Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi VincenzoCosmo » 17/01/2011, 23:33

Ciao a tutti,

visto che in molti post si parla dei sensori di parcheggio aftermarket generici, acquistati su internet o da ricambisti, ritengo opportuno aprire questa sezione per avere le opinioni di coloro che hanno montato i sensori di parcheggio aftermarket presso il concessionario ufficiale Opel.

Io ho acquistato la mia Astra senza sensori ma ora vorrei farli montare dal concessionario per avere un lavoro impeccabile.

Aspetto le vostre esperienze.

Vincenzo
Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire
VincenzoCosmo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/11/2010, 22:46
Località: Formia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi steneroz » 17/01/2011, 23:36

Montarli in conce non vuol dire per forza avere un lavoro impeccabile, ricordatelo ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi VincenzoCosmo » 17/01/2011, 23:52

steneroz ha scritto:Montarli in conce non vuol dire per forza avere un lavoro impeccabile, ricordatelo ;)


Sicuramente non ti diranno mai che la garanzia sia decaduta in caso di guasto di natura elettrica.
Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire
VincenzoCosmo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/11/2010, 22:46
Località: Formia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi astradale » 31/01/2011, 22:03

VincenzoCosmo ha scritto:Ciao a tutti,

visto che in molti post si parla dei sensori di parcheggio aftermarket generici, acquistati su internet o da ricambisti, ritengo opportuno aprire questa sezione per avere le opinioni di coloro che hanno montato i sensori di parcheggio aftermarket presso il concessionario ufficiale Opel.

Io ho acquistato la mia Astra senza sensori ma ora vorrei farli montare dal concessionario per avere un lavoro impeccabile.

Aspetto le vostre esperienze.

Vincenzo


Ciao li ho montati in am in concessionaria e mi hanno fatto davvero un lavoro perfetto che non mi aspettavo, solo quelli posteriori ovviamente, li ritengo molto utili vista la scarsa visibilità, cosa che ho sottovalutato prima di guidarla, pagato 180 tutto compreso anche verniciatura, ciao
Astra j 125 cv cosmo
astradale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/09/2010, 10:28
Località: reggio calabria
La tua Astra: Astra J

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi VincenzoCosmo » 01/02/2011, 22:39

astradale ha scritto:
VincenzoCosmo ha scritto:Ciao a tutti,

visto che in molti post si parla dei sensori di parcheggio aftermarket generici, acquistati su internet o da ricambisti, ritengo opportuno aprire questa sezione per avere le opinioni di coloro che hanno montato i sensori di parcheggio aftermarket presso il concessionario ufficiale Opel.

Io ho acquistato la mia Astra senza sensori ma ora vorrei farli montare dal concessionario per avere un lavoro impeccabile.

Aspetto le vostre esperienze.

Vincenzo


Ciao li ho montati in am in concessionaria e mi hanno fatto davvero un lavoro perfetto che non mi aspettavo, solo quelli posteriori ovviamente, li ritengo molto utili vista la scarsa visibilità, cosa che ho sottovalutato prima di guidarla, pagato 180 tutto compreso anche verniciatura, ciao


A me hanno chiesto 250 euro per quelli su portatarga. Il concessionario dice che costano così tanto perchè sono quelli certificati opel.

Mi sembra un pò tanto, che ne dite?
Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire
VincenzoCosmo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/11/2010, 22:46
Località: Formia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi anselmo74 » 01/02/2011, 22:51

a me hanno chiesto 350 euro dove l'ho comprata :shock:
per 180 euro li metterei domani stesso; è quasi la metà!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi astradale » 01/02/2011, 23:02

VincenzoCosmo ha scritto:
astradale ha scritto:
VincenzoCosmo ha scritto:Ciao a tutti,

visto che in molti post si parla dei sensori di parcheggio aftermarket generici, acquistati su internet o da ricambisti, ritengo opportuno aprire questa sezione per avere le opinioni di coloro che hanno montato i sensori di parcheggio aftermarket presso il concessionario ufficiale Opel.

Io ho acquistato la mia Astra senza sensori ma ora vorrei farli montare dal concessionario per avere un lavoro impeccabile.

Aspetto le vostre esperienze.

Vincenzo


Ciao li ho montati in am in concessionaria e mi hanno fatto davvero un lavoro perfetto che non mi aspettavo, solo quelli posteriori ovviamente, li ritengo molto utili vista la scarsa visibilità, cosa che ho sottovalutato prima di guidarla, pagato 180 tutto compreso anche verniciatura, ciao


A me hanno chiesto 250 euro per quelli su portatarga. Il concessionario dice che costano così tanto perchè sono quelli certificati opel.

Mi sembra un pò tanto, che ne dite?


Non mettere quelli sul portatarga stanno male è meglio spendere qualcosina in piu, comunque anche 250 è un buon prezzo considera che originali costano 500 davanti e dietro, sono molto utili credimi...
Astra j 125 cv cosmo
astradale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/09/2010, 10:28
Località: reggio calabria
La tua Astra: Astra J

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi buba68 » 26/02/2011, 17:42

Ciao a tutti sono un nuovo inscritto e "fedede Opelista"....ho acquistato Opel Astra J SW 1.7 Cosmo 125 cv colore nero+acc. vari tranne i sensori di parchegghio.(credevo erano inclusi di serie)
Volevo chiedere se si montano solo quelli posteriori, come optional... visto che tutti nn parlano di quelli anteriori, e in caso quanto costerebbero in media.
Grazie per la cortese attenzione.....resto in attesa di risposta. :grazie
buba68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/02/2011, 1:01
Località: trapani
La tua Astra: Astra H

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi sbrago » 26/02/2011, 19:33

Montare i sensori anteriori è esattamente come montare quelli posteriori. L'unica grossa differenza è il sistema di attivazione: mentre quelli posteriori si attivano con l'accensione della retromarcia (da cui si prende fisicamente corrente), quelli anteriori rimangono sempre accesi (a macchina in moto ovviamente). Il rimanere sempre accesi implica una serie di fastidi (il continuo bip in colonna, in caso di forte acqua, con il passaggio di alcune moto smarmittate) a cui si pone rimedio installando in tasto on/pff altamemte antiestetico. Per il resto non ci sono contrindicazioni...
Astra J Sport Tourer Elective 1.7 Turbo Nafta 110cv black sapphire, la "Perla Nera".

Opt:
-Elective pack
-Ruotino di scorta
-Sensori parcheggio by Laserline
-Parrot ck3000 + comandi volante (mazza che faticaccia)
-Antifurto satellitare by TargaSat (DONE!)
-Led rossi sotto le maniglie interne
Soon:

-Striscia a Led nel Baule
-Led vano piedi anteriori
Avatar utente
sbrago
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 05/02/2011, 18:13
Località: vertemate c.m.
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi VincenzoCosmo » 26/02/2011, 22:52

Io ho fatto montare aftermarket, dopo essermi pentito di non averli fatti montare di primo impianto, i sensori di parcheggio posteriori su portatarga.

Costo 200 €. Per ora pienamente soddisfatto, a 30 cm emettono un suono continuo ed il led rimane accesso rosso.

Vincenzo
Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire
VincenzoCosmo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/11/2010, 22:46
Località: Formia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi anselmo74 » 27/02/2011, 9:46

quali hai montato? Quelli con due sensori ai lati del portatarga oppure la striscia con tre sensori?
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi VincenzoCosmo » 27/02/2011, 18:27

anselmo74 ha scritto:quali hai montato? Quelli con due sensori ai lati del portatarga oppure la striscia con tre sensori?
Ciao!


Quelli Gen.Art certificati Opel. Sono due sensori che si montano sul portatarga, per ora molto precisi e mai impazziti con la pioggia o lo sporco.

Nell'abitacolo mi hammo messo la cicalina con un led rosso che lampeggia e suona in base alla distanza.

Se volete posto le foto.

Vincenzo
Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire
VincenzoCosmo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/11/2010, 22:46
Località: Formia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi pedros » 08/03/2011, 12:01

astradale sei stato veramente fortunato visto che ha me x i metasystem 4 hanno chiesto la bellezza di280 euro visto che su ebay costano 80 euro ...vedete voi!!!!!!!!!!.i tuoi di che marca sono?
opel astra j 125 cosmo cosmo pak ruotino da16
pedros
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/09/2010, 20:40
Località: sorso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi astradale » 08/03/2011, 12:47

pedros ha scritto:astradale sei stato veramente fortunato visto che ha me x i metasystem 4 hanno chiesto la bellezza di280 euro visto che su ebay costano 80 euro ...vedete voi!!!!!!!!!!.i tuoi di che marca sono?


Pedros si mi hanno trattato bene in concessionaria devo essere sincero che 180 € non sono molto ma la sorte mi ha trattato meno bene, nel senso che con la pioggia mi danno false segnalazioni, questo mi da veramente fastidio, e mi pento amaramente di non averli messi di serie quando l'ho ordinata, la marca è Spal.
Astra j 125 cv cosmo
astradale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/09/2010, 10:28
Località: reggio calabria
La tua Astra: Astra J

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi pedros » 08/03/2011, 23:13

ecco forse il perche del prezzo quella marca non l avevo mai sentita ...mentre x i metasystem se ne parla un gran bene
opel astra j 125 cosmo cosmo pak ruotino da16
pedros
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/09/2010, 20:40
Località: sorso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi campasul » 11/03/2011, 10:52

VincenzoCosmo ha scritto:
anselmo74 ha scritto:quali hai montato? Quelli con due sensori ai lati del portatarga oppure la striscia con tre sensori?
Ciao!


Quelli Gen.Art certificati Opel. Sono due sensori che si montano sul portatarga, per ora molto precisi e mai impazziti con la pioggia o lo sporco.

Nell'abitacolo mi hammo messo la cicalina con un led rosso che lampeggia e suona in base alla distanza.

Se volete posto le foto.

Vincenzo



non le metti più le foto? sono curioso.
ASTRA 1700 CDTI ST F.A.P.SW
campasul
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/02/2011, 10:47
Località: matera
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi robimarche » 14/03/2011, 14:50

anch'io ho montato i sensori posteriori AM
230 euro dal concessionario. con 4 (mi sembra) sensori distribuiti sul parafango. omologato Opel a detta del concessionario.

direi che per ora funzionano bene... pioggia inclusa
Astra J 1.7 125CV CDTi Sports Tourer Cosmo
Cosmo pack 18
Sensori parcheggio
Antifurto
Routino scorta
robimarche
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/02/2011, 16:05
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125CV CDTi Sports Tourer Cosmo

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi alfre74 » 22/03/2011, 14:34

Io li faccio montare dal conc. avanti e dirtro € 500,00 come gli originali :paura
Astra sport tourer SW 2011 Cosmo S multirazze 18 2.0 CDTI F.AP. 160cv, AUT6 Antifurto Sensori parcheggio anteriori e posteriori Vetri Privacy Mobile Phone Portal con Bluetooth Radio DVD800 Navi,Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16 Garanzia 4 anni, Black Sapphire ORDINATO 26/02 ARRIVO IL 30/03
Avatar utente
alfre74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/02/2011, 22:15
Località: Milano
La tua Astra: Astra J

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi alexmere » 24/03/2011, 11:31

A me il concessionario ha detto che me li può montare solo dietro ...mi sembra una scusa per fare il lavoro a metà. Comunque sabato chiarisco la questione.
Marzo 2011 - Opel Astra 1.8i 16V SW Sport 1994 rottamata!
Aprile 2011 - Giro con Opel Astra Cosmo berlina 1.6 115 CV, silver lake, sensori di parcheggio posteriori, cosmo pack (assetto ribassato + DVD800 Navi + cerchi in lega 18'')
alexmere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/03/2011, 12:03
Località: Corsico (MI)
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Opel Astra 1.6 115 CV cosmo MY2011

Re: Sensori di parcheggio aftermarket dal concessionario Opel

Messaggiodi alfre74 » 24/03/2011, 15:20

Ci sono dei conce che li montano solo diestro e altri entrambi fronte retro :lol:
Astra sport tourer SW 2011 Cosmo S multirazze 18 2.0 CDTI F.AP. 160cv, AUT6 Antifurto Sensori parcheggio anteriori e posteriori Vetri Privacy Mobile Phone Portal con Bluetooth Radio DVD800 Navi,Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16 Garanzia 4 anni, Black Sapphire ORDINATO 26/02 ARRIVO IL 30/03
Avatar utente
alfre74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/02/2011, 22:15
Località: Milano
La tua Astra: Astra J

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti