copricerchi impossibili

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

copricerchi impossibili

Messaggiodi dadomaster » 05/10/2013, 14:21

Ciao a tutti!
Sono possessore di una Opel Astra J 1.7 CdTi da marzo 2012 e vivendo in zona pedemontana a fine ottobre scorso mi sono attrezzato con l'acquisto di pneumatici invernali Goodyear Ultragrip 8 M+S 205/60/R16 (venendo dai Goodyear Ultragrip 7+ della mia precedente auto, ho deciso di confermare la mia fiducia a questo produttore, visti i servizi resi dai precedenti pneumatici). I pneumatici sono montati su cerchi in acciaio con codici 6½ x 16, 5 x 115.00 x 70.00 ET 41.00 (marchiati GM).

A parte un errore di spedizione dei cerchi in acciaio da parte del venditore (mi aveva spedito quella per l'Astra 1.3 CdTi, che hanno una distanza tra i fori dei bulloni inferiore a quella della versione 1.7 CdTi... cosa che non sapevo, ma ho scoperto in seguito all'atto del montaggio), risolto comunque a spese dello stesso con la sostituzione nel giro di una settimana, per il resto sono soddisfatto dell'acquisto.

Non fosse che, nella sua versione invernale, trovo l'auto un po' "spartana" con quei cerchi neri, per cui già l'inverno scorso ho acquistato su e-bay 4 copricerchi "compatibili" (in teoria), che si sono poi dimostrati all'atto pratico non compatibili, non riuscendo proprio a farli aderire al cerchio in acciaio. Praticamente, la parte interna del copricerchio andava a spingere contro la parte esterna più sporgente del cerchio in acciaio, impedendone il regolare incastro.
Per farvi capire, allego alcune immagini:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fortunatamente sono riuscito a rivendere l'articolo (dal momento che il venditore non si è dimostrato collaborativo...) poco tempo dopo, ma ora vorrei trovare dei copricerchi che siano veramente compatibili (senza spendere 34 Euro caduno per quelli originali in concessionaria!) anche se temo di ordinare qualcosa spacciato come compatibile che poi effettivamente non lo è!

Volevo quindi chiedere agli astristi del forum se qualcuno aveva riscontrato lo stesso problema e se lo aveva risolto, consigliandomi quindi dei copricerchi compatibili da montare sui miei cerchi invernali (possibilmente, anche con un'estetica gradevole che richiami più o meno i cerchi in lega a 5 o 10 razze... :D ).

Grazie, ciao!

Dado
Ultima modifica di CosmicBoy il 05/10/2013, 14:27, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Sistemate immagini.
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: copricerchi impossibili

Messaggiodi CosmicBoy » 05/10/2013, 14:29

Te la butto lì...perchè non vai sennò di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]?!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: copricerchi impossibili

Messaggiodi dadomaster » 05/10/2013, 14:43

Ciao CosmicBoy!
Questa vernice plastica ancora mi mancava... :o
Sarebbe l'ideale se il problema fosse solamente il colore del cerchio... ma è piuttosto il cerchio in acciaio in sè che non mi piace un granchè, per quello volevo coprirlo con un bel copricerchio con design simile ai cerchi in lega.
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: copricerchi impossibili

Messaggiodi mr_viper » 05/10/2013, 16:15

perché invece non vai direttamente dove vendono articoli per l'auto e prima di comprarli gli esponi il problema cosi magari prima di concludere l'aquisto te li fa provare per essere sicuro della compatibilità .
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: copricerchi impossibili

Messaggiodi dadomaster » 05/10/2013, 16:19

mr_viper ha scritto:perché invece non vai direttamente dove vendono articoli per l'auto e prima di comprarli gli esponi il problema cosi magari prima di concludere l'aquisto te li fa provare per essere sicuro della compatibilità .


Hai ragione, la verifica empirica è sempre la più sicura... 8)

E' solo che preferisco gli acquisti online perchè solitamente si risparmia e la gamma di prodotti offerta è decisamente maggiore!
Ma comunque terrò in considerazione l'opzione di passare da qualche gommista della zona. :thx
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: copricerchi impossibili

Messaggiodi mr_viper » 05/10/2013, 18:01

ci sono anche negozi specializzati come ad esempio norauto o bepss che dovrebbero essere presenti su quasi tutto il territorio italiano
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: copricerchi impossibili

Messaggiodi dadomaster » 26/10/2013, 0:56

Aggiornamento:
alla fine mi sono stufato (o arreso) all'evidenza che di copricerchi "sicuri" c'erano solo quelli originali Opel da quasi € 40 l'uno.
Così, per dare un aspetto più dignitoso alla mia Astra anche durante l'inverno, ho deciso di comprare 4 cerchi in lega Dezent TD da 16" con sopra montati pneumatici invernali Dunlop Winter Sport 4D (dopo aver venduto i "vecchi" cerchi in acciaio con montate le Goodyear Ultragrip 8 ). Devono ancora arrivarmi, ma sono già abbastanza soddisfatto dell'operazione... 8) :mrgreen:
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: copricerchi impossibili

Messaggiodi Chri Cosmo » 26/10/2013, 9:53

Ciao stavo leggendo la discussione e ho visto che hai già risolto! io ho preso la mia j usata e la ragazza prima proprietaria aveva preso le invernali in concessionaria comprese di copricerchi e mi diceva che il tutto gli è costato veramente tanto! parlava di più di 1000€ ora capisco il perchè....cavolo 40€ solo 1 copricerchio!!

comunque io sono dell'idea contraria per me la gomma da neve va messa sul cerchio in ferro senza copricerchi! Non mi piacciono proprio quei pezzi di plastica!!
Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo lampadine simoni racing 6200k, diurne simoni racing, popoff protoxide, lampadine interne full led, lampadine alette parasole a led, cassettino porta oggetti e baule a led, vetri oscurati anteriori e posteriori, navi800, sensore luci, sensore pioggia, sansori ant e post di parcheggio, freno a mano elettrico, cerchi 18.
Comprata usata il 20/09/2013
Avatar utente
Chri Cosmo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2013, 17:35
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo 1.4 turbo 140cv

Re: copricerchi impossibili

Messaggiodi AstraGiampy » 16/11/2013, 17:42

Salve a tutti!!
Sto cercando su internet dei copricerchi, giacchè per le invernali ho i medesimi cerchi in ferro da 16" neri che possedeva anche il promotore di questo topic.
Per favore, qualcuno sa consigliarmi un sito o qualunque altro luogo (on-line se possibile) dove si possono trovare copricerchi che si adattano??
Non mi va di spendere soldi in concessionaria, anche perchè sono brutti assai quelli originali... Oltre a costare 40€ l'uno!!
Questi comunque sono i miei cerchi...
:thx a chiunque mi saprà aiutare


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Pacchetto "Cosmo" - Cerchi in lega da 18" - Fari AFL+ - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - DvdNavi 800 - Freno di stazionamento elettrico - Luci targa a Led
AstraGiampy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/11/2013, 17:23
Località: Trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte , Cosmo , 1.7 Cdti , 125 CV

Re: copricerchi impossibili

Messaggiodi dadomaster » 16/11/2013, 19:04

Ciao.
Prima di orientarmi sui cerchi in lega, avevo setacciato il web alla ricerca di un copricerchio in plastica sicuramente compatibile e qcosa su alcuni siti sembrava esserci (seppur una buona parte avevano un'estetica discutibile...), ad esempio su questo:
http://www.autozona.it/browse_items.asp ... 046&page=3

Il problema è che magari poi ti arriva qcosa spacciato come compatibile ma che all'atto dell'effettivo montaggio non va bene, per quello forse sarebbe opportuno provare da qualche gommista della tua zona, come mi ero convinto di fare io prima di passare all'opzione cerchio in lega.
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: copricerchi impossibili

Messaggiodi AstraGiampy » 17/11/2013, 8:10

Grazie infinite Dadomaster x la tua risposta!
Posso chiederti x caso quanti soldini più o meno hai speso per i cerchi in lega? Ma li hai presi da 16" ?
Se ti va magari posta una foto... Così,tanto per vedere un po' l'estetica di come sono...
comunque mi piacerebbe molto di più cavarmela con 50-60€ e trovare dei copri che vanno bene!
Ma quelli Opel che ti danno in concessionario (tralasciando che sono brutti) comunque si adattano ai nostri cerchi in ferro?
Pacchetto "Cosmo" - Cerchi in lega da 18" - Fari AFL+ - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - DvdNavi 800 - Freno di stazionamento elettrico - Luci targa a Led
AstraGiampy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/11/2013, 17:23
Località: Trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte , Cosmo , 1.7 Cdti , 125 CV

Re: copricerchi impossibili

Messaggiodi dadomaster » 17/11/2013, 9:57

AstraGiampy ha scritto:Grazie infinite Dadomaster x la tua risposta!
Posso chiederti x caso quanti soldini più o meno hai speso per i cerchi in lega? Ma li hai presi da 16" ?
Se ti va magari posta una foto... Così,tanto per vedere un po' l'estetica di come sono...
comunque mi piacerebbe molto di più cavarmela con 50-60€ e trovare dei copri che vanno bene!
Ma quelli Opel che ti danno in concessionario (tralasciando che sono brutti) comunque si adattano ai nostri cerchi in ferro?


Certo, nessun problema: i cerchi mi sono costati sui 75 € l'uno. Sono da 16".
Lascio direttamente il link alla pagina ufficiale del produttore, con tanto di immagini:
http://www.dezent-wheels.com/438_EN.htm?webdid=545

I copricerchi ufficiali Opel si adatto certamente al cerchio (o meglio, voglio ben sperare, essendo prodotto ufficiale... :mrgreen: ). E poi, ad ogni modo, nel momento in cui li vai a prendere in Opel, te li fai montare sul momento... così verifichi subito! Anche se, ripeto, per quel prezzo mi sembra un vero furto. :evil:
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: copricerchi impossibili

Messaggiodi AstraGiampy » 17/11/2013, 13:28

Grazie Dadomaster!
Vedrò se nei prox giorni riesco a trovare qualcosa su internet...
Ovviamente prima di acquistare, contatto il venditore e gli spedisco le foto dei miei cerchi.. Spero non ci sia nessuno così bastard che ti dice "sì vanno bene" pur vedendo le foto ed in realtà ti vende una patacca!
I cerchi in lega, per quanto non originali, comunque sono troppo costosi...
Io volevo una soluzione semplice, a costo umano... sempre che esista!
Vedremo...
Pacchetto "Cosmo" - Cerchi in lega da 18" - Fari AFL+ - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - DvdNavi 800 - Freno di stazionamento elettrico - Luci targa a Led
AstraGiampy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/11/2013, 17:23
Località: Trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte , Cosmo , 1.7 Cdti , 125 CV

Re: copricerchi impossibili

Messaggiodi dadomaster » 17/11/2013, 13:42

Per volere credere alla correttezza dei venditori online (o in alternativa, alla loro "incompetenza"... :P ), credo comunque non sia semplice capire da una foto di un cerchio in acciaio se dei copricerchi montano correttamente o meno... Quindi è difficile fidarsi al 100% dei venditori online, pur in buona fede!
La cosa migliore sarebbe avere la possibilità di provarli alla mano in qualche negozio/officina e poi eventualmente cercarli online (un po' come si fa con le scarpe di Zalando, per capirci... :D ). Ad ogni modo, un venditore serio dovrebbe darti la possibilità di restituire l'articolo entro un tot di giorni se questo non monta (anche se l'operazione comporta una perdita di tempo e anche denaro...).

Buona ricerca e se posso essere utile, chiedi pure.
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: copricerchi impossibili

Messaggiodi AstraGiampy » 17/11/2013, 14:00

:thx
Condivido che sarebbe MOOOOLTO meglio poterli provare e poi magari cercarli on-line ad un prezzo migliore.
Ma quale venditore si potrebbe mai prestare ad una cosa simile?
Tipo "li provo ma non li prendo"....
Con un po' di pazienza, vedrò se internet mi sarà d'aiuto; altrimenti forse andrò in concessionaria...
Quest'anno mi stanno davvero antipatici quei cerchi neri!!
E sì che è il terzo anno che li monto....
Pacchetto "Cosmo" - Cerchi in lega da 18" - Fari AFL+ - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - DvdNavi 800 - Freno di stazionamento elettrico - Luci targa a Led
AstraGiampy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/11/2013, 17:23
Località: Trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte , Cosmo , 1.7 Cdti , 125 CV

Re: copricerchi impossibili

Messaggiodi dadomaster » 17/11/2013, 14:03

AstraGiampy ha scritto::thx
Condivido che sarebbe MOOOOLTO meglio poterli provare e poi magari cercarli on-line ad un prezzo migliore.
Ma quale venditore si potrebbe mai prestare ad una cosa simile?
Tipo "li provo ma non li prendo"....


In effetti con un paio di scarpe il gioco è molto più semplice... :P


AstraGiampy ha scritto:Quest'anno mi stanno davvero antipatici quei cerchi neri!!
E sì che è il terzo anno che li monto....


Complimenti, hai resistito molto più di me: io li ho sopportati giusto una stagione... :D
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: copricerchi impossibili

Messaggiodi AstraGiampy » 18/11/2013, 18:03

Salve Dadomaster!
Purtroppo da nessun venditore on-line per ora sono riuscito a trovare copricerchi compatibili... :?
Ho un ultimo tentativo da parte di un venditore su ebay.de , sono in attesa che mi risponda...
Ma pian piano mi sto rassegnando a fare una visitina al concessionario :?
Ma ho un dubbio: sui nostri cerchi è possibile installare un copri? Oppure saranno previsti senza? Giacchè comunque anche guardando in giro vengono usati pressochè solo per gomme invernali...
Pacchetto "Cosmo" - Cerchi in lega da 18" - Fari AFL+ - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - DvdNavi 800 - Freno di stazionamento elettrico - Luci targa a Led
AstraGiampy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/11/2013, 17:23
Località: Trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte , Cosmo , 1.7 Cdti , 125 CV

Re: copricerchi impossibili

Messaggiodi dadomaster » 18/11/2013, 19:19

AstraGiampy ha scritto:Salve Dadomaster!
Ma ho un dubbio: sui nostri cerchi è possibile installare un copri? Oppure saranno previsti senza? Giacchè comunque anche guardando in giro vengono usati pressochè solo per gomme invernali...


Credo proprio che esistano, perchè la versione base dell'Astra con i cerchi in acciaio ha i copricerchi.
Inoltre andando sul sito ufficiale degli Accessori Opel, esistono i copricerchi per l'Astra.
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: copricerchi impossibili

Messaggiodi AstraGiampy » 18/11/2013, 21:43

Certamente!
Ma quel che intendevo dire era: la versione base dell'Astra monta quei cerchi in ferro? Quelli che ho io?
Se è così,allora forse mi rassegno e vado a prenderli in concessionaria i copricerchi...
Purtroppo su internet non trovo niente! Peccato...
Ah,comunque :thx per tutte le risposte!!
Pacchetto "Cosmo" - Cerchi in lega da 18" - Fari AFL+ - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - DvdNavi 800 - Freno di stazionamento elettrico - Luci targa a Led
AstraGiampy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/11/2013, 17:23
Località: Trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte , Cosmo , 1.7 Cdti , 125 CV

Re: copricerchi impossibili

Messaggiodi dadomaster » 18/11/2013, 23:03

AstraGiampy ha scritto:Certamente!
Ma quel che intendevo dire era: la versione base dell'Astra monta quei cerchi in ferro? Quelli che ho io?
Se è così,allora forse mi rassegno e vado a prenderli in concessionaria i copricerchi...
Purtroppo su internet non trovo niente! Peccato...
Ah,comunque :thx per tutte le risposte!!


Prego, figurati... se posso, condivido volentieri! :)

Scusa, non avevo capito la tua domanda... :mrgreen:
Per dirla in modo semplice, credo che possano esistere "varianti" dello stesso cerchio in acciaio e/o lievi diversità tra l'originale Opel e quelli di altre marche compatibili con il mozzo della ns. Astra. Arrivo a pensare questo anche perchè - volendo credere alla buonafede dei venditori - un copricerchio spacciato come compatibile, poi effettivamente non si riveli tale.
Nello specifico, le misure del cerchione che avevo montato io erano 6,5JX16 ET41 5X115, ma da diversi siti online ho visto che queste misure possono differire in alcuni parametri (a parte il cod. 5x105 relativo alla motorizzazione inferiore).
Infatti, leggendo la spiegazione di questi parametri ( http://www.gommeblog.it/tecnica/3566/et-offset-cerchi/ ) ad intuito potrei pensare che un ET maggiore può comportare una maggiore "bombatura" del cerchio verso l'esterno e quindi l'impossibilità a montare un certo tipo di copricerchio.

Purtroppo, l'unico modo per essere certi dell'effettiva compatibilità, è quello di provare (in concessionaria o officina gommista).
Se poi qualcuno avesse info ulteriori, ben venga.
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti