Omologazione NAD questa sconosciuta.

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Omologazione NAD questa sconosciuta.

Messaggiodi Z3TA » 22/12/2015, 17:12

Buongiorno a tutti,
avendo dei bellissimi cerchi da 20" nella mia Astra GTC, ho dciso per le invernali di comprare cerchi e gomme da 18; pneumatici 245/45/r18 presenti a libretto e cerchi Sparco Assetto gara da 18, ma con il canale di 8 invece che di 7,5 come gli originali opel ....delirio sulle nuove norme; i gommisti mi guardavano allibiti e non avevano la più pallida idea dell'argomento.....
In realtà avrei voluto comprare dei cerchi della Brock, ma a causa di questa omologazione o optato per la prima azienda che mi ha dimostrato con un documento che i suoi cerchi erano a norma di legge e per mia fortuna mi sono quindi capitati questi bellissimi cerchi che installati fanno una bella figura....quindi dove è il problema ?

Il problema è la compilazione da parte del gommista della "Dichiarazione concernente l'installazione sul veicolo de sistema ruota"....non hanno la più pallida idea di cosa ci si deve scrivere e ovviamente nemmeno io lo so, spt per quanto riguarda la parte ""numero omologazione sistema ruote"; qualcheduno sa dove lo si può trovare questo maledetto numero ?

Maledetta legge contorta italiana .....

Grazie.
Opel Astra GTC 2.0 cdti
Z3TA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/11/2015, 13:06
Località: IMOLA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2.0 CDTI

Re: Omologazione NAD questa sconosciuta.

Messaggiodi Utente » 23/12/2015, 11:47

sempre sentito di problemi per misure non a libretto o distanziali che modificano la carreggiata, mai su canale diverso o tale certificazione NAD...
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah


Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti