Consiglio migliori gomme per Astra J R17

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio migliori gomme per Astra J R17

Messaggiodi Text85 » 05/05/2013, 16:31

Ciao,
dopo 50000 km sono vicino al primo cambio gomme per la mia Astra 1.7 125cv.
Secondo voi su che tipo di gomme mi devo concentrare?
Ho già spulciato in rete i seguenti tipi ma sono indeciso:

Continental 225/50 R17 EcoContact 5 BB71
Dunlop 225/50 R17 SportMaxx RT CA68
Bridgeston Turanza 225/50 R17 CB71
Michelin Prymacy 3 225/50 R17 CA69
Bridgeston Ecopia EP001(non trovo nulla in rete a riguardo)

La sigla finale sono le classi della nuova regolamentazione europea e i decibel del rotolamento.
Potete aiutarmi?
Text85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/05/2013, 16:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 5p Cosmo 1.7 125 cv CDTI
Altra Opel: Gomme Continental 225/50 R17

Re: R: Consiglio migliori gomme per Astra J R17

Messaggiodi camomilla » 05/05/2013, 19:29

Io sono al secondo treno di Bridgestone potenza e devo dire che in temperatura tenuta spettacolare e durata ottima!! Anche sul bagnato fanno il sio dovere

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ASTRA GTC:
1.7 /101cv, blackout sapphire, Cosmo

MODIFICHE MECCANICHE:
Centralina TBox Advance

AUDIO:
Autoradio jvc kwr600bt + tablet nexus 7 installato al posto del cid casse anteriori hertz esk 165
camomilla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/05/2013, 12:46
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc cosmo 1.7
Altra Opel: Tigra

Re: Consiglio migliori gomme per Astra J R17

Messaggiodi FraGtc89 » 06/05/2013, 16:32

Text85 ha scritto:Ciao,
dopo 50000 km sono vicino al primo cambio gomme per la mia Astra 1.7 125cv.
Secondo voi su che tipo di gomme mi devo concentrare?
Ho già spulciato in rete i seguenti tipi ma sono indeciso:

Continental 225/50 R17 EcoContact 5 BB71
Dunlop 225/50 R17 SportMaxx RT CA68
Bridgeston Turanza 225/50 R17 CB71
Michelin Prymacy 3 225/50 R17 CA69
Bridgeston Ecopia EP001(non trovo nulla in rete a riguardo)

La sigla finale sono le classi della nuova regolamentazione europea e i decibel del rotolamento.
Potete aiutarmi?

Dai modelli che citi mi pare di capire che a te interessa soprattutto una gomma che faccia parecchi km.
Io ti consiglierei le Continental come gomme estive mi sono trovato molto bene (le premium contact 2 che avevo sulla Corsa sono arrivato a 65000km comprati due treni)mentre sia sulla mia che sulla Classe C di mio padre abbiamo le sport contact 5, ma qui i km si abbassano, difficile andare oltre i 30000km (con un cerchio da 20" :mrgreen: )
tra quelle che citi io ti direi sicuramente Continental oppure le MIchelin.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Consiglio migliori gomme per Astra J R17

Messaggiodi donavy » 08/05/2013, 12:35

Ciao,
ho acquistato la 2.0CDTI 165CV ST e devo montare le gomme estive perchè in dotazione ha le invernali, sto valutando:
    Continental Sport contact 2
    Pirelli P7 cinturato
    Hankook K115
Ovviamente 225/50R17

Che mi consigliate ?

Grazie,
Mimmo

Astra ST 2.0CDTI 165CV cosmo advance, 2012
donavy
 

Re: Consiglio migliori gomme per Astra J R17

Messaggiodi CosmicBoy » 08/05/2013, 12:40

@donavi.

:benvenuto

Presentati nell'apposita sezione e metti l'auto in firma come da regolamento. Segui i "link utili" nella mia firma.
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Consiglio migliori gomme per Astra J R17

Messaggiodi FraGtc89 » 08/05/2013, 21:01

donavy ha scritto:Ciao,
ho acquistato la 2.0CDTI 165CV ST e devo montare le gomme estive perchè in dotazione ha le invernali, sto valutando:
    Continental Sport contact 2
    Pirelli P7 cinturato
    Hankook K115
Ovviamente 225/50R17

Che mi consigliate ?

Grazie,
Mimmo

Astra ST 2.0CDTI 165CV cosmo advance, 2012

Ciao e benvenuto, come ti ha suggerito ComiscBoy, presentati nell'apposita sezione :ok
per quanto riguarda la tua domanda io come estive sui 20" monto di serie le Continental SportContact 5 e ti consiglio di prendere quelle, ci sono anche nella misura da 17" perchè le monta di serie anche la classe C che ha acquistato da poco mio padre sempre nella misura da 17"; le sport contact 2 sono ottime gomme, ma ormai sono superate, se scegli continental vai di sport c. 5 :ok
oltre alle altre marche che hai elencato puoi fare un pensierino anche alle Dunlop.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Consiglio migliori gomme per Astra J R17

Messaggiodi donavy » 14/05/2013, 21:57

FraGtc89 ha scritto:Astra ST 2.0CDTI 165CV cosmo advance, 2012
Ciao e benvenuto, come ti ha suggerito ComiscBoy, presentati nell'apposita sezione :ok
per quanto riguarda la tua domanda io come estive sui 20" monto di serie le Continental SportContact 5 e ti consiglio di prendere quelle, ci sono anche nella misura da 17" perchè le monta di serie anche la classe C che ha acquistato da poco mio padre sempre nella misura da 17"; le sport contact 2 sono ottime gomme, ma ormai sono superate, se scegli continental vai di sport c. 5 :ok
oltre alle altre marche che hai elencato puoi fare un pensierino anche alle Dunlop.


Grazie per il consiglio e scusate se prima non mi ero presentato. L'ho fatto.

Ora ho fatto alcune ricerche e vorrei giungere ad una decisione:
Oltre a:
- Continental sport contact 5
- Hankook k115
si sono aggiunti:
- Pirelli P zero nero
- Toyo CS1

Altro ? oltre i classici Dunlop, bridgestore e michelin ?
Ma queste Pirelli P zero nero sono adatte e soprattutto quanto durano ?

Grazie,
Mimmo
donavy
 

Re: Consiglio migliori gomme per Astra J R17

Messaggiodi gambo » 14/05/2013, 23:20

Valuta anche le goodyear eagle f1 asymmetric 2 che sono una favola per quel che costano ;)
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Consiglio migliori gomme per Astra J R17

Messaggiodi FraGtc89 » 20/05/2013, 18:51

donavy ha scritto:
FraGtc89 ha scritto:Astra ST 2.0CDTI 165CV cosmo advance, 2012
Ciao e benvenuto, come ti ha suggerito ComiscBoy, presentati nell'apposita sezione :ok
per quanto riguarda la tua domanda io come estive sui 20" monto di serie le Continental SportContact 5 e ti consiglio di prendere quelle, ci sono anche nella misura da 17" perchè le monta di serie anche la classe C che ha acquistato da poco mio padre sempre nella misura da 17"; le sport contact 2 sono ottime gomme, ma ormai sono superate, se scegli continental vai di sport c. 5 :ok
oltre alle altre marche che hai elencato puoi fare un pensierino anche alle Dunlop.


Grazie per il consiglio e scusate se prima non mi ero presentato. L'ho fatto.

Ora ho fatto alcune ricerche e vorrei giungere ad una decisione:
Oltre a:
- Continental sport contact 5
- Hankook k115
si sono aggiunti:
- Pirelli P zero nero
- Toyo CS1

Altro ? oltre i classici Dunlop, bridgestore e michelin ?
Ma queste Pirelli P zero nero sono adatte e soprattutto quanto durano ?

Grazie,
Mimmo

Le P zero sono ottime gomme con una tenuta favolosa, ma hanno vita breve (se ci tiri parecchio è difficile che arrivi a 30.000km :mrgreen: )
Dipende sempre dall'uso che ne fai dell'auto e dalla tua disponibilità economica :ok
come ti hanno suggerito le eagle hanno un buon rapporto/qualità prezzo, prova a farti un giro su internet e vedi di quanto variano i prezzi di questi treni di gomme...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Consiglio migliori gomme per Astra J R17

Messaggiodi donavy » 23/05/2013, 20:04

Alla fine il concessionario mi ha fatto una bella offerta e ho montato delle Bridgestone potenza RE005A. Le sto provando come sto provando la macchina.

ciao e grazie
donavy
 

Re: Consiglio migliori gomme per Astra J R17

Messaggiodi luctun » 23/05/2013, 20:07

Quanto buona? :D
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Consiglio migliori gomme per Astra J R17

Messaggiodi donavy » 23/05/2013, 20:21

650,00

Ciao
donavy
 


Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite