avviamento assistito

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

avviamento assistito

Messaggiodi gaetano69 » 02/12/2011, 21:23

oggi dopo tanto ho scoperto in officina che quando accendi il quadro. dando un colpetto all'avviameto si accende da solo il motore che figata :mrgreen:
Astra Sport Tourer 17.cdti 125 cv cosmo nera. cerchi multirazze 17. luci+fendinebbia bianchi simoni racing . cromature paraurti aggiunti, anteriore + posteriore .vetri scuri.led luci targa+ led luci interno abbitacolo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gaetano69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/12/2010, 17:34
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer cosmo 17. cdti 125cv
Umore: solare

Re: avviamento assistito

Messaggiodi Cri77 » 02/12/2011, 21:37

Eh si gae, altra chicca della nostra J :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: avviamento assistito

Messaggiodi gaetano69 » 02/12/2011, 21:44

cri77 ha scritto:Eh si gae, altra chicca della nostra J :ok

cri non possiamo chiedere di piu' non manca niente ottima :ciaoz
Astra Sport Tourer 17.cdti 125 cv cosmo nera. cerchi multirazze 17. luci+fendinebbia bianchi simoni racing . cromature paraurti aggiunti, anteriore + posteriore .vetri scuri.led luci targa+ led luci interno abbitacolo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gaetano69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/12/2010, 17:34
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer cosmo 17. cdti 125cv
Umore: solare

Re: avviamento assistito

Messaggiodi thompson » 04/12/2011, 10:36

gaetano69 ha scritto:oggi dopo tanto ho scoperto in officina che quando accendi il quadro. dando un colpetto all'avviameto si accende da solo il motore che figata :mrgreen:


Scusa non capisco ...... accendi il quadro e per colpetto intendi con il piede sull'acceleratore?
Perche' girando completamente la chiave mi sembra normale che si accenda il motore, ma non si accende da solo lo accendi tu!
Astra J Sports Tourer -1.7 cdti 125 cv - Cosmo - Technical gray - AFL III - Cosmo pack (cerchi 18" -Navi DVD800 -Assetto) - Interni Lace Jet Black - Infinity Audio System - Antifurto - Bluetooth - Sensori parcheggio - Sensori monitoraggio pressione pmeumatici. Ordinata il 25/01/2011 - Ritirata il 01/04/2011
thompson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2010, 22:21
Località: AL
La tua Astra: Astra J

Re: avviamento assistito

Messaggiodi catred » 04/12/2011, 10:55

thompson ha scritto:Scusa non capisco ...... accendi il quadro e per colpetto intendi con il piede sull'acceleratore?

Ma no, intende dire che non c'è bisogno di insistere con la chiave in posizione avviamento per farla partire...basta l'impulso e l'auto si avvia da sola, un pò come se si ha un tasto per l'avviamento...tu lo premi e l'auto si accende, senza tenerlo premuto.
Non so se "sono stato spiegato"... :-D :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: avviamento assistito

Messaggiodi anselmo74 » 04/12/2011, 11:58

c'è anche scritto sul manuale, basta girare la chiave e rilasciarla subito; viene effettuata la procedura di avviamento ; fa tutto da sola finchè non si avvia il motore;
mentre su altre auto, devi tener girata la chiave finchè non si avvia :ok
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: avviamento assistito

Messaggiodi catred » 04/12/2011, 16:48

anselmo74 ha scritto:...c'è anche scritto sul manuale...

Il manuale...se venisse letto un buon 30/40% dei topics e posts del Forum non esisterebbero! :badboy :mah :bins
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: avviamento assistito

Messaggiodi callisto » 04/12/2011, 17:23

catred ha scritto:
anselmo74 ha scritto:...c'è anche scritto sul manuale...

Il manuale...se venisse letto un buon 30/40% dei topics e posts del Forum non esisterebbero! :badboy :mah :bins


Il manuale è un accessorio di serie in tutte le vetture e per questo non viene letto, se era optional, forse si sarebbe letto di piu' :mrgreen: , saro' strano io, ma qualsiasi cosa acquisto anche la cosa piu' semplice che abbia un bottone solo on/off io mi leggo il manuale prima di usarlo :mah , ora qualsiasi auto ha tanta di quell'elettronica negli accessori di serie e negli optional che non riesco a capire come mai non viene considerata l'opzione di leggerlo al momento dell'acquisto del veicolo, forse perchè ha un spessore di un pai di cm :mah

Ps. questa dell'avviamento non la sapevo, prima perchè non ho la j :piange e poi non ho il manuale :mrgreen:
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: avviamento assistito

Messaggiodi catred » 04/12/2011, 17:57

Mi permetto di fare un pò di :offtopic :oops:

callisto ha scritto:...se era optional, forse si sarebbe letto di piu' :mrgreen:

:lollll :funnypost
callisto ha scritto:...saro' strano io, ma qualsiasi cosa acquisto anche la cosa piu' semplice che abbia un bottone solo on/off io mi leggo il manuale prima di usarlo :mah

:accordo Allora sono strano anch'io, perchè faccio la stessa cosa! :concordo :ok
Ti dirò di più...io per lavoro uso i carrelli elevatori... ebbene alcuni mesi fa in azienda ne sono arrivati alcuni nuovissimi modelli, ed io, di nascosto, ho preso uno dei libretti "Uso e manutenzione" posti dietro al sedile e me lo sono portato a casa. L'ho studiato per bene ed ora sono l'unico in uno stabilimento con circa 200 dipendenti che sa come cambiare l'orario, la data, e agire su una miriade di regolazioni e impostazioni di questi carrelli. 8) Ho avuto anche un pò di :ciapet , perchè c'era bisogno di una password...ed io dopo vari tentativi l'ho "azzeccata". :lol:

callisto ha scritto:Ps. questa dell'avviamento non la sapevo, prima perchè non ho la j :piange e poi non ho il manuale :mrgreen:

Beh...il manuale, se vuoi, lo trovi in pdf sul sito dell'Opel. :mrgreen:

:finot :oops:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: avviamento assistito

Messaggiodi anselmo74 » 04/12/2011, 20:22

callisto ha scritto:
catred ha scritto:
anselmo74 ha scritto:...c'è anche scritto sul manuale...

Il manuale...se venisse letto un buon 30/40% dei topics e posts del Forum non esisterebbero! :badboy :mah :bins


Ps. questa dell'avviamento non la sapevo, prima perchè non ho la j :piange e poi non ho il manuale :mrgreen:


non c'è problema! Ti compri una J e in regalo avrai il manuale da leggere! :ok :mrgreen:
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: avviamento assistito

Messaggiodi callisto » 04/12/2011, 20:47

anselmo74 ha scritto: non c'è problema! Ti compri una J e in regalo avrai il manuale da leggere! :ok :mrgreen:


no, aspetto i saldi quando compro il mauale e mi regalano la j :mrgreen:
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: avviamento assistito

Messaggiodi gaetano69 » 04/12/2011, 23:48

callisto ha scritto:
anselmo74 ha scritto: non c'è problema! Ti compri una J e in regalo avrai il manuale da leggere! :ok :mrgreen:


no, aspetto i saldi quando compro il mauale e mi regalano la j :mrgreen:

bella questa :mrgreen:
Astra Sport Tourer 17.cdti 125 cv cosmo nera. cerchi multirazze 17. luci+fendinebbia bianchi simoni racing . cromature paraurti aggiunti, anteriore + posteriore .vetri scuri.led luci targa+ led luci interno abbitacolo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gaetano69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/12/2010, 17:34
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer cosmo 17. cdti 125cv
Umore: solare

Re: avviamento assistito

Messaggiodi ConteZero » 05/12/2011, 10:50

In alternativa potete scaricare il manuale in formato PDF dal sito Opel... purtroppo non danno l'auto in omaggio.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv


Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti