Consiglio acquisto pneumatici, primo cambio gomme

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio acquisto pneumatici, primo cambio gomme

Messaggiodi Gninut » 17/01/2016, 20:30

Un saluto a tutto il forum :mrgreen:

Apro questo topic perchè a breve, approfittando che ho le gomme invernali montate dovrei fare il primo cambio gomme di quelle estive, vorrei chiedere a tutti voi un consiglio su che modello e marca orientarmi.

Premetto che vorrei acquistarle on-line, appena scelgo il modello faro' dei preventivi magari anche in negozio fisico. Ovviamente io ho una OPEL ASTRA J 1.4 Turbo.

La misura è la seguente: 225/45 R18 91V. Come chilometraggio annuo diciamo sui 15.000 km

Di gomme ci capisco poco quindi se avete consigli sono tutto orecchi, accetto anche recensioni se avete provato o montate le gomme che mi proponete. Vedendo un po' in rete ho visto che vengono attribuite delle lettere sia al consumo, tenuta e rumorosità della gomma, pensavo di non scendere sotto la C.


Grazie a tutti
Fabio
Firma work in progress
Avatar utente
Gninut
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/04/2006, 14:20
Località: ®BrIaNzA
La tua Astra: Astra J

Re: Consiglio acquisto pneumatici, primo cambio gomme

Messaggiodi Cruzer » 18/01/2016, 21:27

Con quella misura e diametro non so esserti di aiuto, parlando di esperienze personali, ma tieni conto che per il discorso della classificazione in lettere dell'alfabeto per consumo, tenuta sul bagnato e rumorosità sono una specie di autocertificazione delle case, non seguono uno standard vero e proprio, quindi non ti fidare a fare confronti tra gomme di case diverse ma solo entro lo stesso marchio e piuttosto leggiti delle recensioni, capita spesso di vedere gomme con ottime "classificazioni" che poi nei feedback dei clienti risultano mediocri. Altro discorso: seppur le gomme buone sono sempre buone, su auto diverse per pesi (totale e bilanciamento fronte/retro) e per sospensioni, tipologia, ecc. possono comportarsi diversamente. Personalmente monto quasi esclusivamente Bridgestone (anche se l'ultimo cambio ho messo Fulda...) e mi ci trovo benissimo, sopratutto per il fatto che hanno le spalle rigidissime ma nel tuo caso con il cerchio da 18" e la spalla da 45 direi che passa in secondo piano, le buche e le asperità le senti già tutte senza aiuti :mrgreen:
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Re: Consiglio acquisto pneumatici, primo cambio gomme

Messaggiodi marklc » 05/02/2016, 14:04

Gninut ha scritto:Un saluto a tutto il forum :mrgreen:

Apro questo topic perchè a breve, approfittando che ho le gomme invernali montate dovrei fare il primo cambio gomme di quelle estive, vorrei chiedere a tutti voi un consiglio su che modello e marca orientarmi.

Premetto che vorrei acquistarle on-line, appena scelgo il modello faro' dei preventivi magari anche in negozio fisico. Ovviamente io ho una OPEL ASTRA J 1.4 Turbo.

La misura è la seguente: 225/45 R18 91V. Come chilometraggio annuo diciamo sui 15.000 km

Di gomme ci capisco poco quindi se avete consigli sono tutto orecchi, accetto anche recensioni se avete provato o montate le gomme che mi proponete. Vedendo un po' in rete ho visto che vengono attribuite delle lettere sia al consumo, tenuta e rumorosità della gomma, pensavo di non scendere sotto la C.


Grazie a tutti
Fabio


Ciao, curiosità: quanto ti sono durate?

Ciao

Marco
Astra J 1.4 ST GPL Cosmo
marklc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/04/2015, 15:41
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo colore silver lake
Altra Opel: ex Opel Corsa C GPLizzata Landi e rottamata a 192000 km.

Re: Consiglio acquisto pneumatici, primo cambio gomme

Messaggiodi kiron » 06/02/2016, 18:48

Io, dopo una lunga ricerca, ho montato in quella misura le Dunlop Sport Maxx RT. Sono soddisfatto da tutti i punti di vista.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Astra H GTC 1.7 125CV Cosmo
Colore Nero
Pneumatici estivi 225 45 r17
Pneumatici invernali 205 55 r16
Immatricolata: 06/2008
Acquistata: 08/2014
Avatar utente
kiron
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/07/2014, 17:20
Località: Sacile
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 125cv Cosmo

Re: Consiglio acquisto pneumatici, primo cambio gomme

Messaggiodi Antostilo » 21/02/2016, 3:40

Buonaseta, secondo voi miglior gomme 4 stagioni quali sono?
Opel astra 1.7 cdti 81 kw Elective
Avatar utente
Antostilo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/02/2016, 19:58
Località: Livorno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra 1.7 cdti 81 kw Elective

Re: Consiglio acquisto pneumatici, primo cambio gomme

Messaggiodi Mitre69 » 01/05/2016, 21:54

Personalmente non le metterei mai, come quasi tutte le cose ambivalente fanno solo discretamente entrambe le cose.
Piuttosto se non vuoi spendere troppo, ti consiglio le ultime Hankook con le quali mi trovo benissimo. Le avevo di primo equipaggiamento e le ho rimesse sempre con gran soddisfazione.
Tra l'altro posso consigliarti di dare un'occhiata su euroimport pneumatici, sono affidabilissimi ed hanno i prezzi più bassi.
ora su: Astra j 1.4 turbo cosmo black sapphire
Avatar utente
Mitre69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/11/2010, 0:28
Località: Provincia (TO) pianeta Terra
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo black, GPL BRC.
Umore: Incazzatissimodelusosfiduciato

Re: Consiglio acquisto pneumatici, primo cambio gomme

Messaggiodi smade » 15/05/2016, 8:05

Mitre69 ha scritto:Personalmente non le metterei mai, come quasi tutte le cose ambivalente fanno solo discretamente entrambe le cose.

Giustissimo, ed aggiungo che , la parte "invernale"nella stagione estiva,tende ha consumarsi molto , essendo più morbida , quindi ti ritrovi poi con poco battistrada, quando arrivano i mesi più freddi.
Sarai in regola con il codice stradale forse , ma con poca efficacia se ti serve aderenza con la neve .
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Consiglio acquisto pneumatici, primo cambio gomme

Messaggiodi orcodituapse » 15/05/2016, 8:11

Yokohama, a mani basse.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Consiglio acquisto pneumatici, primo cambio gomme

Messaggiodi zosogio » 22/08/2019, 15:41

Antostilo ha scritto:Buonaseta, secondo voi miglior gomme 4 stagioni quali sono?

Per esperienza ti consiglio Michelin CrossClimate
zosogio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/01/2019, 15:38
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW,A17DTR 125CV,Cambio M32

Consiglio acquisto pneumatici, primo cambio gomme

Messaggiodi chiapparo » 22/08/2019, 16:44

Nokian o Bridgestone, sono le uniche 4 stagioni in classe A sul bagnato!
Astra K ST Innovation 2017, 1.6 cdti aut. 100kW
Avatar utente
chiapparo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/06/2019, 21:41
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST Innovation, 1.6 cdti 100kW


Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti