consiglio pneumatici

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

consiglio pneumatici

Messaggiodi theopel » 08/12/2014, 11:17

ciao
come da titolo chiedo consiglio(urgente) per dei pneumatici invernali.
astra j cosmo sport tourer 1.7 125c

Dove vivo le nevicate sono frequenti quindi mi serve una gomma seria e non una 4 stragioni o una gomma tampone.
Il problema è che da libretto le 205 hanno indicato 95V oppure 92V,,,,queste gomme sono introvabil.. Dovrei parssare ad H perdendo la possibilità di usarle fuori stagione(può succedere che vengano sotituite a maggio o a giugno)

quindi il dubbio è; usare gomme 205 H o ripiegare sulle 215... in entrambi i casi dovrei andare ad acquiistare nuovi cerchi da 16.
Purtroppo i 17 non vanno bene, mi obbligano a montare una 225 o una m+s..
grazie ciao
opel astra j cosmo sport tourer 1.7 125 cv
theopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/10/2014, 22:08
Località: belluno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: cosmo sport tourer 1.7 125 cv
Altra Opel: opel astra j cosmo sport tourer 1.7 125 cv

Re: consiglio pneumatici

Messaggiodi tzo » 08/12/2014, 11:41

Non vorrei sbagliare ma per quello che ricordo quando avevo chiesto da un amico che lavoro in polizia che se nel libretto vedi una misura con M+S NON vuol dire che solo quella misura puoi montare gli invernali ma che in quella misura puoi montare solo M+S invece sulle altre misure dove non sta specificato possono essere sia invernali che estive ..
Kmq sia come marca le migliori dalle varie prove e dalle testimonianze su internet sono le nokian ..
Già che ci sei ti invito come da regolamento ad inserire la propria auto in firma
Grazie ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: consiglio pneumatici

Messaggiodi theopel » 08/12/2014, 13:10

http://www.sicurauto.it/pneumatici-auto ... sione.html

comunque, secondo te, se sul copertone c'è scritto m+s e c'è pure il simbolo invernale(le tre vette con il fiocco) sono a norma???
e poi da quel articolo sembra possibile poter montare pneumatici m+s anche in estate se di categoria uguale o superiore a quella prescritta..giusto???

quindi nel mio caso un 215/50 R17 95V con dicitura m+s e simbolo 3vette mi darebbe la possibilità di viaggiare anche in primavera???
grazie c
opel astra j cosmo sport tourer 1.7 125 cv
theopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/10/2014, 22:08
Località: belluno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: cosmo sport tourer 1.7 125 cv
Altra Opel: opel astra j cosmo sport tourer 1.7 125 cv

consiglio pneumatici

Messaggiodi tzo » 08/12/2014, 13:32

Io ho appena montato le M+S con il fiocco da neve ma prima di prenderle mi ero informato dalla stessa persona che lavoro in polizia e mi ha confermato che per essere a norma basta avere la scritta M+S .. Poi come ti dicevo te segui esattamente quello che hai scritto a libretto trova la misura è l'indice di velocità giusto .. Devi solo fare attenzione che durante il periodo invernale è solo puoi montare pneumatico con un indice di velocità inferiore dopo però vanno cambiate .. Nessuna legge però ti vieta di girare con gomme invernali anche d'estate importante che rispecchi le misure che hai a libretto ..

Ps: ti ricordo l'importanza e l'obbligo di inserire la propria auto in firma
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: consiglio pneumatici

Messaggiodi theopel » 08/12/2014, 13:53

tzo ha scritto:Ps: ti ricordo l'importanza e l'obbligo di inserire la propria auto in firma



ma è gia stata inserita...


cosa ne pensi delle Hankook Icebear W310 215/50 R17 95V??? o mi sapresti consigliare gomme performanti senza svenarsi troppo...

edit..corretto firma
opel astra j cosmo sport tourer 1.7 125 cv
theopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/10/2014, 22:08
Località: belluno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: cosmo sport tourer 1.7 125 cv
Altra Opel: opel astra j cosmo sport tourer 1.7 125 cv

consiglio pneumatici

Messaggiodi tzo » 08/12/2014, 14:09

Sinceramente non le conosco visto che qui da noi la neve la vedo poco .. Io personalmente sono 4 anni che monto una sottomarca Goodride nella misura da 17 e sinceramente non mi hanno mai dato problemi .. ( tieni conto però che qui di neve c'è poca .. Però l'hanno scorso ho avuto modo di provarle in Trentino e sono andate bene ) ..
Però dai vari test fatti presenti online e sulle riviste ho sempre letto che le nokian erano al top .. Personalmente se dovessi prendere delle gomme serie da neve prenderei proprio le nokian


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: consiglio pneumatici

Messaggiodi theopel » 08/12/2014, 14:18

grazie delle info, le nokian sono li come prezzi...
è sicuro che vadano sul cerchione di serie o devo controllare qualche cosa?
opel astra j cosmo sport tourer 1.7 125 cv
theopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/10/2014, 22:08
Località: belluno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: cosmo sport tourer 1.7 125 cv
Altra Opel: opel astra j cosmo sport tourer 1.7 125 cv


Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti