infinity audio system

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: infinity audio system

Messaggiodi tetteu » 04/03/2010, 15:47

Barbaresco ha scritto:
Forse è il sub ad essere in mono.
Il sub riceve il segnale da un'uscita PRE dell'ampli oppure è quest'ultimo a fornire corrente ???
Impedenza ?? 4ohm ??? 2ohm ???
Da come hai descritto l'ordine dei diffusori, sembrerebbe che vi sia un chippetto di codifica multicanale, in realtà non penso sia così, in quanto, a meno di clamorose smentite, l'impianto di serie, da cui l'Infinity prende la sorgente del suono, NON legge film in formato DVD.

No ,
il SUB è un doppia bobina , pertanto è stereo , inoltre è passivo !!!
l'impedenza non la so e non c'è nessuna targhetta , dovrei misurarla , ma sono orientato verso i 2 Ohm
l'amplificatore del sistema ha un processore audio , pertanto ingresso stereofonico ( da CD , DVD , USB , Radio , Aux ) ed uscita multicanale !!!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: infinity audio system

Messaggiodi pluto71 » 30/03/2010, 13:23

domanda per gli esperti, tetteu in primis .... misure degli altoparlanti e twetter?

prima ancora dell'arrivo della car si incominciano a cercare i pezzi per le modifiche..ehehheeh
Astra 1.9 CDTI 120 Cv SW COSMO
CD70NAVI + CID - cerchi 17" 10 razze - ruota scorta normale - sight & light pack - fari bi-xeno - vetri el.post.
pluto71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/10/2005, 13:26
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: infinity audio system

Messaggiodi tetteu » 30/03/2010, 16:22

pluto71 ha scritto:domanda per gli esperti, tetteu in primis .... misure degli altoparlanti e twetter?

prima ancora dell'arrivo della car si incominciano a cercare i pezzi per le modifiche..ehehheeh


perchè hai ordinato la J con l'infinity e vuoi cambiare gli AP ????
le misure dovrebbero essere le stesse degli AP di Astra-H : Woofer 165 mm e Tweeter da 1" per l'anteriore ........... al posteriore ci devo guardare , ma sembrano da 130 mm
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: infinity audio system

Messaggiodi seppe85 » 01/02/2011, 16:03

Secondo voi se tolgo il sub dal baule la qualità audio diminuisce?nel senso il processore digitale etc sono nella scatola di risonanza? Perdo solo i bassi?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Re: infinity audio system

Messaggiodi tetteu » 01/02/2011, 16:11

seppe85 ha scritto:Secondo voi se tolgo il sub dal baule la qualità audio diminuisce?nel senso il processore digitale etc sono nella scatola di risonanza? Perdo solo i bassi?

??????
l'amplificatore & Processore sono racchiusi in un contenitore su un fianco della vettura
il sub con la sua "cassa" sono sotto il piano di carico ........
se togli il sub .. è lampante che ti vengono a mancare i bassi
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: infinity audio system

Messaggiodi seppe85 » 01/02/2011, 16:24

Si ok ma non sò dove siano posizionati processore etc e pensavo magari che fossero messi tutti in quella struttura di plastica nel baule, ovvero che metà fosse cassa di risonanza e metà fosse sfruttata come alloggiamento parti elettroniche..
dei bassi lo sò ma era una domanda collegata alla prima(qualità del suono)..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Re: infinity audio system

Messaggiodi matteocali » 05/02/2011, 15:16

Pensavo di realizzare un impianto aftermarket ma mi sta venendo il dubbio, visto il costo, che non sia meglio aggiungere l'Infinity visto il costo e zero sbattimenti.
Però ho 2 dubbi :mmmm :

1_ i cablaggi. Non vorrei che il potenziale dell'impianto venisse banalizzato usando cavi di segnale (sorgente-amplificatore) con scarsa schermatura, cavi di potenza (amplificatore-casse) e cavi di alimentazione (batteria-amplificatore) di sezone non adeguata :? .

2_connessioni. Nell'ottica di acquistare un SintoNaviDVDGPS aftermarket made in China che ha le uscite PRE RCA, vorrei sapere che tipo di connessione viene usata fra la radio originale e l'amplificatore. La mia attuale Passat l'ho acquistata anch'essa con la'amplificazione originale VW, ho poi comprato un SintoNaviDVDGPS made in China e, montandolo, ho scoperto che i cavi che portano all'amplificatore sfruttano le uscite amplificate della sorgente(quelle per le casse) :cry: ; probabilmente l'ampli é dotato di booster per attenuare l segnale.

Ad ogni modo, chi sa parli :thx ........
Anzi, scriva. :mrgreen:
Astra J Sport Tourer bianca 2.0 CDTi CosmoS 160cv cambio automatico, antifurto, cerchi da 18", sedili riscaldabili, gancio di traino, altro come Flexride é di serie.....
matteocali
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/10/2010, 16:33
Località: Cesena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra 2.0 CDTi Sport Tourer CosmoS AUT bianca, cerchi da 18", sensori di parcheggio, sedili riscaldabili, gancio di traino, antifurto.

Re: infinity audio system

Messaggiodi diablo81 » 06/02/2011, 9:58

io l'ho ordinato anch'io... fra 3 settimane dovrebbe arrivare la macchina... alla fine 600€ sono pochi. se pensi a tutta la sbattita che dovresti fare per realizzare l'impianto da 0.. dai cablaggi ai diffurosi, etc etc..

io l'ho sentito suonare sulla macchina di cowboy e devo dire che suona bene..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: infinity audio system

Messaggiodi thompson » 06/02/2011, 10:48

Nelle varie concessionarie che ho visitato (in tot. 6 ) per preventivi non ho trovato un'astra con l'INFINITY da ascoltare per giustificarne l'acquisto. Mi chiedo come mai le concessionaria non si facciano consegnare un'auto con tutti ma proprio tutti gli optional da tenere in salone!!
Anch'io ho ordinato l'INFINITY nella speranza che suoni bene sopratutto il SubWoofer, con l'impianto premiun DVD800 la mancanza di bassi e' limite maggiore!
Astra J Sports Tourer -1.7 cdti 125 cv - Cosmo - Technical gray - AFL III - Cosmo pack (cerchi 18" -Navi DVD800 -Assetto) - Interni Lace Jet Black - Infinity Audio System - Antifurto - Bluetooth - Sensori parcheggio - Sensori monitoraggio pressione pmeumatici. Ordinata il 25/01/2011 - Ritirata il 01/04/2011
thompson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2010, 22:21
Località: AL
La tua Astra: Astra J

Re: infinity audio system

Messaggiodi ZioFerro » 06/02/2011, 11:07

thompson ha scritto:Mi chiedo come mai le concessionaria non si facciano consegnare un'auto con tutti ma proprio tutti gli optional da tenere in salone!!

perchè quelle auto, oltre che pagarle subito, le devono poi vendere, con tutti gli optional che si ritrovano. Noi siamo esigenti ma non tutti sono così :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: infinity audio system

Messaggiodi diablo81 » 06/02/2011, 11:10

già quoto lo zio..
tengo delle macchine che possono piacere alla maggioranza delle persone
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: infinity audio system

Messaggiodi thompson » 06/02/2011, 22:13

Ok zio Ferro le devono vendere, ma una full optional completa la possono anche tenere per un paio di anni in esposizione, per poi rivenderla ad un prezzo scontato. Le concessionarie non ci rimettono mai!
Sono certo che cosi facendo venderebbero piu auto, permettendo ai potenziali clienti di vedere, confrontare ed apprezzare tutti gli optional! ...... infinity compreso! ;)
Astra J Sports Tourer -1.7 cdti 125 cv - Cosmo - Technical gray - AFL III - Cosmo pack (cerchi 18" -Navi DVD800 -Assetto) - Interni Lace Jet Black - Infinity Audio System - Antifurto - Bluetooth - Sensori parcheggio - Sensori monitoraggio pressione pmeumatici. Ordinata il 25/01/2011 - Ritirata il 01/04/2011
thompson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2010, 22:21
Località: AL
La tua Astra: Astra J

Re: infinity audio system

Messaggiodi matteocali » 07/02/2011, 8:53

Grazie dei pareri espressi, ma io ho chiesto 2 informazioni ben precise, tecniche.......
Astra J Sport Tourer bianca 2.0 CDTi CosmoS 160cv cambio automatico, antifurto, cerchi da 18", sedili riscaldabili, gancio di traino, altro come Flexride é di serie.....
matteocali
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/10/2010, 16:33
Località: Cesena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra 2.0 CDTi Sport Tourer CosmoS AUT bianca, cerchi da 18", sensori di parcheggio, sedili riscaldabili, gancio di traino, antifurto.

Re: infinity audio system

Messaggiodi sbrago » 09/02/2011, 8:51

matteocali ha scritto:Pensavo di realizzare un impianto aftermarket ma mi sta venendo il dubbio, visto il costo, che non sia meglio aggiungere l'Infinity visto il costo e zero sbattimenti.
Però ho 2 dubbi :mmmm :

1_ i cablaggi. Non vorrei che il potenziale dell'impianto venisse banalizzato usando cavi di segnale (sorgente-amplificatore) con scarsa schermatura, cavi di potenza (amplificatore-casse) e cavi di alimentazione (batteria-amplificatore) di sezone non adeguata :? .

2_connessioni. Nell'ottica di acquistare un SintoNaviDVDGPS aftermarket made in China che ha le uscite PRE RCA, vorrei sapere che tipo di connessione viene usata fra la radio originale e l'amplificatore. La mia attuale Passat l'ho acquistata anch'essa con la'amplificazione originale VW, ho poi comprato un SintoNaviDVDGPS made in China e, montandolo, ho scoperto che i cavi che portano all'amplificatore sfruttano le uscite amplificate della sorgente(quelle per le casse) :cry: ; probabilmente l'ampli é dotato di booster per attenuare l segnale.

Ad ogni modo, chi sa parli :thx ........
Anzi, scriva. :mrgreen:


Allora, parlo (anzi, scrivo :D) per esperienza personale.

1)Tutte (ma proprio tutte) le vetture che escono di serie con un'impianto Bose, Infinity, B&O ec. ecc. hanno un "ampli" in booster, MAI in rca.
2)I cavi sono dimensionati in proporzione alla potenza, ma considera che le alimentazioni non sono mai più grosse di 2mm.
3)Non so ancora come funziona l'Astra J ma, in molti casi, occore una centralina per accendere l'ampli (tipo canbus) o pilotarlo, dipende dai casi (vedi Bose Alfa). Nei casi più drastici bisogna addirittura bypassarlo.

:ok
Astra J Sport Tourer Elective 1.7 Turbo Nafta 110cv black sapphire, la "Perla Nera".

Opt:
-Elective pack
-Ruotino di scorta
-Sensori parcheggio by Laserline
-Parrot ck3000 + comandi volante (mazza che faticaccia)
-Antifurto satellitare by TargaSat (DONE!)
-Led rossi sotto le maniglie interne
Soon:

-Striscia a Led nel Baule
-Led vano piedi anteriori
Avatar utente
sbrago
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 05/02/2011, 18:13
Località: vertemate c.m.
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: infinity audio system

Messaggiodi matteocali » 10/02/2011, 8:21

Grazie.
Comunque ho aspettato troppo tempo, non posso più aggiungere nulla.
Vorrà dire che comprerò ed installerò i componenti a parte, come negli anni '90.....
Astra J Sport Tourer bianca 2.0 CDTi CosmoS 160cv cambio automatico, antifurto, cerchi da 18", sedili riscaldabili, gancio di traino, altro come Flexride é di serie.....
matteocali
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/10/2010, 16:33
Località: Cesena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra 2.0 CDTi Sport Tourer CosmoS AUT bianca, cerchi da 18", sensori di parcheggio, sedili riscaldabili, gancio di traino, antifurto.

Re: infinity audio system

Messaggiodi Caio » 16/02/2011, 0:17

ma la scritta infinity è presente solo sulle casse anteriori?
Presa!!!! Che spettacolo!!
Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S Technical Grey
AFL+; Antifurto; Cerchi da 18" a 5 razze doppie; Radio DVD800 Navi; Infinity audio system; Mobile phone portal bluetooth; Sedili sportivi ergonomici; Sensori parcheggio; Tetto apribile; Ruota di scorta di dimensioni ridotte
Caio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/12/2010, 22:30
Località: Roma

Re: infinity audio system

Messaggiodi diablo81 » 16/02/2011, 8:30

Caio ha scritto:ma la scritta infinity è presente solo sulle casse anteriori?


all'anteriore di sicuro..
ieri sono andato a guardarla ma la stavano ancora pulendo.. quindi un'occhiata veloce.. davanti la scritta c'è, ho notato il sub nel baule dietro il ruotino di scorta.. le portiere posteriori non le ho aperte.. domani ci torno con più calma e la controllo meglio
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: infinity audio system

Messaggiodi gabigherman » 19/02/2011, 1:13

la scritta non importa,ma la qualita del suono come ti sembra?
Ieri: GTC 1.7cdti 101cv a.m. cruise control mi piace (piaceva)originale Oggi:1.4 turbo,afl,infinity.......
gabigherman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/12/2007, 0:46
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p casablanca

Re: infinity audio system

Messaggiodi Caio » 19/02/2011, 8:40

io l'ho sentita solo per 5 minuti, giusto per la prova della macchina e mi è sembrata buona.
Come è stato detto in precedenza non è fatto per avere una potenza di suono, ma definizione; ho dovuto metterlo a metà per avere un volume "considerevole".
Approfondirò il discorso non appena la prendo
Presa!!!! Che spettacolo!!
Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S Technical Grey
AFL+; Antifurto; Cerchi da 18" a 5 razze doppie; Radio DVD800 Navi; Infinity audio system; Mobile phone portal bluetooth; Sedili sportivi ergonomici; Sensori parcheggio; Tetto apribile; Ruota di scorta di dimensioni ridotte
Caio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/12/2010, 22:30
Località: Roma

Re: infinity audio system

Messaggiodi diablo81 » 19/02/2011, 22:27

Caio ha scritto:io l'ho sentita solo per 5 minuti, giusto per la prova della macchina e mi è sembrata buona.
Come è stato detto in precedenza non è fatto per avere una potenza di suono, ma definizione; ho dovuto metterlo a metà per avere un volume "considerevole".
Approfondirò il discorso non appena la prendo


infatti.. l'impianto infinity è fatto per avere la qualità del suono più che la potenza..
io ancora non l'ho sentito.. ma mercoledì dovrebbero consegnarmi la macchina
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti