Catene 12mm

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Catene 12mm

Messaggiodi monellaccio » 15/11/2013, 15:29

Ho un bel problema davanti, vi chiedo se qualcuno ne sa qualcosa.

Da quello che si vede in giro per la gomma 205/60 r16 le catene devono essere del gruppo 095.

Io sapendo di usarle ua volta nella vita sono andato su ebay, ordinato per prezzo e preso quelle che spedite mi facevano 20 euro (è solo prudenza).
La catena è una konig t2 no problem 095 12mm, e c'era scritta la misura della mia gomma.

Mi arrivano e guardo: Immagine
Guardo nel web e vedo che le 9mm gruppo 095 hanno giusto giusto una in più con scritto 205/60/16.. ad esempio queste http://www.subito.it/accessori-auto/cat ... 750298.htm

Io qui mi chiedo, possibile che le 12mm non posso montarle e le 9mm si oppure basta guardare solo il gruppo?
Posso montarle o spacco tutto? Il venditore mi continua a dire che conta solo il gruppo e che talvolta non vengono inserite certe misure, ma allora perchè da una parte sono scritte e dall'altra no?
astra j 1.7 125cv cosmo 2010
c'è anche un astra h 1.4 gpl
monellaccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/05/2013, 9:15
Località: tv
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 125 cosmo

Re: Catene 12mm

Messaggiodi tzo » 15/11/2013, 15:59

Scusami ma poi da quello che si legge la tua misura non c'è giusto ? Quindi anche di fronte ad un controllo visto l'obbligo delle gomme oppure catene saresti fuori legge .. Io guarderei che sulla scatola sia omologata per la mia misura..


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Catene 12mm

Messaggiodi monellaccio » 15/11/2013, 16:34

Eh in effetti è un ragionamento che sta in piedi, però è un bollino appiccicato con le misure, credo conti l'omologazione o il gruppo..

Le catene corrette per questa misura sono solo del gruppo 095, quindi dovrebbe essere corretta, non credo che 12mm al posto di 9mm possa cambiar qualcosa

bo.. qualche esperto che sa se fan danni o cosa conti per capire il tutto?
astra j 1.7 125cv cosmo 2010
c'è anche un astra h 1.4 gpl
monellaccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/05/2013, 9:15
Località: tv
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 125 cosmo


Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron