Come metto il cric ?

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Come metto il cric ?

Messaggiodi Ippotrillo » 16/01/2022, 17:29

Ciao
scusate le domanda da principiante.... ho una zafira tourer da anni ed ora mi accorgo che non ho il cric. non ho una ruota di scorta ma un kit di riparazione quindi non so se il cric non lo ho mai avuto oppure se c'era ed è sparito durante qualche visita in officina, ma non credo.

in ogni caso stavo pensando che averlo non guasta, anche perchè ho una ruota di scorta, a casa, presa dopo aver forato una volta tempo fa ed aver deciso di tenere in garage una ruota ... x farmela portare se accade vicino casa. ma servirebbe quindi un cric.

vedo che la zafira avrebbe in dotazione un cric a pantografo che ha la base di contatto con l'auto di forma rettangolare quindi chiedo: se prendessi un cric idraulico a bottiglia, che generalmente ha il punto di contatto a forma rotonda, andrebbe bene comunque oppure non sarebbe consigliabile perchè di forma diversa e che quindi potrebbe non entrare o poggiarsi nel punto e modo giusto ?

ciao e grazie
Ippotrillo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/02/2020, 7:55
Località: verona
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Tourer 1.6 CNG 150cv Turbo, Cosmo

Re: Come metto il cric ?

Messaggiodi henry82 » 16/01/2022, 18:33

Ippotrillo ha scritto:Ciao
scusate le domanda da principiante.... ho una zafira tourer da anni ed ora mi accorgo che non ho il cric. non ho una ruota di scorta ma un kit di riparazione quindi non so se il cric non lo ho mai avuto oppure se c'era ed è sparito durante qualche visita in officina, ma non credo.

in ogni caso stavo pensando che averlo non guasta, anche perchè ho una ruota di scorta, a casa, presa dopo aver forato una volta tempo fa ed aver deciso di tenere in garage una ruota ... x farmela portare se accade vicino casa. ma servirebbe quindi un cric.

vedo che la zafira avrebbe in dotazione un cric a pantografo che ha la base di contatto con l'auto di forma rettangolare quindi chiedo: se prendessi un cric idraulico a bottiglia, che generalmente ha il punto di contatto a forma rotonda, andrebbe bene comunque oppure non sarebbe consigliabile perchè di forma diversa e che quindi potrebbe non entrare o poggiarsi nel punto e modo giusto ?

ciao e grazie
Il kit di smontaggio(crick ruota attrezzi) non viene più fornito da un po (per questioni economiche di casa madre [emoji53]) e al suo posto viene fornitore il kit gonfiaggio
Un crick a bottiglia va benissimo ti basta valutare l'altezza massima di estensione (la tourer è alta)
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Come metto il cric ?

Messaggiodi Ippotrillo » 30/01/2022, 16:24

[/quote] (la tourer è alta)[/quote]

no no che alta !? prende sotto .... ovunque (muso e sottoscocca in particolare)... questa ha pure le minigonne ....
meno male che mi ci fai pensare. sono andato a misurarla ora e sono ben 15-16 cm nella parte anteriore, da terra al punto cric ? a proposito: non capisco neanche bene dove si appoggerebbe sto cric ... c'è un foto da qualche parte ? cercherò
i cric a bottiglia quanto sono alti a riposo ?
come vedi on sono un gran esperto. mai rimasto a piedi in tanto tempo; al max qualche chiodo ma arrivato a destinazione e poi dal gommista.

ciao
Ippotrillo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/02/2020, 7:55
Località: verona
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Tourer 1.6 CNG 150cv Turbo, Cosmo


Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti