Cambio Pneumatici originali Astra 1.7 CDTI

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cambio Pneumatici originali Astra 1.7 CDTI

Messaggiodi $@xolo » 25/07/2014, 17:33

Salve a tutti ho voluto aprire questo topic per avere dei chiarimenti sulle misure in alternativa e di qualche marca più affidabile che meno costosa della mia Astra 1.7 CDTI Cosmo con cerchi da 17". Siccome tra poco dovrei cambiare le gomme originali Continental ContiSportContact 3 225/50 R17 94V che hanno 40000 km e 3 anni di vita, volevo sapere se potevo montare le 225/45 R17 o qualche pneumatico sempre della stessa misura magari. Inoltre mi consigliate di tenere sempre queste Continental o qualche altro pneumatico? Ho fatto dei giretti dai gommisti e mi hanno consigliato le Barum come alternativa buona e poco costosa. Grazie anticipatamente per i consigli e buona serata :)
Versione: 5P Allestimento: COSMO PLUS PACK Motore: 1.7 CDTI 110 CV Colore: Silver Lake Met Anno: 05/2011

Immagine
$@xolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/12/2013, 18:21
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P V. COSMO, 1.7 CDTI 110 CV , MT6
Umore: Astrista

Re: Cambio Pneumatici originali Astra 1.7 CDTI

Messaggiodi luctun » 25/07/2014, 19:23

Facciamo prima se intanto ci dici tu quali misure puoi montare. Le trovi sul libretto ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cambio Pneumatici originali Astra 1.7 CDTI

Messaggiodi $@xolo » 26/07/2014, 13:20

Ho controlla sul libretto e c'è scritto.

Pneumatici: 215/60 R16 95H. 225/50 R17 94V
Con dispositivo antiparticolato segue pneumatici
205/65 R16 95V. 205/60 R16 92V. 215/50 R17 91T M+S.

Vuol dire che sono soltanto queste le misure e cerchi che posso montare sulla mia auto...o posso omologarne qualcun'altro?
Versione: 5P Allestimento: COSMO PLUS PACK Motore: 1.7 CDTI 110 CV Colore: Silver Lake Met Anno: 05/2011

Immagine
$@xolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/12/2013, 18:21
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P V. COSMO, 1.7 CDTI 110 CV , MT6
Umore: Astrista

Re: Cambio Pneumatici originali Astra 1.7 CDTI

Messaggiodi luctun » 26/07/2014, 15:15

Al momento puoi usare solo quelli. Per omologarne altri bisogna sicuramente spendere un po'.... se il tuo scopo é risparmiare sul cambio gomme, non so se ne vale la pena
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cambio Pneumatici originali Astra 1.7 CDTI

Messaggiodi $@xolo » 26/07/2014, 16:49

Mmm capisco...più che altro risparmiavo 50 euro se potevo montare le 225/45 R17 ma fa niente...e come qualità di gomma come può andare questo tipo le Barum? Le hai mai provate? Mi ha detto in parole povere che fanno sempre parte del gruppo Continental AG quindi penso non siano male
Versione: 5P Allestimento: COSMO PLUS PACK Motore: 1.7 CDTI 110 CV Colore: Silver Lake Met Anno: 05/2011

Immagine
$@xolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/12/2013, 18:21
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P V. COSMO, 1.7 CDTI 110 CV , MT6
Umore: Astrista


Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti