i sensori con tanto di caratteristiche tecniche e ovviamente proponendomi l'eps 4003 perché sono da 16 anzichè 18 mm (fps 412) però sarebbe salito il prezzo che giustamente non mi ha detto :piange :piange
Adesso sono circa 2 ore che cerco info ma non riesco a trovare l'ago nel pagliaio...
Chi mi sa dire qualcosa su questi eps 4003?sono effettivamente meglio degli fps 412?oppure é solo marcheting?
Tenete conto che li faccio prendere al carrozziere comunque visto che io non riesco a trovarli sui soliti canali!

Grazie saluti
opel astra-j---my09--versione cosmo-----1.7cdti 125cv---navi800---cerchio da 16" invernale/ 18" estivo-----sensori parcheggio "coming soon" un full opzional senza fari xeno,sensoridi parcheggio e bluetooth......
benzene
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/03/2013, 23:42
Località: Rimini
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra cosmo 1.7 cdti 125cv 5p
Umore: Labrador


Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite