Computer di bordo

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi Pupu » 18/05/2012, 12:20

luctun ha scritto:Ho unito qui 2 argomenti simili. Mi pare ce ne fosse pure un terzo ma non lo trovo. Inoltre, vista l'ora, è possibilissimo che le mie facoltà intellettive siano non proprio al top :muro
Faccio una domanda inerente: optando per una soluzione tipo pupu (2 din) il cdb lo si potrebbe visualizzare lì? Perchè potrebbe sopperire alle mancanze degli schermi "inferiori". O no? :mmmm


No non si può sicuramente te visualizzare li , con la. KA modifica si riesce a non perdere le funzioni che ci sono nel monitor alto, cioe controlli clima , chiusure radio ecc...
Il CDB so per certo che si può attivare in concessionaria, ma attenzione non su tutte le J, dipende da che centraline sono montate e sopratutto da chi é in concessionaria.
Se vi dicono che é impossibile ditegli che si può fare, oppure trovate un'altra conce con la voglia di lavorare
Astra J 1,7 110cv, Elective, Technical grey, Elective pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
EX
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Pupu
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 09/03/2012, 22:59
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1,7 Cdti 110 CV

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi anselmo74 » 18/05/2012, 19:28



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi Nothing_e » 26/05/2012, 10:27

Pupu ha scritto: No non si può sicuramente te visualizzare li , con la. KA modifica si riesce a non perdere le funzioni che ci sono nel monitor alto, cioe controlli clima , chiusure radio ecc...
Il CDB so per certo che si può attivare in concessionaria, ma attenzione non su tutte le J, dipende da che centraline sono montate e sopratutto da chi é in concessionaria.
Se vi dicono che é impossibile ditegli che si può fare, oppure trovate un'altra conce con la voglia di lavorare


Ha perfettamente ragione Pupu. Per mesi ho girato tra le officine per sentirmi dire "quello che chiedi é impossibile", "devono uscire dalla fabbrica così..." ecc... Poi finalmente ne ho trovata una seria che mi ha detto di aspettare 5 minuti, il tempo di vedere che centralina avevo montato e poi mi hanno riferito cosa poteva essere attivato e cosa no.

Il problema é che molte officine non vogliono impiegare i loro addetti a fare un lavoro da 30€. L'ideale é portare l'auto per una riparazione o modifica elettronica (sensori, ecc...) e chiedere in aggiunta di attivare il cdb.....
Astra J 1.4 elective -nessun pack e nessun optional tranne lo specchio retrovisore interno con luminosità automatica e i sensori luci/tergicristalli.
AM:
-bracciolo centrale Irmscher con vano contenitore regolabile in 4 posizioni
-trip control attivato su display standard
obiettivi:
-Cerchi in lega AM da 17
-DVD800
-finestrini elettrici posteriori
-sagoma specchietti cromata
-indicatori di direzione neri
-led sequenziali nella calandra (tamarrata)
Nothing_e
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/12/2011, 2:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Elective 1.4 100cv

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi Scullman » 28/05/2012, 16:54

Conoscete per caso un'officina nelle zone di Bologna, Milano o Genova che attivi il CDB?
A quanto ho capito le informazioni dovrebbe scriverle sul monitor della plancia (quello della radio per intendersi) e non in quello del cruscotto, esatto? Ma è così per tutte le astra J o solo per quelle che eventualmente riescono ad attivare il CDB in un secondo tempo?
Grazie!
Opel Astra 1.4 Turbo 140 cv GPL-Tech, Elective - Elective pack - Colore: Black Sapphire
Scullman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/05/2012, 13:02
Località: Genova - Milano - Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective - GPL Tech

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi Pupu » 28/05/2012, 17:10

No le info tornano del quadr conta km come d'origine
Ma non a tutte si può fare, dipemde da che centralina monti, poi devi trovare prima cosa una conce che te lo faccia, e credo gia non sia facile. Trovata quella fanno presto a farlo.
Ma con il GPL i dati non segnano come si deve
Astra J 1,7 110cv, Elective, Technical grey, Elective pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
EX
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Pupu
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 09/03/2012, 22:59
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1,7 Cdti 110 CV

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi Scullman » 29/05/2012, 11:34

Pupu ha scritto:No le info tornano del quadr conta km come d'origine


Grazie per l'info. Purtroppo però, non ho lo schermo a matrice come quello che mi sembra di vedere sulla foto del tuo avatar ... per cui credo che sia più difficile.

Pupu ha scritto:Ma non a tutte si può fare, dipemde da che centralina monti, poi devi trovare prima cosa una conce che te lo faccia, e credo gia non sia facile. Trovata quella fanno presto a farlo.


Infatti cercavo un concessionario/officina nelle zone che ho citato (Bologna, Milano, Genova) in modo da capire se lo posso fare o meno ...

Pupu ha scritto:Ma con il GPL i dati non segnano come si deve


Leggendo altre discussioni ho letto che persone che ce l'hanno o ce l'avevano su Astra H avevano dei valori non molto distanti dall'effettivo ... :mah

Ciao :ciaoz e grazie
Opel Astra 1.4 Turbo 140 cv GPL-Tech, Elective - Elective pack - Colore: Black Sapphire
Scullman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/05/2012, 13:02
Località: Genova - Milano - Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective - GPL Tech

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi presidentgian » 22/06/2012, 9:44

Salve a tutti... qualcuno sa se a Brescia o basso lago di Garda ci sono officine sappiano e sopratutto abbiano voglia di provare ad abilitare il computer di bordo?
Grazie 1000
OPEL ASTRA '99 - 2000 DI
presidentgian
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/01/2008, 17:58
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 1.7 CDTI 110cv , MT6

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi luctun » 22/06/2012, 14:19

E che ci azzecca il cdb dell'Astra J con la tua del 99 che quindi presumo sia una G? :roll: Cerca tra le discussioni relative al tuo modello... :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi yosky145exalfista » 22/06/2012, 16:17

salve ragazzi,dopo mesi di giri a vuoto finalmente ho trovato un meccanico disponibile ce e riuscito ad attivare il cdb con display standard...e cambiata veramente la musica:))

EDIT: questa la foto con cdb attivo sul display standard
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di luctun il 22/06/2012, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti messaggi consecutivi: mi raccomando!!!
prima:alfa romeo 33 1.3 doppio carburatore,alfa romeo 33 1,7 iniezione,alfa romeo 145 1.6 twin spark,alfa romeo 147 1.6 twin spark,alfa romeo 159sw 1.9 multijet
ora:opel astra j 1.7 cdti elective 110 cv 5p c.lega FX "16
yosky145exalfista
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/03/2012, 20:02
Località: APRILIA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 110cv elective

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi luctun » 22/06/2012, 16:27

se la concessionaria non ha nulla in contrario, potresti pubblicarne il nome... sempre per pubblica utilità :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi yosky145exalfista » 22/06/2012, 16:32

hai ragione però non so se e proprio "legale" il lavoro che me l'ha fatto questo meccanico opel :) non vorrei metterlo nei guai.. comunque chiederò
prima:alfa romeo 33 1.3 doppio carburatore,alfa romeo 33 1,7 iniezione,alfa romeo 145 1.6 twin spark,alfa romeo 147 1.6 twin spark,alfa romeo 159sw 1.9 multijet
ora:opel astra j 1.7 cdti elective 110 cv 5p c.lega FX "16
yosky145exalfista
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/03/2012, 20:02
Località: APRILIA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 110cv elective

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi Scullman » 26/06/2012, 14:18

Eventualmente anche tramite MP! Facci sapere!!!
Grazie :D
Opel Astra 1.4 Turbo 140 cv GPL-Tech, Elective - Elective pack - Colore: Black Sapphire
Scullman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/05/2012, 13:02
Località: Genova - Milano - Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective - GPL Tech

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi gambo » 27/06/2012, 10:38

finalmente un meccanico che ha voglia di impegnarsi e che vuole trovarsi nuovi clienti :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi marco75sa » 26/07/2012, 10:02

il CDB si puo' attivare. L'ho fatto ieri presso un'officina OPEL.
Non tutti lo fanno perche' o si scocciano o non sanno che si puo' fare.
L'unica cosa che nn funziona quando hai il GPL e' il kilometraggio residuo relazionato al carburante (funziona solo in modalita' benzina e non GPL).
Per il resto puoi farlo. Confermo!
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi dario74 » 26/07/2012, 10:13

Comunque dalla foto si vede che il display non è quello della Cosmo (a matrice).
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi marco75sa » 26/07/2012, 10:18

Sono stato alla concessionaria OPEL di Pompei (NA), Kennedy Center, e in pochissimi minuti mi hanno attivato il CDB ad un prezzo irrisorio.
Faccio quindi i miei complimenti nello specifico al sig. Laus e al sig. Lito che con estrema professionalita' e rapidita' mi hanno gestito il tutto.

Se siete in zona e avete bisogno dell'attivazione andate pure li'.
(Io sono andato da Avellino...)

:grazie
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi omega73 » 03/10/2012, 11:39

Salve ragazzi, ho anch'io una nuova Astra J senza il CDB...
Avete qualche nome di officina dove farlo attivare? In Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria...
Giro parecchio :lol:

Grazie.
omega73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/09/2012, 9:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi CosmicBoy » 03/10/2012, 11:52

omega73 ha scritto:Salve ragazzi...


Ciao, presentati nel'apposita sezione e metti l'auto in firma come da regolamento. Segui i link utili nella mia firma
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: R: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi sv4 » 03/10/2012, 11:59

ma vi hanno attivato il display deluxe?

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
Astra J 2012 2.0 165cv Cosmo
Summit White, Cerchi 17", AFL III, Assetto Sportivo, OPC Line Pack, Connection Pack, Sensori di parcheggio, Smoker Pack, Ruotino 16", Infinity Sound System, B-color, Fari post. Dectane DNA Black
sv4
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 15/02/2012, 21:40
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 2.0 165cv Cosmo
Altra Opel: Corsa 1.0 2002

Re: Attivazione CDB su Astra J

Messaggiodi marco75sa » 03/10/2012, 13:27

no, il display rimane quello MINI....
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron