Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
skycow ha scritto:Ciao, scusate la domanda magari banale ma la modalità sport e tour le posso inserire a qualsiasi velocità o come per le 4x4(attuale mia macchina in attesa che arrivi il gioiellino) va fatto solo sotto una soglia?
spiry79 ha scritto:Ma il FlexRide della J sarebbe lo Sport Switch dell' H?
EDIT: Errata corrige
tetteu ha scritto:spiry79 ha scritto:Ma il FlexRide della J sarebbe lo Sport Switch dell' H?
EDIT: Errata corrige
è una versione migliorata ............
in più c'è la funzione Tour che Astra-H non ha !!!
spiry79 ha scritto:Quìndi l'H ha normale e Sport e la J normale tour e sport e il cambio illuminazione?
tetteu ha scritto: ma solo al sw della centralina , alla pompa del servosterzo , ed agli ammortizzatori
dario74 ha scritto:Per amor di precisione: il servosterzo è elettrico, non idraulico.
Ciao!
tetteu ha scritto:prima di scrivere ................. tu lo sai com'è fatto lo sterzo di Astra-J ???
dario74 ha scritto:tetteu ha scritto:prima di scrivere ................. tu lo sai com'è fatto lo sterzo di Astra-J ???
Be', mai smontato, però Quattroruote dice:
"Sterzo a cremagliera, servocomando elettrico"
"Sterzo, 4 stelle: un elettrico ben realizzato, che non fa mai mistero di quello che accade sotto le ruote"
Sul sito MegaModo:
"Sterzo: assistenza elettrica proporzionale alla velocità per maggiore sensibilità e minori consumi
La nuova Opel Astra usa uno sterzo a pignone e cremagliera. La servoassistenza, proporzionale alla velocità, è fornita elettricamente con un motore montato direttamente sulla cremagliera e non alla base del piantone. [...] Il secondo beneficio importante del sistema risiede nel risparmio di carburante, dato che non assorbe continuamente energia come una pompa idraulica e fornisce la potenza necessaria solo quando serve."
Tu hai altre informazioni?
Ciao!
dario74 ha scritto:Interessante!
In effetti ho trovato sul manuale la doppia indicazione (elettronico per il motore A20DTH), ma da nessuna parte ho trovato che ci sia una componente idraulica.
Mi pare strano che tutte le varie prove lascino capire che il sistema è completamente elettrico, per non parlare di MegaModo che lo dice esplicitamente.
Ma non c'è da controllare il livello dell'olio?
Thanks!
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti