Flexride si o Flexride no?

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Flexride si o Flexride no?

Messaggiodi alex karo » 12/01/2011, 22:44

Ciao ragazzi! Ho deciso di aprire questo post per chiedere la vostra opinione circa l'utilità del Flexride. Leggendo per lungo e largo il forum, ho notato come molti ne parlano bene, altrettanti lo trovano poco utile. Visto e considerato che entrerò anche io a breve nella cerchia dei felici possessori della nuova Opel Astra, vorrei appunto la vostra opinione. A me personalmente interessa più la funzione Tour che quella Sport, o diciamo un 50 e 50. Davvero in modalità Tour l'assorbimento di scaffe e tombini è migliore e si viaggia più comodi? Davvero in modalità Sport la macchina diventa più aggressiva? Sulla seconda qualche certezza l'ho già, ma sulla prima domanda ho letto davvero poco e niente.. Flexride si o meglio investire questi 850 eurini in qualche altro optional? A voi la parola :D
Opel Astra 1.4 TB 140 Cv Cosmo, Black sapphire, Cosmo pack (cerchi 18"), Afl +, Sensori parcheggio ant. e post., Bluetooth, Antifurto, Interior versality pack, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di scorta, Estensione di garanzia 2+2.
09/07/11: RITIRATA!!! Semplicemente stupenda! :-)
alex karo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/01/2011, 11:17
Località: Palermo

Re: Flexride si o Flexride no?

Messaggiodi astra2.0T » 13/01/2011, 14:36

dipende dalla motorizzazione che scegli.. io ce l'ho di serie, tra SPORT e TOUR la differenza si sente eccome!
in città ho sempre TOUR arrivo, sento decisamente meno buche, tombini ecc.. per renderti conto di quanto sia efficace la modalità SPORT, prendi una curva un po' veloce in modalità normale, e nel bel mezzo della curva metti SPORT.. sentirai come si pianta per terra :mrgreen:
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Flexride si o Flexride no?

Messaggiodi alex karo » 13/01/2011, 16:34

astra2.0T ha scritto:dipende dalla motorizzazione che scegli.. io ce l'ho di serie, tra SPORT e TOUR la differenza si sente eccome!
in città ho sempre TOUR arrivo, sento decisamente meno buche, tombini ecc.. per renderti conto di quanto sia efficace la modalità SPORT, prendi una curva un po' veloce in modalità normale, e nel bel mezzo della curva metti SPORT.. sentirai come si pianta per terra :mrgreen:

:mrgreen: Immagino la scena a metà curva! :mrgreen: Comunque sulle migliori prestazioni in modalità sport non ho praticamente più dubbi. Li ho ancora invece sulla modalità tour in confronto alla modalità normal che penso sia come se il flexride fosse disattivato. Dico giusto? Se così fosse, c'è molta differenza fra tour e normal? E' questa la differenza che a me più importa :)
Opel Astra 1.4 TB 140 Cv Cosmo, Black sapphire, Cosmo pack (cerchi 18"), Afl +, Sensori parcheggio ant. e post., Bluetooth, Antifurto, Interior versality pack, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di scorta, Estensione di garanzia 2+2.
09/07/11: RITIRATA!!! Semplicemente stupenda! :-)
alex karo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/01/2011, 11:17
Località: Palermo

Re: Flexride si o Flexride no?

Messaggiodi diablo81 » 13/01/2011, 16:37

se funziona come l'ids+ sulla gtc è una figata.. la mia l'avrà di serie e spero che non me ne pentirò.. anche se io preferisco avere sempre la macchina rigida..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Flexride si o Flexride no?

Messaggiodi boscacci » 13/01/2011, 16:46

Sulla mia, ed ho i 19", la modalità Tour purtroppo non mi aiuta granché con le mille buche delle strade di Roma, dando però alla macchina una tenuta un pò troppo "gommosa", per i miei gusti. Dunque tra Normal e Tour la differenza è davvero minima.

Discorso diverso per la modalità Sport: l'irrigidimento della vettura è palese, e la risposta dell'acceleratore completamente diversa.

Saluti,
Ale
Ultima modifica di boscacci il 13/01/2011, 21:39, modificato 1 volta in totale.
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: Flexride si o Flexride no?

Messaggiodi alex karo » 13/01/2011, 17:20

boscacci ha scritto:Sulla mia, ed ho i 19", la modalità Tour purtroppo non mi aiuta granché con le mille buche delle strade di Roma, dando però alla macchina una tenuta un pò troppo "gommosa", per i miei gusti. Dunque tra Normal e Sport la differenza è davvero minima.

Discorso diverso per la modalità Sport: l'irrigidimento della vettura è palese, e la risposta dell'acceleratore completamente diversa.

Saluti,
Ale

Ok grazie mille. Era proprio questa l'impressione che volevo sapere. Qualcun altro che ha avuto impressioni diverse invece?
Opel Astra 1.4 TB 140 Cv Cosmo, Black sapphire, Cosmo pack (cerchi 18"), Afl +, Sensori parcheggio ant. e post., Bluetooth, Antifurto, Interior versality pack, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di scorta, Estensione di garanzia 2+2.
09/07/11: RITIRATA!!! Semplicemente stupenda! :-)
alex karo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/01/2011, 11:17
Località: Palermo

Re: Flexride si o Flexride no?

Messaggiodi astra2.0T » 13/01/2011, 21:45

confermo anche io che tra NORMAL e TOUR cambia poco, anche per il fatto che in modalità normale la macchina si adatta allo stile di guida, e se non erro, se nota che stai esagerando un po', dovrebbe mettere SPORT in automatico.. correggetemi se ho detto una panzanata, mi pare di averlo letto da qualche parte.. :mmmm
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Flexride si o Flexride no?

Messaggiodi thompson » 05/02/2011, 10:15

Io ho avuto modo di utilizzare per un giorno un' Astra ST 125 cv con cerchi da 18 e flexride.
Ebbene anche andando a cercare lo sconnesso la differenza tra Tour e Normale era praticamente nulla.
In assetto Sport, si sente l'auto un pò più reattiva e lo sterzo più rigido, ma credetemi non è una cosa poi così esaltante!
Il concessionario sostiene che è dovuto alla motorizzazione, sul benzina da 140 cv e il turbodiesel da 160 cv la differenza è più marcata.
Dice anche che il sistema si adatta allo stile di guida quando è in Normale ma io ho forti dubbi a proposito!
Ho preferito tenermi 850 euro e ordinarla solo con l'assetto ribassato, forse ho sbagliato ma va bene così. :lol:
Astra J Sports Tourer -1.7 cdti 125 cv - Cosmo - Technical gray - AFL III - Cosmo pack (cerchi 18" -Navi DVD800 -Assetto) - Interni Lace Jet Black - Infinity Audio System - Antifurto - Bluetooth - Sensori parcheggio - Sensori monitoraggio pressione pmeumatici. Ordinata il 25/01/2011 - Ritirata il 01/04/2011
thompson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2010, 22:21
Località: AL
La tua Astra: Astra J

Re: Flexride si o Flexride no?

Messaggiodi ZioFerro » 05/02/2011, 16:50

thompson ha scritto:Ho preferito tenermi 850 euro e ordinarla solo con l'assetto ribassato, forse ho sbagliato ma va bene così. :lol:

e per me hai fatto benissimo :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Flexride si o Flexride no?

Messaggiodi alefiore » 13/02/2011, 16:29

Se posso dire la mia anche io ho scelto di non metterlo il flexride, anche perchè non mi sembrava poi così utile su una motorizzazione con 110Cv forse lo avrei scelto con le motorizzazioni più sportive.
Ciao
ALE
Astra sports tourer, Nera, 1.7 cdti 110 Cv con cosmo pack, e ruotino. Ritirata il 01/03/2011
alefiore
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/02/2011, 15:58
Località: la spezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer

Re: Flexride si o Flexride no?

Messaggiodi alex karo » 13/02/2011, 19:54

Quindi prevale l'opinione che vede utile il flexride solo sulle motorizzazioni top di gamma, mentre sulle altre si avvertono poco le differenze. Bene..grazie a tutti per le vostre utilissime informazioni :D :D :D
Opel Astra 1.4 TB 140 Cv Cosmo, Black sapphire, Cosmo pack (cerchi 18"), Afl +, Sensori parcheggio ant. e post., Bluetooth, Antifurto, Interior versality pack, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di scorta, Estensione di garanzia 2+2.
09/07/11: RITIRATA!!! Semplicemente stupenda! :-)
alex karo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/01/2011, 11:17
Località: Palermo

Re: Flexride si o Flexride no?

Messaggiodi p@oletto92 » 15/02/2011, 14:27

io sul 2.0 mi trovo benissimo con il flex!!! e la differenza tra sport, tour e normal la sento eccome...anche se avessi preso una cosmo sicuramente l'avrei messo ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
p@oletto92
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/07/2010, 10:32
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s

Re: Flexride si o Flexride no?

Messaggiodi danieledommo » 27/02/2012, 23:15

le differenti configurazioni si avvertono anche su una 1.7 110cv?
danieledommo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/02/2012, 19:17
Località: Molfetta

Re: Flexride si o Flexride no?

Messaggiodi catred » 28/02/2012, 1:01

danieledommo ha scritto:le differenti configurazioni si avvertono anche su una 1.7 110cv?

E perché non dovrebbero? :mmmm :uhm
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso


Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti