Astra J: ritocchi vernice cerchi

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra J: ritocchi vernice cerchi

Messaggiodi Liuk86 » 20/02/2013, 19:18

Ciao

ho da poco acquistato un'Astra J usata di fine 2010, ed ha qualche segnetto di lieve entità sui cerchi... insomma ci sono dei segnetti neri vicino al bordo che si notano un pochino

I cerchi sono quelli da 18" con 235/45 r18 in abbinamento al Cosmo Pack, esiste qualcosa (magari un pennarello) per nascondere questi segnetti???
Opel Astra J, 1.7cdti 110cv Cosmo + Cosmo pack
Liuk86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/05/2010, 17:23
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Re: Astra J: ritocchi vernice cerchi

Messaggiodi tzo » 20/02/2013, 20:25

Liuk86 ha scritto:Ciao

ho da poco acquistato un'Astra J usata di fine 2010, ed ha qualche segnetto di lieve entità sui cerchi... insomma ci sono dei segnetti neri vicino al bordo che si notano un pochino

I cerchi sono quelli da 18" con 235/45 r18 in abbinamento al Cosmo Pack, esiste qualcosa (magari un pennarello) per nascondere questi segnetti???


Nessun pennarello potrebbe darti lo stesso colore .. Ti consiglio di andare un un carrozziere e farti fare un 10ml che poi puoi usarla per ritoccare ...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: R: Astra J: ritocchi vernice cerchi

Messaggiodi luctun » 20/02/2013, 21:03

Un'idea potrebbe essere usare il plastidip e cambiargli colore del tutto :mahh

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J: ritocchi vernice cerchi

Messaggiodi tzo » 20/02/2013, 21:11

Ma in quel caso non puoi fare ritocchi perché non saranno dello stesso colore e poi non hanno il colore lucido e a detta di un'amico che l'ha provato sui suoi cerchi dopo circa un mese si staccava ...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: R: Astra J: ritocchi vernice cerchi

Messaggiodi luctun » 20/02/2013, 21:14

Io non mi riferivo a fare ritocchi.... ma s csmbiarecproprio colore :ok
Però... un mese? Solo? :(

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J: ritocchi vernice cerchi

Messaggiodi Pazzoy » 20/02/2013, 21:22

Devono pagarti tutto, piazzaci un'avvocato e fottitene...
Che poi ti deve pagare la tua assicurazione entro i 30 giorni dalla data del cid (lo dice la legge non lo dice militello)...
Tu vai alla tua assicurazione e gli dici "preventivo alla mano", io non voglio soldi io voglio la macchina come era prima e con tutti i confort che aveva, ti fai saldare tutto (se non emetti fattura che prova la spesa ti levano l'iva del 21%) e comunque TI DEVONO PAGARE...
Poi se il carrozziere è amico tuo qualche centone riesce pure a dartelo, poi ricorda che se hai fatto la delega al carrozziere l'assegno arriva a lui, altrimenti arriva a te!!!
Aggiornaci [POUTING FACE]


Tapatalk / Pazzoy / Astra H[GHOST]
Astra GTC 2006 1,7 101cv 6marce Ultra blue allestimento Sport
Cerchi 18" - distanziali da 17mm su le 4 ruote - Fari Bixenon afl (regolabili automaticamente e sterzanti) 6000k bi-xenon - kit spoiler completo e minigonne Opc line - interni full pelle nera - pedaliera sportiva - clima automatico - cruise control - bracciolo centrale - volante in pelle con comandi al volante - sedili anteriori scaldabili - tasto sport - specchi elettrici riscaldabili ed abbattibili - doppio retro nebbia.
Interni Bianco ghiaccio - Assetto molle "-30" Eibach ProKit - griglia anteriore e posteriore - calotte specchi - maniglie - cerchi e tetto nero lucido - stemma Vauxhall - stemino VXR - pinze gialle...
Pannello aria sportivo della K&N - Airbox sbloccato - Olio Castrol EDGE 5w30.
Impianto audio navigazione satellitare Pioneer Avic x1r con 2 subwoofer nel baule da 600w rms
W.i.p.: oscuramento vetri posteriori

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Pazzoy
SOCIO N° 448
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/10/2012, 22:28
Località: Treviso-Mogliano veneto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv 6Marce Sport

Re: R: Astra J: ritocchi vernice cerchi

Messaggiodi luctun » 20/02/2013, 21:51

:uhm guarda che non è mica un incidente.... :boh

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J: ritocchi vernice cerchi

Messaggiodi Liuk86 » 20/02/2013, 22:31

Lol esatto non è un incidente..
I segni che ha su son dovuti credo a qualche leggera toccatina o magari al montaggio/smontaggio gomme... non ci sono graffi o che

Quindi una vernice salterebbe via :cry:
ed è esatto sono quelli col colore lucido, anche per quello le parti più scure si vedono (solo andando vicino, ma comunque si vedono)

Il plastidip lo scarterei perchè non voglio cambiare colori ai cerchi, mi piace sto colore lucido che li risalta moltissimo secondo me

Vabbè dai niente, vedrò magari quando passo dal gommista o dal carrozziere se ha qualche soluzione

:thx
Opel Astra J, 1.7cdti 110cv Cosmo + Cosmo pack
Liuk86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/05/2010, 17:23
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Re: Astra J: ritocchi vernice cerchi

Messaggiodi FraGtc89 » 20/02/2013, 22:39

sicuro che la plastidip regga solo un mese? se resiste alla pressione della lancia direi che un mese è un pò pochino... forse il tuo amico ha dato solo una mano di vernice al posto di 2/3....
comunque rimane sempre la soluzione più economica se vuoi coprire il segno, perchè le altre soluzioni ti costano di più... oppure cambi cerchi :mrgreen: :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Astra J: ritocchi vernice cerchi

Messaggiodi Pazzoy » 21/02/2013, 0:45

Pazzoyme ha scritto:Devono pagarti tutto, piazzaci un'avvocato e fottitene...
Che poi ti deve pagare la tua assicurazione entro i 30 giorni dalla data del cid (lo dice la legge non lo dice militello)...
Tu vai alla tua assicurazione e gli dici "preventivo alla mano", io non voglio soldi io voglio la macchina come era prima e con tutti i confort che aveva, ti fai saldare tutto (se non emetti fattura che prova la spesa ti levano l'iva del 21%) e comunque TI DEVONO PAGARE...
Poi se il carrozziere è amico tuo qualche centone riesce pure a dartelo, poi ricorda che se hai fatto la delega al carrozziere l'assegno arriva a lui, altrimenti arriva a te!!!
Aggiornaci [POUTING FACE]


Tapatalk / Pazzoy / Astra H[GHOST]


Scusate ma il tapatalk mi ha aggiunto il messaggio qua invece che nel post dove hanno toccato la J di un socio e son scappati....
Scusate


Tapatalk / Pazzoy / Astra H[GHOST]
Astra GTC 2006 1,7 101cv 6marce Ultra blue allestimento Sport
Cerchi 18" - distanziali da 17mm su le 4 ruote - Fari Bixenon afl (regolabili automaticamente e sterzanti) 6000k bi-xenon - kit spoiler completo e minigonne Opc line - interni full pelle nera - pedaliera sportiva - clima automatico - cruise control - bracciolo centrale - volante in pelle con comandi al volante - sedili anteriori scaldabili - tasto sport - specchi elettrici riscaldabili ed abbattibili - doppio retro nebbia.
Interni Bianco ghiaccio - Assetto molle "-30" Eibach ProKit - griglia anteriore e posteriore - calotte specchi - maniglie - cerchi e tetto nero lucido - stemma Vauxhall - stemino VXR - pinze gialle...
Pannello aria sportivo della K&N - Airbox sbloccato - Olio Castrol EDGE 5w30.
Impianto audio navigazione satellitare Pioneer Avic x1r con 2 subwoofer nel baule da 600w rms
W.i.p.: oscuramento vetri posteriori

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Pazzoy
SOCIO N° 448
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/10/2012, 22:28
Località: Treviso-Mogliano veneto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv 6Marce Sport

Re: Astra J: ritocchi vernice cerchi

Messaggiodi catred » 21/02/2013, 0:50

:inot
Pazzoyme ha scritto:Scusate ma il tapatalk mi ha aggiunto il messaggio qua invece che nel post dove hanno toccato la J di un socio e son scappati....
Scusate

Quindi adesso chi dobbiamo: :ocio :martello :cecchino :viulenza :terminator :zapp :voc ???

:hihihi :bins :bye

:finot
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Astra J: ritocchi vernice cerchi

Messaggiodi tzo » 21/02/2013, 8:15

FraGtc89 ha scritto:sicuro che la plastidip regga solo un mese? se resiste alla pressione della lancia direi che un mese è un pò pochino... forse il tuo amico ha dato solo una mano di vernice al posto di 2/3....
comunque rimane sempre la soluzione più economica se vuoi coprire il segno, perchè le altre soluzioni ti costano di più... oppure cambi cerchi :mrgreen: :mrgreen:


Purtroppo si è poi l'amico da il caro carrozziere da circa 20 anni ... Infatti il problema ha iniziato a capitarli proprio al lavaggio con la lancia .. Volendo provato ha fatto i cerchi sulla macchina di cortesia e dandola via ai clienti gli è capitato di lavarla 2/3 volte e ha notato che passando con la lancia stava cedendo ... Poi come mi ha detto ci sono qualità e qualità come per le vernici ma si spera che almeno il prodotto che si propone ai carrozzieri in prova sia perfetto .. Ok basta OT ;) tornando a noi ;) vai da un gommista che a volte hanno dei ritocchi però bisogna vedere se il colore coincide oppure l'altra proposta resta valida io quando ho fatto verniciare o cerchi dopo circa una sett la morosa ha fatto un piccolo graffio mi ha fatto circa 15 ml di vernice .. Non penso che dovrebbero prendersi più di 10/15 euro se vuoi chiedo


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition


Torna a [ASTRA J] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti