Assetto ribassato

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Assetto ribassato

Messaggiodi carta85 » 03/10/2010, 10:56

Un saluto a tutti!

Premetto che la macchina è stata acquistata da mio padre e che non ho mai seguito a fondo tutte le varie fasi del contratto...morale...venerdì è arrivata a casa la macchina e parlandone assieme a mio padre per capire le sue prime impressioni, mi dice che la sente piuttosto rigida perchè in realtà ci sarebbe anche l'assetto ribassato...io ci penso :mmmm ...guardo meglio la macchina :shock: ...però non mi da l'idea che sia più bassa rispetto a quelle normali...tra le altre cose ieri uscendo per fare il mio primo giro, mentre ero al bar con degli amici per festeggiare, vedo arrivare un'altra astra con i cerchi da 18"...e valutando l'altezza da terra mi pareva che fosse un pò più bassa della mia.
A questo punto il dilemma...come posso capire se c'è o non c'è sto assetto più basso??? :thx
Opel Astra J Cosmo - 5P - 1.7 CDTi 110cv - Technical Grey - Ruota di scorta da 16"
Avatar utente
carta85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/08/2010, 8:58
Località: Venezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Assetto ribassato

Messaggiodi tetteu » 03/10/2010, 11:53

nella targhetta di identificazione e certificazione veicolo ( si trova sul fianco vettura ), ci sono i codici di produzine ( RPO )
la sigla GNA indica un assetto standard
la sigla XJ2 indica un assetto sportivo ( ribassato )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Assetto ribassato

Messaggiodi carta85 » 03/10/2010, 13:16

niente non son riuscito a trovare nessuna sigla di quel tipo...all'interno della portiera lato guida c'è solo la pressione delle gomme e i carichi...sul parabrezza ci sono solo molti numeti e alcune lettere...e nel vano motore non c'è un piffero :(
Opel Astra J Cosmo - 5P - 1.7 CDTi 110cv - Technical Grey - Ruota di scorta da 16"
Avatar utente
carta85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/08/2010, 8:58
Località: Venezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Assetto ribassato

Messaggiodi carta85 » 07/10/2010, 23:47

Ecco oggi ho trovato la targhetta e...ho il codice GNA e quindi...niente assetto :( ...ma non mi do per vinto :mrgreen: ...chi è che saprebbe dirmi se l'assetto installato dalla casa prevede solo delle molle ribassate o anche il kit completo di ammortizzatori???
Opel Astra J Cosmo - 5P - 1.7 CDTi 110cv - Technical Grey - Ruota di scorta da 16"
Avatar utente
carta85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/08/2010, 8:58
Località: Venezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Assetto ribassato

Messaggiodi Paggy » 08/10/2010, 7:10

Solo molle....e la differenza è al massimo di 1cm...
Immagine
Astra J CDTI 125CV Black shappire, AFL III, Navi DVD800, Cerchi 19'' :asddev, Flexride, Pinze Rosse,Vetri anteriori e posteriori oscurati, Scarico a Vista :ghgh, Sensori di Parcheggio con retrocamera :champ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Paggy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/09/2010, 7:57
Località: Saluzzo -CN-
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125CV Cosmo:AFLIII,Flex, Navi, 19

Re: Assetto ribassato

Messaggiodi carta85 » 12/10/2010, 18:37

Paggy ha scritto:Solo molle....e la differenza è al massimo di 1cm...


:mmmm non sono molto d'accordo...quella famosa astra bianca su cui ho fatto poi il confronto di altezza fa 3 dita strette contro 4 dita abbondantemenet larghe tra gomma e passaruota anteriore :mrgreen: ... siamo sui 2,5cm di differenza...e secondo me si vedono!...comunque se son solo molle questa è una bella notizia! ;)
Opel Astra J Cosmo - 5P - 1.7 CDTi 110cv - Technical Grey - Ruota di scorta da 16"
Avatar utente
carta85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/08/2010, 8:58
Località: Venezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Assetto ribassato

Messaggiodi Paggy » 12/10/2010, 21:13

Io ho misurato la mia (flexride senza assetto) con una con assetto e la differenza era di 6mm....

La misura non si calcola a dita ma con un metro da centro ruota a filo passaruota. ;)

Prova e vedrai che non arrivi al CM...
Immagine
Astra J CDTI 125CV Black shappire, AFL III, Navi DVD800, Cerchi 19'' :asddev, Flexride, Pinze Rosse,Vetri anteriori e posteriori oscurati, Scarico a Vista :ghgh, Sensori di Parcheggio con retrocamera :champ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Paggy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/09/2010, 7:57
Località: Saluzzo -CN-
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125CV Cosmo:AFLIII,Flex, Navi, 19

Re: Assetto ribassato

Messaggiodi Mau69 » 13/10/2010, 20:25

Quoto Paggy! :D
Astra J 1.4 turbo 140cv
Mau69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/10/2010, 20:09
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Assetto ribassato

Messaggiodi Moloko » 15/10/2010, 10:08

carta85 ha scritto:Un saluto a tutti!

Premetto che la macchina è stata acquistata da mio padre e che non ho mai seguito a fondo tutte le varie fasi del contratto...morale...venerdì è arrivata a casa la macchina e parlandone assieme a mio padre per capire le sue prime impressioni, mi dice che la sente piuttosto rigida perchè in realtà ci sarebbe anche l'assetto ribassato...io ci penso :mmmm ...guardo meglio la macchina :shock: ...però non mi da l'idea che sia più bassa rispetto a quelle normali...tra le altre cose ieri uscendo per fare il mio primo giro, mentre ero al bar con degli amici per festeggiare, vedo arrivare un'altra astra con i cerchi da 18"...e valutando l'altezza da terra mi pareva che fosse un pò più bassa della mia.
A questo punto il dilemma...come posso capire se c'è o non c'è sto assetto più basso??? :thx


non ho capito, hai pagato l'assetto tibassato e in realtà non te l'hanno dato? :shock:
ORDINATA 15/11/2010 ASTRA 2.0 Cosmo S - Technical Gray
AFL - Tetto Apribile - Cosmo S Pack DVD 800 + Cerchi 18'' - Sensori di Parcheggio - Vetri privacy - Antifurto - Ruota di scorta
ARRIVATA: 21-01-11 ma senza il DVD800.
RI-ORDINATA 24-01-11
Moloko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/08/2010, 14:06
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Assetto ribassato

Messaggiodi carta85 » 20/10/2010, 22:08

Paggy ha scritto:Io ho misurato la mia (flexride senza assetto) con una con assetto e la differenza era di 6mm....

La misura non si calcola a dita ma con un metro da centro ruota a filo passaruota. ;)

Prova e vedrai che non arrivi al CM...


Si si bè...ovvio che una misura a spanne non è assolutamente indicativa...però giuro...la differenza tra la distanza del passaruota e la gomma (che dovrebbe esser di ugual diametro) era nettamente differente...ovvio che non andrà oltre i l'1/2 centimetri...però si vedono...e secondo me si sentono!...però vabbè in caso si vedrà il dafarsi in futuro ;)

Per Moloko: No no non l'ho pagato l'assetto...anche perchè sul contratto non figurava e la vettura era una di quelle in stock (quindi non era personalizzabile)...è che quello del concessionario aveva detto, quando mio padre è andato a ritirarla, che era più bassa rispetto le altre...ma alla fine si è rilavata una cavolata pazzesca perchè il codice ha già detto tutto...e l'occhio ancor di più!!! :|
Opel Astra J Cosmo - 5P - 1.7 CDTi 110cv - Technical Grey - Ruota di scorta da 16"
Avatar utente
carta85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/08/2010, 8:58
Località: Venezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Assetto ribassato

Messaggiodi ZioFerro » 05/11/2010, 23:03

per la misurazione non si possono confrontare gomme diverse con spalla diversa.
Per l'assetto ribassato è solo senza flexride; anzi con tale optional sono visibilmente più alte.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Assetto ribassato

Messaggiodi lucab » 29/01/2011, 18:10

Ciao ragazzi.Scusate,ma dove si trova di preciso la targhetta con i vari codici?Cosi quando arriverà l'Astra potrò controllare tutti i dati!Ordinata il 21 gennaio 2011.
Astra cosmo 1.7 cdti 5 pt 110 cv.Silver lake,assetto,cerchi 18" 5 razze doppie,vetri scuri,ruotino.
Astra J Cosmo 1.7 cdti 110 cv
Silver Lake
Cerchi 18" 5 razze doppie
Assetto sportivo
Vetri privacy
Ruotino
Ordinata il 21/01/2011
Arrivata il 25/03/2011
Ritirata il 28/03/2011
lucab
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2011, 15:57
Località: Asti

Re: Assetto ribassato

Messaggiodi steneroz » 29/01/2011, 21:13

Come già scritto ad inizio topic, la targhetta si trova nel montante sul fianco vettura.

Suggerimento, i dati della tua Astra mettili nella firma (pannello di controllo utente -> profilo -> modifica firma) così comparirà ad ogni tuo messaggio in automatico e non dovrai scriverla ogni volta :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Assetto ribassato

Messaggiodi Hal010 » 01/02/2011, 17:09

Richiesta informazioni.
Mi piacerebbe montare un assetto sulla mia Cosmo, dato che rolla un pò troppo per i miei gusti: si può fare e a chi devo rivolgermi? anche alla stessa concessionaria? grazie
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Assetto ribassato

Messaggiodi ZioFerro » 02/02/2011, 9:40

Hal010 ha scritto:anche alla stessa concessionaria? grazie

volendo si ma notoriamente sono più care dei meccanici
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Assetto ribassato

Messaggiodi Hal010 » 02/02/2011, 10:14

c'è differenza tra l'uno e l'altro o il lavoro finale è buono in entrambi i casi?
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Assetto ribassato

Messaggiodi ZioFerro » 02/02/2011, 15:06

Hal010 ha scritto:c'è differenza tra l'uno e l'altro o il lavoro finale è buono in entrambi i casi?

se non dico una caxxata alla fine entrambi ti metteranno delle molle più basse e rigide. quindi si, è uguale.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Assetto ribassato

Messaggiodi astrahuc » 12/02/2011, 11:41

Io ho la Cosmo con assetto ribassato.
Dentro al conce, quindi con il pavimento in gomma liscissimo, vicina ad un'altra senza erano alla vista identiche. tanto che gli ho detto che c'era o no sto pack. Abbiamo misurato e la differenza era 1 cm e non 3 come dicono loro. Insistendo e menter aspettavo scartofie etc ho guidato una senza assetto. Poi sono uscito con la mia (con assetto) e mi sono accorto della differenza: in una parola più reattiva.
Dopo 700 km posso anche dirti che senti più le buche che con la mia Bravo mjet di prima sentivo meno.

Responso: da prendere perchè offerto nel pack che comprende anche e sorpatutto cerchi e NAVI, altrimenti anche no...
Cosmo 140 cv bianco + Cosmo Pack e altre cose che ancora non ho capito...:-)
presto rimappaturina sfiziosetta + 15 cv e poi e poi...
Avatar utente
astrahuc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/02/2011, 14:36
Località: toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 140 cv bianco

Re: Assetto ribassato

Messaggiodi giaky85 » 14/03/2011, 16:47

alla fine tutto sto assetto ribassato solo di 1 cm?? come fregare 100 euro....
Giacomo.. ordinata 27 febbrario 2011-astra sport tourer- 1.7 cosmo 125cv!! afl,tetto apribile,cosmo pack 18,vetri privacy, interior versatily pack,antifurto,black!!!!per il conce arrivo previsto primi di giugno!!!! 26 maggio chiamata dal conce che l'auto è arrivata ritirata il 3 giugno.
giaky85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/02/2011, 19:22
Località: bresso(Milano)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer

Re: Assetto ribassato

Messaggiodi Was » 14/03/2011, 17:07

giaky85 ha scritto:alla fine tutto sto assetto ribassato solo di 1 cm?? come fregare 100 euro....



se vuoi vedere solo l'aspetto estetico, magari sì. Ma un assetto ribassato implica molle differenti con prestazioni differenti, che hanno costi, ovviamente, differenti.
Astra J Sports Tourer - Cosmo S - 1.6 Turbo 180 CV MT6 - Technical gray - AFL III - Cosmo S pack cerchi 18" Navi DVD800-Interior versatily pack - Antifurto - bluetooth - sedili ant. riscaldabili- sensori parcheggio - vetri privacy - ruotino di scorta
Avatar utente
Was
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/01/2011, 9:05
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports Tourer

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron