Nuovi cerchioni senza TPMS

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi GianLuca Mei » 28/05/2015, 23:33

Buona sera, parlando con chi mi ha fatto il collaudo dei 4 anni sulla mia punto evo, ho saputo che il sistema controllo pressione delle gomme è obbligatorio come l'abs, l'airbag, o le cinture di sicurezza, insomma chi ha il diritto o il dovere di verificare il funzionamento è quando farai il collaudo dei 4 anni. Basterebbe avere le gomme giuste al momento giusto.
Questo meccanico mi sembrava della leva del 1950... non molto esperto comunque; ma si è preso il tempo per leggere una mail stampata che parlava di questo.
GianLuca Mei
 

Re: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi vittocecco » 01/07/2015, 12:14

Giulll ha scritto:E se altre case adempiono agli obblighi di legge utilizzando i sensori abs, Opel non poteva prendere spunto?

Confermo che anche Heidi non ha i sensori di pressione :boing ma sfrutta "ancora" quelli ABS come detto sopra. :ok A questo si deve aggiungere un non meglio precisato "sensore di vibrazione" installato su ogni gruppo ruota (non credo dipenda dal fatto che ho le sospensioni pneumatiche)... :mahh
A questo punto non capisco effettivamente come mai anche le altre case non facciano allo stesso modo (sarebbe più semplice ed economico per tutti)... anche se il gommista mi diceva che su alcune Audi ha visto i sensori di pressione veri e propri... :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Nuovi cerchioni senza TPMS

Messaggiodi thompson » 02/07/2015, 0:00

I sensori di pressioni sono un accessorio molto molto utile.
Io lo scorso hanno ho forato la posteriore dx e subito il sensore mi ha avvisato dello scompenso di pressione evitandomi di sbandare, lacerare la spalla del pneumatico e rovinare il cerchio. Ho gonfiato la gomma con il compressorino fino 3,5 atm ma senza mettere la schiuma in dotazione. Arrivato dal primo gommista che ho trovato ho fatto riparare la ruota per 10 euro.
Il sensore ha continuato a funzionare regolarmente.

Le gomme invernali le avevo fatte montare con cerchi non originali Opel senza sensori e non si e' mai accesa nessuna spia.
Che si accenda la spia e' un balla colossale!

L'anno successivo ho comprato in concessionaria Opel i 4 sensori per i cerchi invernali, li ho pagati 40 euro l'uno che che mi sembrava gia' un furto figuratevi 200 euro a sensore come ha detto qualcuno nella discussione!
Astra J Sports Tourer -1.7 cdti 125 cv - Cosmo - Technical gray - AFL III - Cosmo pack (cerchi 18" -Navi DVD800 -Assetto) - Interni Lace Jet Black - Infinity Audio System - Antifurto - Bluetooth - Sensori parcheggio - Sensori monitoraggio pressione pmeumatici. Ordinata il 25/01/2011 - Ritirata il 01/04/2011
thompson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2010, 22:21
Località: AL
La tua Astra: Astra J

Precedente

Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti