Comandi al volante - Navi 900 e Bluetooth

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Comandi al volante - Navi 900 e Bluetooth

Messaggiodi Tony83 » 07/09/2013, 15:41

Stamattina, di santa pazienza, mi sono messo ad armeggiare con i comandi al volante per impratichirmi un pochino in più :D
Devo dire che per quanto riguarda la gestione dell'usb, della radio e del navi, i comandi funzionano benissimo: il sistema percepisce bene il comando e non sbaglia...quasi mai.
Il punto debole del sistema, a mio avviso, risiede nella gestione del telefono: la pecca principale, come osservato da molti, è nel fatto che bisogna memorizzare un'etichetta vocale per ciascun contatto in rubrica, cosa che sull'RNS510 che avevo sulla Scirocco non accadeva: bastava pronunciare il nome del contatto in rubrica ed il gioco era fatto :( Inoltre, vuoi per la somiglianza dei suoni delle parole, vuoi per la voce dell'utente, il sistema spesso non capisce il nome da chiamare :( creando nervosismo alla guida :D Altra nota dolente, una volta entrati nel menù del telefono non è possibile passare alle altre sorgenti (radio, usb, ecc) tramite i comandi vocali :( Peccato, si poteva fare decisamente di più.

Tra i comandi utili segnalo, a navigazione avviata:
-lista tratti
-Panoramica percorso attuale
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Comandi al volante - Navi 900 e Bluetooth

Messaggiodi kaifka » 07/10/2013, 17:01

Tony83 ha scritto:Stamattina, di santa pazienza, mi sono messo ad armeggiare con i comandi al volante per impratichirmi un pochino in più :D
Devo dire che per quanto riguarda la gestione dell'usb, della radio e del navi, i comandi funzionano benissimo: il sistema percepisce bene il comando e non sbaglia...quasi mai.
Il punto debole del sistema, a mio avviso, risiede nella gestione del telefono: la pecca principale, come osservato da molti, è nel fatto che bisogna memorizzare un'etichetta vocale per ciascun contatto in rubrica, cosa che sull'RNS510 che avevo sulla Scirocco non accadeva: bastava pronunciare il nome del contatto in rubrica ed il gioco era fatto :( Inoltre, vuoi per la somiglianza dei suoni delle parole, vuoi per la voce dell'utente, il sistema spesso non capisce il nome da chiamare :( creando nervosismo alla guida :D Altra nota dolente, una volta entrati nel menù del telefono non è possibile passare alle altre sorgenti (radio, usb, ecc) tramite i comandi vocali :( Peccato, si poteva fare decisamente di più.

Tra i comandi utili segnalo, a navigazione avviata:
-lista tratti
-Panoramica percorso attuale


Lo sò mi ero accorto anche io, così vado nel modo classico con la rotella dello stereo ricerco i numeri nella rubrica poi premo per chiamare faccio prima, ho provato una volta la funzione vocale per inserire una via sul navigatore, secondo il mio parere non è poi invece non ci prende tanto e quindi non la uso mai la funzione vocale.

Comunque se leggi il libretto d'istruzioni sul capitolo del modulo gestione telefono c'è una funzione che copia l rubrica vocale sul navi ma come al solito sembra che questa funzione non si implementata nella versione italiana
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S


Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti