Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi alexmere » 27/03/2011, 15:56

alexmere ha scritto:A me il concessionario ha detto che me li può montare solo dietro ...mi sembra una scusa per fare il lavoro a metà. Comunque sabato chiarisco la questione.

Eccoci. Ieri il concessionario mi ha fatto il prezzo per i sensori posteriori: scontati 350 € ...Sa, dobbiamo smontare di qua, fare i cablaggi, i buchi nel paraurti, rimettere tutto insieme.... Vabbè li ho presi solo perché mio padre ha insistito del resto, la userà anche lui).
Marzo 2011 - Opel Astra 1.8i 16V SW Sport 1994 rottamata!
Aprile 2011 - Giro con Opel Astra Cosmo berlina 1.6 115 CV, silver lake, sensori di parcheggio posteriori, cosmo pack (assetto ribassato + DVD800 Navi + cerchi in lega 18'')
alexmere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/03/2011, 12:03
Località: Corsico (MI)
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Opel Astra 1.6 115 CV cosmo MY2011

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi alfre74 » 06/05/2011, 9:09

io li ho pagati 500,00 ant e post :paura
Astra sport tourer SW 2011 Cosmo S multirazze 18 2.0 CDTI F.AP. 160cv, AUT6 Antifurto Sensori parcheggio anteriori e posteriori Vetri Privacy Mobile Phone Portal con Bluetooth Radio DVD800 Navi,Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16 Garanzia 4 anni, Black Sapphire ORDINATO 26/02 ARRIVO IL 30/03
Avatar utente
alfre74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/02/2011, 22:15
Località: Milano
La tua Astra: Astra J

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi astradale » 06/05/2011, 11:12

Sono soldi spesi bene ragazzi fidatevi, li avessi messi anche io nel contratto... poi ho dovuto rimediare con quelli afm che non sono male, e comunque li ho messi solo dietro.
Astra j 125 cv cosmo
astradale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/09/2010, 10:28
Località: reggio calabria
La tua Astra: Astra J

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi vitomio » 20/05/2011, 11:58

buon giorno. anche a me il concessionario ha montato i sensori ant. e post. sono della med ma solo che quelli anteriori sono solo due. ho visto che mancano quelli che vanno nella mascherina nera. a voi come li hanno montati? sapete se si possono aggiungere? grazie
vitomio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/11/2010, 11:08
Località: cecina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sports tourer 1.7 125 cv cosmo
Altra Opel: Astra Sports tourer 1.7 cdti 125 cv Techinacal Grey Cosmo Pack 18'' Fari Bi-Xeno Bluetooth Sensori Parcheggio ant-post Vetri Privicy Ruota Scorta 16''

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi topifemo84 » 14/06/2011, 20:03

Buonasera, mi chiedevo se i sensori am che avete montato restano a filo del paraurto come quelli originali o sono in rilevo col "bottone"?
topifemo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/06/2011, 18:42
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: Insignia Sport tourer

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi Pollicino » 03/07/2011, 12:55

Sarei interessato anche io al montaggio dei sensori, solo dietro, mi chiedevo come funziona l'avviso, se solo sonoro (bip bip) oppure luminoso, ma non vorrei montare dei led posticci, i sensori originali vengono integrati nel CDB (computer di bordo) magari con indicazione grafica della distanza?

lo chiedo perché non ho visto in funzione quelli originali.
Astra J 1.6 Turbo Cosmo S Olympic White - Cerchi da 19" 235/40 - AFL - NAVI DVD800
Pollicino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/07/2011, 14:25
Località: BOLZANO (BZ)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi FabriFI » 24/01/2012, 10:02

Ciao a tutti,

ho fatto montare anche io dalla concessionaria i sensori park posteriori per la "modica" cifra di 250 euro...

ovviamente sono AM e non hanno nessun tipo di led o segnalazione luminosa, soltanto l'audio (bello intenso direi).

la questione che vi propongo è questa: i vostri sensori di parcheggio sono legati all'accensione della luce della retro oppure all'inesto della marcia? :mah

i miei all'accensione della luce... avendo la possibilità di far accendere tutti i fari (anteriori e posteriori) all'apertura dell'auto per illuminare la zona intorno...se qualcuno passa vicino al paraurti durante questa operazione il cicalino ovviamente inizia a suonare...

molto fastidio se devo caricare qualcosa nel baule :paura ...dovrei aspettare che si spengano le luci o sorbirmi il rumore... oppure, come ho fatto, disattivare l'accensione luci esterne all'apertura auto (così risparmio anche lampade e batteria :D )
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi gigiotd » 24/01/2012, 10:18

FabriFI ha scritto:Ciao a tutti,
la questione che vi propongo è questa: i vostri sensori di parcheggio sono legati all'accensione della luce della retro oppure all'inesto della marcia? :mah

Scusa, mi spieghi come si fa ad accendere la luce della retromarcia senza innestare la retromarcia??
Le due cose sono collegate: la luce si accende quando inserisci la marcia... boh!
Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi FabriFI » 24/01/2012, 14:35

gigiotd ha scritto:
FabriFI ha scritto:Ciao a tutti,
la questione che vi propongo è questa: i vostri sensori di parcheggio sono legati all'accensione della luce della retro oppure all'inesto della marcia? :mah

Scusa, mi spieghi come si fa ad accendere la luce della retromarcia senza innestare la retromarcia??
Le due cose sono collegate: la luce si accende quando inserisci la marcia... boh!
Ciao
GigioTD

forse mi son spiegato male...

quando sono in marcia e metto la retro tutto ok, si accende la luce bianca e i sensori di parcheggio si attivano.

ma quando apro l'auto col telecomando ho la possibilità di far accendere tutte le luci (stop, fariant e post, retro, antinebbia) per illuminare la zona intorno all'auto di buio e mi si attivano anche i sensori di parcheggio quindi secondo me ho i sensori di parcheggio collegati all'accensione della luce della retro:

innesto retro --> luce bianca accesa --> sensori di park attivi
apertura auto --> luci accese compresa quella bianca --> sensori di park attivi

mi son spiegato meglio?

quindi vi chiedo: è normale coi sensori AM oppure la conce ha fatto una qualche furbata di installazione?
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi gigiotd » 24/01/2012, 14:41

FabriFI ha scritto:innesto retro --> luce bianca accesa --> sensori di park attivi
apertura auto --> luci accese compresa quella bianca --> sensori di park attivi

mi son spiegato meglio?

quindi vi chiedo: è normale coi sensori AM oppure la conce ha fatto una qualche furbata di installazione?

Ah, ok... 'ste diavolerie delle auto moderne! :p
Sì, allora é normale: l'accensione della lampada implica l'accensione dei sensori, non mi risulta che si possa usare un'altra sorgente per alimentare correttamente i sensori...

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi FabriFI » 24/01/2012, 14:49

muchas gracias!! :thx
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi uanke » 26/01/2012, 15:24

Montati in concessionario perché la mia Astra in pronta consegna ne era sprovvista. Pagati 200 €. Montati a filo, verniciati, lavoro impeccabile.
Pienamente soddisfatto!
Uanke - Simone
Astra ST 1.4T 140CV Cosmo
Technical Grey - Cosmo pack 18'' - Vetri fumé - NAVI900
Avatar utente
uanke
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/01/2012, 15:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.4T Cosmo

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi gte » 22/02/2012, 23:05

Ciao a tutti,non mi è chiaro se sia possibile montare in AM i sensori originali, con tanto di pulsante in plancia e con tutte le funzionalità di quelli previsti come optional.
ASTRA S.W. 1.7 CDTI 101 CV COSMO - Silver lightning
ECC - CD 30 MP3
A.M.: CD 40 Opera - C.I.D. - Rete di sicurezza - Cruise Control - Vivavoce Nokia CK-7W

Ex
ASTRA S.W. 1.9 CDTI 150 CV COSMO - Silver lightning
Alzacristalli elettrici post. - C.I.D. - Cruise Control - Fari bi-xeno - Radio CDC 40 Opera - Rete di sicurezza - Sedile post. 40/20/40 - Specchietti ripiegabili elettr. - Tetto apribile elettr.
Avatar utente
gte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2005, 23:54
Località: Salerno

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi ciccioST » 08/03/2012, 17:26

:inot Sensori presi da Bep's e li faro' montare a loro la settimana prossima.
Al concessionario ho chiesto riguardo la garanzia e mi hanno detto che non ci sono problemi...alla fine 65 euro di sensori poi 70/80 euro per il montaggio + bomboletta per verniciarli di bianco

per chi ha provato,il colore tiene bene sui sensori verniciati? :finot
Astra J elective 1.7 ST elective pack 17'' Summit White
Macchinina arrivata :D
Prossimamente montaggio sensori posteriori GOTHAM
ciccioST
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/02/2012, 11:28
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 110 cv Diesel Bianca

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi FabriFI » 08/03/2012, 20:21

a me per il momento il colore tiene, dopo l'estate ti saprò ridire, ma credo che abbiano utilizzato il colore originale Opel considerato che li ho fatti montare e verniciare da loro. Hai visto poi che vai a risparmiare qualcosa rispetto a me? :D son contento per te :D... per me invece sono meno contento... :piange mi sa che alla fine avrò speso un centone in più di te ...............
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi ciccioST » 08/03/2012, 21:24

Prima di cantare vittoria voglio vedere come fanno il lavoro e se il colore tiene dopo un lavaggio dal distributore.
Che tu sappia è possibile eventualmente montare sensori fatti in plastica bianca?
Astra J elective 1.7 ST elective pack 17'' Summit White
Macchinina arrivata :D
Prossimamente montaggio sensori posteriori GOTHAM
ciccioST
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/02/2012, 11:28
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 110 cv Diesel Bianca

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi SILVER82 » 09/03/2012, 0:58

Qualcuno mette foto?!
16-04-2010 Astra j cosmo 1.7Cdti 125cv colore sovereign silver - interni pelle/tessuto - cerchi da 18 dvd 800Navi fari afl+ fari post fumè - assetto sportivo ribassato flex floor nel bagagliaio frecce laterali umè.

ex ASTRA H ENJOY 1.7 CDTI 80CV. 5p MY 04 - COLORE BLACK SAPPHIRE - Pack Enjoy (radio CD30 MP3 + 7° altoparlante + comandi radio al volante + cerchi in lega da 16'' Sport) - Clima automatico - Fendinebbia.

AGGIUNTE IN A.M. :
CRUISE CONTOL - ATTIVAZIONE CDB, CECK CONTROL, APERTURA/CHIUSURA FINESTRINI CON TELECOMANDO, ELIMINAZIONE SUONO CINTURE - ANTITURBO E PLACCHE BATTITACCO ANTERIORI
NAVIGATORE PPORTATILE ACER p610
Bracciolo originale opel in tessuto (montato il 12-3-09)
Ugelli lavavetri insigna (01/09/2009)
Lampade Anabb Effetto xenon 4500°K PILOT
LED SMD per Posizioni SENZA RESISTENZA bY SOLDATO ITALIANO (10/02/2010)
Avatar utente
SILVER82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 02/12/2006, 14:44
Località: SANTA MARINELLA (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: opel corsa D 1.2 80 cv enjoy col. Metro

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi ciccioST » 09/03/2012, 8:21

appena li avro' montati le inseriro' volentieri
Astra J elective 1.7 ST elective pack 17'' Summit White
Macchinina arrivata :D
Prossimamente montaggio sensori posteriori GOTHAM
ciccioST
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/02/2012, 11:28
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 110 cv Diesel Bianca

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi FabriFI » 09/03/2012, 9:30

ciccioST ha scritto:Prima di cantare vittoria voglio vedere come fanno il lavoro e se il colore tiene dopo un lavaggio dal distributore.
Che tu sappia è possibile eventualmente montare sensori fatti in plastica bianca?

plastica bianca? non saprei davvero dirti..... :mah l'istinto mi dice di no, ma non si può mai sapere...
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi ciccioST » 09/03/2012, 9:54

FabriFI ha scritto:
ciccioST ha scritto:Prima di cantare vittoria voglio vedere come fanno il lavoro e se il colore tiene dopo un lavaggio dal distributore.
Che tu sappia è possibile eventualmente montare sensori fatti in plastica bianca?

plastica bianca? non saprei davvero dirti..... :mah l'istinto mi dice di no, ma non si può mai sapere...


per esserci ci sono,se guardi sulla baia e cerchi sensori bianchi si trovano,l'unica perplessita' era sullo smontaggio di quelli neri e il montaggio dei bianchi senza che ne venisse pregiudicato il funzionamento
Astra J elective 1.7 ST elective pack 17'' Summit White
Macchinina arrivata :D
Prossimamente montaggio sensori posteriori GOTHAM
ciccioST
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/02/2012, 11:28
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 110 cv Diesel Bianca

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti