Computer di bordo

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi Vinz89 » 17/04/2014, 22:10

ciao raga,vi confermo che il cdb è attivabile parlo del 1.4 turbo gpl mod restyling 2014,addirittura a me hanno attivato il delux combi che sinceramente nn mi aspettavo...ora nn so se i dati sn attendibili però pare che funziona tt.Vorrei solo sapere da qualkuno,quando si va a gpl i dati dei consumi variano,secondo voi si riferisce al gpl o alla benza?
Opel Astra 1.4 turbo gpl 140 cv cosmo pak 18" fari xenon afl sensori parcheggio anteriori e posteriori freno di stazionamento elettronico navi950 usb sensore pioggia crepuscolare colore :carbon flash
cdb combi attivato,valvola pop off "protoxide", vetri oscurati
Vinz89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/02/2014, 21:52
Località: Spoleto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 turbo gpl 140cv cosmo pak

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi mr_viper » 17/04/2014, 22:28

Vinz89 ha scritto:ciao raga,vi confermo che il cdb è attivabile parlo del 1.4 turbo gpl mod restyling 2014,addirittura a me hanno attivato il delux combi che sinceramente nn mi aspettavo...ora nn so se i dati sn attendibili però pare che funziona tt.Vorrei solo sapere da qualkuno,quando si va a gpl i dati dei consumi variano,secondo voi si riferisce al gpl o alla benza?

posta qualche foto voglio vedere le differenze che ha col mio che non è combi
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi Vinz89 » 17/04/2014, 23:01

Domani le farò. ..
Opel Astra 1.4 turbo gpl 140 cv cosmo pak 18" fari xenon afl sensori parcheggio anteriori e posteriori freno di stazionamento elettronico navi950 usb sensore pioggia crepuscolare colore :carbon flash
cdb combi attivato,valvola pop off "protoxide", vetri oscurati
Vinz89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/02/2014, 21:52
Località: Spoleto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 turbo gpl 140cv cosmo pak

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi Gioparmy » 18/04/2014, 7:24

Vinz89 ha scritto:ciao raga,vi confermo che il cdb è attivabile parlo del 1.4 turbo gpl mod restyling 2014,addirittura a me hanno attivato il delux combi che sinceramente nn mi aspettavo...ora nn so se i dati sn attendibili però pare che funziona tt.Vorrei solo sapere da qualkuno,quando si va a gpl i dati dei consumi variano,secondo voi si riferisce al gpl o alla benza?

Ciao, devo farlo attivare dal conce appena arriva. Hai per caso visto che procedura seguono o hai qualche indicazione che posso dare al conce che hai sentito in modo da dargli una dritta?(mi hanno detto che ci provano ma non l'hanno mai fatto)
Opel Astra Sport Tourer 1.4 GPL Tech 140 - Cosmo pack 18" - Navi 950 - Sensori Parcheggio - Antifurto - Vetri posteriori oscurati - Silver lake - (presto remap 170cv)

In arrivo a maggio: Astra K ST cosmic grey 136cv automatica, cerchi neri, DAB, Open&Start, advance park assist, vetri scuri, antifurto, acc, e ruotino
Gioparmy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/02/2014, 18:15
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sport Tourer 1.4T GPL Tech

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi Vinz89 » 18/04/2014, 13:11

No io nn ho visto come fanno perché nn mi hanno fatto stare in officina. ..comunque ero cosi felice di averlo attivato...sembrava troppo bello..e invece stamattina ho costatato che la macchina nn avvisa più quando va in riserva col gpl in più nn si accende nemmeno la spia della riserva...e i dati che calcola sn tt sbagliati.quindi in settimana andrò in officina a far mettere tt come prima perché tenerlo cosi nn ha senso...purtroppo sulla versione gpl c'è questa pecca...e bisogna tenersela...
Opel Astra 1.4 turbo gpl 140 cv cosmo pak 18" fari xenon afl sensori parcheggio anteriori e posteriori freno di stazionamento elettronico navi950 usb sensore pioggia crepuscolare colore :carbon flash
cdb combi attivato,valvola pop off "protoxide", vetri oscurati
Vinz89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/02/2014, 21:52
Località: Spoleto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 turbo gpl 140cv cosmo pak

Re: R: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi mr_viper » 18/04/2014, 18:52

Fai due foto prima mi raccomando voglio vedere com'è il Combi

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi Gioparmy » 18/04/2014, 18:52

Vinz89 ha scritto:No io nn ho visto come fanno perché nn mi hanno fatto stare in officina. ..comunque ero cosi felice di averlo attivato...sembrava troppo bello..e invece stamattina ho costatato che la macchina nn avvisa più quando va in riserva col gpl in più nn si accende nemmeno la spia della riserva...e i dati che calcola sn tt sbagliati.quindi in settimana andrò in officina a far mettere tt come prima perché tenerlo cosi nn ha senso...purtroppo sulla versione gpl c'è questa pecca...e bisogna tenersela...

Peccato :piange grazie mille della dritta... :thx
Gioparmy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/02/2014, 18:15
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sport Tourer 1.4T GPL Tech

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi inge_simo » 19/04/2014, 21:21

Attivato sulla 1.7 130! 10 minuti di lavoro... Perfetto!!
Opel Astra Sport Tourer My2013 1.7 130 cv Elective + Elective Pack
inge_simo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/02/2014, 17:46
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Opel Astra Sport Tourer 1.7 2013 130Cv Elective + Elective Pack

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi Old Funk » 19/04/2014, 21:40

Vinz89 ha scritto:. ..comunque ero cosi felice di averlo attivato...sembrava troppo bello..e invece stamattina ho costatato che la macchina nn avvisa più quando va in riserva col gpl in più nn si accende nemmeno la spia della riserva...e i dati che calcola sn tt sbagliati.quindi in settimana andrò in officina a far mettere tt come prima perché tenerlo cosi nn ha senso...purtroppo sulla versione gpl c'è questa pecca...e bisogna tenersela...

Volevo farlo anch'io,sempre se è possibile sulla Elective T GPL,ma se dici che comunque non funziona correttamente allora abbandono l'idea :cry:
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: R: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi mr_viper » 19/04/2014, 22:39

Foto pless

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi Vinz89 » 21/04/2014, 22:06

domani farò ste foto e le metto giuro...comunque riflettendoci in questi gg ho deciso che me lo tengo cosi,perché alla fine che mi frega che nn si accende la spia della riserva,e nn mi esce il messaggio quando mi va a riserva il gpl tanto a benzina segna tt x bn...x i dati dei consumi credo che la macchima capisca quando passi da benzina a gpl,perché ho notato che i dati cambiano..quindi può darsi che i dati che segna siano veritieri...quindi credo che lo tengo cosi..cioè il combi..voi cosa mi consigliate??
Opel Astra 1.4 turbo gpl 140 cv cosmo pak 18" fari xenon afl sensori parcheggio anteriori e posteriori freno di stazionamento elettronico navi950 usb sensore pioggia crepuscolare colore :carbon flash
cdb combi attivato,valvola pop off "protoxide", vetri oscurati
Vinz89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/02/2014, 21:52
Località: Spoleto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 turbo gpl 140cv cosmo pak

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi Old Funk » 21/04/2014, 22:17

Vinz89 ha scritto:ho costatato che la macchina nn avvisa più quando va in riserva col gpl in più nn si accende nemmeno la spia della riserva...e i dati che calcola sn tt sbagliati...

Dunque non ti funzionano bene tutte queste cose da te elencate e in cambio cosa ti da il CDB ?
vediamo l'ago della bilancia dove cade meglio
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: R: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi mr_viper » 22/04/2014, 5:58

Io non ho il GPL ma per quanto ne so quasi nessuna casa automobilistica riporta il consumo del GPL sul computer di bordo usano tutti il classico segnalatore esterno anche quelle che lo montano di serie tipo Nissan e Ford anche perché i valori del GPL cambiano molto anche in basa alle temperatura perché essendo un gas più fa freddo e più si comprime, penso che sia capitato a tutti che in un pieno vengano messi una volta 25 litri di gas mentre in un altro magari solo 20 litri nonostante il serbatoio sia completamente vuoto.

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi Gioparmy » 22/04/2014, 7:34

Vinz89 ha scritto:No io nn ho visto come fanno perché nn mi hanno fatto stare in officina. ..comunque ero cosi felice di averlo attivato...sembrava troppo bello..e invece stamattina ho costatato che la macchina nn avvisa più quando va in riserva col gpl in più nn si accende nemmeno la spia della riserva...e i dati che calcola sn tt sbagliati.quindi in settimana andrò in officina a far mettere tt come prima perché tenerlo cosi nn ha senso...purtroppo sulla versione gpl c'è questa pecca...e bisogna tenersela...


Ciao Vinz, una cortesia. L'indicatore gpl (la lancetta intendo) continua a funzionare col CDB cambiato vero?
Se quella funziona ovviamente le altre funzioni, riserva e media non servono granchè anche perche in effetti non esiste auto che ti calcola la media consumi su gpl....
Opel Astra Sport Tourer 1.4 GPL Tech 140 - Cosmo pack 18" - Navi 950 - Sensori Parcheggio - Antifurto - Vetri posteriori oscurati - Silver lake - (presto remap 170cv)

In arrivo a maggio: Astra K ST cosmic grey 136cv automatica, cerchi neri, DAB, Open&Start, advance park assist, vetri scuri, antifurto, acc, e ruotino
Gioparmy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/02/2014, 18:15
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sport Tourer 1.4T GPL Tech

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi Vinz89 » 22/04/2014, 9:57

Si la lancetta funziona. ..anke se a volte impazzisce...capita anche a te? L unica cosa che nn fa con il cdb attivato nn si accende la spia gialla della riserva e nn ti avvisa...però la lancetta arriva a 0
Opel Astra 1.4 turbo gpl 140 cv cosmo pak 18" fari xenon afl sensori parcheggio anteriori e posteriori freno di stazionamento elettronico navi950 usb sensore pioggia crepuscolare colore :carbon flash
cdb combi attivato,valvola pop off "protoxide", vetri oscurati
Vinz89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/02/2014, 21:52
Località: Spoleto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 turbo gpl 140cv cosmo pak

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi Gioparmy » 22/04/2014, 10:42

Vinz89 ha scritto:Si la lancetta funziona. ..anke se a volte impazzisce...capita anche a te? L unica cosa che nn fa con il cdb attivato nn si accende la spia gialla della riserva e nn ti avvisa...però la lancetta arriva a 0

Ciao, io devo ancora ricevere l'auto, probabilmente prima sett. di maggio per questo ti domando consigli.
Ma la spia riserva benzina continua a funzionare? va bene la spia gpl ma quella benzina sai....farebbe brutto :lol:
Grazie delle risposte
Opel Astra Sport Tourer 1.4 GPL Tech 140 - Cosmo pack 18" - Navi 950 - Sensori Parcheggio - Antifurto - Vetri posteriori oscurati - Silver lake - (presto remap 170cv)

In arrivo a maggio: Astra K ST cosmic grey 136cv automatica, cerchi neri, DAB, Open&Start, advance park assist, vetri scuri, antifurto, acc, e ruotino
Gioparmy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/02/2014, 18:15
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sport Tourer 1.4T GPL Tech

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi Vinz89 » 22/04/2014, 10:52

A benzina funziona. ..
Opel Astra 1.4 turbo gpl 140 cv cosmo pak 18" fari xenon afl sensori parcheggio anteriori e posteriori freno di stazionamento elettronico navi950 usb sensore pioggia crepuscolare colore :carbon flash
cdb combi attivato,valvola pop off "protoxide", vetri oscurati
Vinz89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/02/2014, 21:52
Località: Spoleto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 turbo gpl 140cv cosmo pak

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi onka79 » 22/04/2014, 21:24

ma vi hanno fatto pagare per attivarlo? :mmmm
non ho ancora capito se vale la pena o no..il navigatre continua a vedersi nel cdb?
dice quanta autonomia residua rimane?
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi Vinz89 » 23/04/2014, 8:52

No io nn ho pagato...il navigatore rimane si..l autonomia la dice ma si riferisce alla benzina
Opel Astra 1.4 turbo gpl 140 cv cosmo pak 18" fari xenon afl sensori parcheggio anteriori e posteriori freno di stazionamento elettronico navi950 usb sensore pioggia crepuscolare colore :carbon flash
cdb combi attivato,valvola pop off "protoxide", vetri oscurati
Vinz89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/02/2014, 21:52
Località: Spoleto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 turbo gpl 140cv cosmo pak

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi onka79 » 23/04/2014, 9:00

Vinz89 ha scritto:No io nn ho pagato...il navigatore rimane si..l autonomia la dice ma si riferisce alla benzina

vediamo cosa mi dicono..il concessionario ha detto che si informava..speruma ben!
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti