Consiglio su gomme estive

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio su gomme estive

Messaggiodi Nikman » 05/02/2014, 22:11

Salve a tutti, chiedo a voi, sicuramente piu esperti di me, un consiglio sulle gomme da montare sulla mia J (225-50-17).
Ho fatto un giro, le piu che mi convincono (da profano) sono le goodyear ultragrip, ma costerebbero 600€, e mi sembra un po tanto.
Vi ringrazio per tutti i consigli/suggerimenti che mi darete
Grazie


Iphone 5s using TAPATALK
Opel astra 1.7 cdti 125 cv Allestimento:Cosmo
Fari auto, sensore pioggia, sensori parcheggio, cerchi 17", sedili misto pelle-tessuto
Cruise control 6 marce
Bluetooth , mp3, presa aux
Colore: Grigio perla
06/2010
Avatar utente
Nikman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2013, 18:28
Località: Cento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 cdti 125cv Cosmo 06/2010
Umore: Buono

Re: Consiglio su gomme estive

Messaggiodi FraGtc89 » 05/02/2014, 23:41

intato controlla sui vari siti (123gomme, gommadiretto, ecc.) e vedi lo stesso tipo di gomma quanto varia da un sito all'altro..
Per il marchio io sui miei 20" monto le originali Continental SportContact 5, ma al prossimo cambio gomme eviterò di ricomprarla, tenuta ottima, ma prezzo altissimo :mrgreen:
Puoi vedere le Hankook, le dunlop (costicchiano però), le Vredestein (buon rapporto tenuta/prezzo), le continental premium contact (con una corsa con i 16" ci ho fatto 66000km), altri marchi (complice l'ora tarda) mi sfugge il nome, ma sicuro qualcun'altro te li dirà.
Le pirelli non le ho messe perchè a tenuta vanno alla grande, ma il prezzo è sempre abbastanza alto.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Consiglio su gomme estive

Messaggiodi Nikman » 05/02/2014, 23:48

Ho visto sui siti da te citati, il rapporto qualita/prezzo le migliori sono le goodyear efficent-grip, con rumorosita' buona (69 db), frenata (A) e carburante (B).
La sola cosa che mi scoccia, sono i 600€, mi sembrano un po tanti...
Non che le gomme sopra-citate non li valgano eh, solo che vorrei spendere meno...
Ps: le pirelli proprio non mi piacciono!!!

Iphone 5s using TAPATALK
Opel astra 1.7 cdti 125 cv Allestimento:Cosmo
Fari auto, sensore pioggia, sensori parcheggio, cerchi 17", sedili misto pelle-tessuto
Cruise control 6 marce
Bluetooth , mp3, presa aux
Colore: Grigio perla
06/2010
Avatar utente
Nikman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2013, 18:28
Località: Cento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 cdti 125cv Cosmo 06/2010
Umore: Buono

Re: Consiglio su gomme estive

Messaggiodi FraGtc89 » 06/02/2014, 0:10

Nikman ha scritto:Ho visto sui siti da te citati, il rapporto qualita/prezzo le migliori sono le goodyear efficent-grip, con rumorosita' buona (69 db), frenata (A) e carburante (B).
La sola cosa che mi scoccia, sono i 600€, mi sembrano un po tanti...
Non che le gomme sopra-citate non li valgano eh, solo che vorrei spendere meno...
Ps: le pirelli proprio non mi piacciono!!!

i prezzi più o meno sono quelli, considera che hai sempre dei 17", io con i 16" della corsa per le continental premium contact spendevo dal gommista 520€ quindi siamo lì... se vuoi spendere meno puoi sempre puntare su sottomarche, alcuni modelli te li tirano dietro a niente, ma logicamente la qualità poi cala
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Consiglio su gomme estive

Messaggiodi Nikman » 06/02/2014, 1:16

Si, lo so, infatti cercavo proprio un compromesso tra buona qualita, e buon prezzo..
Speravo solo di spendere meno di 600€...


Iphone 5s using TAPATALK
Opel astra 1.7 cdti 125 cv Allestimento:Cosmo
Fari auto, sensore pioggia, sensori parcheggio, cerchi 17", sedili misto pelle-tessuto
Cruise control 6 marce
Bluetooth , mp3, presa aux
Colore: Grigio perla
06/2010
Avatar utente
Nikman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2013, 18:28
Località: Cento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 cdti 125cv Cosmo 06/2010
Umore: Buono

Consiglio su gomme estive

Messaggiodi tzo » 06/02/2014, 2:06

Io ti posso consigliare le nakang ottime gomme per quello costano anzi sicuro valgono di più .. Non rimpiango le gomme di "marca" vanno benissimo in tutte le condizioni .. E pure il portafoglio ringrazia ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Consiglio su gomme estive

Messaggiodi Nikman » 06/02/2014, 2:34

Le hai provate sulla J??
Come sono su bagnato e sul consumo carburante?
thx


Iphone 5s using TAPATALK
Opel astra 1.7 cdti 125 cv Allestimento:Cosmo
Fari auto, sensore pioggia, sensori parcheggio, cerchi 17", sedili misto pelle-tessuto
Cruise control 6 marce
Bluetooth , mp3, presa aux
Colore: Grigio perla
06/2010
Avatar utente
Nikman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2013, 18:28
Località: Cento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 cdti 125cv Cosmo 06/2010
Umore: Buono

Re: Consiglio su gomme estive

Messaggiodi skizzo71 » 28/02/2014, 15:33

Dopo 43k km ho cambiato ieri soltanto le gomme anteriori della mia SW 2.0 cdti ..... le posteriori non sono cosi mal messe

ho montato di nuovo le SportContact 3 225-50 R17 .......care sicuramente ma mi sono trovato benissimo :ok

350E montate non poco sicuramente
Astra SW 1.6 CDTi 136cv Innovation, 2018, Grey, 90000km
Avatar utente
skizzo71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/12/2008, 10:03
Località: Siena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: SW 1.6 CDTi 136cv Innovation, 2018
Umore: Riflessivo

Re: Consiglio su gomme estive

Messaggiodi Nikman » 28/02/2014, 19:27

skizzo71 ha scritto:Dopo 43k km ho cambiato ieri soltanto le gomme anteriori della mia SW 2.0 cdti ..... le posteriori non sono cosi mal messe

ho montato di nuovo le SportContact 3 225-50 R17 .......care sicuramente ma mi sono trovato benissimo :ok

350E montate non poco sicuramente


Quanto le hai pagate?
Le hai prese nuove?
Senza montaggio ovviamente...


Iphone 5s using TAPATALK
Opel astra 1.7 cdti 125 cv Allestimento:Cosmo
Fari auto, sensore pioggia, sensori parcheggio, cerchi 17", sedili misto pelle-tessuto
Cruise control 6 marce
Bluetooth , mp3, presa aux
Colore: Grigio perla
06/2010
Avatar utente
Nikman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2013, 18:28
Località: Cento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 cdti 125cv Cosmo 06/2010
Umore: Buono

Re: Consiglio su gomme estive

Messaggiodi skizzo71 » 28/02/2014, 22:33

2 gomme nuove montate ....350 euro :ok

Nikman ha scritto:
skizzo71 ha scritto:Dopo 43k km ho cambiato ieri soltanto le gomme anteriori della mia SW 2.0 cdti ..... le posteriori non sono cosi mal messe

ho montato di nuovo le SportContact 3 225-50 R17 .......care sicuramente ma mi sono trovato benissimo :ok

350E montate non poco sicuramente


Quanto le hai pagate?
Le hai prese nuove?
Senza montaggio ovviamente...


Iphone 5s using TAPATALK
Astra SW 1.6 CDTi 136cv Innovation, 2018, Grey, 90000km
Avatar utente
skizzo71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/12/2008, 10:03
Località: Siena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: SW 1.6 CDTi 136cv Innovation, 2018
Umore: Riflessivo

Re: Consiglio su gomme estive

Messaggiodi Nikman » 01/03/2014, 4:58

skizzo71 ha scritto:2 gomme nuove montate ....350 euro :ok

Nikman ha scritto:
skizzo71 ha scritto:Dopo 43k km ho cambiato ieri soltanto le gomme anteriori della mia SW 2.0 cdti ..... le posteriori non sono cosi mal messe

ho montato di nuovo le SportContact 3 225-50 R17 .......care sicuramente ma mi sono trovato benissimo :ok

350E montate non poco sicuramente


Quanto le hai pagate?
Le hai prese nuove?
Senza montaggio ovviamente...


Iphone 5s using TAPATALK


2 gomme 350€???
Azzz


Iphone 5s using TAPATALK
Opel astra 1.7 cdti 125 cv Allestimento:Cosmo
Fari auto, sensore pioggia, sensori parcheggio, cerchi 17", sedili misto pelle-tessuto
Cruise control 6 marce
Bluetooth , mp3, presa aux
Colore: Grigio perla
06/2010
Avatar utente
Nikman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2013, 18:28
Località: Cento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 cdti 125cv Cosmo 06/2010
Umore: Buono

Re: Consiglio su gomme estive

Messaggiodi skizzo71 » 01/03/2014, 12:48

Considerando che sono queste

http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Deta ... 3/15071720

il prezzo montate non mi pare cosi malaccio

Se vuoi risparmiare ci sono sempre online da 123gomma (poi ci sono anche molti altri) da 80 euro in su a cui devi aggiungere circa 10 euro a gomma per il montaggio :ok

ciaooooooooo


Nikman ha scritto:
skizzo71 ha scritto:2 gomme nuove montate ....350 euro :ok

Nikman ha scritto:
skizzo71 ha scritto:Dopo 43k km ho cambiato ieri soltanto le gomme anteriori della mia SW 2.0 cdti ..... le posteriori non sono cosi mal messe

ho montato di nuovo le SportContact 3 225-50 R17 .......care sicuramente ma mi sono trovato benissimo :ok

350E montate non poco sicuramente


Quanto le hai pagate?
Le hai prese nuove?
Senza montaggio ovviamente...


Iphone 5s using TAPATALK


2 gomme 350€???
Azzz


Iphone 5s using TAPATALK
Astra SW 1.6 CDTi 136cv Innovation, 2018, Grey, 90000km
Avatar utente
skizzo71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/12/2008, 10:03
Località: Siena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: SW 1.6 CDTi 136cv Innovation, 2018
Umore: Riflessivo

Re: Consiglio su gomme estive

Messaggiodi Spike79 » 24/04/2014, 8:27

Sul Vectra di mio padre abbiam messo delle Nexen NFera SU1, 225/45 r17, 370e dal gommista con bilanciatura.
Dalle recensioni online e dalle prime impressioni, sono molto valide.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Consiglio su gomme estive

Messaggiodi vitto90 » 24/04/2014, 11:02

io monto d'equipaggiamento le bridgeston, il modello non lo ricordo....ma mi sono davvero trovato stra bene, sinceramente io non sto a guardare il livello di emissione rumore, consumo o costo....l'unica cosa che davvero tengo in considerazione è la tenuta sul bagnato, anche perchè quella è l'unica cosa che fa la differenza! Sulla macchina di mio padre abbiamo montato le bridgeston sia estive che invernali, confermo che sul bagnato sono incredibili, hanno una tenuta spaventosa sia in frenata che in curve "spinte"....ragazzi sulle gomme non si scherza...è come se sulla moto vai a risparmiare sul casco che compri.....non succede nulla fino a quando non sbatti.....meglio spendere 200/300€ in più ma avere il meglio nel momento d'emergenza...

Detto questo, in alcun modo voglio dire che solo le gomme costose "valgono", anzi, magari di marche secondarie sono addirittura migliori, come fino a qualche anno fa le hankook che erano appena nate/comparse nel mercato costavano poco e andavano da dio...ora il prezzo è aumentato insieme alla loro fama...

Poi vedete voi come regolarvi, io punto tutto sulla sicurezza e non sul risparmio...
Opel Astra 5p 2.0 cdti 165cv MY2013 Silverlake
Interni: pelle e tessuto
Optional: cosmo pack cerchi da 18, sensori parcheggio, bluethoot, freno stazionamento eletronico, vetri post privacy, ruotino di scorta, smoker pack, flexride, Afl......mi sembra tutto!!! :)
Ordinata il 23/11/12
Cosegnata 01/02/13 (ultimi gg di gennaio primi gg di febb)

Ex alfa mito 1.6 mtj 120 cv distinctive pack+sport pack 90.000 km nata il 16/06/09 consegnata in permuta alla Opel il ???
Ex renault megane 1.6 aspirato benzina
vitto90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/11/2012, 9:38
Località: portogruaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo 18", 2.0 cdti 165 cv

Re: Consiglio su gomme estive

Messaggiodi FraGtc89 » 26/04/2014, 21:27

Pienamente d'accordo con te su tutto il tuo discorso, ma vorrei soffermarmi su questa tua ultima affermazione
vitto90 ha scritto: come fino a qualche anno fa le hankook che erano appena nate/comparse nel mercato costavano poco e andavano da dio...ora il prezzo è aumentato insieme alla loro fama...

Poi vedete voi come regolarvi, io punto tutto sulla sicurezza e non sul risparmio...


Come hai giustamente detto ormai i marchi che acquistano fama perchè effettivamente sono ottimi in tenuta stanno facendo come molti altri marchi di altri settori (vedi nike nelle scarpe, Apple nell'elettronica, ecc) in pratica di vendono un prodotto che vale X euro, ma te lo fanno pagare il doppio o il triplo di quel valore solo per mangiare sul marchio una scarpa nike la paghi 180€ in italia, 50€ invece in un paese dell'est eppure vengono entrambe dalla stessa fabbrica, un iphone lo paghi 750€ in italia, negli states te li tirano dietro come patate, stessa cosa una continental o michelin (cito questi due perchè li utilizzo da anni) li paghi 5/600€ nella misura da 16 (ex corsa 1.2 gpl my 2007) e 1300/1400€ nella misura da 20 (astra j gtc my 2012) quando una gomma come le nankang, le Achilles ATR sport o le nokian costano la metà se non un terzo e si comportano più che dignitosamente,ma ancora hanno l'onestà di farti magare il prodotto e non il marchio...
Io personalmente finiti i treni di gomme che ho ora (conti sportcontact 5 per i 20" e Michelin Alpine 4 per i 17" invernali) questi marchi non mi vedranno più perchè i prezzi ormai sono da rapina... 280€ una estiva da 20" dove arrivi per miracolo a 40.000km e 215€ una termica da 17" (al tempo in cui le presi io :paura ) quando ora una achilles ad esempio ti costa 103€a gomma da 20" e anche se ci faccio solo 15/20.000km comunque mi risparmio un bel pò di soldi senza perdere troppo in tenuta...
Per quanto sia innamorato della mia auto guido pur sempre una GTC, non una ferrari, mi serve tenuta, ma non estrema :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scusate il papiro,
:ciaoz Fragtc
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Consiglio su gomme estive

Messaggiodi Spike79 » 28/04/2014, 8:13

Sono d'accordissimo sul discorso "sicurezza e non risparmio", ma se si potessero unire le due cose grazie a recensioni e prove che si possono trovare in rete, perchè no ?
Io ero molto dubbioso sulle Koreane Nexen NFera, ma leggendo recensioni in rete (non guardo le riviste , soprattutto italiane per poca fiducia che ho nella loro imparzialità) mi son dovuto ricredere (e ora che le ho sull'auto di papà, devo ammettere che tengono davvero bene).

Sulla mia ho delle Falken (idem) e delle Michelin invernali da 15'' che ho preso USATE (si, usate, basta criterio e un pò di sale in zucca e non si prendono fregature) spendendo veramente poco (e di km st'inverno ne ho fatti "ben" 1500, quindi 150e di spesa è fin troppo)
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Consiglio su gomme estive

Messaggiodi vitto90 » 28/04/2014, 8:51

guarda io sulla mia questo inverno avevo le nokian...sulla neve sono un treno, sull'asciutto pure....sul bagnato solo il primo anno sono buone, il secondo anno solo sul bagnato lasciano un pò a desiderare....e due/tre anni fa con 110€ le prendevi per un cerchio da 18...adesso te ne servono già di più...è normale tutti a questo mondo punto a massimizzare il guadagno..per fortuna il mercato non è statico e ogni anno ci sono nuove aziende con prodotti nuovi...quindi basta trovare le gomme buone ancora sconosciute!! :)
Opel Astra 5p 2.0 cdti 165cv MY2013 Silverlake
Interni: pelle e tessuto
Optional: cosmo pack cerchi da 18, sensori parcheggio, bluethoot, freno stazionamento eletronico, vetri post privacy, ruotino di scorta, smoker pack, flexride, Afl......mi sembra tutto!!! :)
Ordinata il 23/11/12
Cosegnata 01/02/13 (ultimi gg di gennaio primi gg di febb)

Ex alfa mito 1.6 mtj 120 cv distinctive pack+sport pack 90.000 km nata il 16/06/09 consegnata in permuta alla Opel il ???
Ex renault megane 1.6 aspirato benzina
vitto90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/11/2012, 9:38
Località: portogruaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo 18", 2.0 cdti 165 cv


Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti