Mobile phone portal con Bluetooth

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Mobile phone portal con Bluetooth

Messaggiodi chiattillo.doc » 18/02/2011, 12:14

secondo me dovete provare a smontare la parte sotto lo sterzo e vedere se ci sono dei cablaggi.... avanti un volenteroso.....
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Mobile phone portal con Bluetooth

Messaggiodi PeppeTaor » 08/03/2011, 23:11

ciao a tutti ragazzi
Ho sentito parlare gente di problemi con il mobile phone portal bluetooth nel senso che si continua a sentire la musica durante la conversazione.qualcuno ne sa parlare?
Opel Astra sport tourer cosmo S

optional:
Tecnical Grey
Cosmo pack con cerchi da 19
dvd800 navi
bluetooth
sensori di parcheggio anteriori e posteriori
vetri posteriori privacy
PeppeTaor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/01/2011, 0:08
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J

Re: Mobile phone portal con Bluetooth

Messaggiodi diablo81 » 09/03/2011, 7:17

io ho il mobile phone portal e quando arriva una telefonata o quando dalla macchina fai partire una chiamata la radio o l'ipod o il cd vanno in pausa e in mute.
per poi tornare come prima non appena agganci la telefonata.

per il discorso della connessione che chiedeva prima ferrarda io ho abilitato la visibilità sul telefono dopo di che ho cercato dalla macchina, l'ho associato, ho detto al cel di accettare le connessioni che arrivano della macchina e poi ho tolto la visibilità. come salgo in macchina si connette e ho tutta la rubrica sulla macchina..
per me è molto comodo :ok
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Mobile phone portal con Bluetooth

Messaggiodi benacc » 31/03/2011, 16:03

ciao a tutti.
mi sembra ci sia un po di confusione!!

le astra j cosmo hanno tutte il tastino per il BT di serie.
il DVD 800navi anche se monta il tasto con il telefono, non integra il bluetooth.

il MOBILE PHONE PORTAL non viene montato in after market!

in After Market la Opel monta un modulo BlueTooth generico compatibile con tutto il parco auto in circolazione che non è in grado di riconoscere i tasti del volante quindi necessita di pulsantiera accessoria da attaccare alla plancia. :shock:

in alternativa si può montare un PARROT integrato con una centralina aggiuntiva per il CAN BUS per utilizzare i tasti al volante (costo 350€).

tutti questi sistemi after market funzionano come un 'auricolare e permettono di rispondere ad una chiamata.

il Mobile Phne Portal della Opel, invece, sfrutta il display per mostrare il numero chiamante, la potenza del segnale GSM e i numeri in rbrica.
l' MPP ha il controllo remoto della SIM del telefono e può visualizzare la rubrica del telefono.

l' MPP è dotato di controllo vocale ed è possibile eseguire una telefonata semplicemente dettando il numero di telefono o chiamando il nominativo con cui è memorizzato in rubrica.

insomma: il MPP permette di chiamare e ricevere. i sistemi AM solo di ricevere.

non dimentichiamo che la Opel se vuole può invalidare la garanzia sull'impianto elettrico ( e il bus è delicato) se trova centraline non originali o assemblate in fai da Te.

inoltre smontare mezza plancia per nascondere le centraline dietro la radio vuol dire anticipare la comparsa di vibrazioni e scricchiolii della nostra macchina ( sapete com lavorano certe officine)..

spero di essere stato chiaro!

ciao a tutti.

Benacc
Ex possessore di Astra CosmoTourer 1.7 cdti 125Cv. con AFL e Cosmo Pack.
Avatar utente
benacc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/05/2008, 22:16
Località: Mantova
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: cosmo tourer 1.7 cdti 125cv
Umore: carico

Re: Mobile phone portal con Bluetooth

Messaggiodi ING » 06/04/2011, 14:53

Ciao Benacc
quello che dici è chiaro e comprensibilissimo rispetto all'installazione delle centraline,
devo però smentirti perchè io sulla mia j ho montato il parrot 9100 + centralina aggiuntiva per il riconoscimento dei comandi al volante in una officina autorizzata opel (lavoro svolto da un mio amico dipendente opel in mia presenza), quindi la garanzia non decade
1) Il cablaggio di fabbrica non viene minimamente intaccato esistono appositi cablaggi che sdoppiano i segnali,
2) Dai comandi al volante posso fare qualsiasi cosa, ricevere chiamate, riagganciare, chiamata vocale, l'ingresso in rubrica del telefono dipende dal telefono che uno possiede comunque esiste l'opzione per memorizzare la rubrica del telefono nel BT stesso, praticamente le funzioni di cui uno ha bisogno le ha tutte anzi di più visti gli ingressi aggiuntivi (usb ipood ecc) e devo dire che un ottimo prodotto.
3) L'unica pecca che gli attribuisco è lo schermino aggiuntivo che visualizza i nomi e tutte le funzioni del BT, ma non è una cosa grave, io sulla mia J lo messo sul portaoggetti sotto alla strumentazione della plancia centrale in modo che non modifichi l'estetica del cruscotto e si possa vedere discretamente mentre uno guida, poi per le sue dimensioni nemmeno si nota e quando va in attesa si spegne proprio rimanendo tutto nero, anzi viste le funzioni che ha il kit, nemmeno servirebbe installarlo, infatti quando si entra nel menù il parrot "parla" e dice quello che sta facendo, basta dare la conferma e lui esegue

certo, io avrei preferito che la mia J uscisse con quello di fabbrica ma per il disguido causato dal venditore questo non è avvenuto, però penso che questa come soluzione am sia una di quelle da prendere in considerazione

Saluti
1.7 110CV-COSMO-DVD NAVI 800-CERCHI 18-ASSETTO-FARI XENON-BLACK SHAPIRE MICALIZZATO
ING
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/11/2010, 11:13
Località: marche
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Mobile phone portal con Bluetooth

Messaggiodi Pilodog » 08/04/2011, 8:53

Info info su questra centralina per i comandi sul volante più parrot.... :D
Astra j black allestimento cosmo + sensori di parcheggio anteriore /posteriore + ruota di scorta di dimensione normale + smoker pack
Pilodog
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/03/2011, 23:09
Località: Torino
La tua Astra: Altra Opel

Re: Mobile phone portal con Bluetooth

Messaggiodi ING » 09/04/2011, 8:52

ne ho trovate due:
1) centralina paser
2) centralina audicom (quella che la opel mi ha installato)
penso siano equivalenti infatti le funzioni sono le stesse ed entrambe si possono aggiornare :ok
1.7 110CV-COSMO-DVD NAVI 800-CERCHI 18-ASSETTO-FARI XENON-BLACK SHAPIRE MICALIZZATO
ING
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/11/2010, 11:13
Località: marche
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Mobile phone portal con Bluetooth

Messaggiodi benacc » 09/04/2011, 9:03

caro Ing, ciò che dici mi conforta.

anche Io avevo ordinato la mia astra con il MPP e invece dovrò optare per un after market.

speravo che qualcuno avesse gia montato il parrot 9100 per parlare per esperienza diretta.

voglio un tutto integrato e opterò per la versione senza display aggiuntivo e se possibile farò montare il microfono dentro la plafoniera.

come telefono ho un Nokia di fascia alta quindi sfrutterò il controlo vocale del nokia per eseguire le chiamate.

Ciao
Benacc

Per Pilodog: le centraline sono prodotte dalla PASER ( http://www.paser.it/int/cat1.php?lang=it ) e la centralina si chiama "unico dual 1c"
Ex possessore di Astra CosmoTourer 1.7 cdti 125Cv. con AFL e Cosmo Pack.
Avatar utente
benacc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/05/2008, 22:16
Località: Mantova
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: cosmo tourer 1.7 cdti 125cv
Umore: carico

Re: Mobile phone portal con Bluetooth

Messaggiodi ING » 09/04/2011, 20:42

si benacc si può mettere tranquillamente sotto la plafoniera di spazio ne trovi molto e il cavo si può passare con agilità, io ho fatto così.
Un consiglio per le prese usb ipood del bt, se non volete bucare il portaoggetti lato passeggero, fatele uscire sul cassetto portaoggetti lato guida ci sono tutti i passaggi e non si deve bucare nulla, poi a mio avviso sta pure a portata di mano qualora si voglia cambiare periferca. :ciaoz
1.7 110CV-COSMO-DVD NAVI 800-CERCHI 18-ASSETTO-FARI XENON-BLACK SHAPIRE MICALIZZATO
ING
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/11/2010, 11:13
Località: marche
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Mobile phone portal con Bluetooth

Messaggiodi PeppeTaor » 10/04/2011, 22:20

Ciao a tutti, ho un problema molto snervante con i comandi vocali del bluetooth , riconosce tutti i comandi, come ad esempio : chiama nome , esempio papà ma al momento di confermare non mi riconosce mai il si, molto fastidioso.
Opel Astra sport tourer cosmo S

optional:
Tecnical Grey
Cosmo pack con cerchi da 19
dvd800 navi
bluetooth
sensori di parcheggio anteriori e posteriori
vetri posteriori privacy
PeppeTaor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/01/2011, 0:08
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J

Re: Mobile phone portal con Bluetooth

Messaggiodi dario74 » 11/04/2011, 7:27

La mia è recente è funziona, ma ho sentito un altro, con MY10, avere lo stesso problema: magari si risolve con un aggiornamento software
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Mobile phone portal con Bluetooth

Messaggiodi PeppeTaor » 12/04/2011, 21:57

MY10 sarebbe l'anno?
A me l'hanno consegnata il 29 marzo 2011.
quindi dovrebbe essere my11?
Opel Astra sport tourer cosmo S

optional:
Tecnical Grey
Cosmo pack con cerchi da 19
dvd800 navi
bluetooth
sensori di parcheggio anteriori e posteriori
vetri posteriori privacy
PeppeTaor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/01/2011, 0:08
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J

Re: Mobile phone portal con Bluetooth

Messaggiodi dario74 » 12/04/2011, 22:17

Decisamente!
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Mobile phone portal con Bluetooth

Messaggiodi ZioFerro » 13/04/2011, 15:15

dario74 ha scritto:Decisamente!

insoma... a settembre arriveranno le prime my12 eppure saremo ancora 2011 :mrgreen:

MY nel senso "pratico" del termine indica l'allestimento e la dotazione di serie di un modello in un determinato periodo temporale. E non sempre coincide esattamente con l'anno.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Mobile phone portal con Bluetooth

Messaggiodi dario74 » 13/04/2011, 15:27

Che io sappia, un MY inizia la produzione ad Agosto dell'anno prima...
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Mobile phone portal con Bluetooth

Messaggiodi Alexvi69 » 13/05/2011, 10:13

Buongiorno.
Io ho preso la vettura con il Cosmo Pack NAVIDV800 e bluetooth.
Devo dire che sono rimasto molto deluso dal fatto che, collegando via bluet. il mio blackberry, la rubrica compare solo a video, mentre non la riconosce con i comandi vocali. Se voglio chiamare con i comandi vocali, devo registrare di nuovo al massimo 50 numeri....

Un mio amico ha una fiat bravo con il bluet. fa tutto, addirittura seleziona le cartelle musicali da chiavetta usb con comandi vocali....
Mi sempre un pò poco per un auto di questa categoria quello che offre Opel.
Mi devo rassegnare a chiamare usando i comandi posti sulla consolle......
Qualche news.?
SW SPORTOURER COSMO 125CV - Assetto Ribassato - DVD800
Alexvi69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/05/2011, 17:48
Località: VICENZA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW SPORTOURER COSMO 125CV
Altra Opel: SPORTOURER COSMO 125CV

Re: Mobile phone portal con Bluetooth

Messaggiodi dario74 » 13/05/2011, 10:30

Si, è come dici tu.

Sulla Fiesta puoi anche impostare la temperatura con i comandi vocali, però mi pare superfluo.

La rubrica, invece, sarebbe stato bello.
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Mobile phone portal con Bluetooth

Messaggiodi Alexvi69 » 13/05/2011, 10:47

dario74 ha scritto:Si, è come dici tu.

Sulla Fiesta puoi anche impostare la temperatura con i comandi vocali, però mi pare superfluo.

La rubrica, invece, sarebbe stato bello.

:( grazie. Trovo questa cosa sconfortante!!!!

POi, visto che ci sono, qualcuno mi spiega perchè quando devo aprire la portiera, devo tirare 2 volte la maniglia perchè alla prima non si apre???
SW SPORTOURER COSMO 125CV - Assetto Ribassato - DVD800
Alexvi69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/05/2011, 17:48
Località: VICENZA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW SPORTOURER COSMO 125CV
Altra Opel: SPORTOURER COSMO 125CV

Re: Mobile phone portal con Bluetooth

Messaggiodi dario74 » 13/05/2011, 11:14

Se la portiera è bloccata, o la sblocchi col tasto sotto il display o la sblocchi tirando la prima volta, poi si apre.
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Mobile phone portal con Bluetooth

Messaggiodi Alexvi69 » 13/05/2011, 11:19

dario74 ha scritto:Se la portiera è bloccata, o la sblocchi col tasto sotto il display o la sblocchi tirando la prima volta, poi si apre.

Ma che senso ha???? Cioè, ok, la macchina appena mi muovo chiude in automatico le portiere, perfetto.....
Ma poi, quando la spengo, perchè devo sbloccare io le porte? La macchina che avevo chiudeva in automatico e poi qiuando mi fermavo si aprivano le porte al primo tiro di maniglia..... MAHHHHHHHHHHHHH
SW SPORTOURER COSMO 125CV - Assetto Ribassato - DVD800
Alexvi69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/05/2011, 17:48
Località: VICENZA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW SPORTOURER COSMO 125CV
Altra Opel: SPORTOURER COSMO 125CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite