Climatizzatore elettronico bi-zona

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: CLIMATIZZATORE ELETTRONICO BIZONA

Messaggiodi Matti84 » 02/04/2010, 20:24

U_U puoi comunque farti montare dall'elettrauto un inverter per la 220V ,,, io l'ho fatto montare ieri nell'isuzu che uso per lavorare... solo che non posso lasciare la macchina spenta per piu di 20 minuto con l'inverter acceso aahahahah
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: CLIMATIZZATORE ELETTRONICO BIZONA

Messaggiodi unarrampiah » 19/04/2010, 21:55

domanda sul clima automatico bizona:
quando seleziono la modalita "AUTO", il clima imposta tutto da solo, ma imposta sempre acceso il climatizzatore, anche se è inverno e la temperatura selezionata è alta.
perchè? che senso ha? è ovvio che non serve a niente se non a consumare carburante (ed usurarlo)......voi avete notato questo "malfunzionamento"?
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: CLIMATIZZATORE ELETTRONICO BIZONA

Messaggiodi palmiro401 » 20/04/2010, 10:00

unarrampiah ha scritto:domanda sul clima automatico bizona:
quando seleziono la modalita "AUTO", il clima imposta tutto da solo, ma imposta sempre acceso il climatizzatore, anche se è inverno e la temperatura selezionata è alta.
perchè? che senso ha? è ovvio che non serve a niente se non a consumare carburante (ed usurarlo)......voi avete notato questo "malfunzionamento"?


Si è vero, l'ho visto anche sull'Insignia, ma se posso darti un consiglio usa il climatizzatore d'estate come di inverno!!! mi è successo proprio quest'anno che non ho utilizzato mai il climatizzatore in inverno ma solo l'aria proveniente dal motore, risultato: mi si sono seccati i tubi e il liquido refrigerante, per fortuna l'ho data in permuta e devono ricaricare il liquido...sembra strano e io pensavo di "consumare" il climatizzatore se lo si utilizza anche di inverno ma non è così...anzi..

una domanda unarrampiah ho notato che hai + o - l'auto che mi deve arrivare, volevo chiederti se sul display digitale qnd cambi temperatura segna i gradi come sul dvd800..e se ci sono delle impostazioni da settare... :grazie :ciaoz
In dolce attesa di Opel Astra J 1.7cdti 110cv Cosmo Technical Grey + AFL III + Cerchi 18" razze doppie + Assetto Sportivo

speriamo di nn partorirla.....
palmiro401
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/12/2009, 17:06
Località: Terni
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO
Altra Opel: ASTRA H 1.7cdti Cosmo'04

Re: CLIMATIZZATORE ELETTRONICO BIZONA

Messaggiodi unarrampiah » 20/04/2010, 19:10

si si, tutte le regolazioni del clima vengono mostrate graficamente nel display: temperatura, direzione ventole, velocità ventole, etc

e ci sono varie impostazioni da settare, per esempio io ho impostato che il clima è all'accenzione dell'auto monozona, cosi quando sono da solo con la mia rotellina regolo tutto l'abitacolo, poi se la seconda rotellina viene spostata il clima diventa bizona...
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: CLIMATIZZATORE ELETTRONICO BIZONA

Messaggiodi palmiro401 » 22/04/2010, 8:30

unarrampiah ha scritto:si si, tutte le regolazioni del clima vengono mostrate graficamente nel display: temperatura, direzione ventole, velocità ventole, etc

e ci sono varie impostazioni da settare, per esempio io ho impostato che il clima è all'accenzione dell'auto monozona, cosi quando sono da solo con la mia rotellina regolo tutto l'abitacolo, poi se la seconda rotellina viene spostata il clima diventa bizona...


Grazie :grazie un'ottima notizia, non vedo l'ora che arrivi :mrgreen:
In dolce attesa di Opel Astra J 1.7cdti 110cv Cosmo Technical Grey + AFL III + Cerchi 18" razze doppie + Assetto Sportivo

speriamo di nn partorirla.....
palmiro401
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/12/2009, 17:06
Località: Terni
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO
Altra Opel: ASTRA H 1.7cdti Cosmo'04

Re: CLIMATIZZATORE ELETTRONICO BIZONA

Messaggiodi ZioFerro » 22/04/2010, 8:42

Ne approfitto pure io per farvi una domanda sul climatizzatore: è possibile attivare solo una delle due zone?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: CLIMATIZZATORE ELETTRONICO BIZONA

Messaggiodi unarrampiah » 22/04/2010, 18:14

si, come dicevo qualche post fà...
si può impostare in monozona, ovvero con la rotellina del guidatore regoli entrambe le temperature
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: CLIMATIZZATORE ELETTRONICO BIZONA

Messaggiodi ZioFerro » 22/04/2010, 19:12

unarrampiah ha scritto:si, come dicevo qualche post fà...
si può impostare in monozona, ovvero con la rotellina del guidatore regoli entrambe le temperature

Tu intendi "clima in entrambe le parti (guida e passeggero) con temperatura unica" oppure "clima solo da una parte (es guidatore) e spento nell'altra (passeggero)?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: CLIMATIZZATORE ELETTRONICO BIZONA

Messaggiodi unarrampiah » 23/04/2010, 20:48

ZioFerro ha scritto:
unarrampiah ha scritto:si, come dicevo qualche post fà...
si può impostare in monozona, ovvero con la rotellina del guidatore regoli entrambe le temperature

Tu intendi "clima in entrambe le parti (guida e passeggero) con temperatura unica" oppure "clima solo da una parte (es guidatore) e spento nell'altra (passeggero)?


intendo la prima.
Il climatizzatore acceso da una parte e dall'altra no non si può fare, però immagine che se il clima è acceso, e da una parte imposti 18° e dall'altra 24°, la differenza si sente
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: CLIMATIZZATORE ELETTRONICO BIZONA

Messaggiodi ricluss » 27/04/2010, 13:55

ZioFerro ha scritto:Ne approfitto pure io per farvi una domanda sul climatizzatore: è possibile attivare solo una delle due zone?


Faccio anche io una domanda che più è un chiarimento

Sul catalogo cartaceo che ci han dato sabato scorso e poi anche sul sito Opel stà scritto

"Climatizzatore con filtro antiparticolato" una volta era antipollini!!
L'antiparticolato era sullo scarico :uhm E' solo un errore si stama o è proprio denominato così??? :mmmm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: CLIMATIZZATORE ELETTRONICO BIZONA

Messaggiodi tetteu » 27/04/2010, 15:49

antiparticolato perchè trattiene i PM10 :mrgreen: :mrgreen:
devo appurare ... ma senz'altro si tratta di un errore !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: CLIMATIZZATORE ELETTRONICO BIZONA

Messaggiodi Matti84 » 14/06/2010, 18:10

non so se è capitato a qualcuno ma il mio climo ha un difetto di questo tipo... ho la velocità della ventola indicata dal led luminoso su uno mentre sul display lcd e a 2... ho il led luminoso del clima acceso e nel displai mi dice off... spesso mentre vado anche se sono in autostrada..con il clima su auto...ha die picchi e dei cali improvvisi
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: CLIMATIZZATORE ELETTRONICO BIZONA

Messaggiodi ZioFerro » 14/06/2010, 20:20

i picchi ed i cali improvvisi credo siamo dovuto ad assorbimento di energia. Se all'auto serve ti tronca subito il clima, al ritorno però ti torna con gli interessi.
al momento a me non ha dato alcun malfunzionamento, tutto sembra funzionare regolarmente
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: CLIMATIZZATORE ELETTRONICO BIZONA

Messaggiodi Matti84 » 14/06/2010, 22:12

:evil: gia gia ho notato che la tua macchina è uscita perfetta e la mia no...comunque sono sempre dell'idea che questi assorbimenti di energia non ci debbano essere...visto che non riesco a capire quali siano sti assorbimenti di cui la macchina ha bisogno visto che vado in autostrada e a parte una radio accesa e un climatizzatori altre periferiche elettroniche non ne ho...dannazione... evidentemente la mia è stata assemblata nello stabilimento da barboni
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: CLIMATIZZATORE ELETTRONICO BIZONA

Messaggiodi tetteu » 15/06/2010, 10:33

Astra-J , come Insignia è improntata sul risparmio ...........
l'alternatore , per esempio , fornisce solo la corrente che serve alle apparecchiature in funzione in un dato momento ......... , nel caso di un assorbimento elevato aumenta il numero di giri motore .
stessa cosa vale per il compressore del clima : una volta raggiunta la temperatura impostata , si sgancia , appena viene rilevato un aumento importante della temperatura ricomincia a funzionare .
questo comportamento beneficia i consumi ed il logorio della parti meccaniche , ma causa la spiacevole sensazione di un auto che perde colpi
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: CLIMATIZZATORE ELETTRONICO BIZONA

Messaggiodi Matti84 » 19/06/2010, 12:38

osti....grazie mille per le informazioni !!!
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: CLIMATIZZATORE ELETTRONICO BIZONA

Messaggiodi Matti84 » 19/06/2010, 23:08

:evil: ma noooooo...oggi addirittura mentre andavo mi si è spento tutto il pannello di controllo del clima...nessuna lucina accesa...tutto buio..ma porca miseria
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: CLIMATIZZATORE ELETTRONICO BIZONA

Messaggiodi steneroz » 20/06/2010, 0:02

Uhm, a questo punto direi che c'è qualcosa che non va :? :concordo
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: CLIMATIZZATORE ELETTRONICO BIZONA

Messaggiodi unarrampiah » 24/06/2010, 19:00

ragazzi...rispetto ai clima automatici delle altre auto...in quello dell'astra j manca un tasto : "OFF"
Se lo voglio spengere come devo fare? devo ogni volta abbassare la velocità ventole fino a 0? comunque anche se faccio cosi i led delle zone (parabrezza-davanti-piedi) rimangono accesi :mah
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: CLIMATIZZATORE ELETTRONICO BIZONA

Messaggiodi ZioFerro » 24/06/2010, 21:37

unarrampiah ha scritto:ragazzi...rispetto ai clima automatici delle altre auto...in quello dell'astra j manca un tasto : "OFF"
Se lo voglio spengere come devo fare? devo ogni volta abbassare la velocità ventole fino a 0? comunque anche se faccio cosi i led delle zone (parabrezza-davanti-piedi) rimangono accesi :mah

il tasto off lo ottieni proprio riducendo la potenza delle ventole fino a 0
uno dei tre led delle zone comunque rimane sempre acceso (ma è solo il led)
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite