Consiglio gomme GTC tra Pirelli, Bridgstone e Continental

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio gomme GTC tra Pirelli, Bridgstone e Continental

Messaggiodi kingshark » 09/02/2015, 17:06

Buongiorno a tutti :)
vi scrivo per chiedere un consiglio su che gomme comprare per la mia GTC.
Ho fatto fare qualche preventivo e questi sono i risultati:

Pirelli PZero Rosso 1.020
Continental SportContact 5P 880
Bridgstone S001 1.040

Al momento monto le Bridgstone, con cui ho percorso 60.000 Km. Non credo di potermi lamentare per qualità e durata.

Voi cosa mi consigliate ?
Grazie, saluti
King
Astra GTC 2.0 165cv Cosmo S !!! Summit white, NAVI 900 - USB - Sensori di Parcheggio - Vetri posteriori oscurati - Freno di stazionamento elettrico
Avatar utente
kingshark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/06/2010, 11:47
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC

Re: Consiglio gomme GTC tra Pirelli, Bridgstone e Continental

Messaggiodi orcodituapse » 09/02/2015, 17:26

Dipende quello che cerchi.
Comunque c'è poco da fare, yokohama è sempre una spanna sopra tutti se parliamo di tenuta e frenata però sono più rumorose e fanno consumare di più: io le misi sulla tigra qualche anno fà, e non sembrava più la stessa macchina...
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Consiglio gomme GTC tra Pirelli, Bridgstone e Continental

Messaggiodi Tony83 » 09/02/2015, 18:07

Che misura? Io mi sono trovato benissimo con le Continental 5P di primo equipaggiamento.
Le s001 non le ho mai provate, ma ne parlano bene. Se vuoi il top, al momento, c'è michelin pilot super sport, stupende in tutte le situazioni. è veramente una gomma UHP.
Tuttavia, il costo è lievemente superiore alla media ma il chilometraggio dovrebbe essere maggiore.

Nella mia classica personale:
1 - Michelin Pilot super sport
2 - Conti 5P
3 - s001
4 Pirelli Pzero rosso
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Consiglio gomme GTC tra Pirelli, Bridgstone e Continental

Messaggiodi involt » 09/02/2015, 19:01

Le Bridgestone Potenza che monti attualmente sarebbero "specifiche" per Opel.
Cioè, Bridgestone fa diverse versioni delle 235/45 19 W95 (o anche di altre dimensioni), specifiche per diverse auto
La "specificità" pare consistere nel disegno del battistrada; non so quanto sia un'operazone commerciale e quanto invece la cosa sia studiata con finalità "reali". Ma se ti se trovato bene...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Consiglio gomme GTC tra Pirelli, Bridgstone e Continental

Messaggiodi kingshark » 11/02/2015, 22:37

Con le Bridgstone di "serie" non mi posso mica lamentare, ne come qualità di gomma in ogni tipo di situazione, ne come durata.
Certo che ora nel momento del cambio sarei orientato per le Continental, sia per questione di minor prezzo :D (che male non fa ;) ) sia perché non ne ho sentito parlar male.
Ma alla fine di tutto speravo di avere qualche info, consiglio e parere in più prima di fare la mia scelta definitiva.

:thx a tutti

King
Astra GTC 2.0 165cv Cosmo S !!! Summit white, NAVI 900 - USB - Sensori di Parcheggio - Vetri posteriori oscurati - Freno di stazionamento elettrico
Avatar utente
kingshark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/06/2010, 11:47
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC

Consiglio gomme GTC tra Pirelli, Bridgstone e Continental

Messaggiodi gio72 » 13/02/2015, 16:15

Sulla mia vecchia GTC ho sempre montato Continental, tranne una volta che ho voluto provare le Bridgestone e dopo questa esperienza ti dico che continuerò a montare sempre Bridgestone. Sempre impeccabili su asciutto e bagnato!!

Scusami volevo dire che continuerò a montare sempre Continental!!!
Ultima modifica di tzo il 18/02/2015, 15:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Attenzione ai post consecutivi .. La prossima volta usa il tasto modifica
Astra 5P Elective 1.7 CDTI 110CV
gio72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/01/2015, 11:25
Località: Sciacca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P elective 1.7 110CV


Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti