Cambiare cerchi da 17 con 19 per astra J 1.6 T

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cambiare cerchi da 17 con 19 per astra J 1.6 T

Messaggiodi mared77 » 19/02/2017, 18:40

Ciao a tutti,

non ho trovato un topic corrispondente quindi ne apro uno, scusate se poi esiste e non l'ho visto :D

settimana prossima avrò una 5 porte 1.6 T con cerchi di serie da 17, e sto già pensando che per darle un tocco più sportivo non starebbero male i cerchi da 19 della GTC.

Ovviamente la mia domanda è: saranno compatibili?

:grazie
mared77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/02/2017, 16:43
Località: italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p 1.6 T 180CV Cosmo S GPL

Re: Cambiare cerchi da 17 con 19 per astra J 1.6 T

Messaggiodi smade » 19/02/2017, 21:52

Ciao , vedendo cosa dice il catalogo degli accessori , sembrerebbe che i cerchi della GTC non siano compatibili , nonostante che dimensioni J , offset e
Schema bulloni 5 x 115 siano simili.
Potrebbe dipendere dalla carreggiata diversa , che magari fa uscire dai parafanghi le ruote .
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Invece per i 19" della J non ci sarebbero problemi ...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Quando dico sarebbero , intendo dire che prima devi verificare che sul tuo libretto , ci sia scritto che puoi montare come misure alternative , le ruote da 19" , cosa che credo sia improbabile , a meno che sono sia stata fatta in seguito , la procedura di omologazione .
In fase di acquisto del veicolo da nuovo , i cerchi standard erano di 17" , per avere cerchi da 19" si doveva scegliere l'allestimento Cosmo , oppure prendere il Cosmo Pack , Navi più cerchi maggiorati .
é comunque possibile montare ruote da 19" , aggiornando il libretto . :ciaoz
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Cambiare cerchi da 17 con 19 per astra J 1.6 T

Messaggiodi Micrograna » 01/01/2018, 21:17

Quindi la Astra 1.6 CDTI EcoFLEX S&S 5p. Cosmo li può montare i cerchi da 19'' ?
Grazie
Micrograna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/01/2018, 19:53
Località: Belluno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 COSMO 110cv
Altra Opel: Astra 1.6 CDTI EcoFLEX S&S 5p. Cosmo 110cv

Re: Cambiare cerchi da 17 con 19 per astra J 1.6 T

Messaggiodi smade » 04/01/2018, 0:22

[
Micrograna ha scritto:Quindi la Astra 1.6 CDTI EcoFLEX S&S 5p. Cosmo li può montare i cerchi da 19'' ?
Grazie

La tua dovrebbe essere del 2014 essendo 1.6 CDTI, ovvero fine serie .
Quelle di quel periodo dovrebbero avere sul libretto anche i 18" e 19", anche se erano senza Cosmo Pack , serve il libretto di circolazione per essere sicuri.
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Cambiare cerchi da 17 con 19 per astra J 1.6 T

Messaggiodi Micrograna » 04/01/2018, 18:57

:grazie :grazie
Si, maggio 2014, essendo d'importazione , sto aspettando la re immatricolazione, per questo non ho il libretto.
Di serie monta i cerchi da 17", sui quali monterò le gomme invernali, ma sto già guardandomi in giro per dei bei cerchi da 19" :D
Da 8,5 ci staranno?
Micrograna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/01/2018, 19:53
Località: Belluno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 COSMO 110cv
Altra Opel: Astra 1.6 CDTI EcoFLEX S&S 5p. Cosmo 110cv

Re: Cambiare cerchi da 17 con 19 per astra J 1.6 T

Messaggiodi Micrograna » 05/02/2018, 19:11

Allora aggiorno..
Ho portato a casa l'auto, ma il massimo che posso montare è gomme da 225\50 R17 che poi è la dotazione originale . Girando per il web , ho visto che si possono montare cerchi con omologazione NAD, senza dover combiar nulla sul libretto. Da qui comincia allora una ricerca per capire la tipologia dei cerchi che potri montare, maa.. che difficile!! non riesco a trovare nessun dato scritto (libretto circolazione, libretto uso e manutenzione, web..) sull esatta misura, cioè : interasse fori, ET, e quant' altro

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie grazie
Micrograna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/01/2018, 19:53
Località: Belluno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 COSMO 110cv
Altra Opel: Astra 1.6 CDTI EcoFLEX S&S 5p. Cosmo 110cv

Re: Cambiare cerchi da 17 con 19 per astra J 1.6 T

Messaggiodi smade » 05/02/2018, 23:44

Micrograna ha scritto:Allora aggiorno..
Ho portato a casa l'auto, ma il massimo che posso montare è gomme da 225\50 R17 che poi è la dotazione originale . Girando per il web , ho visto che si possono montare cerchi con omologazione NAD, senza dover combiar nulla sul libretto. Da qui comincia allora una ricerca per capire la tipologia dei cerchi che potri montare, maa.. che difficile!! non riesco a trovare nessun dato scritto (libretto circolazione, libretto uso e manutenzione, web..) sull esatta misura, cioè : Omologazione di ruote maggiorate: i passi da seguire


Grazie grazie

Si devono montare cerchi con omologazione NAD , e se monti dei 17 " come da libretto , non devi fare nulla .
Se vuoi montare dei 19" devi per forza aggiornare il libretto .
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[i]Omologazione di ruote maggiorate: i passi da seguire

In primo luogo, il gommista che si occuperà del montaggio della ruota certificata NAD dovrà rilasciare il relativo documento per il sistema ruota, chiamato Certificato di conformità, e la dichiarazione di corretto montaggio, il cosiddetto Allegato E (scaricabile dalla Gazzetta Ufficiale ).

Se il nuovo sistema ruota prevede una misura di pneumatici non prevista dalla carta di circolazione, sarà necessario aggiornare anche la stessa. In questo caso bisogna recarsi presso la propria Motorizzazione civile, pagando alcuni bollettini (solitamente 25€ + 16€) e presentando la domanda di aggiornamento del libretto, scaricabile dal Portale dell’Automobilista, assieme ai documenti rilasciati dal gommista.[/i]


Detto questo cerchi e gomme da 19" costano , sono delicati e peggiorano il confort .
Montando dei 18" , risparmi qualcosa il confort ne risente meno .

interasse fori :
https://www.opel-accessories.com/opel_a ... 19_pollici
Se hai la ruota di scorta (il ruotino era in opzione) c'è scritto sul cerchio lo schema buloni , che dovrebbe essere 5 x 115 , (come quello della 1,7 ) se non hai la ruota di scorta , togli un copri mozzo , c'è scritto sotto .
Per quanto riguarda l' Et , leggi qui :
https://www.gommeblog.it/news-gomme-e-c ... et-cerchi/
Quelli da 19" del catalogo Opel sono di 46 , mentre quelli di altre marche, variano asseconda del modello .
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V


Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti