SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi sand-blasted » 07/06/2010, 1:34

Adry 90 ha scritto:ragazzi oggi ho fatto una toccatina in un parcheggio a un sensore io ho gli Aftermarket e ora appeno inserisco la retro beeeeeeeeeeeeeppppp...cosa è successo? il sensore sembra tutto ok è leggermente graffiato... :piange


Adry hai già scritto la stessa cosa nella discussione sui sensori dell'Astra H, che poi è quella che hai tu... lasciamo cortesemente questa per chi ha l'Astra J ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi Adry 90 » 07/06/2010, 9:13

infatti dopo me ne so accorto..scusatemi :ok
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi alessio86 » 15/06/2010, 19:56

A me la concessionaria ha regalato gli A.M. quelli a 4 bottoni per il paraurti posteriore (Valore 250€) purtroppo ho pensato troppo tardi di far montare quelli originali e non è stato possibile e me ne pento un sacco.. davanti non riesco a capire quanto ho.. :\ manco alzandomi tutto il sedile.. proprio non mi regolo ancora..
Astra J 1.7 125cv Nera
Allestimento Cosmo
Cosmo Pack (Navi, Cerchi da 18", Assetto ribassato)
Sensori Parcheggio Posteriori
alessio86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/06/2010, 21:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi unarrampiah » 24/06/2010, 18:56

io li ho messi....ho speso 500€ che non è poco...ma oltre alla comodità di non dover ogni volta torcersi per fare manovra...ho già evitato un paio di auto che nel fare manovra per uscire da parcheggi proprio non avevo visto....
sono contento ;)
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi sfavens » 07/07/2010, 15:38

io quando ho provato la test drive mi sono accorto che dietro non si vedeva una mazza... perciò ho deciso di farli montare originali ant+post
in attesa di:
Astra J Cosmo 1.7 125cv - Silver lake - AFL III - Cerchi 18'' - Assetto sportivo -
DVD800 Navi - Sensori parcheggio - FlexFloor - Ruota di scorta
ordinata il 28/06/2010 - arrivata in conce 16/09/2010
immatricolata 28/09/2010 - ritirata il 29/09/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
sfavens
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/07/2010, 20:56
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi ZioFerro » 07/07/2010, 17:33

sfavens ha scritto:io quando ho provato la test drive mi sono accorto che dietro non si vedeva una mazza... perciò ho deciso di farli montare originali ant+post

Ed hai fatto benissimo, sono estremamente utili :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi gromano81 » 03/08/2010, 13:42

io li ho messi in after market spendendo 100 e montandoli io..ovviamente solo i posteriori...ed ho pure verniciato le capsule...appena posso posto le foto
Astra J 1.7 CDTI Cosmo tecnichal grey porta usb ruota di scorta da 16"
gromano81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/06/2010, 19:50
Località: Messina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 110 cv

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi Olmetto » 05/08/2010, 8:20

[/quote]
Mi è stato ipotizzata la possibilità di mettere i classici bottoni che però non potrei utilizzare a flex-fix aperto.....
Per ora passo...al primo tagliando ci ripenserò, magari facendo inserire un interruttore per disattivarli quando porto la bici
:piange[/quote]

La tentazione è stata troppa....ed alla fine (complice il passaggio in officina per l'aggiornamento centralina carrozzeria) LI HO FATTI METTERE!

Hanno montato i classici 4 bottoni AM, con l'opzione di poterli disattivare con un interruttore posto vicino al comando del Flex fix (così quando apro quest'ultimo disattivo i sensori).
Come volevasi dimostrare con il porta bici aperto e sensori attivati gli stessi leggono già solo il portabici come un ostacolo (beeeeeepppppppp continuo....pensa con una bici sopra...)
In effetti sono molto comodi e la loro posizione (almeno dove li hanno messi a me) è abbastanza bassa e protetta agli urti più diretti di qualche "testa..." che non ci tiene alla sua auto...... Credo soldi ben spesi.
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi ZioFerro » 05/08/2010, 8:28

io quello che mi chiedo fin dall'inizio è perchè non escludere solo i due sensori più esterni e lasciare i due centrali, magari rivisti nel raggio di azione attivi. Non mi sembra impossibile come cosa :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi Olmetto » 05/08/2010, 13:54

ZioFerro ha scritto:io quello che mi chiedo fin dall'inizio è perchè non escludere solo i due sensori più esterni e lasciare i due centrali, magari rivisti nel raggio di azione attivi. Non mi sembra impossibile come cosa :mah


in effetti :ok
Inoltre pensando che quando il portabici è aperto e bloccato, inserendo la retro un avviso acustico mi avverte che è aperto.....sarebbe bastato da parte della Opel implementare i sensori su questo circuito.... :mah
Magari in futuro ci penseranno.... :mmmm
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi ZioFerro » 05/08/2010, 18:03

Olmetto ha scritto:Magari in futuro ci penseranno.... :mmmm

optional a 400 euro (in aggiunta ai 500 dei sensori) :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi vllrn » 21/10/2010, 13:53

ciao,
spero di postare nel posto giusto... (scusate il gioco di parole)

qualcuno ha sentito parlare o montato il parkpilot bosch?

http://rb-aa.bosch.com/boaa-it/Product. ... lication=1

dove si può comprare eventualmente?

grazie
ciao
2006: ASTRA 5P 1.9 CDTI COSMO 120 CV - Nera - cerchi 17
2007: ASTRA GTC 1.9 CDTI COSMO 150 CV - Silver Lightning - Cerchi 18 - Sensori Parc. - BI-XENO

2010: ASTRA J 5P 1.7 CDTI COSMO 125 CV - Silver Lake - COSMO PACK - AFL - Sensori Ant/Post AM
vllrn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 03/05/2006, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi martu80 » 26/10/2010, 13:26

Qualcuno sa se con i sensori di parcheggio di serie (montati in fabbrica), una volta attivati esce anche la sagoma dell'auto sul display interno indicando eventuali ostacoli? Grazie
Astra J Cosmo 1.7 110cv + Sensori di parcheggio anteriori e posteriori + Ruota di scorta + 3° anno di garanzia
martu80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/05/2010, 14:12
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi Moloko » 27/10/2010, 19:44

qualcuno mi sa dire se i sensori di parcheggio originali opel sono disattivabili?
ORDINATA 15/11/2010 ASTRA 2.0 Cosmo S - Technical Gray
AFL - Tetto Apribile - Cosmo S Pack DVD 800 + Cerchi 18'' - Sensori di Parcheggio - Vetri privacy - Antifurto - Ruota di scorta
ARRIVATA: 21-01-11 ma senza il DVD800.
RI-ORDINATA 24-01-11
Moloko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/08/2010, 14:06
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi erik75 » 27/10/2010, 20:16

Moloko ha scritto:qualcuno mi sa dire se i sensori di parcheggio originali opel sono disattivabili?

A me il concessionario ha detto che c'è un pulsante per disattivarli, mentre per attivarli è sufficiente inserire la retro. Non ho capito invece se il pulsante si può usare anche per attivarli (metti che non devo inserire la retro :mmmm )
Astra j 1.4 100cv Cosmo - Olympic White - interni Lace (AGR) - sensori di parcheggio (ant. + post.) - ruota di scorta
Ordinata: 09-10-2010 - Arrivata: 29-11-2010 - Ritirata: 24/12/2010 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
erik75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/10/2010, 13:23
Località: Massa Lombarda
La tua Astra: Astra J

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi ZioFerro » 27/10/2010, 20:44

I sensori si attivano in automatico all'inserimento della retro e rimangono attivati fino a quando non si supera una certa velocità (credo di 12 km/h).
Si possono attivare/disattivare anche manualmente tramite apposito pulsante.
Come segnalazione c'è solo il segnale acustico, diverso tra quelli anteriori e posteriori.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi Mark83 » 01/11/2010, 13:17

m spiegate come funzionano i sensori originali...???
se sei in coda t segnala la macchina davanti?
fanno beep? illuminatemi non li ho mai avuti :roll:
Ordinata: Ottobre 2010
Arrivo: Gennaio 2011

Astra J COSMO 1.7 110cv technical Grey
Cosmo pack (DVD 800 - assetto sportivo - cerchi da 18")
Fari AFL III - BI-XENO
Sens Parch ant-post
Sedili Sportivi
Vetri Neri
Ruotino di scorta da 16"
Mark83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/09/2010, 11:25
Località: Milano
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Ford

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi ZioFerro » 01/11/2010, 13:23

Mark83 ha scritto:m spiegate come funzionano i sensori originali...???
se sei in coda t segnala la macchina davanti?
fanno beep? illuminatemi non li ho mai avuti :roll:

i sensori si disattivano appena parti quindi in coda non senti nulla. Si attivano, come detto sopra, nelle procedure di parcheggio. O inserisci la retro oppure li attivi manualmente dal pulsante (lo stesso che serve per disattivarli quando non li vuoi.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi Mark83 » 01/11/2010, 13:25

nn pensavo che ci fosse un tasto...fiiiccoooo e vedo le immagini sul monitor o i classici biip?
Ordinata: Ottobre 2010
Arrivo: Gennaio 2011

Astra J COSMO 1.7 110cv technical Grey
Cosmo pack (DVD 800 - assetto sportivo - cerchi da 18")
Fari AFL III - BI-XENO
Sens Parch ant-post
Sedili Sportivi
Vetri Neri
Ruotino di scorta da 16"
Mark83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/09/2010, 11:25
Località: Milano
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Ford

Re: SENSORI DI PARCHEGGIO ANT. E POST.

Messaggiodi erik75 » 03/11/2010, 21:43

I classici bip di tonalità differente per anteriore e posteriore.
Astra j 1.4 100cv Cosmo - Olympic White - interni Lace (AGR) - sensori di parcheggio (ant. + post.) - ruota di scorta
Ordinata: 09-10-2010 - Arrivata: 29-11-2010 - Ritirata: 24/12/2010 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
erik75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/10/2010, 13:23
Località: Massa Lombarda
La tua Astra: Astra J

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti