Esclusione Assistenza partenza in salita

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Esclusione Assistenza partenza in salita

Messaggiodi luctun » 10/02/2012, 11:57

C'è un utente che smanetta un pochino sulle cose elettroniche, non ricordo il nome esatto... mi pare ten... no, aspetta tettero.. uff ah.... tetteu :mrgreen: prova amandargli pm ma sappi che ora è in tour per il mondo. Vedrai che se è disabilitabile te lo dice ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Esclusione Assistenza partenza in salita

Messaggiodi dario74 » 10/02/2012, 12:11

Se la macchina affonda, le ruote dietro slittano prima, magari allenta un po' il freno dietro.

Per il Flex Ride, potrebbe irrigidire di più dove occorre (anche destra sinistra, non sono avanti dietro).

Tutti gli Xeno devono essere livellati in altezza per legge.

Per l'antifurto: suona se la inclini...
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Esclusione Assistenza partenza in salita

Messaggiodi blue_angel86 » 10/02/2012, 14:10

dario74 ha scritto:Se la macchina affonda, le ruote dietro slittano prima, magari allenta un po' il freno dietro

A questo sinceramente non avevo pensato, provo a mandare un pm a tetteu se sa come effettuare questa modifica
Per il momento opzione 3
:flag

Grazie a tutti per i consigli
Astra J 5P COSMO 1.7CDTI 110CV Black
blue_angel86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/02/2012, 11:05
Località: Tivoli (RM) Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO 1.7CDTI 110CV

Re: Esclusione Assistenza partenza in salita

Messaggiodi anselmo74 » 10/02/2012, 19:33

Ma perche' tutta questa voglia di disabilitarlo :mah basta farci il piede :mrgreen: e poi se si accelera quando e' attivo si stacca
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Esclusione Assistenza partenza in salita

Messaggiodi riguz » 11/02/2012, 9:59

anselmo74 ha scritto:Ma perche' tutta questa voglia di disabilitarlo :mah basta farci il piede :mrgreen: e poi se si accelera quando e' attivo si stacca


Come non quotarti!

La prima volta ho detto che è sta ca....ta, ma dalla seconda in poi... ...una comodità immane!
Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CDTi 125cv - Black Sapphire - kit Bluetooth - ruota di scorta 17"

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Presente a: Pizzata Brembate 15/10/11, Cena Tirolese Seregno 12/11/11, Raduno Natalizio Piacenza 11/12/11, Pizzata Brembate 21/01/12
Avatar utente
riguz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/02/2011, 16:02
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1.7 125cv
Altra Opel: Opel Corsa A 1.2GL 5Porte Blu - 385.000 km

Re: Esclusione Assistenza partenza in salita

Messaggiodi vittocecco » 11/02/2012, 11:55

blue_angel86 ha scritto:Ammesso che il sistema ammortizzatori sia super-evoluto, l'informazione sul beccheggio alla centralina dell' abs gli può servire per aumentare la rigidità dell'avantreno per evitare un eccessivo affossamento in frenata, per il resto non credo serva a granché come info alla macchina.
Flex ride stesso discorso dell'abs.
Gli AFL regolano i fari anche in altezza? se si allora potrebbe servire pure a loro

Antifurto ...bho... se la caricano dal retro suona prima, se la caricano dal davanti non suona :mrgreen:

Se posso... lascia tutto com'è! D'altra parte te l'hanno già detto tutti... non intervenire in alcun modo su alcun sensore. Oltretutto, dal momento che tu stesso dici che non sei molto pratico di meccanica... come puoi stabilire l'utilità o meno di un sensore? :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Esclusione Assistenza partenza in salita

Messaggiodi blue_angel86 » 11/02/2012, 15:26

Come meccanico non sono molto ferrato, il mio campo è l'elettronica, per questo chiedevo consigli sulla meccanica.

Imho non ci trovo alcuna comodità, non mi piace partire con le ruote dietro frenate (già sta macchina è un po' culona :roll: ), devo dare più gas per paura che si spenga e consumo prima le pasticche dei freni,
sarebbe comodo se intervenisse in pendenze molto forti ma inrterviene anche in falsopiani e non ho alcuna segnalazione che è attivo.
Si potesse tarare l'intervento ed essere segnalato sarebbe ideale, per come è adesso lo trovo solo dannoso. :mah
Astra J 5P COSMO 1.7CDTI 110CV Black
blue_angel86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/02/2012, 11:05
Località: Tivoli (RM) Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO 1.7CDTI 110CV

Re: Esclusione Assistenza partenza in salita

Messaggiodi catred » 11/02/2012, 16:27

blue_angel86 hai provato a fare come dice il manuale: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], cioè se premi la frizione e dai un colpetto di acceleratore si dovrebbe sbloccare prima che tu parta... :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Esclusione Assistenza partenza in salita

Messaggiodi blue_angel86 » 18/02/2012, 18:50

Hai ragione, col colpetto di gas si stacca, vedrò poi dal meccanico se posso toglierlo del tutto
Astra J 5P COSMO 1.7CDTI 110CV Black
blue_angel86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/02/2012, 11:05
Località: Tivoli (RM) Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO 1.7CDTI 110CV

Re: Esclusione Assistenza partenza in salita

Messaggiodi misterfog » 07/03/2012, 22:57

blue_angel86 ha scritto:Come meccanico non sono molto ferrato, il mio campo è l'elettronica, per questo chiedevo consigli sulla meccanica.

Imho non ci trovo alcuna comodità, non mi piace partire con le ruote dietro frenate (già sta macchina è un po' culona :roll: ), devo dare più gas per paura che si spenga e consumo prima le pasticche dei freni,
sarebbe comodo se intervenisse in pendenze molto forti ma inrterviene anche in falsopiani e non ho alcuna segnalazione che è attivo.
Si potesse tarare l'intervento ed essere segnalato sarebbe ideale, per come è adesso lo trovo solo dannoso. :mah

Sula mia nel display (quello tra contagiri e tachimetro) appare la scritta ausilio alla partenza in salita.
Astra j cosmo 1400cc 140cv, mercedes classe A (di mia moglie), Benelli trek.
misterfog
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/03/2012, 18:34
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P cosmo 1400 cc 140 cv

Re: Esclusione Assistenza partenza in salita

Messaggiodi anselmo74 » 08/03/2012, 19:22

cioè ti esce il messaggio quando si attiva? Mi sembra buono come informazione :D sulla mia no, lo avranno introdotto da poco :mmmm
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Esclusione Assistenza partenza in salita

Messaggiodi jeremj » 20/03/2013, 22:48

Riprendo questo topic perchè anch'io ho visto questa bella funziona dell'assistenza in salita, però anche nel mio caso non compare nessuna scritta sul cruscotto, magari c'è un modo per attivarla? :mmmm
Ho notato che calcando a fondo il pedale del freno si sente una sorta di tac, come se fosse l'inserimento al freno per l'assistenza in salita. :ok
Buono.

@catred stavo guardando la pagina del manuale che hai postato, nel mio caso non corrisponde la pagina, possibile che sia diverso il manuale?
E' diverso il manuale rispetto chi ha il freno elettrico o tradizionale?
Non dovrebbe essere ASSISTENZA PER LE PARTENZE IN SALITA?
Image
Mi puoi dire la differenza tra i due?
Grazie
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Esclusione Assistenza partenza in salita

Messaggiodi beefcake » 17/08/2013, 8:07

Io ho notato sulla mia j che solamente premendo a fondo il freno si attiva l'assistenza, per cui su pendenze deboli toccando appena il freno non si attiva e non ho il "fastidio" della partenza frenata. Per il resto io l'ho trovo utilissimo considerato anche che con il freno a mano elettrico sarebbe stato parecchio difficile partire su pendenze forti


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
OPEL ASTRA J 1.7 CDTI COSMO PACK
beefcake
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/09/2012, 21:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPEL ASTRA J 1.7 CDTI COSMO PACK

Re: Esclusione Assistenza partenza in salita

Messaggiodi dario74 » 19/08/2013, 8:53

Il freno elettrico funziona allo stesso modo: lo inserisci e parti, si sgancia da solo
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Esclusione Assistenza partenza in salita

Messaggiodi alexcacciafotosub » 02/12/2013, 12:42

Sapete se l'assistenza alla partenza è presente anche nei modelli con freno di stazionamento meccanico?
La mia, in firma, l'ho ordinata con il freno di stazionamento tradizionale.

Un saluto
Alessandro
Opel Astra Sport Tourer Cosmo 2.0 CDTI 165cv MT6 Silver Lake
Immagine
optional: vetri oscurati, sensori di parcheggio ant/post, ruota di scorta da 16"
Ex Opel Astra G SW vers. Sport, 2.0 DTI 16V, 101 CV
Avatar utente
alexcacciafotosub
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/11/2013, 15:47
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0 COSMO CDTI 165CV

Re: Esclusione Assistenza partenza in salita

Messaggiodi ValerioOPC » 01/09/2015, 12:31

ieri mi e' arrivata una campagna di richiamo per il sistema di partenza in salita, qualcuno ne sa niente?
ValerioOPC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/12/2009, 21:15
Località: Roma
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Corsa OPC

Re: Esclusione Assistenza partenza in salita

Messaggiodi dario74 » 01/09/2015, 12:37

Anche a me; da quanto ho capito fino ad ora, le ipotesi sono due (e mezza):
- fanno in modo che il freno automatico si inserisca solo con la marcia inserita
- modificano il tempo dopo cui si sblocca comunque (aumentano o diminuiscono, non è chiaro...)
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Esclusione Assistenza partenza in salita

Messaggiodi phoncy » 01/09/2015, 18:12

Diminuiscono da 4 a 2 secondi il tempo di assistenza di partenza in salita sono andato a fare il richiamo settimana scorsa...intervento da una decina di minuti

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Esclusione Assistenza partenza in salita

Messaggiodi ValerioOPC » 01/09/2015, 21:07

quindi e' tutto via obd?
ValerioOPC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/12/2009, 21:15
Località: Roma
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Corsa OPC

Re: Esclusione Assistenza partenza in salita

Messaggiodi phoncy » 01/09/2015, 22:26

Non so ho chiesto e da quello che mi "hanno detto" l'intervento avviene tramite aggiornato del sw...nessuna sostituzione...sinceramente non so che parametri vanno a toccare però la tempistica è effettivamente diminuita a 2 secondi...io sinceramente mi trovo meglio

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti