Sensori di Parcheggio AM e Tasto "P" Ausilio Parcheggio

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sensori di Parcheggio AM e Tasto "P" Ausilio Parcheggio

Messaggiodi Descendz » 29/08/2012, 8:27

Salve a Tutti,
ed eccomi al mio primo post sul forum dopo quello di presentazione. Ho dato già una occhiata prima di decidere di aprire un thread sull'argomento che sto per descrivere ma non ho trovato tutte le risposte che cercavo quindi prima di andare dal mio concessionario per chiedere un preventivo vorrei anche domandare una vostra opinione.

Mi spiego brevemente: ho ritirato la mia Astra ieri pomeriggio e purtroppo, come sapevo, non è dotata dei sensori di parcheggio ma mi sono reso subito conto (anche a causa della iniziale mancaza di percezione delle dimensioni della vettura) che la visibilità posteriore non è ampissima e sfortunatamente per me l'accesso al box auto non è molto agevole. Ho pensato quindi che prima di fare qualche "magagna" sarebbe meglio provvedere all'installazione dei sensori di ausilio al parcheggio e onde evitare di far bucare i paraurti (mi sembra di capire che è un poco un azzardo perchè se l'installatore non è in gamba potrebbero esserci delle sbavature) ero orientato suk sistema invisibile - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - che viene incollato dietro i paraurti

Nello specifico vorrei posizionare il sistema sia dietro sia avanti magari avendo la possibilità di disattivare i sensori anteriori controllando la centralina con il tasto "P" da fare installare sulla console per intenderci come quello originale della Opel ... qualcuno sa se è possibile?
Saluti.
Opel Astra Sport Tourer - 1400 EcoTech 140CV Elective
Colore Technical Grey - Elective Pack
Descendz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/08/2012, 22:06
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer J

Re: Sensori di Parcheggio AM e Tasto "P" Ausilio Parcheggio

Messaggiodi gerax72 » 29/08/2012, 9:43

Ciao e ben arrivato!
Io ho fatto montare subito in conce il sensore posteriore Opel ufficiale (quello montato nella targa) ed è perfetto: un anno di utilizzo senza mai aver avuto problemi.
Non ti devono fare buchi sul paraurti e vede sia dietro che negli angoli posteriori. Hai un cicalino che mettono all'interno sul montante posteriore che fa i "bip-bip". Tra l'altro non hai da vederti quegli odiosi quattro forellini che montano anche i sistemi originali....
Per l'anteriore io non ho nulla ma non ho mai sentito il bisogno di montarlo visto che lì la vista è migliore, basta tenerti un pò più cauto in fase di parcheggio.
Buona valutazione,
G72
Astra ST Cosmo, 1.7 CDTi ECOTEC® 125cv - ESPPlus, MT6
ColoreTechnical Grey
Cosmo Pack 1.7
Ritirata il 29\8\11 - STUPENDA!!!
gerax72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/07/2011, 19:50
Località: Genova
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva 1° serie

Re: Sensori di Parcheggio AM e Tasto "P" Ausilio Parcheggio

Messaggiodi Descendz » 29/08/2012, 10:23

Ammazza mi hanno chiesto 600 euro per anteriori/posteriori ... da quello che leggo sul forum sembra un tantinello troppo o sbaglio?
Opel Astra Sport Tourer - 1400 EcoTech 140CV Elective
Colore Technical Grey - Elective Pack
Descendz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/08/2012, 22:06
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer J

Re: Sensori di Parcheggio AM e Tasto "P" Ausilio Parcheggio

Messaggiodi gerax72 » 29/08/2012, 13:03

Troppo!! A me hanno fatto pagare 250€ in fase di acquisto auto......urge trattare il prezzo o cambiare concessionaria!
Ciao
Astra ST Cosmo, 1.7 CDTi ECOTEC® 125cv - ESPPlus, MT6
ColoreTechnical Grey
Cosmo Pack 1.7
Ritirata il 29\8\11 - STUPENDA!!!
gerax72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/07/2011, 19:50
Località: Genova
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva 1° serie

Re: Sensori di Parcheggio AM e Tasto "P" Ausilio Parcheggio

Messaggiodi Descendz » 29/08/2012, 15:20

Ciao Gerax,
infatti non mi sono arreso e invece di chiedere al venditore con il quale ho trattato l'auto e a cui ho chisto l'iniziale preventivo per l'ausilio di parcheggio (evidentemente aveva deciso di recuperare sull'ottimo prezzo che sono riuscito a strappargli), ho chiamato direttamente l'officina e il prezzo per l'installazione dei sensori a filo con verniciatura è magicamente diventato di 250 euro ... ho preso appuntamento per la prossima settimana lasciando da parte la tecnologia con sensore magnetico che pure mi sarebbe piaciuta molto ma visto che costa sui 200 euro tantovale mettercene 50 in più facendo fare il lavoro a chi è competente (in alternativa avrei dovuto installarmeli da solo senza avere alcua esperienza).

Chiaramente, dopo l'installazione, non perderò l'occasione di andare a salutare caldamente il venditore di cui sopra!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Descendz il 29/08/2012, 18:30, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra Sport Tourer - 1400 EcoTech 140CV Elective
Colore Technical Grey - Elective Pack
Descendz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/08/2012, 22:06
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer J

Re: Sensori di Parcheggio AM e Tasto "P" Ausilio Parcheggio

Messaggiodi luctun » 29/08/2012, 18:02

:bravo sei un genio: hai tutta la mia ammirazione :tantiride :accordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Sensori di Parcheggio AM e Tasto "P" Ausilio Parcheggio

Messaggiodi steneroz » 29/08/2012, 20:04

Il tasto P si può acquistare (ma costa caro) e poi si può riciclare per collegarci un eventuale pulsante del sistema AM :ok

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: R: Sensori di Parcheggio AM e Tasto "P" Ausilio Parcheggio

Messaggiodi slashleo » 30/08/2012, 10:47

Io ho acquistato il tasto P + retro sempre per lo stesso scopo e l'ho pagato sui 60 euro se non ricordo male....:twisted: accidenti a loro...quello con la sola P mi sembra che costi 2 o 3 euro in meno....:twisted::twisted::twisted::twisted:

Inviato con Samsung GalaxyTab 10.1 tramite Tapatalk 2
Astra J Sport Tourer 1.7 110Cv Elective + Elective Pack ( Fari fendinebbia, Cerchi in Lega 17", Ruotino) + Smocker Pack ( !!!! ) + Bracciolo AfterMarket + Bluethoot Parrot MKI9000 con interfaccia + Portaocchiali Stile OPC alla maniglia + Interni Full-Led ( Plafoniere Ant/Post by gtc16, Alette Parasole, Cassetto Portaoggetti, Bagagliaio + Strip 1mt) + Luci Targa by gtc16 + Ambient Light Ant/Post. + Illuminazione a LED rossi maniglioni Anteriori. + Illuminazione Ambient Light Rossa Zona Piedi Anteriore e Posteriore

Modifiche Previste:
- Pinze Freni Rosse.
- Kit sensori + telecamera + schermo per parcheggi aftermarket.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
slashleo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 15/06/2011, 11:22
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.7 CDTI 110CV Elective
Altra Opel: Corsa 1.0 Benzina Elective

Re: Sensori di Parcheggio AM e Tasto "P" Ausilio Parcheggio

Messaggiodi pasuccio » 30/08/2012, 11:32

Descendz ha scritto:Chiaramente, dopo l'installazione, non perderò l'occasione di andare a salutare caldamente il venditore di cui sopra!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


prima ti esibisci in una performance goliardica....

:nanaa :nanaa

e poi quando ti congedi.... non dimenticare il saluto più adatto alla circostanza!!

:ditomedio :ditomedio :ditomedio
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo


Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti