SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi vllrn » 16/11/2010, 0:04

che ne dite di questi?
Valeo Beep&Park Keeper
http://www.sorridistaiguidando.com/it_i ... ion-2.html

199 euro su pixmania

ciao
Ultima modifica di vllrn il 18/11/2010, 12:49, modificato 1 volta in totale.
2006: ASTRA 5P 1.9 CDTI COSMO 120 CV - Nera - cerchi 17
2007: ASTRA GTC 1.9 CDTI COSMO 150 CV - Silver Lightning - Cerchi 18 - Sensori Parc. - BI-XENO

2010: ASTRA J 5P 1.7 CDTI COSMO 125 CV - Silver Lake - COSMO PACK - AFL - Sensori Ant/Post AM
vllrn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 03/05/2006, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi sand-blasted » 16/11/2010, 4:20

vllrn ha scritto:che ne dite di questi?
Valeo Beep&Park Keeprer
http://www.sorridistaiguidando.com/it_i ... ion-2.html

199 euro su pixmania

ciao


Interessante la funzione che tiene d'occhio le altre auto che parcheggiano accanto ed eventualmente le avverte se si avvicinano troppo... certo però che ha un display enorme !
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi vllrn » 18/11/2010, 12:49

li ho presi...
la settimana prossima li monto. Speriamo bene!!!

ciao
2006: ASTRA 5P 1.9 CDTI COSMO 120 CV - Nera - cerchi 17
2007: ASTRA GTC 1.9 CDTI COSMO 150 CV - Silver Lightning - Cerchi 18 - Sensori Parc. - BI-XENO

2010: ASTRA J 5P 1.7 CDTI COSMO 125 CV - Silver Lake - COSMO PACK - AFL - Sensori Ant/Post AM
vllrn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 03/05/2006, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi Mark83 » 02/12/2010, 20:26

Chiedo a chi ha i sensori se quelli anteriori (e se anche quelli post) segnalano il marciapiede.
nel senso che: quando si pascheggia e si ha il marciapiede davanti molte delle volte
la macchina "gratta" il sotto paraurti. Volevo sapere se i sensori segnalato il marciapiede per
non grattare il sotto para. Stesso procedimento nel post ma il post è un pò più alto
rispetto all anteriore.
Ordinata: Ottobre 2010
Arrivo: Gennaio 2011

Astra J COSMO 1.7 110cv technical Grey
Cosmo pack (DVD 800 - assetto sportivo - cerchi da 18")
Fari AFL III - BI-XENO
Sens Parch ant-post
Sedili Sportivi
Vetri Neri
Ruotino di scorta da 16"
Mark83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/09/2010, 11:25
Località: Milano
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Ford

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi ZioFerro » 03/12/2010, 0:13

dipende da quanto è alto ma se è a filo con il paraurti non lo vede
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi VincenzoCosmo » 04/12/2010, 19:24

Qualcuno di voi ha mai provato i sensori di parcheggio aftersale montati sul portatarga?

Ho letto su vari forum che sono facili da montare ma non sono molto affidabili.

Vincenzo
Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire
VincenzoCosmo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/11/2010, 22:46
Località: Formia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi Ste_Sarto » 07/12/2010, 11:12

vllrn ha scritto:li ho presi...
la settimana prossima li monto. Speriamo bene!!!

ciao



Ciao.. Sei riuscito a montarli..!.?
Giudizi..!.?

Ho visto il video.. Molto Molto BeLLo TuTTo.. Ci fai vedere anche qualche foto, soprattutto dei sensori.. Come li hai montati..!.? Avete visto anche il Valeo Beep&Park Vision...

Qualcuno lo conosce...!.?
Astra J 2.0 CDTi Cosmo S 160 CV
Colore.: White + Cosmo Pack 18
Avatar utente
Ste_Sarto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/11/2010, 22:59
Località: Asti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 CDTi Cosmo/s + Cosmo Pack 18

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi vllrn » 10/12/2010, 16:30

Ste_Sarto ha scritto:Ciao.. Sei riuscito a montarli..!.?
Giudizi..!.?

Montati la settimana scorsa, funzionano bene sia davanti che dietro.

Unica cosa ad essere pignoli, i sensori che avevo sulla gtc (originali) mi sembravano più veloci (reattivi)

Ste_Sarto ha scritto:Interessante la funzione che tiene d'occhio le altre auto che parcheggiano accanto ed eventualmente le avverte se si avvicinano troppo... certo però che ha un display enorme !


In effetti è carina questa funzione, l'ho già testata in un parcheggio, quando l'auto che stava parcheggiando dietro, è arrivata a circa mezzo metro, la mia car ha lampeggiato le frecce... poi quando si è avvicinata di + ha dato un colpetto di clacson.
Se passano persone li vicino invece non succede niente.
Il display lo ho messo nel portaoggetti centrale.
2006: ASTRA 5P 1.9 CDTI COSMO 120 CV - Nera - cerchi 17
2007: ASTRA GTC 1.9 CDTI COSMO 150 CV - Silver Lightning - Cerchi 18 - Sensori Parc. - BI-XENO

2010: ASTRA J 5P 1.7 CDTI COSMO 125 CV - Silver Lake - COSMO PACK - AFL - Sensori Ant/Post AM
vllrn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 03/05/2006, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi anselmo74 » 10/12/2010, 19:10

ma li hai montati tu o da un carrozziere?
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi vllrn » 11/12/2010, 1:55

anselmo74 ha scritto:ma li hai montati tu o da un carrozziere?


Officina Opel. € 100 + € 30 per verniciarli
2006: ASTRA 5P 1.9 CDTI COSMO 120 CV - Nera - cerchi 17
2007: ASTRA GTC 1.9 CDTI COSMO 150 CV - Silver Lightning - Cerchi 18 - Sensori Parc. - BI-XENO

2010: ASTRA J 5P 1.7 CDTI COSMO 125 CV - Silver Lake - COSMO PACK - AFL - Sensori Ant/Post AM
vllrn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 03/05/2006, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi Ste_Sarto » 11/12/2010, 10:37

vllrn ha scritto:
anselmo74 ha scritto:ma li hai montati tu o da un carrozziere?


Officina Opel. € 100 + € 30 per verniciarli



FOTO... FOTO...
Ancora meglio Video..! :appl
Astra J 2.0 CDTi Cosmo S 160 CV
Colore.: White + Cosmo Pack 18
Avatar utente
Ste_Sarto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/11/2010, 22:59
Località: Asti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 CDTi Cosmo/s + Cosmo Pack 18

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi VincenzoCosmo » 11/12/2010, 11:34

Ste_Sarto ha scritto:
vllrn ha scritto:
anselmo74 ha scritto:ma li hai montati tu o da un carrozziere?


Officina Opel. € 100 + € 30 per verniciarli



FOTO... FOTO...
Ancora meglio Video..! :appl


Aspettiamo le foto ed il video...grazie mille, ci sarai di grande aiuto.
Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire
VincenzoCosmo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/11/2010, 22:46
Località: Formia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi fabc79 » 15/12/2010, 14:27

A quanto sembra sono veramente necessari? ... io nella mia, in arrivo, non li ho presi
fabc79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/11/2010, 11:02
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Nuova Opel Astra 1.3cdti ecoFlex Elective

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi Ricky205k » 27/12/2010, 9:43

Ciao, sensori o non sensori io comunque trovo molto scomodo parcheggiare quasta macchina , e non mi riferisco alle dimensioni ma alla visibilità del lato dx non ce volta che con la gomma posteriore destra non tocco il marciapiede, menomale che ho i cerchi che nn sbordano dalla gomma altrimenti li avrei gia grattati tutti
l'occhio sulle dimensioni posteriori e anteriori me lo sono fatto e non tocco le macchine parcheggiati ma l'angolo di sterzata in parcheggio niente da fare :mah ho sono al pelo dal marciapiede o mezzo metro distante, io do la colpa allo specchietto laterale dx che da poca visibilita ma credo di essere entrato nella fase guida da vecchio imbastito :mrgreen: :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi anselmo74 » 27/12/2010, 18:16

proprio oggi ho chiamato in conce per sapere quanto viene a costare montare i sensori parcheggio posteriori in after market; euro 350 :shock: però non mi ha dato nessun dettaglio sul tipo , se con display o solo butzer ecc.; veramente nemmeno io sono andato nei dettagli; poi ho chiesto se potevo fornire io il kit e loro facevano il lavoro per non avere problemi con la garanzia; ovviamente si sono rifiutati dicendo che la garanzia decade e vantando che loro utilizzano kit di alta qualità e non le cineserie che si trovano in giro, e che il lavoro è fatto a regola d'arte ( ci mancherebbe che non fosse così!); comunque usano solo la loro merce.
comunque su ebay si trovano tanti kit a buon prezzo e anche con retrocamera, escludendo appunto quelli di poco prezzo; se non fosse per la garanzia, farei io il lavoro facendomi aiutare magari da mio cognato che in passato ha fatto il carrozziere :cry:
ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi ferrarda » 27/12/2010, 19:58

vllrn ha scritto:
Ste_Sarto ha scritto:Interessante la funzione che tiene d'occhio le altre auto che parcheggiano accanto ed eventualmente le avverte se si avvicinano troppo... certo però che ha un display enorme !


In effetti è carina questa funzione, l'ho già testata in un parcheggio, quando l'auto che stava parcheggiando dietro, è arrivata a circa mezzo metro, la mia car ha lampeggiato le frecce... poi quando si è avvicinata di + ha dato un colpetto di clacson.
Se passano persone li vicino invece non succede niente.


MOLTO interessante e utile.

Pensate che un buon elettrauto sia in grado di implementare queste funzioni anche su quelli ufficiali comprati come optional e montati in fabbrica?

ciao
d
ASTRA J 5p, 1.6T - 180 cv, Technical Grey, Cosmo Pack 18", Bluetooth, Versatily Pack, Antifurto, Fari AFL, Sensori park ant+post, ruotino.
ferrarda
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/12/2010, 15:07
Località: Zurigo

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi gambo » 28/12/2010, 0:27

ferrarda ha scritto:
vllrn ha scritto:In effetti è carina questa funzione, l'ho già testata in un parcheggio, quando l'auto che stava parcheggiando dietro, è arrivata a circa mezzo metro, la mia car ha lampeggiato le frecce... poi quando si è avvicinata di + ha dato un colpetto di clacson.
Se passano persone li vicino invece non succede niente.

MOLTO interessante e utile.
Pensate che un buon elettrauto sia in grado di implementare queste funzioni anche su quelli ufficiali comprati come optional e montati in fabbrica?

sarebbe una chicca veramente molto utile!!! :paura :mrgreen: :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi ZioFerro » 28/12/2010, 9:06

anselmo74 ha scritto:poi ho chiesto se potevo fornire io il kit e loro facevano il lavoro per non avere problemi con la garanzia

perchè avete tutto questo timore di perdere la garanzia? loro possono rifiutare l'assistenza in garanzia solo sulle componenti che sono state modificate e non su tutto il resto. Oltretutto devono dimostrare che l'anomalia è legata alla tua modifica. Se buco il paraurti per metterci dei sensori e mi si spacca il motore la prima non è certamente causa della seconda, come pure non lo è se mi entra acqua nei fari.
Per me c'è troppo allarmismo sulla perdita della garanzia per ogni cosa. A questo punto non mettiamo nemmeno profumi in auto perchè se si stacca una cassa le concassionarie possono dare la colpa alla fragranza troppo acida... :mah :mah :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi Ste_Sarto » 28/12/2010, 16:29

ZioFerro ha scritto:
anselmo74 ha scritto:poi ho chiesto se potevo fornire io il kit e loro facevano il lavoro per non avere problemi con la garanzia

perchè avete tutto questo timore di perdere la garanzia? loro possono rifiutare l'assistenza in garanzia solo sulle componenti che sono state modificate e non su tutto il resto. Oltretutto devono dimostrare che l'anomalia è legata alla tua modifica. Se buco il paraurti per metterci dei sensori e mi si spacca il motore la prima non è certamente causa della seconda, come pure non lo è se mi entra acqua nei fari.
Per me c'è troppo allarmismo sulla perdita della garanzia per ogni cosa. A questo punto non mettiamo nemmeno profumi in auto perchè se si stacca una cassa le concassionarie possono dare la colpa alla fragranza troppo acida... :mah :mah :mah



ZIO... :ok The Best...! :ok

Effettivamente anche io mi sono sempre fatto un pò di "pippe" mentali relativamente alla perdita della garanzia però effettivamente dopo il tuo intervento mi sono reso conto che non hai tutti i torti... Anzi..!

Grazie...
Astra J 2.0 CDTi Cosmo S 160 CV
Colore.: White + Cosmo Pack 18
Avatar utente
Ste_Sarto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/11/2010, 22:59
Località: Asti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 CDTi Cosmo/s + Cosmo Pack 18

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi anselmo74 » 28/12/2010, 20:37

ti do ragione Zio, anche io sono della stessa idea, ma lo hanno detto proprio loro che perderebbe la garanzia; ovviamente tiranno l'acqua al loro mulino questo lo so, ma in caso di problemi sarebbe una rottura far valere i propri (giusti) diritti e si deve pure avere voglia, soldi e tempo da perdere per tenergli testa; perchè si sa che il consumatore in queste cose ancora oggi in Italia è la parte debole.
Comunque un primo, piccolo lavoro l'ho fatto con l'illuminazione del bagaglio; perciò visto che ho iniziato....
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite