Kit ruote invernali per Astra gtc

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Kit ruote invernali per Astra gtc

Messaggiodi maurozzi » 10/08/2015, 0:37

Sono alla ricerca di un set di ruote invernali complete per la mia cascada (dovrebbe montare le stesse ruote dell'Astra gtc. Io sto cercando gomme 225/55 montate su cerchi da 17). Vorrei comprare delle gomme dalle buone performance, ma dal costo non esagerato (pensavo alle nokian) Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla di veramente interessante. Io vorrei spendere meno di 800 euro per gomme e cerchi. Mi date qualche consiglio? Grazie
Opel cascada cdti 165 cv cosmo automatica
maurozzi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/07/2015, 18:49
Località: torino
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 165 cv cdti cosmo auto
Altra Opel: cascada 165 cv cdti automatica

Re: Kit ruote invernali per Astra gtc

Messaggiodi phoncy » 10/08/2015, 8:53

Meno di 800 per gomma e cerchio con cerchi da 17 e quelle misure mi sa che è impossibile...cerchio in lega o in ferro?

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Kit ruote invernali per Astra gtc

Messaggiodi lorenzino » 10/08/2015, 18:03

Io ad esempio nell'autunno 2013 ho preso (dal gommista, non su internet) 4 Dunlop 225/55R17 (713,45 €) su 4 cerchi MAK Higland bicolori (489,35 €). Le gomme sono buone (vivo a Trento), per i cerchi ho fatto la scelta "in lega ma non troppo costosi" (e con disegno/colorazione diversi dai miei opel con le estive).
Delle Nokian ne ho sentito parlare solo bene, ma non credo siano poi così economiche.....
Per risparmiare dovresti fare cerchi in ferro e pneumatici con gli occhi a mandorla :mah
Personalmente consiglio una soluzione come la mia, a meno che tu non guidi proprio mai su strade veramente invernali (magari in inverno "profondo" la cabrio se ne sta al calduccio in garage e tu giri con un'altra auto....)
P.S. occhio al codice di velocità degli pneumatici, dall'anno scorso si possono montare le invernali con codice inferiore rispetto alla carta di circolazione SOLO nella stagione invernale (in parole povere in questo caso non è più possibile "finire" le invernali stanche tenendole montate anche l'estate....)
P.S.2 quasi tutte le mattine, in inverno, vedo una Scirocco con i cerchi in ferro :paura :paura :paura e non aggiungo altro.....
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Kit ruote invernali per Astra gtc

Messaggiodi phoncy » 10/08/2015, 19:08

Anche io sono abbastanza fissato sui cerchi in lega...odio quelli in ferro soprattutto con il copri cerchio...li trovo Anti estetici però visto che già dovrò spendere circa 800 € per le estive [emoji33] la prossima stagione, questo inverno per risparmiare andrò di cerchi in ferro da 16 e gomma invernale...almeno riesco a risparmiare un po almeno in quello

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Kit ruote invernali per Astra gtc

Messaggiodi lorenzino » 11/08/2015, 12:52

Ora che siamo costretti a montare le invernali per 6 mesi l'anno, è un peccato avere i cerchi in lega in garage e girare con quelli in ferro.... :piange :piange
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Kit ruote invernali per Astra gtc

Messaggiodi maurozzi » 11/08/2015, 16:12

Ciao. Cercando su internet ho trovato dei cerchi in lega da 17 nuovi e pneumatici di marca a cifre attorno i 900 euro. In un caso il kit è venduto a poco meno 800 euro. Da quanto scrivete non credo che troverò nulla a meno.
Opel cascada cdti 165 cv cosmo automatica
maurozzi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/07/2015, 18:49
Località: torino
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 165 cv cdti cosmo auto
Altra Opel: cascada 165 cv cdti automatica

Re: Kit ruote invernali per Astra gtc

Messaggiodi phoncy » 12/08/2015, 8:40

Dipende sempre cosa cerchi....se vuoi il cerchio in lega da 17 con gomma correlata saresti anche gia in risparmio....ovvio però che certe misure non sono catenabili quindi se si va in montagna o si becca la neve niente catene...se invece vai di cerchi in ferro da 16 e ci abbini le gomme vai a spendere ancora meno...

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Kit ruote invernali per Astra gtc

Messaggiodi maurozzi » 12/08/2015, 23:01

Io ho una cascata e da libretto non posso scendere sotto il 17. Comunque non scenderei sotto i 17 perché già i 18 di serie sembrano piccoli.

Per la cascada i 17 sono catenabili.
Ultima modifica di tzo il 13/08/2015, 5:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: La prossima volta usare il tasto "modifica" grazie
Opel cascada cdti 165 cv cosmo automatica
maurozzi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/07/2015, 18:49
Località: torino
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 165 cv cdti cosmo auto
Altra Opel: cascada 165 cv cdti automatica


Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite