Computer di bordo

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Computer di bordo

Messaggiodi Goemon » 02/01/2015, 12:17

Ma in zona Milano non c'è propio nessuno che attiva sto benedetto cdb, ho già sentito dove l'ho comprata e mi hanno detto picche, poi un officina Opel e anche loro dicono che è impossibile.... :piange :piange :piange
Opel Astra J ST 1.7 cdti 110cv Elective
Goemon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/12/2014, 10:33
Località: GAGGIANO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI ST 110cv
Altra Opel: Elective

Re: Computer di bordo

Messaggiodi combat65 » 10/01/2015, 12:01

Bgiorno a tutti,sulla mia sedan cosmo gpl il CDB ha le seguenti funzioni,km parziali 1 e 2,consumo medio,consumo istantaneo,olio,e gonfiaggio gomme.manca qualcosa?
combat65
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/11/2014, 13:39
Località: lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra sedan gpl

Re: Computer di bordo

Messaggiodi tzo » 10/01/2015, 22:08

combat65 ha scritto:Bgiorno a tutti,sulla mia sedan cosmo gpl il CDB ha le seguenti funzioni,km parziali 1 e 2,consumo medio,consumo istantaneo,olio,e gonfiaggio gomme.manca qualcosa?


Ciao .. Ti vorrei ricordare che sarebbe gradito che tu inserisca la propria auto in firma con più dettagli possibili .. Le foto non bastano .. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Computer di bordo

Messaggiodi alepiace » 14/01/2015, 16:59

Mamma mia, 11 pagine di topic, mi gira la testa.
io ho una astra j 2009 1.7 125 cv Cosmo, una delle prime.
ho il display deluxe (con le scermate consultabili girando dal devio)
Non ho capito: si può passare al Deluxe Combi (multiriga su schermata unica) oppure no?

:grazie
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO SILVER LAKE, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, AFL + - FARI AUTOADATTATIVI BIXENO, CLIMATIZZATORE BI-ZONA
AM SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, TELECAMERA RETROMARCIA, MODULO TV
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alepiace
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 18/11/2013, 17:18
Località: Guidonia Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO

Re: Computer di bordo

Messaggiodi jeremj » 17/01/2015, 21:36

Vorrei capirlo anche io!! :mah
Inoltre cosa si può attivare nella nostra Astra?
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Computer di bordo

Messaggiodi Goemon » 10/02/2015, 16:20

Ciao a tutti, ieri sono andato dove ho acquistato la macchina, su appuntamento. Ho parlato al ragazzo dell'officina spiegandogli di tutti gli utenti che sono riusciti ad attivare il cdb, il quale mi ha detto: ok ci provo e ti faccio sapere. :ook
Dopo mezzora mi raggiunge nella saletta di attesa e mi dice che effettivamente si può attivare il cdb, ma la stessa voce che attiva il display attiva anche una serie di sensori che la mia macchina non ha e quindi mi da un sacco di errori.... :? :x :cry: . Possibile che la centralina che monto io non mi da la possibilità di selezionare SOLO il cdb??? Oppure il ragazzo della Opel non si è voluto prendere la responsabilità di attivarmi un optional che la opel fa pagare caro? Possibile che un'auto che di listino costa + di 20000 € non ha il cdb!?!? Ormai si trova anche su auto che costano la metà!! :?
Opel Astra J ST 1.7 cdti 110cv Elective
Goemon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/12/2014, 10:33
Località: GAGGIANO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI ST 110cv
Altra Opel: Elective

Re: Computer di bordo

Messaggiodi andperf88 » 10/02/2015, 22:47

Ragazzi io ho il cdb deluxe e possibile che non mi faccia vedere il consumo istantaneo e l autonomia? Mi escono solo i parziali dei km e la velocità, vita dell olio e pressione pneumatici..
Astra 2.0 160CV automatica, navi cd500, pack cerchio 19 + assetto, fari AFL xeno.
andperf88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/01/2015, 22:33
Località: sulmona
La tua Astra: Astra J

Re: Computer di bordo

Messaggiodi onka79 » 11/02/2015, 8:56

andperf88 ha scritto:Ragazzi io ho il cdb deluxe e possibile che non mi faccia vedere il consumo istantaneo e l autonomia? Mi escono solo i parziali dei km e la velocità, vita dell olio e pressione pneumatici..

come a me..e non ho nemmeno la pressione pneus...strano perchè la tua non è a gpl..
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: Computer di bordo

Messaggiodi magiteo » 11/02/2015, 12:06

onka79 ha scritto:
andperf88 ha scritto:Ragazzi io ho il cdb deluxe e possibile che non mi faccia vedere il consumo istantaneo e l autonomia? Mi escono solo i parziali dei km e la velocità, vita dell olio e pressione pneumatici..

come a me..e non ho nemmeno la pressione pneus...strano perchè la tua non è a gpl..

Anche io ho solo queste info, come andperf88, (oltre però alla pressione ruote) ma la mia è GPL.
MagiTeo
Attuale: Opel Astra J Sport Tourer Cosmo 1.4 140cv GPL , Carbon Flash, Interni Tessuto/Pelle Ribbon Jet Black, Radio CD600, Sensori Park Posteriori, Cruise Control, Cerchi 17" con sensore di pressione
Kawasaki Z750

Ex: Fiat GrandePunto GP 1.3 90cv
Alfa Romeo 146 1.6 120cv T.P.
Honda XR400SM
magiteo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/11/2014, 14:03
Località: Sedriano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer 1.4 140cv Benza + GPL

Re: Computer di bordo

Messaggiodi andperf88 » 11/02/2015, 19:16

Mah non riesco a capire in effetti.. Arriva dalla Germania però la mia auto :mmmm
Astra 2.0 160CV automatica, navi cd500, pack cerchio 19 + assetto, fari AFL xeno.
andperf88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/01/2015, 22:33
Località: sulmona
La tua Astra: Astra J

Re: Computer di bordo

Messaggiodi phoncy » 03/03/2015, 9:40

ciao a tutti, sulla mia (2011) da computer di bordo ho:

1) km parziali 1
2) km parziali 2
3) autonomia
4) consumo medio
5) consumo istantaneo
6) velocità media
7) velocità effettiva

queste le 7 pagine del CDB piu le informazioni del veicolo:

1) allarme velocita
2) unità: metriche /miglia
3) vita olio

pero come ha fatto notare tetteu in un'altro post non sarebbe male avere:

tetteu ha scritto:qui noterete un Combi di Astra-J con il tasto Sport inserito :

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

i display , a livello costruttivo , sembrano uguali .........


il tutto in una sola schermata.

scusate l'OT :oops:

voi comunque sapete se si possa sbloccare qualcosina di più?? 8)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Computer di bordo

Messaggiodi ilTecnico » 07/03/2015, 9:20

Ieri porto la mia astra in un'officina opel a Cassino (FR), il tizio mi dice che ci provava, e che mi sarebbe costato circa 30-40€ (invece di 90€), giacchè era la prima volta che lo faceva :| Poi, ieri sera prima della chiusura mi dice che si è informato e che la opel per questo lavoro chiede 250€, ma giacchè lui mi aveva detto che me lo faceva per meno, mi "trattava" e me lo avrebbe fatto per 100€, alché io gli dico che alcuni utenti del forum in altre officine hanno avuto lo stesso risultato con molto meno, e lui mi risponde dicendo che altri fanno delle forzature al display, che poi col tempo potrebbero saltare... :shock: mentre da lui ho anche la garanzia opel... comunque alla fine, ho accettato, forse sbagliando, ma certo di avere il display delux stamattina.
Saluti.
Astra J diesel Sport Tourer Elective 1.7 - 110cv del 2011 presa usata il 25/02/15 colore bianco.
EX: Peugeot 207 1.4 X-line con Energy pack
ilTecnico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/02/2015, 14:14
Località: Cassino (FR)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 81 kw 110cv 6 rapporti

Re: Computer di bordo

Messaggiodi magiteo » 07/03/2015, 9:39

ilTecnico ha scritto:Ieri porto la mia astra in un'officina opel a Cassino (FR), il tizio mi dice che ci provava, e che mi sarebbe costato circa 30-40€ (invece di 90€), giacchè era la prima volta che lo faceva :| Poi, ieri sera prima della chiusura mi dice che si è informato e che la opel per questo lavoro chiede 250€, ma giacchè lui mi aveva detto che me lo faceva per meno, mi "trattava" e me lo avrebbe fatto per 100€, alché io gli dico che alcuni utenti del forum in altre officine hanno avuto lo stesso risultato con molto meno, e lui mi risponde dicendo che altri fanno delle forzature al display, che poi col tempo potrebbero saltare... :shock: mentre da lui ho anche la garanzia opel... comunque alla fine, ho accettato, forse sbagliando, ma certo di avere il display delux stamattina.
Saluti.

E quindi??? Appena la ritiri facci sapere!!! [emoji106]
Attuale: Opel Astra J Sport Tourer Cosmo 1.4 140cv GPL , Carbon Flash, Interni Tessuto/Pelle Ribbon Jet Black, Radio CD600, Sensori Park Posteriori, Cruise Control, Cerchi 17" con sensore di pressione
Kawasaki Z750

Ex: Fiat GrandePunto GP 1.3 90cv
Alfa Romeo 146 1.6 120cv T.P.
Honda XR400SM
magiteo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/11/2014, 14:03
Località: Sedriano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer 1.4 140cv Benza + GPL

Re: Computer di bordo

Messaggiodi ilTecnico » 07/03/2015, 14:13

L'ho da poco ritirata, ho pagato €99,32 nonostante il display non sia bello come quello postato da alcuni di voi, non è deluxe, ma ha poche righe in più, consumo istantaneo, km al prossimo rifornimento e poc'altro. Mi ha detto però che ha fatto un aggiornamento alla centralina e che probabilmente tra non molto mi arriverà una lettera dalla Opel a casa del suddetto aggiornamento da fare (che lui già ha fatto). Bah...non so che dire.
Astra J diesel Sport Tourer Elective 1.7 - 110cv del 2011 presa usata il 25/02/15 colore bianco.
EX: Peugeot 207 1.4 X-line con Energy pack
ilTecnico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/02/2015, 14:14
Località: Cassino (FR)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 81 kw 110cv 6 rapporti

Re: Computer di bordo

Messaggiodi magiteo » 07/03/2015, 20:30

ilTecnico ha scritto:L'ho da poco ritirata, ho pagato €99,32 nonostante il display non sia bello come quello postato da alcuni di voi, non è deluxe, ma ha poche righe in più, consumo istantaneo, km al prossimo rifornimento e poc'altro. Mi ha detto però che ha fatto un aggiornamento alla centralina e che probabilmente tra non molto mi arriverà una lettera dalla Opel a casa del suddetto aggiornamento da fare (che lui già ha fatto). Bah...non so che dire.

Ma l'aggiornamento "ufficiale" sarà gratuito?
Metti qualche foto se ti va! [emoji6]
MagiTeo
Attuale: Opel Astra J Sport Tourer Cosmo 1.4 140cv GPL , Carbon Flash, Interni Tessuto/Pelle Ribbon Jet Black, Radio CD600, Sensori Park Posteriori, Cruise Control, Cerchi 17" con sensore di pressione
Kawasaki Z750

Ex: Fiat GrandePunto GP 1.3 90cv
Alfa Romeo 146 1.6 120cv T.P.
Honda XR400SM
magiteo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/11/2014, 14:03
Località: Sedriano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer 1.4 140cv Benza + GPL

Re: Computer di bordo

Messaggiodi ilTecnico » 09/03/2015, 10:34

Purtroppo, come potete vedere, è fin troppo..essenziale...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra J diesel Sport Tourer Elective 1.7 - 110cv del 2011 presa usata il 25/02/15 colore bianco.
EX: Peugeot 207 1.4 X-line con Energy pack
ilTecnico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/02/2015, 14:14
Località: Cassino (FR)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 81 kw 110cv 6 rapporti

Re: Computer di bordo

Messaggiodi phoncy » 09/03/2015, 11:22

ilTecnico ha scritto:Purtroppo, come potete vedere, è fin troppo..essenziale...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



ma è quello dell'Astra H o sbaglio?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Computer di bordo

Messaggiodi Goemon » 09/03/2015, 11:30

No quello è il display piccolino anche io ce l'ho così...
Ma per caso ti da l'anomalia sulla vaschetta dei tergi e su quella del liquido refrigerante?

Oppure come ha fatto a disinserirli?
Opel Astra J ST 1.7 cdti 110cv Elective
Goemon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/12/2014, 10:33
Località: GAGGIANO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI ST 110cv
Altra Opel: Elective

Re: Computer di bordo

Messaggiodi ilTecnico » 09/03/2015, 15:06

Il diplay è dell'astra J. Non mi da nessun errore, ma sul come abbia fatto a togliere gli errori non lo so.
Astra J diesel Sport Tourer Elective 1.7 - 110cv del 2011 presa usata il 25/02/15 colore bianco.
EX: Peugeot 207 1.4 X-line con Energy pack
ilTecnico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/02/2015, 14:14
Località: Cassino (FR)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 81 kw 110cv 6 rapporti

Re: Computer di bordo

Messaggiodi onka79 » 09/03/2015, 16:25

ma dovrebbe segnalare anche quando finisce il liquido tergi?
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti